Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Jalovec

Stampa
Trobec8. 01. 2026 15:53:16
Grazie nasmeh Sì, quasi esattamente 1 anno fa preso attrezzatura da touring, l'inverno scorso non è stato il migliore per usarla tanto. Non sono un principiante per lo sci in sé velik nasmeh
Non è così stretto...se le condizioni sono buone...cool
mi piace
lijaneja23. 01. 2026 11:19:22
Ieri è arrivato il momento di rifare l'esame di recupero Jalovec.
Già al mattino le prospettive non erano le migliori, poiché alle 6:40, prima di lasciare l'auto a Planica, lampeggia una strana cifra -16.mrk pogled Già in macchina mi equipaggio come per la Siberia, cinque strati a cipolla, due paia di guanti, il cappello migliore, maschera, 'pantaloni lunghi' li avevo già da casa. Proprio prima della partenza due giovani parcheggiano accanto a me, diretti a scalare la Cascata Centrale. Attraverso la strada ghiacciata specchiata senza scivolare, non mi fermo al rifugio, da lì prendo il sentiero a sinistra verso le cascate di ghiaccio menzionate prima, che sono davvero maestose. Da lì speravo in un collegamento battuto verso il sentiero per Jalovec, ma ho dovuto aprirlo io stesso nel blizzard totalevelik nasmeh. Niente di grave, quei mezz'ora sono andati storti, ma la giornata è piuttosto lunga. Per fortuna più in alto incontro una traccia da sci e avanzo in alto su di essa, non ho sfondato nemmeno una volta. Più su purtroppo sparisce, duro in alcuni punti, altrimenti neve ventata, difficile da salire. Sotto il canalino accendo le pelli, che frusciano uniformemente fino all'uscita. In sella incontro l'unico visitatore di oggi, che già torna dalla cima. Ha menzionato nebbie in vetta, beh, io le ho evitate grazie alla partenza relativamente tardiva e alla deviazione alle cascatenasmeh