|
| velocy31. 10. 2024 19:50:32 |
Per non stancare con miriadi di foto come il predecessore - su e giù via Kot, tutto asciutto. Sentiero che si dirama a destra al Kotovo sedlo splendido, comodo, discesa sul ghiaione orrenda.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| velocy31. 10. 2024 19:50:36 |
Per non stancare con miriadi di foto come il predecessore - su e giù via Kot, tutto asciutto. Sentiero che si dirama a destra al Kotovo sedlo splendido, comodo, discesa sul ghiaione orrenda.
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| lijaneja31. 10. 2024 20:15:08 |
Vedo che ami di più i testi Senza 'stancarti', puoi cancellare il clone.
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| Janez5231. 10. 2024 21:52:23 |
I giorni delle mie escursioni sulle montagne più alte sono finiti. Per questo sono molto grato a tutti quelli che pubblicano foto, così posso rivivere un po' i ricordi.
| (+12) |  | |
|
|
|
|
| gor_nik2. 11. 2024 12:54:20 |
Mi associo all'opinione di Janez. Tali foto, specialmente se dotate di didascalie, non sono solo interessanti, ma per molti escursionisti molto utili e benvenute. Questo non ha niente a che fare con la cultura Instagram o Facebook. Spero che @lijaneja e altri non smettano di "stancare".
| (+9) |  | |
|
|
|
|
| dprapr2. 11. 2024 18:48:23 |
Tutti prima o poi arrivano a questo, che amano guardare foto e ricordare… È difficile per i giovani pieni di energia capire questo. Sono anche del parere che le foto nella descrizione delle condizioni sul sentiero stesso valgano più della nota accanto. La nota è sempre soggettiva, può essere fuorviante, specialmente se anonima. Una foto mostra sempre lo stato reale. Se la pubblichiamo subito dopo l'escursione e non dopo due mesi, come alcuni su questo forum hanno l'abitudine di fare. Quante foto uno pubblica è affar suo. Penso che per ora non sia determinato quante ne possiamo pubblicare.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| Jusk2. 11. 2024 20:45:04 |
"Se la pubblichiamo subito dopo la gita..." sono d'accordo, ma evidentemente alcuni possono, e ricevono pure elogi (per dirla con garbo) per escursioni di 2-4 mesi fa aha, e i selfie sono obbligatori
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Janez522. 11. 2024 22:52:52 |
La visione su quanto vecchie immagini possiamo pubblicare su questo forum dipende da quali informazioni cerchiamo. Se mi chiedo quali sono ora le condizioni su una certa via, è ovvio che immagini vecchie due mesi non mostrano le condizioni attuali. Se però come me godiamo di bei scatti dalle montagne, allora anche quelle vecchie due mesi sono benvenute. Sono anche del parere che qualsiasi limitazione delle pubblicazioni su questo forum, ovvero determinare quali post sono "giusti" e quali no, sarebbe dannosa. Tranne la limitazione quando si tratta di pubblicazioni deliberate scortesi e offensive.
| (+10) |  | |
|
|
|
|
| andrejp30. 12. 2024 08:28:38 |
c'è stato qualcuno lassù di recente? condizioni? grazie Andrej
|
|
|
|
| lijaneja30. 12. 2024 10:16:47 |
Attento, arriva una forte inversione!
|
|
|
|
| andrejp30. 12. 2024 13:17:30 |
Sì, lo so, grazie... decisione sensata.
|
|
|
|
| andrejp6. 01. 2025 08:31:04 |
Sabato eravamo lì, ma non in vetta, no neve, salti rocciosi bagnati e molto cattiva neve non trasformata. In effetti tutti, tanti scialpinisti, terminato il giro esattamente alla variante invernale di ingresso nella parte alta Jalovec sopra ozebnik. Nell'ozebnik traccia fatta, ma comunque affondava molto. Neve ancora non trasformata.
| (+9) |  | |
|
|
|
|
| lijaneja6. 01. 2025 19:55:41 |
Sì, Jalovec è una montagna che sceglie quando invitare chi. Diverse volte mi sono sbagliato anch'io, quando difficoltà o pericolo maggiore del previsto. Già l'ozebnik delicato, e traverso che ti può mandare velocemente nel Dejan koluar. Temperatura almeno meno cinque gradi, sole non benvenuto, e almeno quasi un metro di neve. Tutti gli elogi che avete girato, montagna aspetta....
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| lojze18259. 02. 2025 21:14:07 |
Ieri, 9.2, sul Jalovec. Partenza alle 3 da Planica. Al bivio sentiero estivo per Kotovo sedlo vecchia slavina coperta di neve fresca, fastidiosa da camminare. Più avanti parecchio affondato per pedoni, quasi tutto il tempo attraverso il couloir fino all'uscita. Camino invernale non fatto, quindi approccio normale. Poco neve qua e là, ma senza problemi. Cresta senza particolarità, qua e là devi grattare la roccia perché poco coperta. In vetta intorno alle 9. Condizioni sulla parte sommitale super, anche in discesa. Prou bello da fotografare. Solo il vento per pop.... Ritorno senza particolarità. Bella giornata.
| (+22) |  | |
|
|
|
|
| j.10. 02. 2025 00:38:58 |
Davvero bella escursione e foto!!! Solo amichevole nota: la sesta foto è solo un po' troppo inclinata, probabilmente non apposta.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| lijaneja10. 02. 2025 08:02:40 |
Ma seconda e terza per il calendario. Peccato che non hai fatto più foto dalla cima quando la visibilità era così buona.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| bo_zl10. 02. 2025 18:06:51 |
E sulla terza c'è il Veliki Ozebnik? Grazie per la risposta. LP
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| mirank10. 02. 2025 18:39:56 |
SI, bella vista sul Jalovec stesso dalla cima
|
|
|
|
| lijaneja10. 02. 2025 20:41:39 |
È ancora molto più bello dalla Kotova špica, che mi abbellisce l'anticamera da oltre due decenni.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| lojze182510. 02. 2025 20:54:39 |
Grazie a tutti. Sulla sesta foto soffiava così forte che il fotografo si è inclinato troppo e ha esagerato la pendenza  Lo stesso vale per le foto dalla cima. Fotografare con il cellulare senza guanti non è piacevole, perciò poche foto dalla cima  Ma le vedute erano, specialmente all'alba, davvero incredibili.
| (+5) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.