Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Jof Fuart

Stampa
Wine6. 07. 2018 12:37:16
Ma qualcuno sa se il sentiero Anita Goitan è asciutto?
mi piace
janez.novak6. 07. 2018 12:49:15
Nella parte dove il sentiero dalla Gamsova matere si unisce al sentiero normale c'è un breve (ca 2 m), ripido e pericoloso nevaio.
mi piace
Gorska planika16. 07. 2018 11:10:27
Ciao! Qualcuno è salito sul Viš attraverso il canale nordest recentemente? In che condizioni è il sentiero? Grazie nasmeh
mi piace
redbull17. 07. 2018 07:31:56
Se non ottieni risposta da nessuno, ti dico che nella parte bassa devi sicuramente passare il nevaio fino all'inizio della parete. Piccozza, ramponi sono quasi obbligatori, anche se li siamo passati senza.

In bocca al lupo
mi piace
drago4030. 08. 2018 12:12:00
28.8. Viš nella neve domenicale con doccia nella gola sotto Gamsova mater e scivoloni che mi hanno inzuppato le scarpe - tempo e panorami super
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
(+6)mi piace
Jaka_N13. 09. 2018 19:26:11
Ciao,

non sono sicuro se sto chiedendo nel topic giusto.. ma dato che il rifugio Corsi è praticamente sotto questa maestosa montagna, spero di avere risposta a 2 brevi domande:
- il rif.Corsi è ancora aperto continuativamente, o solo nei weekend
- e se la sorgente presso la baita è ancora "attuale", cioè se ci si può contare per acqua fresca in un giro plurigiornaliero

Grazie & LP.
mi piace
sly13. 09. 2018 20:38:27
Il rifugio Corsi è aperto almeno questo mese, forse anche ottobre, il gestore Cristiano è l'ultimo quest'anno in questa meravigliosa baita e per questo "prolunga" un po' in ottobre.
Acqua si può sempre prendere sotto la parete Kapna, se sali direttamente da Viška planina - via tedesca verso la baita allora all'inizio attraversi due ruscelli, acqua scorre lungo il sentiero quasi dappertutto fino alla baita.
Se la baita è aperta hai acqua dal rubinetto fuori gratis. Se chiusa allora subito dietro c'è un bel bivacco - casetta di legno sempre aperta.
Tanti piaceri e in bocca al lupo, Sly.
(+4)mi piace
Jaka_N13. 09. 2018 20:59:30
Grazie Sly
mi piace
VIŠMAN17. 09. 2018 14:43:53
Ciao
Il sentiero per Viš via SV Deber (Gola Nord East) era il 16.9.2018 completamente normalmente percorribile e eccellentemente attrezzato. Il nevaio si può evitare senza problemi sul lato sinistro, così l'attrezzatura invernale può restare a casa.
Pelarini e Corsi erano aperti. Sentiero incredibilmente bello con attrezzature solo dove davvero necessario.
lp
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
(+7)mi piace
darinka428. 09. 2018 07:54:08
Viš 27.9. 2018. Sono passati parecchi anni dall'ultima volta sul Viš. Ieri è stata la giornata che si può solo desiderare. Al crocefisso di pietra lungo la strada ho svoltato sul sterrato e lasciato l'auto alla barriera. Si può arrivare lì. A Corsi segnava 2 ore. Abbastanza sconosciuto per me. Ma nessun problema. Dal rifugio alla cima tutto segnato pure. Il gestore mi ha avvisato di usare il casco quando nella parete. Anche per gli stambecchi che possono far cadere sassi. Altrimenti devi cercare qualche punto rosso, ma il sentiero ben visibile fino in cima. Panorama ieri davvero bello. Si vedeva fino al mare e cime bianche laggiù in fondo. Davvero non ho avuto fretta. Anche in vetta mi sono presa tempo. Un signore anziano ha portato il drone e ronzava con esso sulla montagna. Altrimenti davvero bella escursione in meraviglioso azzurro tutto il giorno.
che giorno da sogno1
ora so dove è quel bivacco?2
gentile cagnetto alla baita.3
non ti puoi perdere, anche se ci vieni di rado.4
ciò che non sapevo, me l'ha detto il gestore.5
Preduh6
segnavia7
ho visto persino due camoscie, oltre tre giovani stambecchi. Era tutto.8
da qui si vedono belli i nostri Julijci9
era davvero un giorno per i panorami10
anche qualche fiore si trova.11
qui sotto la cima si unisce la gola ne.12
mi è mancata un po' una nuvola13
e non ce n'era.14
sulla cima dopo qualche anno.15
quando la stanchezza è troppa.16
quasi esattamente.17
discesa dall'altro lato passando interessanti pilastri18
anche un po' di arrampicata dove serve prudenza19
interessante20
anche questo è diverso21
e alla baita.22
ancora discesa al punto di partenza. Senza fretta dalle 8 del mattino alle 18. Bellissimo giro.23
(+5)mi piace
panda28. 09. 2018 08:07:01
Congratulazioni Darinka per il giro completato. Probabilmente intendevi "drone" ??nasmeh
mi piace
darinka428. 09. 2018 08:17:13
Sì, intendevo drone. nasmehDio abbia pietà di loro. Che vadano altrove con quel ronzio. Sulla montagna sicuramente non ci deve stare. Grazie panda.
mi piace
ločanka2. 10. 2018 04:33:14
Domenica è stata davvero il giorno scelto per visitare Viš, poiché i panorami erano fenomenali e arrivavano proprio al mare.
Siamo saliti a Mojzesovo škrbino e più in alto passeggiato panoramicamente fino a Gamsova mater, dove i sentieri si uniscono. Poi per la normale alla cima. Siamo saliti su entrambi, quello più orientale e occidentale.

Sul sentiero abbiamo incontrato due che leggono anche hribi-net, ma non scrivono niente. Sembra che ce ne siano di più cosìnasmeh
Le punte Koštrun al sole mattutino1
sopra la planina Viška al mattino2
3
arrampicatrici sotto la parete4
sopra il rifugio Corsi si aprivano così le vedute5
presso la Mojzesova škrbina6
attraverso la Mojzesova škrbina o Škrbina Zadnje špranje7
Milan va oltre le Koštrunove špice e più avanti, ha detto8
vista indietro sulla škrbina9
io li chiamo torri da castello, il sentiero panoramico passa sotto di loro10
parte delle police di Anita Goitan11
vista su Hochalmspitze, poco sotto la cima12
da una vetta all'altra13
14
Simonyspitze in lontananza, vero sernoz15
così attraverso Strma peč e Amariana in lontananza16
questa Marija è davvero collocata nel posto giusto17
solo un paio così si vedevano domenica18
Špik nad Špranjo si sta un po' sgretolando19
Verso il mare20
Alta bianca guglia e Sentiero del centenario21
22
attraverso la Krniška škrbina fino al Triglav23
attraverso preduh24
resiste ancora25
Laško lo attira, ma non capiva lo sloveno26
anche così27
non c'erano nuotatori sotto la Jerebica28
(+7)mi piace
mihael0072. 10. 2018 21:17:46
Darinka..complimenti!! molto bel giorno hai scelto..sulla foto19. se guardi bene lo sfondo della parete.., ti fissano, o ti accompagnano, o ti proteggono due volti... non siamo mai soli lassù.. In bocca al lupo!!nasmehnasmehnasmehnasmeh
1
mi piace
serznoz2. 10. 2018 21:52:13
Nella foto 15 nel contributo di Ločanka ci sono la Simonyspitze occidentale e orientale, entrambe oltre 3400, accesso da Matrei nella valle Virgental e una valle più avanti, come per Venediger, rifugi Essener e Rostocker Hütte. Grossvenediger è 7 km in linea d'aria a nordest.
mi piace
darinka42. 10. 2018 22:38:42
Grazie mihael007nasmeh
mi piace
ločanka3. 10. 2018 05:57:55
Grazie serznoz, e questo qual è?
Fotografato anche dalla cima, ma un po' più a destra.
1
mi piace
serznoz3. 10. 2018 07:09:47
Quello è Grossvenediger. Domenica era giorno per ancor più giganti bianchi austriaci.
(+2)mi piace
MANGRT6. 01. 2019 18:42:02
Ieri pomeriggio doveva essere bel tempo per fotografare il tramonto solare. Invece ho avuto una bella nevicata, forti raffiche di vento e temperature bassissime. Peccato che la fotocamera non abbia retto fino in cima ma è stato comunque meraviglioso. Condizioni invernali con neve farinosa e ghiaccio sotto. Ho messo nella cassetta il nuovo libro delle firme, che mancava da tempo.
sempre bella vista1
Qualcosa si sta accumulando2
non l'ha ancora chiuso3
poco sotto la cima la tecnica cede, il cuore tira fino al traguardo4
(+12)mi piace
sonny43. 03. 2019 23:00:18
Oggi su Viš. Prima cosa mi sono bagnato involontariamente nel ruscello, che mi ha rinfrescato piacevolmente fino a Corsi. Condizioni fino alla cima davvero buone, neve lavorata dal vento, escursionista del sabato ha lasciato belle impronte. Salita faticosa, le parti ripide non finiscono e ripido tutto il tempo. Comunque, piacere in vetta ripaga tutto.

Dietro la baracca (posto abbastanza nascosto) da Corsi ho lasciato felpa nera. Al ritorno sparita. Chi l'ha presa mi mandi un PM per favore. Volevo riprenderla al ritorno, pensavo nessuno la vedesse, ma un ficcanaso l'ha trovata e pensato che fosse dimenticata. Chiamerò la polizia se magari l'hanno lasciata lì.
Fotografato dalla Koča Corsi.1
Kočą Corsi e montagne sullo sfondo.2
Vetta del Viš.3
4
Preduh è ben percorribile (la foto mostra lo stato un po' stranamente).5
(+10)mi piace
Pagina:123...1617181920212223
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie