|
| mirank22. 06. 2023 08:40:06 |
Storie simili accadono anche in altre baite. Tutto deriva dall'avidità di alcune associazioni, di conseguenza non trovano gestori, e i volontari sono sempre meno. Perché un membro dell'associazione dovrebbe lavorare volontariamente, mentre il presidente e qualche membro del direttivo si pagano varie indennità. Comunque, la preparazione per un'escursione significa verificare su più fonti dove stai andando e qual è la situazione lì.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| Trobec22. 06. 2023 09:06:26 |
Da un lato l'avidità delle associazioni, dall'altro alcuni potenziali gestori pensano che sia un lavoro dove si può guadagnare bene in fretta. Tutto questo ha un comune sfondo - mondo consumistico assurdo e folle, dove al primo posto c'è l'inseguimento di beni materiali, dove quotidianamente, ad ogni passo tutti, da politici, "imprenditori" ai media ci convincono che è l'unico modo giusto di vivere e pensare. 
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| Trobec22. 06. 2023 09:07:44 |
P.s. il virus della rapina con i parcheggi ha lo stesso sfondo...
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| Tine car22. 06. 2023 19:03:46 |
ppegn, la stagione estiva iniziava dal 15.6 al 15.9 almeno fino ad ora ero abituato così, presumo di essere un po' più vecchio di te, in pensione, non ho bisogno di lusso in montagna, ma sono contento di non dover portare panini e birra con me. Il mio cane non era troppo contento dell'acqua un po' sotto la baita, che presumo nei weekend, se sapessi che la baita non è aperta, l'avrei portata anch'io, un bel saluto alpinistico, che raramente si sente ancora in montagna.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Jusk22. 06. 2023 20:18:45 |
Meno problemi con le baite se non le visiti affatto se c'è davvero tale necessità di birra una o due o tre, portale con te ah, e saluti in montagna, io non ho problemi, se qualcuno mi saluta per primo rispondo, quando saluto per primo ricevo anche il saluto indietro. Anche dagli stranieri. Non sei così importante che tutti devono salutarti per primi, vero?
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| Trobec22. 06. 2023 23:41:06 |
Jusk, in linea di principio concordo con tutto. Ma... diciamo per un bambino la motivazione principale può essere lo strudel e il timbro nella baita. E poi gradualmente si rende conto che in montagna è davvero bello. Se però si arrabbia già all'inizio perché non ha ottenuto ciò per cui è salito... ognuno pensi pure il suo...
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| mukica23. 06. 2023 06:50:10 |
Per anni e anni la baita era aperta e l'acqua nel trogolo scorreva anche in inverno finché non gelava. Poi si rendono conto che vendono di più se chiudono l'acqua, purtroppo anche la baita e resti senza niente.... Alcuni amiamo camminare, alcuni ci sforziamo un po', anche se abbiamo limiti e ogni peso extra ci appesantisce. Cattive esperienze con chiusure non annunciate delle baite ci insegnano a portare tutto con noi, ma quando arrivi lì e lì vicino prendi la tua bevanda e cibo dallo zaino, ti guardano strano "come" che hai portato noi abbiamo tutto, non lasci guadagnare all'associazione
| (+11) |  | |
|
|
|
|
| @rekar23. 06. 2023 07:43:08 |
Appoggio tutti quelli che hanno commentato e ognuno ha ragione a modo suo, i PD si lamentano di non trovare gente per lavorare, dovrebbero prima chiedersi perché non trovano gente? chi lavorerà per loro per il 24% del fatturato, dovrebbero affittare le baite e garantisco nessun problema, sì, solo allora rimarrà molto meno denaro per la dirigenza delle associazioni. Buon weekend, passi sicuri e buon umore a tutti gli escursionisti che vanno in montagna. IN BOCCA AL LUPO!
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| trilko23. 06. 2023 13:20:45 |
@Tine: acqua a 10 min di cammino di lato alla sorgente sotto Bašeljsko sedlo. Tutto l'anno (anche d'estate raramente si prosciuga). Per la prossima volta 😜
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| jprim23. 06. 2023 15:08:21 |
A Kališče, dove l'acqua scorreva dal rubinetto, abbiamo riempito meno di un litro, il rubinetto era davvero chiuso, cartello "Acqua non potabile". Questa cosa la conoscevo da anni fa, perché mettono questo avviso per Hasap. Se c'è l'avviso, non servono controlli extra. Abbiamo bevuto l'acqua, niente a nessuno. Cartello che dirigerebbe gli escursionisti giace a terra presso la baita appoggiato a un albero. Riguardo agli orari, pura stupidaggine. Sotto un po' sopra il parcheggio, cartello rifugio 1.30. Al rifugio - cartello direzionale Mače 1.30. Qualcuno si muoverà finalmente e farà qualcosa. Tutto ciò che ho scritto non è critica, ma puro fatto. CIAO!
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| ppegan23. 06. 2023 16:15:44 |
Miran, evidentemente non si sono accordati sul tempo, così hanno scritto un tempo per i un po' veloci, un altro per i un po' lenti, così lupo sazio, capra intera   
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| mirank23. 06. 2023 16:24:57 |
Ma sì quel lungo ha avuto effetto sulla parte femminile della squadra; per un bel po' hanno perso il dono della parola
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| ppegan23. 06. 2023 16:28:55 |
Sì, ci credo, io lo farei anch'io Ma allora la tabella più corta è il tempo reale?
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| mirank23. 06. 2023 16:39:40 |
Certo per la nostra camminata più che sufficiente, almeno immagino che camminiamo abbastanza normalmente
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Mrki23. 06. 2023 19:19:02 |
@jprim: con gli orari che citi non c'è niente di sbagliato. Sulla tabella al bivio per Kališče e Srednji vrh, 15 min di cammino dal parcheggio, indicato 1h 30 min a Kališče realistico per camminata moderata e 800 m di dislivello. 1h 30 min da Kališče a Mač, 950 m di discesa, non è troppo, nemmeno per gli ossessionati dalla critica.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| angel24. 06. 2023 19:56:12 |
Tine, ti faccio da avvocato. Due potrebbero qui scriversi bene. Lasciamoci sorprendere🤗
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| jprim27. 06. 2023 19:06:12 |
|
|
|
|
| Jusk27. 06. 2023 20:57:34 |
Per dirkači dici? Dipende da chi, 900 dislivello si fa in un'ora, senza corsa, solo camminata. Certo quelli che non ce la fanno dicono che siamo tali runners, dirkači.. no, solo camminiamo al nostro ritmo, senza corsa. Ovvio disturba molto alcuni. Quando una volta dissi per un sentiero da inizio a fine (non 900 disl) 1ora 15min credo di averlo fatto su e giù in quel tempo, subito attaccato che correvo, ma no, non ho. Non ci si ferma ogni 10m per ammirare quel fiorellino, quel sassolino, lì animaletto.. anche con ritmo che per alcuni è sprint su si vede tanto sul sentiero
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| lijaneja27. 06. 2023 21:31:23 |
Bravo, @Jusk! Dal ponticello alla baita 43'.
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.