|
| ksena6. 06. 2011 20:08:45 |
Grazie per la lezione... sì... l'uomo impara per tutta la vita. Bisogna iniziare a fare un erbario . Bella escursione che pianifichi... che ti riesca bene. LP
|
|
|
|
| velkavrh7. 06. 2011 19:52:51 |
Sì, peccato che la pioggia ci combini questi scherzi. È necessaria, ma a causa sua non posso fare nessuna escursione pomeridiana. Ce ne sono parecchie varianti intorno a Jezersko, e altrove. Purtroppo prossima settimana. Quest'anno non ho ancora incontrato il Trollius! LP
|
|
|
|
| Volk11. 08. 2011 22:06:46 |
Dopo lavoro mattutino mi dirigo a Roblek sopra Kokra. Purtroppo tempo mi ansima sul collo, ma vabbè - con tempo così splendido ...  Attraverso Lojtra sui pascoli erbosi dove l'anima balla gioiosa. Sopra baite caccia sul sentiero tra arbusti, profumi, panorami, testa impazzisce, felicità trabocca! In vetta rivivo ricordi. Sentieri percorsi infinite volte, mulattiere caccia, passi senza traccia - tutto ai miei piedi. Con sacco pieno di nuovi desideri affretto verso valle. Buio mi risparmia. Cresta, mille grazie.
|
|
|
|
| CarpeDiem24729. 09. 2011 18:21:19 |
Rerze, questa escursione è fichissima se la concludi con discesa via Krvavec. Purtroppo servono 2 auto. Ma lunga come cento madri (se devi camminare fino al parcheggio basso, perché le cabinovie al momento non girano) 
|
|
|
|
| pohodnik3829. 09. 2011 19:19:55 |
Belle foto con belli motivi @rerze11 mi hai fatto venire una voglia matta... magari questo weekend sab o dom da qualche parte ma non so ancora dove
|
|
|
|
| Nuši29. 09. 2011 19:41:04 |
Bellissime foto. Anche a me ispira l'idea di andarci questo fine settimana.
|
|
|
|
| rerze1129. 09. 2011 19:50:58 |
Grazie... è vero, un'immagine vale mille parole. Weekend soleggiato davanti, vale la pena usarlo anche per visitare le montagne... In bocca al lupo e passo sicuro 
|
|
|
|
| klavdy66. 10. 2011 20:32:36 |
Oggi abbiamo sfruttato forse l'ultimo giorno per visitare l'alta montagna in condizioni estive. Partenza da Krvavec da dove abbiamo proseguito via Zvoh a Vrh Korena e poi a Kompotele, dove abbiamo fatto belle foto delle Alpi di Kamnik. Tempo senza nuvole. Poi verso il nostro obiettivo principale, Cresta di Kal. Sempre vento relativamente forte, dopo le 12 ha portato nuvole sparse che hanno avvolto le cime. Arrivati in cima alla Cresta di Kal la nebbia è scesa presto anche lì, con vento forte. In tali condizioni percorso quasi tutto il ritorno via Planina Dolga Njiva, girando a sinistra verso Krvavec - partenza.
|
|
|
|
| katty29. 10. 2011 15:10:28 |
Ciao. Domani vado sulla Cresta di Kal da Kokra-Podlebelca. Mi interessa se qualcuno l'ha già fatta in queste condizioni, può dirmi se maybe c'è ghiaccio da qualche parte o almeno neve?? Perché mi pare che alcuni tratti siano ombrosi, così il sole non ci arriva chissà quante volte. Grazie e buona fortuna.
|
|
|
|
| jožka29. 10. 2011 19:03:32 |
Il sentiero è nudo e asciutto
|
|
|
|
| katty29. 10. 2011 19:28:59 |
Per quale via sei andata? Settentrionale? Da KOnca su? Maybe torneremo verso Cojzovi e Suhadolniku dol. È tutta pulita?
|
|
|
|
| miri29. 10. 2011 19:33:08 |
1
|
|
|
|
| jožka29. 10. 2011 19:52:30 |
Katty, su da casa a Kam. Bistrica, attraverso la fucina, per il canalone Jarmenca, traversato Cresta di Kal e ritorno via Kalce passando Prežagana peč al punto di partenza. Non calpestato neve nemmeno una volta, solo pendio Kalška gora sopra Cojzova non so perché nascosto, resto pulito.
|
|
|
|
| ljubitelj gora29. 10. 2011 20:21:49 |
Ci sono anche larici sul sentiero per la Cresta di Kal? Sopra so che ci sono solo pini mugo.
|
|
|
|
| miri29. 10. 2011 20:24:03 |
Si trovano più in basso, ma non del colore che vorresti.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.