|
| jožka7. 11. 2011 13:29:26 |
Dai, accompagnami in un giro medio-lungo, di media difficoltà, selvaggio, solitario, ad anello, ha scritto Polonca. Il meno possibile in macchina, il meno equipaggiamento possibile, non troppo presto e niente scarponi da montagna, ha aggiunto. Sì, ieri abbiamo ripetuto quella mia di qualche giorno fa, Val Kurja- Cresta di Kal, si adatta a tutti i parametri. La nebbia non è stata un ostacolo, non ci sono mancate le viste, le foto sarebbero state uguali all'ultima volta, il terreno è ancora lo stesso di 120 anni fa, quando Slatnar-Bos scalava qui.
|
|
|
|
| pika28. 11. 2011 15:44:48 |
Ieri via un interessante sentiero di caccia alla Cresta di Kal. Da Suhodolnik passando la capanna di caccia e sopra il Neškarjev plazu al crinale. Il sentiero si perde più volte tra erbe e cespugli, qua e là segnato da rari ometti. L'ultima parte è piuttosto ripida, date le calde temperature di ieri anche calda . Poi discesa sul sentiero segnato alla capanna Cojza e verso l'auto.
|
|
|
|
| Dema18. 03. 2012 09:53:17 |
Ieri ho fatto un giro circolare Kriška Planina, Planina Koren, Vrh Korena, Cresta di Kal, Planina Dolga Njiva, Krvavec e ritorno a Kriška Planina. Condizioni sulle parti settentrionali esigenti - ramponi necessari, altrimenti un po' di tutto, a volte neve tiene, altrove si sprofonda fino al culo, soprattutto tra i cespugli.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Bojan_A27. 05. 2012 21:01:20 |
1
2
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| drago409. 06. 2012 21:48:26 |
Ieri nonostante tempo nuvoloso e ventoso bella gita su Krvavec, Veliki Zvoh, Cresta di Kal, Vrh Korena, Kompotelo, Košutno e Planina Koren. Purtroppo qualche teppista si è accanito sul cartello indicatore a Planina Koren. Non ho visto niente di simile su giri da Andorra, Spagna, Francia, Svizzera, Germania, Austria, Italia, Croazia ..fino Macedonia, pensavo andassero in montagna solo persone civili.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| pohajkovalec16. 06. 2012 10:36:55 |
Ciao! Mi interessa le condizioni oltre Kriška planina, Vrh Korena, su Kal Peak? Neve?
|
|
|
|
| tomko18. 06. 2012 19:05:07 |
Ieri sono partito da Suhadolnik, sopra Taško (spaventato qualche camoscio) al Sella Kokrsko e poi alla Cresta di Kal. Nel mezzo visita alla Kal Peak. Nessuna particolarità sul sentiero, scale sopra Taško rinnovate, e anche vecchia via riparata (tutte lodi). In cima pieno di merda di pecore ..., niente di nuovo!? Cielo senza nuvole, perciò bello caldo. In discesa incontrato una signora di 85 anni che saliva alle 12 (alla vecchia baita). Forse un po' tardi!! Super gita con super viste
|
|
|
|
| francimedved18. 06. 2012 20:29:46 |
Quella signora che ha 85 anni è Milena, era nel nostro gruppo. Era molto soddisfatta perché è arrivata su, e naturalmente un po' stanca al ritorno. Dice che andrà ancora in montagna. Congratulazioni.
1
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| irska30. 07. 2012 08:41:34 |
Stavolta in solitaria - e la Cresta di Kal è perfetta per questo . I panorami lontani offuscati dall'ozono a quanto pare ... cresta di Kal via Zvoh e Ježa
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.