Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Kamniški vrh

Stampa
Volk21. 03. 2010 13:21:05
Salita alla Cima Kamniški lungo Rožica (alla fine del sentiero dritto sopra ripido gradino roccioso-erboso - bisognava testare nuove 'scarpe'nasmeh), discesa lungo bel traverso dalla cima Rožica a Bosova Šija. Traverso attraverso ripidi prati falciati al punto di partenza.
Completamente asciutto.

mi piace
Žiga Šubic4. 04. 2010 08:50:35
Il sentiero passando Rožca e attraverso il pascolo Osredek è completamente asciutto nasmeh
Prato pascolo.1
Lungo la cresta fino alla vetta.2
Vetta.3
Lungo la cresta fino alla Planina Osredek.4
Planina Osredek I.5
mi piace
pikec118. 04. 2010 08:06:11
Sulle escursioni notturne vivo sempre qualcosa di nuovo. A metà salita, a sinistra del ghiaione incontro un coniglio selvatico addormentato. Il coniglietto non si muove per lo shock, così ho potuto accarezzarlo un po'. Notte chiara, fredda e ventosa (in vetta -3) Panorama meraviglioso. Lo scopo era imparare un po' la fotografia notturna. Naturalmente ero dietro a quelli che erano a casa di giorno, perché ero al lavoro tutto il giorno.
LP Grega
1
2
3
colpo dallo spazio direttamente nella mia testa, mi rimbomba ancora nella testa :)4
non è flash ma illuminato con frontale5
mi piace
Volk18. 04. 2010 12:17:56
Bravo, pikec1. mežikanje
Ma questo improvviso incontro ravvicinato col coniglietto mi ha ricordato una storia simile di anni fa. Quel giorno stavamo scendendo in macchina verso Podvolovljek quando all'improvviso un bel coniglio grasso è saltato sulla strada davanti a noi. Noi lo guardammo a bocca aperta, lui non meno sorpreso noi, poi come una guida di montagna ha deciso di scortarci lungo la strada in valle. velik nasmeh
Incredibile - piano e allegramente zampettava davanti a noi attraverso vari tratti dritti e curve, ogni tanto si fermava a guardarci, saltavo giù dalla macchina per coccolarlo, ma ogni volta accelerava birichino. velik nasmeh Poi di nuovo tutto come prima... nasmeh
Beh, in un punto ha deciso che da lì avremmo trovato da soli la via in valle e è saltato nel bosco sparendo rapido. nasmeh
mi piace
Okmodko19. 04. 2010 11:41:48
Mi piacerebbe sapere se qualche ragazza verrebbe con me sul Kamniški vrh una volta. Mi chiamo Robinson, sono amichevole e caloroso.
mi piace
geppo19. 04. 2010 11:54:01
Non sei tu quello che ha avuto crampi alla schiena sulla Baba....?nasmeh
Lp
mi piace
lepenatka19. 04. 2010 12:40:41
Se Boč è stato un problema, sul Kamniški vrh potrebbe essere anche peggio...nasmeh
Tanti piaceri e il meno dolore possibile ti auguro.
mi piace
jprim19. 04. 2010 13:12:27
Quale Baba? Ci sono vari tipi di Baba?!
mi piace
jprim19. 04. 2010 13:24:48
Su Okmodko - scegli un altro hobby.nasmeh
mi piace
donat17. 01. 2011 11:02:01
Escursione pomeridiana da Ambrož al Kamniški vrh. Tempo caldo soleggiato, molti visitatori in vetta, sentiero ghiacciato in alcuni punti. l.p.
Krvavec1
vetta nei colori autunno-inverno2
vista indietro dalla vetta3
bivacco4
veduta verso Planjava e Krvavec5
veduta nella valle6
Velika planina7
Krvavec8
Krvavec9
sentiero di cresta verso planina Osredek10
passeggiata un po' più lunga per il cagnolino11
tramonto dalla cresta12
planina Osredek13
mi piace
klm17. 01. 2011 12:17:01
Proprio sceso dal Kamniški vrh. Inversione termica, ma non mi aspettavo affatto temperature così alte. Al rifugio (bivacco) sulla cima del Kamniški vrh il termometro segnava 32 !?! °C (parte esposta al sole sì, ma comunque), realisticamente intorno ai 10°.
Domani temperature un po' più alte, penso che andrò più in alto io stesso...zavijanje z očmi
mi piace
tol17. 01. 2011 16:34:18
Non è inversione.

L'inversione è > http://www.arso.si/vreme/napovedi%20in%20podatki/gore.html

si tratta di un generale riscaldamento.
mi piace
klm17. 01. 2011 18:00:10
Tol: A Kamnik il termometro segnava 2,5 gradi Celsius, a Županje njive 1, a Klemenčevo, dove la strada era ghiacciata al sole, 1 grado, lassù... sì più tardi erano davvero 10 gradi a Kamnik, so che si tratta di riscaldamento generale, ma come mi spieghi i seguenti fatti che ho menzionato? Io posso spiegarlo solo come inversione.
mi piace
klm17. 01. 2011 20:59:14
Aggiungo ancora qualcosa su questo tema, anche se non rientra in questa rubrica: Il ribaltamento termico è un'espressione meglio nota come inversione termica. Durante il ribaltamento termico si ha una temperatura più bassa nelle parti inferiori dell'atmosfera terrestre mentre con l'altitudine la temperatura aumenta. Il fenomeno è spesso accompagnato da uno strato di nebbia che giace sul fondo della conca, in inverno pioggia a temperature sotto zero e quindi anche ghiaccio nero. Questo fenomeno meteorologico si verifica principalmente nella mezza stagione fredda, quando l'aria più pesante si deposita sul fondo di valli, pianure e depressioni carsiche e a volte persiste per settimane. L'umidità in quest'aria si condensa, quindi si forma al suolo uno strato denso di nebbia, mentre le quote più alte hanno tempo soleggiato e più caldo.

mi piace
pinkerton17. 01. 2011 21:13:00
La descrizione è solida, ma il nome è sbagliato.
Conosciamo solo inversione termica o inversione, ribaltamento - stanno girando i termini sulla Wikipedia tradotta con Google jezen
mi piace
klm17. 01. 2011 21:30:22
pinkerton, mi trovo completamente d'accordo, infatti mi sono servito di una spiegazione da una fonte che normalmente evito da lontano, ma tuttavia: Sebbene in tali segmenti di discussione sia molto più critico, specialmente nella presentazione di fatti e argomenti, il testo dal sito web menzionato mi è sembrato sufficiente, sebbene con qualche assurdità grammaticale aggiunta.
mi piace
pikec118. 01. 2011 09:02:48
era davvero caldo e c'era anche un bel sorgere del sole nasmeh
meravigliosa mattina1
mi piace
klm20. 01. 2011 11:38:25
Appena fatto il giro Bistričica - Slevo - planina Osredek - Planjava - Cima Kamnik: su Planjava ca. 10-15 cm di neve, sulla Cima Kamnik molto meno. La discesa dalla Cima Kamnik mi ha ricordato quei tempi; era tra l'82-85, quando scendevo regolarmente con le vecchie Elanke giù per la Kobla, più o meno sempre terrorizzato, con la vescica piena che mi avvisava continuamente che sarebbe esplosa da un momento all'altro... qua e là sono riuscito persino a fare qualche curva bella, altrimenti andava dritto come un "plug". Quando finalmente sono arrivato in valle, ero infinitamente felice che fosse finito, non si parlava più di pressione alla vescica... ma nello stesso istante in cui ho tirato un sospiro di sollievo, mi sono detto: "Io ne voglio ancora!".

Cima Kamnik è...irresistibile!
mi piace
trilko12. 02. 2011 14:07:35
Oggi c'erano parecchi escursionisti sulla Cima Kamnik. Quelli mattinieri avranno avuto ancora un po' di sole, mentre noi più assonnati camminavamo già sotto le nuvole mrk pogled

Non c'è più neve, ma tanto fango. Io ho fatto un giro via Planjava e Planina Osredek, il sentiero di ritorno da lì è più bello.
mi piace
pikec112. 02. 2011 19:44:02
Anche io ho fatto questo giro solo primo Kamn. vrh- Planjava- Osredek per allenamento e per accumulare la kondizione nasmeh
Qualche raggio di sole c'è stato nasmeh
Saluti, Grega
mi piace
Pagina:123456...161718
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie