Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Kamniški vrh

Stampa
anze r28. 03. 2012 22:40:20
Gams, cosa vorresti dire a Pikec?
(+1)mi piace
LidijaJesih27. 04. 2012 18:36:10
Mancando tempo e idee mi è venuto in mente che una volta mi era caduto l'occhio sulla descrizione del sentiero attraverso Hude konce sul Kamnik Peak. (è sempre bene avere una riserva, sempregrande sorriso). Mi piacciono i nomi sonori dei sentieri, così sono andata a vedere. Bel sentiero, niente di difficile da trovare, anche se non segnato, la descrizione la trovate nel tesoro delle escursioni su questo portale. Sentiero asciutto, niente fango, oggi caldissimo, quasi veniva voglia di inzuppare i piedi nella Bistrico alla fine. Nonostante la festa solitario, sì, non a tutti piace mordere in salita ripida. Ma è uno dei sentieri meglio conservati su una vetta altrimenti visitata, gli altri sono già abbastanza erosi dal basso. Vantaggio di tali solitudini è anche che puoi sdraiarti tranquillamente al sole e recuperare il deficit dei giorni precedenti. Per esempio. rotolare gli occhi
dalla freschezza, dal sole e dalla primavera precoce scintillava oggi1
il sentiero corre sempre lungo la cresta, qua e là abbastanza ripido2
mmmm, com'è bella Planjava3
vista lungo la cresta indietro verso Velika planina4
Anche Mokrica e Kompotela hanno ancora i loro abiti bianchi5
a destra in salita, a sinistra un campo.... oggi si vedeva lontano6
ognuno immagina il suo, ma lo prende come un vecchio ceppo comunque7
Bistrica, bei colori. Punto di partenza uguale a quello per Koželjeva pot. Manca ancora anche questa. :)8
(+4)mi piace
zamet25. 05. 2012 16:35:06
Stamattina con un collega l'abbiamo fatta dal posto a sinistra passando pl.osredek al Kamnik Peak e ritorno passando la capanna di caccia.
Bella escursione per rilassarsi al mattino in natura bellissima e bel tempo.
1
2
3
segnali4
5
6
7
8
(+1)mi piace
Volk25. 05. 2012 23:11:47
Zamet, invidio. La mia ex escursione di casa. Mi manca.

Saluti e buona fortuna.
mi piace
Kokta26. 05. 2012 18:26:43
Ancora un paio di foto di oggi. Il tempo ha retto sorriso
Sentiero verso il Korošaški slap1
Malga Osredek2
Cima3
Bivacco4
Vista sul vicino5
Cartello indicatore6
vista nella valle dalla cima7
parte del sentiero8
9
vista verso il basso10
un altro tratto sbriciolabile11
vista verso il basso12
Cascata13
14
cascata inferiore15
Partenza al cartello, ma in direzione opposta..16
mi piace
sonia6. 06. 2012 22:32:38
Oggi sono andata a cercare sul Kamnik Peak belle pantofoline. Ho trovato sei, sono meravigliose.
Saluti Sonja
1
2
3
4
5
6
7
(+2)mi piace
velkavrh7. 06. 2012 03:49:19
Oggi immediatamente dopo il lavoro vado su. Alenka diceva che sono proprio sotto la cima sul lato nord. Ci sono davvero? Vedo che hai trovato anche l'iris. L.P.
mi piace
otiv7. 06. 2012 08:10:51
Brane, non è iris nella seconda foto e non perunika?
mi piace
lynx7. 06. 2012 09:12:53
è la stessa cosa, Iris è il nome latino del genere.
mi piace
velkavrh28. 08. 2012 21:12:10
Oggi pomeriggio, più una passeggiata alla Cima Kamnik da Sleva. A Sleva arriviamo tramite deviazioni condotte attraverso il prato - un po' goffo. Oggi è stato un bel, caldo, soleggiato pomeriggio.
Svoltiamo sulla strada ghiaiosa oltre il ponticello davanti a Klemenčevo. Là c'è un cartello indicatore. Non c'è praticamente spazio per parcheggio. Di solito si va fino alla cava sopra l'insediamento Slevo.1
A Slevo ci attende un altro cartello.2
Possiamo procedere sulla sterrata fino alla cava dove lasciamo il veicolo.3
Bella vista da Slevo sulla Planjava.4
E sul Kamniški vrh.5
Questa è la roccia della Kamniška roža, accanto alla quale saliamo al Kamniški vrh.6
Kamniški vrh più vicino.7
mi piace
ksena4. 11. 2012 13:54:45
Siamo partiti (3.11.) da Klemenčevo, attraversato l'acqua e saliti lungo di essa fino alla cascata inferiore Korošev, poi proseguito su terreno ghiaioso oltre la seconda cascata. Abbiamo attraversato alcune pendici leggermente esposte che in bagnato sono pericolose per scivolamento. Il sentiero sempre più panoramico ci ha portati alla planina Osredek.
Dalla planina proseguito su sentiero moderatamente ascendente fino al bivio. Ci siamo diretti verso Krvavec, ma vedendo la nebbia che scendeva, abbiamo cambiato l'obiettivo originale - Kalški greben - con Kamniški vrh. Tornati sullo stesso sentiero all'incrocio e preso il bel sentiero di cresta oltre Planjave alla Cima Kamniški vrh. Forte vento non ha permesso sosta in vetta, ma la panchina poco sotto era al posto giusto e lì ci siamo seduti un po', goduto il panorama, poi in valle. Bella gita circolare.
attraverso l'acqua dove non c'è ponte1
per un po' lungo l'acqua2
sentiero accanto alle cascate3
4
bivio5
sulle tavole :)6
7
8
la parte più esposta del sentiero9
prima della planina10
larici dorate11
12
pascolo Osredek13
panchina per riposare :)14
attraverso Planjave15
vista nella valle16
buio nella valle17
verso Kamniški vrh18
KSA nelle nuvole19
Vetta del Kamniški vrh20
lì ci siamo arrampicate sul pendio21
22
lungo la cresta verso la valle23
24
25
26
27
28
(+2)mi piace
pantani14. 11. 2012 17:13:08
Ksena
Bella gita!!! velik nasmeh
mi piace
ksena4. 11. 2012 17:23:38
sì, potresti apparire tra i corridori di montagna che abbiamo incontrato nasmeh
(+1)mi piace
pantani14. 11. 2012 19:12:42
Ieri è stata una giornata ciclistica!!! mežikanje
mi piace
Majdag23. 03. 2013 16:49:06

...Partiti da Klemenčevo, attraversato l'acqua. Non è così poca ma non è un problema. Poi ripida salita. Verso la cima neve ghiacciata. Ritorno dall'altro lato passando il bivacco e lungo il ripido bordo del crinale. Poi su sentiero piacevole traversale sul pendio. Sotto fiorellini sopra neve, interessantenasmeh
- Nebbioso ma bello1
- Siamo già nella neve2
- Libro firme, timbro3
- Passando il bivacco lungo il ripido bordo4
- Bivacco5
- Giù lungo il ripido bordo6
- Traversata piacevole sul pendio7
- Rimessa in valle8
(+3)mi piace
tinky21. 04. 2013 13:25:32
Oggi da Bistričica, attraverso Sleva, sopra Ravne e Strme senožeti sul Kamniški vrh. Dalla cima anche al vicino bivacco, poi a Planjava e sopra Osredka indietro al punto di partenza. L'intenzione era anche passando le cascate Koroške ma se è la prima volta lì è difficile trovarle. Nessun cartello per le cascate su tutto il sentiero, altrimenti caldo, quasi senza vento e abbastanza visitato.
verso Slevu1
S. Floriano2
A me non piace, ma è interessante3
4
5
6
sul Kamniški vrh7
bivacco8
Velika Planina9
cerca la spiaggia10
11
Osredek12
13
14
15
Ancora un giorno, due e sboccerà.16
Passaggio meno protetto.17
18
19
Planjava dalla valle.20
(+1)mi piace
LidijaJesih21. 04. 2013 15:36:50
Perché non chiedi? Al cartello nella foto 15 devi svoltare dal sentiero segnato (subito dietro il cartello c'è un sentiero e passeresti accanto alle cascate. Sentiero non segnato ma ben battuto.nasmeh
(+1)mi piace
tinky21. 04. 2013 17:13:35
Quel sentiero l'ho visto ma nessuno da chiedere dove porta. Quel cartello potrebbero metterlo al crocevia.
mi piace
trilko4. 05. 2013 08:24:54
Una curiosità dalla visita serale di ieri al Kamniški vrh - sul sentiero ho "incontrato" una lucertola, un po' troppo grande per essere una lucertola vivipara (o sì?). Era sulla strada prima dell'inizio della malga, poco dopo la deviazione per la planšarija...
Lucertola kamniška :)1
(+1)mi piace
skalaš704. 05. 2013 08:32:46
È un ramarrovelik nasmeh
(+2)mi piace
Pagina:12345678...161718
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie