Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Kamniški vrh

Stampa
cika13. 04. 2011 06:27:26
Sabato 16.4 alle 14 ci sarà un incontro degli appassionati della Cima Kamnik sulla Cima Kamnik. Benvenuti
mi piace
alpin13. 04. 2011 06:38:41
Cika, grazie per l'informazione.velik nasmehvelik nasmeh
Questi incontri sono sempre interessanti!!
mi piace
alpin24. 05. 2011 09:37:34
Domani 25.5. per la Giornata della Gioventù alle 18h sulla cima di Planjava -Cima Kamniški, incontro di parapendisti. Allo stesso tempo è il 25° anniversario del primo volo con parapendio in Slovenia, fatto proprio dalla Cima Kamniški. Verranno presentati parapendii d'epoca con i quali alcuni voleranno.
Benvenuti.!!
L.P. Klemen
1
mi piace
adnap26. 05. 2011 17:01:34
Qualche immagine di ieri
mi piace
Gore12326. 05. 2011 17:34:25
Adnap, le foto sono eccellenti
mi piace
mukica26. 05. 2011 17:45:04
Evidentemente avete avuto un incontro di successo e interessante. Belle foto:nasmeh
mi piace
alpin28. 05. 2011 11:42:14
Incontro 25.5.2011.
http://www.kamnican.si/23365.html
L.P.Klemen
mi piace
katty24. 01. 2012 12:52:59
Chi sa qualcosa sulle condizioni su questa cima? Non ci sono mai stata, ma mi incuriosisce com'è. Il sentiero circolare descritto qui mi interessa molto. Magari ci vado venerdì. Grazie e ciao.
mi piace
sla24. 01. 2012 13:48:30
Cima Kamniški è ora priva di neve.
Giro circolare dal ponticello sotto il villaggio Slevo attraverso il pendio al crinale e su di esso alla cima, e discesa via malga Osredek mi piace molto anch'io.
Se temperatura sotto 0, puoi aspettarti tratti ghiacciati qua e là, se sopra 0, il fango in posti non ti mancherà.
mi piace
pohodnica5324. 01. 2012 14:11:11
katy- foto del sabato della Cima Kamniški da Sv. Primož; ciao

p.s.; aggiungo una foto di quanto sia bella e degna di visita questa cima in tarda primavera quando tutto fiorisce; nasmeh
Kamniški vrh con Krvavec sullo sfondo1
2
3
mi piace
HRIBOLAZEC 1824. 01. 2012 16:21:35
Anche se oggi sulla Cima Kamniški è caduto qualche fiocco di neve, sono sicuro che si scioglierà entro venerdì.
mi piace
Patrisha16. 02. 2012 15:52:59
Forse qualcuno sa quali sono le condizioni sul sentiero attraverso la planina Osredek? Il sentiero è calpestato, quantità di neve? Attrezzatura aggiuntiva?
mi piace
gams4416. 02. 2012 20:13:17
Neve perlopiù sparita, forse ne rimane qualcosa all'ombra, altrimenti è ancora OK.
mi piace
Patrisha16. 02. 2012 22:24:21
gams44 grazie mille per l'informazione!
mi piace
LidijaJesih19. 02. 2012 18:51:27
Oggi è stato un giorno per noi nasmeh Bella, corta e circolare escursione, proprio adatta quando nell'aria c'è previsione di pioggia. Da Krivčevo passando le sempre belle cascate Koroške ripidamente a Planina Osredek, poi a destra passando Planjava (sorella minore, quella grande dietro) alla Cima Kamniški. Dalla vetta giù per ripido crinale, poi sul pendio ritorno al punto di partenza. Poco neve con ghiaccio ovunque, ma nessun problema. Da mattino acido sole ha illuminato la cima, quando più in basso smesso di soffiare, era proprio caldo. Niente tarassaco ancora, primavera già strizza l'occhio nasmeh.
Prima cascata Korošaka. Fa ancora freddo lì dentro, quindi tutto è ancora ghiacciato.1
In parte ghiacciato, ma con tanto ghiaione c'è sempre un posto per un passo sicuro.2
Cascate di ghiaccio, ma si vede che stanno già crollando3
Secondo salto Korošaški, ora più un ruscelletto4
Il pendio sopra le cascate è piuttosto ripido, qui il ghiaccio sarebbe superfluo5
Planina Osredek, deserta oggi6
Sguardo indietro verso Planjava, vicina del Kamniški vrh7
La grande sorella Planjava si nascondeva tra nubi fredde8
Aha, il sole ci saluta in vetta. :)9
Sguardo indietro verso la vetta, prima che il sentiero scenda10
Percorso...11
Ancora uno sguardo indietro, qui l'erosione sul sentiero fa il suo12
La primavera è comunque già qui, sicuramente per alcuni :)))13
(+2)mi piace
pikec115. 03. 2012 11:16:45
LP
Oggi dopo aver vagabondato per Kam.vrh e dintorni trovato questo: È parte di una vecchia bomba??
ultima parte della bomba?1
2
3
4
5
mi piace
velkavrh15. 03. 2012 16:10:10
Pikec1, non eri l'unico. Forse ci siamo incontrati! Partito sopra Ambož. Bivio dall'asfalto alla strada forestale pieno di tronchi, quindi consiglio parcheggio ad Ambrož da Florjan. Andato sul sentiero sopra planina Osredek lungo la cresta a Kamnik Peak. Attento a non girare a sinistra troppo presto sopra planina Osredek. Quel sentiero porta al sentiero per Krvavec e a Stahovica. Presto dopo il bivio cartello a destra verso planina Osredek, a sinistra sotto la cresta, quello centrale lungo la cresta. Sentiero sinistro segnato. Entrambe le vie ora piacevoli-secche. Senza grossi problemi presto in vetta a Kamnik Peak. Ritorno via piacevole planina Osredek dove panca per sedersi un po'.
Bivio sopra Ambrož per Planina Osredek. Troppo poco spazio per parcheggio.1
Alla fine del sentiero boscoso scendiamo e al cartello a sinistra.2
Se arrivate a questo cartello come me oggi avete sbagliato via. Questo sentiero va a Krvavec.3
A questo incrocio sinistra sotto la cresta, centrale lungo la cresta, destra scende a Planina Osredek, come indica il cartello.4
Questo è quel cartello.5
Il sentiero lungo la cresta è davvero piacevole.6
Prima della cima.7
In vetta timbro e scatola per annotazioni.8
Se ci coglie alla sprovvista la pioggia ci rifugiamo qui.9
In discesa dalla vetta ci invita Kamniško sedlo con Brana a sinistra Planjava a destra e Ojstrica sullo sfondo.10
Malga Osredek.11
Cordiale invito!12
(+2)mi piace
Nosko15. 03. 2012 20:07:48
Ooo, ciao Velkavrh! Noi ci siamo sicuramente incontrati, essendo gli unici oggi da Ambrož. nasmeh

Altrimenti la cresta è proprio bella per martinčkanje. Devo tornare in estate quando tutto è verde.jezik

(+2)mi piace
pikec127. 03. 2012 20:45:17
Oggi meglio a Kam.vrh prima del turno. Sentiero a sinistra del melišče già abbastanza pericoloso!!! Per favore riparate prima che succeda qualcosa di peggio.
Lo farei, ma si troverebbe di nuovo qualcuno che critica perché non conforme a strani standard.
Altrimenti tempo top, e un po' sul picco vicino e sulle cascate.
LP
qui è già abbastanza pericoloso, specialmente per i non esperti 1
se qualcuno va qui..2
impollinazione3
4
5
6
(+3)mi piace
gams4428. 03. 2012 11:56:06
pikec1, fai pure, ripara, i markacisti ti saremo grati che hai deciso. Tutti noi anni fa abbiamo riparato qualcosa ma in mezzo anno hanno distrutto tutto così abbiamo smesso, lascia stare così com'è. Ci sono tante vie che portano su, non scavate, guardate le altre.
mi piace
Pagina:1234567...161718
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie