Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Kamniško sedlo

Stampa
Bojan_A18. 05. 2013 21:37:58
Anche noi eravamo alla Sella di Kamnik. Con il fatto che abbiamo scalato la via Zgornji steber in Brana. Però spirava molto fastidioso. jezen Forse ci siamo incontrati.

RELAZIONE: http://bojanambrozic.wordpress.com/2013/05/18/severni-steber-brane/
1
2
3
4
5
(+4)mi piace
eftomi18. 05. 2013 22:59:13
@Bojan_A penso che ci siamo incontrati davvero nasmeh Siete prima lega nasmehnasmeh Complimenti!
mi piace
lijaneja9. 06. 2013 18:23:27
Oggi alla Sella di Kamnik era piuttosto animato, poiché i meteorologi promettevano una bella giornata.
Neve non è più ostacolo da nessuna parte, l'unico ostacolo è il camion che eftomi ha fotografato il 18.5., ora spostato un po' più in alto. Se arrivi dal sentiero inferiore, non lo vedi certo. Rifugio aperto, la stufa è accesa perché fuori temperature più invernali che estive. Cime vicine deserte, poiché salita su ognuna richiede ancora attrezzatura invernale.
Attraverso la finestra verde Okrešelj, sopra di esso grigia Mrzla gora.1
Per Rinka quest'anno niente siccità2
Okrešelj con rifugio alpino3
Il rifugio al Kamniško sedlo è già aperto. Anche quest'anno gestito dai popolari Simon e Jerca.4
Prospettiva verso Savinjsko sedlo. Si direbbe che la foto sia vecchia di almeno tre mesi.5
Anche sotto le Rinke neve fino a luglio6
A traverso Kotliče solo con attrezzatura invernale. Così anche su...7
...Brano e ...8
...Planjavo.9
Verde, grigio e bianco10
(+1)mi piace
vukovivek9. 06. 2013 20:27:36
Oggi al Sella di Kamnik e avanti a Planjava ma ho cambiato idea perché sul sentiero per Planjava mi ha sorpreso neve sul ghiaione e sono tornato indietro perché non avevo ramponi. Altrimenti tanti escursionisti e tutti più o meno alla baita. Sopra Brana nebbia vorticava.
Planjava.1
Sopra Brana si accumula la nebbia.2
Rifugio al Kamniško sedlo.3
4
Vista su Mrzla gora.5
Vista sulla cascata Rinko.6
Valle Logarska una delle più belle valli.7
(+3)mi piace
197710. 06. 2013 23:00:17
Mi interessa se qualcuno è andato alla Sella di Kamnik via Okrešelj? Grazie
mi piace
užitkar13. 06. 2013 11:22:22
Ciao,

prossima domenica ho in programma il seguente giro: sera alla Sella di Kamnik dalla baita alla cascata Rinka passando per Nido d'Aquila. Lunedì mattina prima Brana e poi Planjava. Mi interessa se esiste qualche sentiero circolare da Planjava o Brana per tornare al punto di partenza?
mi piace
jure197713. 06. 2013 12:51:22
Dalla cima di Planjava potete proseguire lungo la cresta fino a Ojstrica / a Škarji (circa 2 ore), poi scendere nella Logarska dolina passando per la Koča na Klemenči jami (arrivate a Dom planincev) o sul sentiero non segnato e poco visibile oltre Grlo (arrivate a Logarski kot).
mi piace
robi1413. 06. 2013 13:00:11
@užitkar:
Su entrambi i "sentieri circolari" da Ojstrica (Klemenča jama e Grlo) c'è ancora molta neve, quindi attrezzatura invernale necessaria. Ghiaione sotto Škarji fino alla sella (sotto Rjavčki vrh), dove il sentiero si divide verso Grlo e Klemenča jama è ancora sotto neve, Grlo nella parte bassa è ancora allagata, probabilmente anche la krnica sotto Rjavčki vrh. Anche il sentiero intorno a Rjavčki vrh verso Klemenča jama è sotto neve.
Anche sotto la parete all'ingresso nella paretina sul sentiero per la Sella di Kamnik molta neve, stessa situazione sul lato nord di Brana, dove il sentiero sul ghiaione è per lo più sotto neve.
(+1)mi piace
grinhorn13. 06. 2013 14:28:55
Fotografato domenica da Klemenča jama:
verso Okrešelj e Brana1
Verso le Škarje2
Verso le Škarje3
Verso le Škarje4
verso Okrešelj e Brana5
(+3)mi piace
planinka eva22. 06. 2013 19:27:33
Oggi per la prima volta al Sella di Kamnik dalla Logarska dolina, passando per la cascata Rinka e Okrešelj. Sentiero molto bello e interessante, neve in alcuni punti. Tempo caldo, soleggiato. Vedute lungo il sentiero davvero splendide velik nasmeh
Valle Logarska alle sette del mattino1
Sul sentiero per Kamniško sedlo c'è ancora un po' di neve2
Verso il rifugio3
Bella vista4
Bei panorami5
(+4)mi piace
jax23. 06. 2013 11:55:23
@planinka eva
Quel "neve in alcuni punti" lo integrerei un po'. All'ingresso nelle rocce piuttosto fastidioso e nell'ultima parte un bel ripido nevaio. Impronte ci sono, ma passaggio comunque insidioso, specie in discesa. Piccozza utile (si fa anche senza). Ieri lì uno scivolamento, per fortuna senza conseguenze. Quindi - sentiero bello, ma almeno in queste condizioni non da sottovalutare.
(+3)mi piace
ajdaa10. 07. 2013 19:15:48
Oggi con fratellino Žan di nuovo escursione indipendente a Sella di Kamnik velik nasmeh nasmeh mežikanje jezik cool. Tempo super. Trovate tante primule velik nasmeh. In cima alle 10:58. Là grandi stormi di gracchie alpine ci hanno salutato, volando allegre sopra di noi. Ordinato crêpes con marmellata e usato buoni per tè gratis. Quando arrivati a Pastirji cambiati in pantaloncini. Alla baita Kamniška Bistrica alle 13:15, così aspettato bus 4 ore intere zadrega. Intanto ordinato pljeskavica in lepinja, giocato sui giochi alla baita Kamniška Bistrica, andati alla sorgente Kamniška Bistrica e alla baita riparati da acquazzoni arrivati e per fortuna partiti presto velik nasmeh nasmeh jezik mežikanje cool. Vista anche pulce nasmeh.
cartello Kamniška Bistrica, Kamniško sedlo1
Žan sta su una roccia nel bosco2
Ajda sta su una roccia nel bosco3
Albero caduto4
Vedute verso Mokrica e Kompotela, cielo senza nuvole5
Rifugio a Pastirji6
Arbusto giallo di negnoj7
Žan sulla roccia, Brana sullo sfondo8
Bello fiorellino blu9
Campo di timo selvatico10
Bel fiore alto11
Non ti scordar di me12
Belli fiori bianchi13
Vedute verso la sella14
fiorellini viola15
Bombo che si abbronza su una primula16
Fiori gialli - trollio comune17
Piccoli fiori viola18
Fiori bianchi19
Bella vista verso Brana20
Cucu in aria21
Cascata Rinka22
Bandiera slovena sulla cima di Kamniško sedlo23
Ajda sul bordo della sella24
Žan sul bordo della sella con occhiali da sole25
Rifugio, Žan che corre sul prato davanti, Planjava sullo sfondo26
Panchina nuova interessante27
Grande dente di leone giallo28
Il mondo sottomarino è un luogo interessante29
(+27)mi piace
ajda10. 07. 2013 19:35:39
Bravi, super voi due nasmeh
(+4)mi piace
petruša10. 07. 2013 19:55:16
Bravo, complimenti a voi... chapeau, quanti anni avete per partire da soli sul sentiero, davvero complimenti ancora. Saluti
(+4)mi piace
jprim10. 07. 2013 20:00:21
Bello, lodevole e ...
Poi un po' di santoreggia per un ottimo tè.nasmeh
(+2)mi piace
ajdaa10. 07. 2013 20:21:01
È la seconda volta su questo giro. Ho 12 anni, Žan ne ha 9. Grazie per i complimenti nasmeh velik nasmeh.
(+14)mi piace
laik10. 07. 2013 22:34:25
ajdaa...congratulazioni per il percorso completato e bellissime foto.....sono più di 2x più vecchio di voi due insieme,e non ci sono ancora stato.....forse mi avete spronato voi due...ciao a entrambi nasmeh
(+3)mi piace
SamoK11. 07. 2013 10:20:10
primoza, è una grossa esagerazione. Che trappole ha il giro al Sella Kamniška - tranne forse sulla strada per Kamniška Bistrica?
mi piace
ms_primoz11. 07. 2013 11:43:26
hehe - trappole sul Kamniško sedlo - come leggere una vera battuta spiritosa.
primoza - se fai "tura" da Kamniška Bistrica al Sella Kamniško come la descrivi, il mio consiglio - NON andare MAI in colline o montagne. (per la tua sicurezza e degli altri intorno a te)
mi piace
Pagina:123...2021222324...747576
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie