Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Kamniško sedlo

Stampa
CarpeDiem24712. 07. 2013 21:54:37
Se permettete scrivo anche la mia opinione sulle numerose "trappole" lungo il sentiero da Kamniška Bistrica al Sella di Kamnik. La prima volta che ho percorso questo sentiero avevo cinque anni, accompagnato dal nonno e dal papà. Dicono che ho fatto tutto il sentiero da solo (evidentemente ero un bel tipino). Dopo sono stato sul sedlo menzionato da questo lato altre cca. 10 volte (anche se mi piace molto di più salire da Okrešelj).

E se guardo realisticamente questo sentiero completamente non pericoloso da Bistrica, oso dire onestamente che domani potrei partire su con la mia piccola, che ha esattamente 3,5 anni e misura cca. 100cm di altezza. E la piccola è del tutto media per la sua età, è vero che cammina volentieri, è tutto qui, non è un'eroina tra i coetanei. jezik

La parte più pericolosa mi sembra quella dove ci si può inciampare sulle radici degli alberi, e succede presto, nella parte proprio bassa, tutto il resto è una passeggiata 1A. nasmeh
(+4)mi piace
lozga12. 07. 2013 22:00:30
sono d'accordo con il contributo menzionato sopra... il sentiero fino al Sella di Kamnik abbastanza facile--
1
mi piace
pohodnik3812. 07. 2013 22:09:50
Hm mmvelik nasmeh "paura" non so se si possa dire così, dipende da quanto siamo preparati a fare il giro in sicurezza nonostante i "pericoli" sul sentiero o accanto. Beh domenica se il tempo lo permette vado al Grintovec via Dolge Stene che mi attira di nuovo, se non cambio idea e vado dove non ci sono stato e un sentiero più difficile delle Dolge Stene. So che sarà "pericoloso" e "pericoli" sul sentiero e accanto ma sarò preparato a farlo perfettamente secondo la mia preparazione psico-fisica. Questo significa che camminerò solo qualche minuto in più dei giovani "camosci"nasmeh
(+4)mi piace
ljubitelj gora13. 07. 2013 00:17:32
Che ognuno cammini in montagna secondo le proprie capacità.
(+10)mi piace
gams4413. 07. 2013 05:33:40
ehi, Primoža, che pensi, pensi che construiremo un'autostrada al sella così cammini facile, non so qual è il problema..., altrimenti vieni un giorno all'azione dei markacisti e vedrai cosa e come, probabilmente allora penseresti di scrivere e fotografare tali stupidaggini, vedo che sei meglio per asfalto in montagna quindi non andare che non ti becchi qualche corvo ,,,,,o non lo faresti
mi piace
CarpeDiem24713. 07. 2013 07:34:08
Visto il tempo promettente, spero che la maggior parte di voi sia già su qualche escursione, altrimenti ognuno ha diritto alla propria opinione e SIATE GENTILI TRA VOI, non litigate. nasmeh

Valutare la difficoltà è comunque totalmente soggettiva e mi pare giusto avvertire la gente dei pericoli potenziali, allo stesso tempo è bello che con le forze comuni abbiamo stabilito che per la Sella di Kamnik dal sud non serve attrezzatura alpinistica e conoscenze formidabili. velik nasmeh
(+6)mi piace
panda13. 07. 2013 08:18:55
Non fate più circo con questa Sella di Kamnik. Chi vuole su, vada, se troppo pericoloso per qualcuno, resti a casa o vada altrove. nasmeh
(+1)mi piace
urbancek13. 07. 2013 08:23:27
Solo questo è stato davvero too muchvelik nasmeh.
E forse non avete capito affatto cosa primoza voleva dire...zavijanje z očmi
(+8)mi piace
VanSims13. 07. 2013 09:03:42
Il problema di tali "sentieri facili" è che:

1. Ci vanno principianti (anche totali), che non padroneggiano ancora tutte le abilità, con attrezzatura incompleta, impreparati,...

2. Anche gli esperti più volte (inconscientemente certo) si rilassano e sono un po' meno attenti al sentiero, dettagli,... insomma non ci si identifica più come con uno difficile. Spesso tali sentieri sono 'accessi a' o 'discese da' sentieri più duri. E proprio le discese sono critiche perché più delicate, facili a ferirsi, inoltre stanchi, concentrazione cala,...
Per DARS e autostrada potrebbero fare un tunnel sotto K. sella fino a Logarska per arrivare più veloci da Lubiana. Non mi opporrei a pedaggio. strizzatina Se gli austriaci l'hanno fatta attraverso Ture...
(+1)mi piace
tinky13. 07. 2013 10:36:48
Calmatevi un po' già. Metà dei sentieri verso Grmada e Šmarna gora sono più esigenti di quello verso Sella Kamnik.
(+4)mi piace
cebelca13. 07. 2013 12:33:30
Propongo di cancellare l'Immagine 24 dalla descrizione, perché nessuno sia sviato inutilmente. mežikanje

http://www.hribi.net/izlet/dom_v_kamniski_bistrici_kamniska_koca_na_kamniskem_sedlu_/3/95/43

Scherzo a parte.
Chiaro che ogni sentiero può essere pericoloso se non ci si informa prima, non si controlla il meteo e si sopravvalutano le capacità.
E se si considera tutto sopra, che la persona media responsabile fa, il sentiero alla Sella Kamnik è una bella escursione familiare di un'intera giornata, ben descritto sopra, per questo li abbiamo.
Quelli che non prendono tempo nemmeno per leggere la descrizione probabilmente non leggono questa rubrica, così questa pignoleria e avvisi esagerati su trappole sinistre sono totalmente inutili e solo per chi ha l'ultima parola e l'ultima ragione.
(+4)mi piace
gams4413. 07. 2013 17:24:34
Peccato per te, panda. Ma prov. Sono solo un markirac, così ho passato parecchie ore, molti si sono accumulati su questo sentiero al sella. Riparato il sentiero però, chi pensa che il sentiero sia pericoloso vada per Graben e poi cacatua quanto è pericoloso.zmeden
mi piace
gams4413. 07. 2013 19:28:32
Tutto questo 2 messo in tasca SPP
mi piace
ejti16. 11. 2013 18:33:45
Questo weekend capanna alla Sella Kamnik aperta
(+1)mi piace
lijaneja9. 03. 2014 21:21:45
Oggi è stata una giornata stupenda. Armato di ghette e i più grandi stracci su bastoni da trekking parto dal mio punto di partenza dove stanno già due fienili.
Presto capisco di avere sbagliata attrezzatura oggi. Neve bella ghiacciata quindi a Pastirci metto ramponi e diretto in ripido. Nessun detrito nemmeno per campione, tanta neve. Nessun'anima viva sui picchi vicini.
Poco dopo le nove l'hut era ancora visibilmente deserta.1
La diga ben stuccata con panna.2
Anche Turska gora rimarrà vuota per un po'.3
Le sempre attraenti Rinke4
Anche Mrzla gora è proprio kitsch per la limpidezza di oggi.5
E Krofička dall'altra parte6
Faccia ovest ombreggiata di Planjava7
(+11)mi piace
redbull10. 03. 2014 07:28:46
Turska gora da tempo non è deserta, già la scorsa settimana c'erano su
mi piace
dprapr10. 03. 2014 10:37:32
Con queste belle foto mi hai fatto venire "voglia" per uno di questi vertici!
(+1)mi piace
jedriličar10. 03. 2014 11:10:42
Bene, @lijaneja ... ma per noi era meglio, dovevi venire con noi ... peccato per te, perché al sella Kamnik ci devi andare comunque, tali condizioni a Kramarca non so quando ci saranno ... puro godimento ... e quei due dettagli ti avrebbero protetto ... mežikanje
(+1)mi piace
lijaneja10. 03. 2014 17:58:13
Jedriličar, io sono solo un povero escursionista dilettante.
Sì, Drago, questa settimana le condizioni miglioreranno notevolmente e si potrà arrivare a Turska g. anche da Kotličeva, da Malih podov è comprensibilmente già ora una passeggiata.
mi piace
elpadre11. 03. 2014 10:28:51
Lijajeja

hai visto qualcuno anche con gli sci
o come è la discesa con gli sci da k. sella

grazie
mi piace
Pagina:123...2425262728...747576
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie