Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Kanjavec

Stampa
robi1429. 07. 2012 21:12:31
Escursione a Kanjavec riuscita!
Su per la valle Zakopico, giù via Sedmera jezera. Personalmente mi è piaciuta molto di più la valle Zakopico di 7J, perché più solitaria e interessante. Splendida vista dalla sella Vratca e bella passeggiata sotto Vršaki fino a Hribarice.
Alla cima abbiamo fatto un giro ad anello e non ce ne siamo pentiti, poiché tornando dalla cima di Kanjavec verso la sella Hribarice abbiamo incontrato un branco di stambecchi.
Dalla Koča na Triglavskih jezerih ancora deviazione via Štapce e a latte acido e strudel sulla Planina Dedno polje! Cibo e gestori della latteria molto gentili, cibo... uf, ancora mi lecco i baffi!

Consiglio l'escursione, ma davvero per oltre 30 km di sentiero abbiamo impiegato 11 ore!
valle Za kopico1
Sella Vratca2
Vršaki3
Tempo per una pausa4
Eccellente!5
(+8)mi piace
mary30. 07. 2012 10:58:51
Super mežikanje Il tempo era pure perfetto nasmeh
mi piace
AjdaSazonov30. 07. 2012 11:37:05
MartinaP foto pazze e certo l'eccellente escursione! È stato super come sempre, non vedo l'ora della prossima settimana per un'altra di un giorno intero :P
mi piace
miko141. 08. 2012 07:40:09
robi14

hai ZS
mi piace
Kokta5. 08. 2012 21:43:53
Anche foto del sabato. Sentiero da Zadnjica via Prehodavci a Kanjavec.
L'ombra sta lentamente svanendo.1
Sentiero a Trento.2
Sentiero.3
Parte del sentiero.4
Rifugio Zasavska a Prehodavci.5
Vicino al rifugio.6
Vista verso Luknja.7
Lungo il sentiero.8
accanto al lago Rjavo9
vista sul Zeleno jezero10
11
sentiero verso Zelnarica12
vista nella valle dei laghi di Triglav..Krn dietro13
14
allegramente avanti15
16
vista verso il Triglav dalla cima17
Vetta occidentale del Kanjavec18
vetta19
vista nella valle20
21
22
al ritorno23
Bavški Grintavec24
a sinistra Zadnjiški ozebnik25
sentiero26
27
sentiero28
vista verso Kanjavec29
30
mi piace
panda106. 08. 2012 08:51:29
Kokta, quante ore hai messo fino a Kanjavec??
mi piace
Kokta6. 08. 2012 18:54:35
hai ZS
mi piace
ben520. 08. 2012 22:25:54
Oggi da Zadnjica via sella Čez Dol e Prehodavci a Kanjavec, dove in vetta si apre una bella vista su Triglav e altre cime sopra la valle Trenta.
1
2
3
4
5
6
7
8
(+4)mi piace
Janiel7425. 08. 2012 20:35:09
Oggi ho fatto un giro vario ma piuttosto lungo. Zadnjica - via Komar - Dolič - Kanjavec - Prehodavci - Zadnjica. Ho goduto a Komar, mi ha sorpresonasmeh Tempo super, purtroppo nessun camoscio. Lago Rjavo quasi senz'acqua...nasmeh
(+1)mi piace
ajda9. 09. 2012 11:39:37
Ieri presto mattina partenza da alt. Blato. Via Planina pri Jezeru e alt. Dedno polje per sentiero Za Kopico. A sella Vrata verso Hribarice e Kanjavec. Lì incontro gente. Su vaste Hribarice mi raggiungono due escursionisti, anche per Kanjavec. Noi tre quasi un'ora soli in cima Kanjavec. Poi altri. Giorno senza nuvole, panorama indescrivibile così bello.
Dopo lunga sosta in vetta verso Vrh Hribaric. Giorno chiaro e rari ometti per via sicura, presto a Vrh Hribaric. Scendo pendio altro lato a sella tra Škednjovec e Hribarice. Tentata anche Škednjovec, ma ripensato, goduto riposo e viste meravigliose intorno. Proseguo ripida conca sotto Škednjovec giù a pascoli verdi sotto Stogovi. Felice per terreno morbido sotto scarponimežikanje Sentiero veloce a Krstenica. Pochi parole con gentile gestore latteria, continuo sentiero caccia a alt. Blato. Dove finisco giro bello forte nasmeh
Parcheggio strapieno, auto lungo strada fino asfalto e oltre. Vietato oltre rampa Blato, chi lasciato auto ieri avviso TNP.
Buona fortuna tutti mežikanje
a Planina pri Jezeru1
nebbia mattutina su pl. Dedno polje2
giovane camoscio timidamente sbirciava da dietro la madre3
in sella Vrata4
rifugio a Prehodavci è ancora in ombra, dietro abbondano le cime illuminate dal sole5
Mišeljski konec e Mišelj vrh dietro Tosc e entrambi Draška vrhovi davanti Vernar6
Mišeljski konec, Vrh Hribaric e Debeli vrh7
verso la cima del Kanjavec8
vista dalla cima di Kanjavec9
10
Triglav11
si vedeva fino al mare12
vista nella Mišeljska dolina, destra Škednjovec, sinistra Mišelj vrh al centro Tosc13
verso Vrh Hribaric14
a Vrh Hribaric, destra Kanjavec15
sinistra Škednjovec, verdi Stogovi, destra Ogradi e lontano in basso bella pl. Krstenica16
vicino Debeli vrh17
canale roccioso sotto Škednjovec, qui sono salita18
questo marmotta è probabilmente ancora giovane, era così piccolo19
rifugio su planina Krstenica20
(+9)mi piace
pohodnica539. 09. 2012 14:27:44
ajda@ meraviglioso, come una fiaba nasmeh - pensavo di averlo quest'anno, ma rimandare un po', lp
(+1)mi piace
ibex9. 09. 2012 14:38:56
super gita, bravo nasmeh
(+1)mi piace
alesh749. 09. 2012 18:50:31
ajda@ bella escursione circolare, la prossima volta che ci incontriamo ti offro una birramežikanje.....noi tre abbiamo fatto un giro circolare dall'altro capo - partenza da Zadnjica via Dolič sulla cima, poi via Hribarce a Prehodavci e discesa via Zadnjiški dol in valle. Giorno da gridare.
Lp
Jalovec nella luce mattutina....1
vista su Kanjavec2
vista verso Dolič3
4
panorami5
6
vista sulla Velska dolina7
8
9
10
anche in montagna c'è siccità...11
salita verso Luknja, da qualche parte a metà il sentiero si stacca a destra verso Dolič..12
discesa attraverso Zadnjiški dol nella valle13
(+3)mi piace
mdj9. 09. 2012 18:55:05
ajda@ è davvero una bella gita,e le foto sono bellissime,...buon cammino ancoramežikanje
(+1)mi piace
sabina19679. 09. 2012 19:07:20
Anche la nostra spedizione a tre membri ha passato ieri sul Kanjavec. Alle 5 parcheggiamo a Zadnjica, dove ci ha accolto una temperatura piuttosto bassazadrega. Ma al bivio dove ci dirigiamo verso Luknja e il rifugio a Dolič avevamo già la temperatura di lavoromežikanje. La vista verso la cima del Kanjavec si colorava già nei primi raggi mattutini. Il sentiero sale abbastanza velocemente in tornanti, già ci saluta lungo il sentiero anche la cascata che scorre sotto il muro inferiore del Kanjavec, lì vicino si stacca anche la via di arrampicata via Komar. Quasi metà del sentiero lo condividiamo con quelli diretti a Dolič e quelli che sono andati oltre verso Luknja. Cime risvegliate al sole mattutino ci offrono una vista meravigliosa dal nostro sentiero ombreggiato. Sempre più vicini al rifugio a Dolič, osserviamo anche escursionisti che scendono sulle poliche di Kanjavec. Al rifugio breve sosta per riempire i nostri stomaci e poi avanti verso Kanjavec. Il sentiero è super, come camminare sulla superficie lunare..nasmeh, ripido ma offre vera soddisfazione. Sulla paretina rocciosa aiuta la corda fissa, una volta superata questa parte più ripida ci separano dalla cima solo pochi passi. In cima panorami che riempiono l'anima. Nessuna folla, cosa che non si può dire per la cima del Triglav. Abbiamo preso parecchio tempo per godere in cima. Godremmo ancora ma ci aspettava una lunga discesa in vallejezik. Siamo scesi verso il rifugio Zasavska a Prehodavci. Anche lì c'era parecchia gente. Così, ora ci aspetta solo il sentiero di ritorno in valle. La larga mulattiera ci porta oltre la sella Čez Dol e poi scendiamo su terreno roccioso indietro in valle. Quanto pesanti sono questi ultimi passi che ci separano dall'auto. Dietro di noi una giornata meravigliosa e un'escursione unica.
bivio1
primi raggi solari2
ci dirigiamo a destra verso Dolič3
vista sul sentiero percorso4
Jalovec e Mangart5
vista dal sentiero6
anche i fiorellini lungo il sentiero si risvegliano lentamente7
istantanea8
sentiero che passa per le Kanjavčeve police9
Koča na Doliču10
11
sentiero per Kanjavec12
vista sul Triglav13
sul sentiero14
sentiero per Kanjavec15
vista dal sentiero16
vista verso Planika17
vetta del Kanjavec18
vista dalla vetta19
istantanea dal sentiero verso Prehodavci20
21
ancora uno per esempio22
Rifugio Zasavska ai Prehodavci23
capella lungo il sentiero al passo Čez Dol24
vista verso Luknja25
ultima vista sul Triglav26
(+5)mi piace
alesh749. 09. 2012 19:24:55
sabina1967@ complimenti...
mi piace
sabina19679. 09. 2012 19:43:08
Grazie alesh74@, anche a te nasmeh
mi piace
panda9. 09. 2012 20:12:09
Foto 5: secondo me a destra di Jalovec c'è Kotova špica (non Mangart).
(+1)mi piace
julius9. 09. 2012 20:39:14
Cosa dici Panda, che a destra di Jalovec c'è Kotova špica?
Prendi la mappa in mano, guarda bene la cosa e poi di'.
Né Mangart né tanto meno Kotova špica. Né l'uno né l'altro stanno davanti a Jalovec!!
mi piace
panda9. 09. 2012 20:42:09
Beh dimmi tu, cos'è?
mi piace
Pagina:123...678910...212223
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie