Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi di Kamnik-Savinja / Korošica via Šraj pesek e Najnar štant

Korošica via Šraj pesek e Najnar štant

Stampa
trdi7. 05. 2021 18:55:47
Grazie
(+2)mi piace
Dr_Ursic30. 09. 2021 13:37:53
Ciao.
Ieri dopo tanto tempo via Skok e Šraj pesek alle Petkovih njiv e lì presso le altre 2 gole alla cima Vežica.
Discesa a Presedljaj via alcune "scorciatoie" compagnia col ruševje e poi segnata nella valle Bela.
Il sentiero è già di nuovo segnato e sistemato.

LPD
Qui a sinistra verso Orglicam. Vista su Vršiče, Vežica e Šraj pesek.1
Siccità...2
Poco avanti dal cascata lungo il sentiero che va a sinistra e poi in salita.3
Prima a sinistra attraverso il greto.4
Avanti lungo il sentiero e presto a destra attraverso il greto.5
Il sentiero sale ripidamente.6
A destra lungo il sentiero arco roccioso.7
Di nuovo a sinistra attraverso il greto e su, dopo pochi metri arriviamo allo scivolo.8
Inizio del salto su roccia liscia.9
...10
2 scivolate11
Vista indietro dalla cima del salto, dove è fatto lo štant.12
Lungo la valletta un po' avanti, poi a sinistra sul sentiero.13
Su.14
Uscita dalla gmajna sotto la parete Vršičev.15
Attraverso Šraj pesek lungo la parete in su.16
Vista indietro.17
Un po' di arrampicata facile.18
Vista avanti.19
Diverse direzioni.20
Vista verso Petkovim njivam.21
Vista indietro.22
A destra nella grapa. 2 grape dal basso attraverso Šraj pesek.23
Possibile a sinistra o destra.24
Scelgo l'uscita sinistra. Dettaglio un po' più difficile.25
Vista indietro.26
Štant in cima al salto.27
Vista indietro.28
Vista sull'uscita.29
Dalla cima, sguardo indietro.30
Avanti verso la cima Vežice.31
E attraverso alcune scorciatoie verso Presedljaj. Alla fine, un po' di tempo di qualità con il pietrisco.32
Per un po' lungo questo žleb tra i cespugli, poi lotta. Chi sa se questo žleb porta giù al sentiero dove c'è acqua poco prima di Presedljaj?33
Già da tanto tempo fa.34
Panchina panoramica sul sentiero Presedljaj / Bela.35
Il sentiero prima della chiusura verso il nuovo sentiero deviato è già segnato.36
Sentiero a sinistra della frana.37
Ben segnata.38
(+8)mi piace
garmont30. 09. 2021 13:48:32
Anch'io ho provato a scendere per questo canalone, ma più in basso nel ruševje ho fatto dietrofront. Ho notato di stare su un ramo di pino mugo nell' „aria“, sotto di me niente.velik nasmeh Allora sono tornato su per il pendio…
(+6)mi piace
Dr_Ursic30. 09. 2021 19:58:37
Sì Garmont ci sono arrivato anch'io ma poi a sinistra tra il rušje per non farmi sorprendere dal buio. Altra volta riporto o contra velik nasmeh.
(+3)mi piace
palček plezalček30. 09. 2021 20:14:09
Penso che sei sceso per la stessa gola come me. Esce a Skok. La foto è dal Kranjskega Dedca.
1
(+2)mi piace
Dr_Ursic1. 10. 2021 07:19:01
Super plezalček. Grazie. Serve corda sui salti o si fa senza per questa battuta? Dove esci?
(+1)mi piace
palček plezalček3. 10. 2021 12:12:26
All'interrogativo sotto la foto 33 non posso rispondere. Due pagine fa ho scritto qualche parola sulla stessa escursione che fai ora tu. Come dici, la compagnia coi cespugli è di qualità, non solo dalla gola al sentiero segnato, ma anche più in basso, poiché l'ho provata anche quando son partita dalla capanna cacciatori Brežič, lungo il sentiero superiore indietro verso quello segnato, ma a metà sezione ho svoltato sul pendio e raggiunta la gola. I gradini rocciosi intermedi erano brevi, probabilmente la maggior parte si potrebbero evitare coi cespugli, ma quando li vedi sei proprio contento di 'evitare' un po' di abbracci e arrancate sulle rocce. Non oso affermare, ma se vuoi svoltare su all'acqua, probabilmente i salti se troppo difficili si potrebbero evitare coi cespugli. Roccia buona, sezioni rocciose brevi, qua e là ispirate a Trent (erbe).
Se vai, riporta sicuramente. Mi interessa molto.
1
2
3
(+3)mi piace
Dr_Ursic4. 10. 2021 16:42:14
Concordo Palček. Probabilmente presto. Riporto se scopro qualcosa velik nasmeh
(+2)mi piace
Dr_Ursic26. 10. 2022 10:47:29
Ieri 25.10.2022 mi sono avventurato a cercare il sentiero su "Najnar Štant". Come hanno scritto i predecessori il sentiero nel primo tratto è abbastanza facile da seguire, nel secondo l'orientamento giova. Io sono finito in una gola che probabilmente si potrebbe scalare se non avessi il cane. Quindi per un'altra volta. Insieme siamo scesi all'ultima traccia visibile e ritrovato il passaggio. Il sentiero alla fine si unisce al sentiero di caccia "sopra Skok" sotto la parete Vršičev e insieme continuano su Šraj Peske. Senza nebbia parziale l'orientamento sarebbe più facile. Sentiero di caccia su "Najnar Štant" scelta ottima per amanti del senza sentiero.
A destra verso Presedljaj, a sinistra cascata Orglice e ingresso della via di caccia Čez Skok1
Frana da Rzenik.2
Sul segnato verso Presedljaj presso la roccia con freccia giriamo a sinistra.3
Vista indietro.4
Passaggio.5
Inizio della salita a tornanti su un bel sentiero visibile.6
Avvicinamento da Lijak, sono salito qui lungo il crinale destro (in discesa).7
Oltre la sella avanti sul sentiero visibile in...8
Ripido pendio che sale a tornanti (sentiero poco visibile).9
Vista dalla cima verso il basso.10
Verso la sella.11
E avanti.12
Pareti rinforzati.13
Possibile passaggio sopra questo salto, variante più facile sotto.14
Sentiero.15
Il sentiero attraversa la forra.16
Siamo entrambi accidentalmente girati verso l'alto...17
E arrivati all'ingresso della forra. Per questa forra si potrebbe scendere più tardi fino al sentiero, ma per il cane non era fattibile.18
Forra che non resterà invisitata.19
Insieme torniamo sul sentiero, che per lo più corre lungo le pareti rocciose.20
Vista indietro. Ho eretto un mucchietto di pietre per aiutare qualcuno.21
Accanto alle fosse puntellate.22
Poco più avanti da questo punto ci siamo uniti al sentiero čez Skok.23
Al ritorno scaliamo la roccia della foto precedente e raggiungiamo il sentierino attraverso il ghiaione.24
Vecchi chiodi lungo il sentiero.25
Vista su Staničev vrh (Zeleniške Špice)26
Al ritorno oltre questo salto...27
Dove la corda è d'aiuto.28
Vista su Šraj Peske.29
Ci sono molti sentieri di selvaggina ma questo è quello giusto.30
Tramonto dietro Mokrica e Kompotela.31
Solnica e vista sulla valle Bela.32
(+12)mi piace
redbull26. 10. 2022 12:02:04
Bellissimo Dave
(+2)mi piace
alyas26. 10. 2022 13:44:18
bella esplorazione nasmeh e il cagnolino ti ha aiutato velik nasmeh
(+1)mi piace
sebastjan25. 06. 2025 17:52:16
Oggi sono andato sul sentiero da orglc a Lučki dedec. Attraverso Skok. Devo dire che Skok è piacevolmente arrampicabile. Šraj peski ripidi ma meravigliosi. Al ritorno attraverso Čohavnca, che è davvero una bella scelta di sentiero da Lučki dedec. Ho fatto questo sentiero per la prima volta e devo dire che è un super sentiero senza traccia e solitario. Consiglio velik nasmeh
(+1)mi piace
sebastjan25. 06. 2025 17:52:38
Oggi sono andato sul sentiero da orglc a Lučki dedec. Attraverso Skok. Devo dire che Skok è piacevolmente arrampicabile. Šraj peski ripidi ma meravigliosi. Al ritorno attraverso Čohavnca, che è davvero una bella scelta di sentiero da Lučki dedec. Ho fatto questo sentiero per la prima volta e devo dire che è un super sentiero senza traccia e solitario. Consiglio velik nasmeh
(+2)mi piace
Pagina:123456
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie