Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Korošica via Šraj pesek e Najnar štant

Stampa
jožka23. 11. 2012 21:40:52
In realtà sono Vršiči e non Vežica, ma a chi importa. La vostra Jožka
(+3)mi piace
garmont23. 11. 2012 22:08:28
Drago, è vero.
E la nostra Jožka, a chi importa.
Lp
mi piace
Dr.ejči24. 11. 2012 05:38:27
Bella escursione...fatta 2 volte quest'anno. Discesa entrambe le volte via Praga, passando la baita e attraverso le Petkove njive.
Lo Skok si può evitare in almeno due modi.
mi piace
jožka28. 11. 2012 22:27:19
(+4)mi piace
dprapr29. 11. 2012 08:19:01
Ma ha chiuso l'ombrello comunque!
In discesa con quello aperto probabilmente non è un problema!velik nasmeh
mi piace
Dr.ejči29. 11. 2012 10:51:44
Senza rancore, ma a me i rami sembrano sospettosamente secchizavijanje z očmi
(+2)mi piace
Volk29. 11. 2012 16:24:31
Nella neve è quasi una passeggiata. velik nasmeh
(+1)mi piace
pohodnik3816. 06. 2013 10:49:24
Ieri 15.6. gita nella valle Kamniška Bela prima alla cascata Orgljice e poi alla ricerca di Skok.Trovato il sentiero senza grossi problemi.Non ho affrontato Skok ma ho visto Velb.In discesa ho incontrato 4 escursionisti diretti a Skok tutti con piccoli zainetti modesti senza attrezzatura extra,nessuna corda visibile e nemmeno caschi.Se sono passati per Skok non lo so.Così sono tornato al sentiero segnato proseguito fino a Presedljaj svoltato a sinistra verso Dleskovska planota.Salito a Vežica.Tempo strano come se stesse arrivando temporale ma poi niente.Poi sono andato a Lučki dedec.Superato il cespuglio e Durce tra Vršiči e Dedec in cima.Primo duemila quest'anno in questa stagione schifosa.Tempo sistemato nubi sparite sole scottava,Ojstrica in tutta la sua bellezza viste belle.Discesa al sentiero segnato verso Presedljaj giù in valle al punto di partenza.

Lp! Tonenasmeh
Cascata Orgljice1
attraverso il torrent2
ripidamente in salita3
Velb4
Salto5
GPS-Skok6
sul sentiero segnato verso Presedljaj-vista7
traversata-esposta8
lì su9
10
Konj e Rzenik11
verso Vežica12
sul sentiero verso Vežica13
sul sentiero verso Vežica14
ci sarà una tempesta?15
chiazze di neve lungo il sentiero16
vista su Ojstrica17
Ojstrica18
a Vežica-1980m19
20
vista sulle Petkove njive21
pareti ripide di Vršičev22
23
sul Lučkem dedcu-202424
Grande vetta in lontananza25
Ojstrica si mostra26
lungo il sentiero27
Lastovec28
Discesa sul nevaio29
verso Presedljaj al ritorno30
31
32
33
Konj e Rzenik nel pomeriggio34
35
Valle della Kamniška Bela36
37
(+4)mi piace
Jonny_17. 06. 2013 10:44:24
Tone, stamattina ci siamo visti al parcheggio ... e evidentemente abbiamo camminato insieme da qualche parte tutto il giorno, anche se non ci siamo più incontrati. nasmeh
mi piace
pohodnik3817. 06. 2013 18:00:02
Oh ciao Janez, ti ho visto lassù quando eri in cima a Konj. Stavo salendo verso Presedljaj poi girato a sinistra verso Vežicanasmeh
mi piace
garmont11. 07. 2013 19:15:38
Mattina umida, riscaldamento attraverso Najnar štant fino a Šraj peski. Discesa attraverso Skok fino a Orličje, che contrariamente al tempo di oggi mostra un aspetto piuttosto secco. Radler da Jurček e a casa.
Lp
Mattina umida1
Sentierino2
Najnar štant3
Sentiero invaso dalla vegetazione4
Tratto un po' più impegnativo5
Bisogna aggrapparsi alla roccia6
Najnar štant già alto sopra mano7
Più veloce a Skok8
vista attraverso Velb9
Orličje secco10
(+7)mi piace
pinkerton11. 07. 2013 19:20:32
Bravo! nasmeh
mi piace
garmont20. 09. 2013 19:37:36
Oggi nella direzione inversa. Su per Skok, discesa per Najnar štant. Per l'anima.nasmeh
Lp
Bisogna andare su1
Bisogna afferrarsi2
Nel canalone sopra Skok3
Verso il sentiero inferiore4
Uno intorno, uno diretto5
Lovačka, questa è lovačka6
Sentierino esposto7
Najnar štant8
(+4)mi piace
lijaneja5. 07. 2014 18:36:29
Vedo che si sta accumulando ragnatele su questo thread, perché è passato molto tempo dall'ultimo post. Che mi annuncio qui sono colpevoli i nostri eccellenti meteorologi con le loro tempeste, che oggi mi hanno dissuaso da un tour più impegnativo. Tuttavia, non mi dispiace essere andato, le condizioni meteo erano ideali. Poiché ero in ritardo, davanti a Belo ho avuto a malapena spazio per il cavallo. Ovviamente tutti gli escursionisti sono andati verso Presedlaj, poiché nella mia direzione non c'era anima viva. Ma nelle pareti di Vežica e Vršič almeno quattro cordate separate di climbers. Sulle Petkove njive neve solo per le gioie invernali delle marmotte, ma strano non averne notato nemmeno uno. Dopo breve visita alla gentile gestrice del rifugio Korošica, sono andato oltre Prag e a Presedlaj ho deciso (poiché non c'era né ombra né sentore di tempeste) di visitare anche Konj e scendere via Dolski graben. Risparmiato persino il chilometro di camminata sull'asfalto fino all'auto, perché un gentile autista si è fermato al pollice alzato.
(+7)mi piace
ljubitelj gora7. 08. 2014 21:29:17
Oggi passato questo Skok, sono andato a vedere un altro sentierino che si separa a sinistra sotto questo Skok, ma finisce dopo 5 minuti. Skok era secco ma comunque senza prese, come quelle avute su Ojstrica nasmeh
1
2
Ojstrica3
mi piace
andi219. 09. 2014 16:47:20
Oggi esplorando valle Bela, oltre cascata, ponte e fino a skokmežikanje, dove le dita mi prudevano davvero (soprattutto sotto è davvero insidiosamente facilenasmeh); ma l'idea dell'escursione era diversa poi indietro e anche alla Kamniška jama. Valle della pace, sentieri si seguono senza problemi, panorami e natura splendidi per fine estate.
(+3)mi piace
garmont27. 05. 2015 17:48:52
Oggi su per Najnar štant e Šraj pesek fino alle Petkovih njiv. Poi salita per la grapa di discesa nella parete Vršič e poi in vetta Vežica.
Discesa a Presedljaj e nella valle Bela.
A tratti soffiava vento abbastanza forte.
Lp
Orličje1
Abbastanza fastidioso attraversamento del canalone2
Vista dal Najnar štant3
Torna utile....4
Buco dopo buco5
6
Oggi sul lato sinistro.... è più facile7
Ho anch'io aggiunto un sassolino all'omino8
9
10
Per Konj oggi non c'era desiderio.... né volontà.11
Ancora una pausa presso la società di caccia e in valle.12
(+4)mi piace
andi216. 07. 2015 21:02:43
Dal caldo della città alla fresca valle Bela. Sentierino verso Najnar štant abbastanza ricresciuto, poco visitatonasmehSe torni per stessa via, prenditi tempo, siediti un po', guarda parete emozionante Rzenika e spunta le serpentine pensionistiche da Presedlaj - così splendido e pace raramente trovata.
Se hai camminato meno di un'ora, sei sul lato sinistro del torrente e vedi questo - svolta a sinistra :)1
(+4)mi piace
lijaneja23. 06. 2016 16:40:00
Ieri deciso di sporcare la salsiccia su questo meno visitato fine. Tempo amichevole, nessuna pioggia, in tutta tura visto tre persone; due ragazzi si aggiravano davanti rifugio e custode. Passato su neve solo una volta in qualche buca, salendo da Prag verso Lučki Dedec. Qualcuno si è impegnato tanto con questo sentiero, messo almeno 30 mucchi in breve tratto. Nonostante buone indicazioni non sceso stessa via e diretto al Dom. Evitato Skok via mia variante attraverso ripido bosco rado, poiché da doppia ancoraggio sopra Skok vista spaventosa se non corda abbastanza lunga.
Staničev vrh e la parte inferiore delle Zeleniške špice, fotografata dal sentiero verso Presedljaj, subito prima di attraversare il canalone.1
Kompotela e cresta Kalški dalla panchina che è nel 'posto giusto'.2
Rzenik, friabile fino in fondo.3
La capanna di caccia Bržič come in una fiaba. Anche corda e mollette per il bucato sono qui.4
Curato giardino roccioso con belle stelle alpine5
A Presedljaj. Ciao, cavallino!6
Creta Kalški e Kalka gora. Sotto Kamniški Dedec.7
Lučka kopa, Konj e Rzenik.8
Anfiteatro Korošica dal Lučkega Dedca. Tutti i calciatori sono attualmente in Francia.9
Planjava e vetta principale del Lučkega Dedca10
Škarje11
Vršiči 1980 dalla collina che a stento supera due iarde, ma fino all'auto rispettabili 1452 m di dislivello12
Sopra le Petkove njive (sinistra in basso) svetta Planjava. È ben visibile il sentierino per Srebrno sedlo.13
Vel. Zelenica e Vel. Vrh. Davanti Koroški vrh 1990.14
Rifugio a Korošica. Gestito da una gentile custode di lunga data.15
La montagna che domina qui. La sua vetta è esattamente 327 m più alta.16
Staničev vrh è 'a livello' con il rifugio su Korošica.17
La vetta di Planjava ha ancora un aspetto piuttosto invernale.18
Merenda meritata sotto Lučki Dedec19
Ancora una volta la collina di oggi, in combinazione con Petkove njive.20
Bivacco naturale sotto piccolo salto roccioso su Šraj pesek21
Non so, perché proprio Šraj?22
Roccia che ho assicurato molti anni fa e serve come punto di riferimento per la discesa per coloro che non hanno una corda per scendere oltre Skok.23
Proprio prima della meta, un po' di gioco sulle Orglice.24
(+12)mi piace
Pagina:123456
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie