Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Koroška Rinka (Križ)

Stampa
lijaneja13. 07. 2013 06:39:35
Rinke sono quattro e con media forma in meno di sette ore già al cappuccino a Okrešelj.
Buona fortuna.
mi piace
tinky13. 07. 2013 08:39:42
Io li ho fatti 5.7. via Žmavčarjev in meno di otto ore. /62 anni/
(+1)mi piace
BOSTJAN3413. 07. 2013 10:37:03
Grazie per le risposte, andiamo su. lp.
mi piace
BOSTJAN3413. 07. 2013 19:14:15
Fino a dove puoi arrivare in macchina, come ho letto solo fino alla Kamniška Bistrica ora! È vero?

lp. e grazie per la risposta
mi piace
tinky13. 07. 2013 19:24:02
tu puoi arrivare fino alla stazione inferiore della funivia da carico e un po' più avanti.
1
mi piace
Tatana18. 07. 2013 14:59:53
Per agosto sto pianificando un giro di più giorni nelle KSA. Mi interessa il percorso dal Dom na Okrešlju attraverso Turski žleb fino a Križ e discesa alla Koča na Ledinah o al contrario - mi chiedo cosa sia più sensato, in quale direzione. Qualcuno che è stato da quelle parti può consigliare qualcosa?
mi piace
Tatana18. 07. 2013 15:00:20
Ahi e per i tempi mi interessa quanto dura il percorso menzionato sopra.
Grazie nasmeh
mi piace
andrej7818. 07. 2013 15:39:32
Non capisco bene, se finisci il giro a Jezersko, o ritorno a Logarska? Altrimenti super giro di 2 giorni Okrešelj-Turski žleb-Skuta-Dolgi hrbet-Češka koča(pernotto),secondo giorno avanti alle Ledine-Križ-Kamniško sedlo-Okrešelj.
lp
mi piace
lozarbogdan18. 07. 2013 18:03:06
Tatana, io ci sono stato domenica con PD Ajdovščina. Parkeggiato sopra Jezersko, alle Ledine per il sentiero dei cacciatori, che è molto bene sistemato tutti i complimenti ai segnavia. Dalle Ledine a Križ, attraverso il passo a Turski žleb, e alla Logarska dolina il nostro gruppo di 16 ha camminato 7h. Altrimenti fantastico giro per l'anima!!velik nasmeh
1
Sentiero ben curato2
3
4
Allegra5
6
Vista attraverso la finestra7
Verticale nella parete di Križ8
9
Sguardo indietro10
Ingresso11
Nella parete del Turski žleb12
13
Veduta da Okrešelj14
15
16
mi piace
Tatana18. 07. 2013 22:17:41
@andrej78 Sì giro circolare in programma, solo non so ancora esattamente quale, quindi raccolgo dati. Magari mi puoi aiutare anche tu nella pianificazione (o qualcun altro che conosce meglio queste zone). In programma escursione di 3 giorni (2 pernottamenti in rifugi), partenza Koča pod slapom Rinka. Ho fatto 3 opzioni, ma sto ancora pensando quale sia la migliore e in quale direzione ha più senso andare. Un po' mi preoccupa che dalla Češka koča, oltre Dolgi hrbet e Skuta fino a Okrešelj e alla cascata (o al contrario) sia troppa camminata per un giorno. Pianificato pensando a raccogliere (col partner) il più possibile timbri SPP. Beh, allego tutte e 3 le opzioni e sarò felice di qualsiasi consiglio e dati sui tempi necessari per ogni giorno (se qualcuno si vuole prendere la briga) nasmeh Altrimenti so che è un po' fuori tema da Križ e condizioni attuali, ma magari utile a qualcuno zadrega
OPZIONE 1
1. giorno - Fino a Okrešelj, oltre Skuta e Dolgi hrbet alla Češka koča (pernotto)
2. giorno - Attraverso la forra alla Koča na Ledinah e a Velika Baba e ritorno al rifugio per dormire
3. giorno - Fino a Okrešelj oltre Rinke e in valle

OPZIONE 2
1. giorno - Fino a Okrešelj e oltre Rinke alla Koča na Ledinah
2. giorno - Oltre forra alla Češka koča e a Grintovec e ritorno alla Češka koča dove si pernotta
3. giorno - Dalla Češka koča oltre forra alla koča na Ledinah e fino a Okrešelj oltre Savinjsko sedlo e in valle

OPZIONE 3
1. giorno - Dalla Koča pri slapu Rinka a Okrešelj e oltre Savinjsko sedlo alla koča na Ledinah e oltre forra alla Češka koča (pernottiamo)
2. giorno - Grintovec e ritorno alla Češka koča o oltre forra alla Koča na Ledinah dove pernottiamo
3. giorno - O fino a o da Koča na Ledinah alla Koroška Rinka e discesa a Okrešelj oltre Turski žleb e ritorno alla Koča pri slapu Rinka

@lozarbogdan grazie per la tua descrizione - ti è sembrata sensata la direzione che avete fatto voi o al contrario sarebbe più facile, più sensato?
mi piace
ljubitelj gora18. 07. 2013 22:57:28
Conosco le KSA, opzionizadrega
mi piace
Tatana18. 07. 2013 23:50:19
@ljubitelj gora Non so come interpretare la tua risposta? zadrega Potresti spiegare un po' di più nasmeh
mi piace
cjendaw19. 07. 2013 06:37:45
Tatana...e se cambiassi l'opzione 3.

1. giorno: sulla via per Češka koča sali almeno su Ledinski vrh, se hai tempo anche su Babe

2. giorno: dal Grintovec vai a dormire in Cojzova sul Kokrsko sedlo.

3. giorno: dal Kokrsko per esempio attraverso Mala vratca oltre i grandi pascoli su Štruca e Skuta, giù verso Turski žleb...

mi piace
PV19. 07. 2013 10:26:27
Tatana, forse questa.... noi l'abbiamo fatta ad agosto 2011:

1. giorno: cascata Rinka - Okrešelj - Križ (via di arrampicata) - Kranjska Rinka - Štajerska Rinka - Mala Rinka - Turska gora - Brana - Kamniško sedlo (notte)

2. giorno: Kamniško sedlo - Planjava - Lučka Brana - Ojstrica - Mala Ojstrica - Korošica (notte)

3. giorno: Korošica - Lučki dedec - Škarje - Klemenča jama - Logarska dolina - punto di partenza

Opzioni per questo itinerario:

- poiché abbiamo 1:45 di macchina al punto di partenza, in realtà siamo andati il pomeriggio un giorno prima, saliti a Okrešelj e dormito lì... bello starsene più a letto la mattina e essere già a qualche centinaio di metri più in alto... certo in quel caso dormi 3 notti.

- terzo giorno... se c'è ancora voglia e se parti presto abbastanza, puoi saltare anche su Krofičko...

Comunque in tre giorni visiti 11 cime sopra i duemila...

(+2)mi piace
dprapr19. 07. 2013 14:25:57
Se il punto di partenza è Okrešelj, forse questa proposta:
1. giorno: Okrešelj - Mrzla gora o Babe o Ledinski vrh - Vadine - Češka koča.
2. giorno: Češka koča - Jezerska Kočna - Grintovec - Cojzova koča.
3. giorno: Cojzova koča - Skuta - Rinke - Okrešelj.
(+1)mi piace
Tatana19. 07. 2013 14:32:25
@cjendaw andare fino a Cojzova non è male idea. Mi hai dato altro da pensare e pianificare nasmeh Quanto tempo dalla Češka koča via Grintovec a Cojzova (o viceversa)? E da Grintovec a Jezerska Kočna è lontano?
@PV anche il tuo giro sembra interessante, ma forse un'altra volta.
mi piace
cjendaw20. 07. 2013 10:39:42
@Tatana...Quanto ci vuole da Češka a Cojzova difficile dirlo, ma circa 5 ore dovrebbero bastare per camminare. Noi non abbiamo ancora fatto questa variante, ma siamo andati verso Kočna l'anno scorso, magari clicca per idea migliore.

http://www.robolab.si/~rejcj/Internet_stran/Bojana_in_Jure/2012/23_Hribi-Jezerska_Kocna_22_09_2012/Html/index.html
mi piace
smidov david20. 07. 2013 11:59:34
Meglio andare dalla Češka koča verso Grintovec e Kočna, dopo 2 ore e mezza arrivi al bivio.
variante 1: Salti su Jezerska Kočna (ca. mezz'ora) torni al bivio e prosegui verso Grintovec (ca. 45 minuti). Poi discesa da Grintovec a Cojzova koča 1,5 ore camminata normale. Così visiti entrambi i vertici.
Variante 2: Prima su Grintovec (ca 45 min) torna al bivio e prosegui su Jezerska Kočna (ca mezz'ora). Poi continua fino a Kokrška koča (meno mezz'ora). Poi discesa da Kokrška koča giù (ca 1,5 ore) poi oltre Ovnov čer fino a Cojzova koča. Oltre Ovnov čer ca 15 min salita. Calcolatelo.
mi piace
LidijaJesih20. 07. 2013 12:27:51
Tatana- più facile farti un'idea guardando descrizioni di due sentieri sulla stessa montagna su questo portale; cioè sentieri che portano in vetta da lati diversi. es. Ravenska Koča- Grintovec e Konec- Grintovec (sopra tetto) alla fine descrizione di solito c'è quanto da uno all'altro "scopo tappa". Poi sommi. Così da Češka a Cojzova circa 5 ore normalizzate. Così ti abitui a guardare mappe e leggere descrizioni. Più affidabile. nasmeh
(+1)mi piace
robi1420. 07. 2013 21:46:23
Ciao!
Mi interessa se ci sono ancora campi di neve tra le Rinke e se si possono evitare?

Grazie e ciao,

robi
mi piace
Pagina:123456...131415
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie