Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Koroška Rinka (Križ)

Stampa
ms_primoz26. 08. 2013 12:43:27
Domch - complimenti per il percorso percorso...
mi piace
Domch27. 08. 2013 13:13:22
Se vuoi fare il percorso con sicurezza devi scendere giù alle Male Pode e poi su quello segnato tutti che erano lì allora si sono decisi per questa variante. Puoi anche per i sentieri che citate ma non c'è sentiero ed è friabile. Kranjska Rinka e Skuta sono collegate dal crinale ma accessibile solo ad alpinisti con attrezzatura. Da Koroška Rinka a Štajerska è vicino e anche Mala Rinka è vicina. Mi sono deciso piuttosto per Turska Gora e Kotliče che non anche Kranjska Rinka in questo caso.
mi piace
JTrogar27. 08. 2013 18:27:58
Domch, per arrivare da Koroška Rinka a Kranjska Rinka non scendi assolutamente alle Male pode, ma vai tranquillamente sul sentiero segnato tra loro (anche la mappa mostra bene questo sentiero: http://www.hribi.net/zemljevid_poti.asp?id=50
Saluti, Janez
(+1)mi piace
MnnM28. 08. 2013 09:10:40
Programmo un giro: Ravenska Kočna, Rifugio Češka, Skuta, Rinka, Rifugio Kranjska, Ravenska Kočna. Quanto tempo serve? È forse meglio andare nell'altro senso? Grazie!
mi piace
JTrogar28. 08. 2013 10:47:51
Diciamo ~10h, se vai oltre Dolgega hrbta e da Skuta oltre Malih podov a Križ (se salti Dolgi hrbet e Male pode ~1h meno), +-3h a seconda della tua forma.velik nasmeh
Saluti, Janez
(+2)mi piace
Domch28. 08. 2013 11:30:53
ms primoz - grazie per le congratulazioni. Voi siete stati ancora più maherji quando siete anche scesi laggiù, è vero che da Logarske plezarije è un po' di più perché devi prima salire a Križ e scendere sul lato Gorenjska. Anche quel tratto è piuttosto adrenalinico in certi punti. Kranjska rinko la visiterò un'altra volta quando sarò diretto di nuovo a Skuta o qualcosa di simile. JTrogar grazie per la mappa. Mentre scendevo di lato senza sentiero da Mala rinke ho trovato un altro ingresso al Turski žleb che non è più segnato, si trova un po' più in alto dell'uscita segnata dal Turskega žleba. Qualcuno sa magari se questo sentiero è normalmente percorribile?
mi piace
MnnM28. 08. 2013 13:47:10
JTrogar, grazie per la risposta. Hai magari un'opinione sulla direzione? Dove è più facile per la discesa: da Skuta oltre Mlinarsko (ci sono stato una volta) o da Križ alle Ledine? Saluti, Igor
mi piace
smatjaz28. 08. 2013 18:06:01
MnnM, verificato da Skuta sotto Dolgi hrbet oltre Sella Mlinarsko! Da Rinka verso Ledine personalmente mi sembra più tosta per scendere, preferivo salire (fatto entrambe 14 giorni fa).zavijanje z očmi
mi piace
JTrogar28. 08. 2013 18:37:24
Diciamo che Skuta è proprio al centro del percorso pianificato, la discesa oltre Križ ha tratti più lunghi e difficili con protezioni rispetto a Mlinarsko sedlo, anche se vai oltre Dolgi hrbet. Per il tempo penso che non ci sia differenza. Cosa è più facile dipende da te, poiché non so che tipo di sentieri ti si addicono meglio.velik nasmeh Ma è solo il mio pensiero.
Saluti, Janez
mi piace
Hribinet28. 08. 2013 20:31:59
Sabato pianifichiamo a Okrešelj, verso Mrzli dol, a Križ e altre Rinke e discesa attraverso Turski žleb. C'è forse ancora neve da qualche parte sul sentiero e serve prudenza extra per questo?
Grazie per ogni info. Saluti
mi piace
robi1428. 08. 2013 22:05:35
@hribinet
Sul sentiero non c'è neve da nessuna parte che causerebbe problemi... Probabilmente c'è ancora un po' di neve sotto Štajerska Rinka, nel punto dove sali in Mrzli dol.
mi piace
ms_primoz29. 08. 2013 06:43:19
Anch'io penso che a Mlinarsko sia più facile scendere che da Križ verso Ledine ovverosia....rispetto per il sentiero, concentrazione e prudenza è uguale su entrambi i sentieri nasmeh
mi piace
jvali30. 08. 2013 15:09:22
Ciao. Domani intendiamo andare alla Koroška Rinka da Okrešelj. Quale discesa consigliate? Tornare via Turska gora-Kotliči-Kamniško sedlo-Okrešelj o piano B-Turski žleb? Quello l'ho scalato su e giù l'anno scorso, ma per il ritorno lo prenderei solo come uscita di emergenza. Quel melišče è davvero stancante. E sì, quanto tempo serve per la prima e la seconda variante? Grazie mille per la risposta.
mi piace
pohodni30. 08. 2013 19:42:59
jvali, anche discesa via Kotliči non sarà molto più piacevole di quella per Turski žleb. Il sentiero è cosparso di ghiaia scivolosa fastidiosa e serpeggia come labirinto tra rocce cadute, e si trascina come serpente primaverile. Attraversando melišča lato nord Brane verso Kamniško sedlo non più problemi, stessa cosa giù verso Okrešelj. Confrontato con Turski žleb, discesa Kotliči più lunga almeno di un'ora buona, forse due.
Buon cammino nasmeh
mi piace
velkavrh1. 09. 2013 05:37:33
Dopo lunghi cinque anni di nuovo alla Koroška Rinka o Križ e Kranjska Rinka dove devi scendere un po' sul ghiaione e poi salire - forse da Križ solo mezza ora scarsa in una direzione. Ero già dunque seconda settimana di fila alle Ledine. Stavolta via assicurata slovena su e dritto al Jezersko sedlo. Mattina relativamente fredda, per maniche corte oggi quasi no. Poi oltre Jezersko sedlo su breve ghiaione passando noto finestrino che crea vista magica dall'altra parte nella parte via ferrata. Vicino anche mini finestra. Poi inizia parte assicurata, piuttosto lunga. Catene perfette. Attenti a non provocare detriti, ne è tanto sul sentiero. Dopo circa tre ore in vetta. Vetta assediata oggi. Anche gruppo escursionisti su vicina Skuta. Poi discesa su ghiaione un po' ostico e alla Kranjska Rinka, più solitaria. Poi con cautela indietro verso Jezersko sedlo alla Baita Kranjska alle Ledine, dove alle 15 sul tetto baita concerto percussioni interessanti dall'Honduras, se capito bene. Eseguivano classici. Musica molto interessante e insolita, non abituati. Molti visitatori - applausi anche. Alla baita cibo finito letteralmente - bello tempo tardo estate aiutato. Indietro a Žrelo baita Ceca Spodnje Ravne. Qui alle 17 solo manciata visitatori. Davvero baita vicina concorrente seria oggi. A baita Kranjska Ledine un po' più difficile arrivare. Via slovena e Žrelo solo per esperti catene. Facile su giù via sentiero caccia da stazioni inferiori funivia cargo estrema sinistra - ben segnato. Sentiero eccezionale bello, non impegnativo ben attrezzato legno - bravi PD Kranj.
Sabato mattina al Jezersko sedlo con vista sul nostro obiettivo.1
Vedute a destra, dove c'è nelle vicinanze Skuta.2
Era bello stamattina.3
Quello dovrebbe essere Storžek, forse mi sbaglio. Lassù porta, per quanto ne so, un breve sentiero attrezzato.4
Incrocio.5
Famosa finestra.6
Il collega osserva l'altro lato.7
Per di qui si va su.8
Semplicemente godendo.9
In generale facciamo ginnastica onesta su numerosi tratti di perfette funi d'acciaio.10
Vertice di Križ o Koroška Rinka - un po' freddo - grande affluenza. In quel momento eravamo in cima in circa venti.11
Vertice della vicina Skuta.12
Sotto a sinistra c'è Štajerska Rinka, dove va poca gente.13
Questa è Kranjska Rinka - a destra - che scaleremo ancora.14
E siamo entrambi sulla cima di Kranjska Rinka - qui non c'è nessuno.15
Così si scende il ghiaione da Križ verso Kranjska Rinka.16
Križ dalla Kranjska Rinka.17
Da Rinka si vede splendidamente Kamniško sedlo.18
E naturalmente Brano davanti.19
Mrzla gora.20
Che la neve è ancora presente si vede qui - il fondo della ghiaia dietro il Jezersko sedlo.21
Ora un concerto di musica classica su speciali strumenti a percussione dall'Honduras.22
I musicisti si sono dati alla pazza gioia - dietro Goli vrh.23
Ambiente interessante - musica classica nel meraviglioso mondo delle montagne - dietro Baba.24
Ora discesa per Žrelo fino alla Češka koča sulle Spodnje Ravne.25
Cancello stretto sul sentiero per Češka koča - dovrete dimagrire.26
Ora anche tre rožce ture come mio segno distintivo - kranjski kamnokreč.27
Bellissimo papavero arancione di Kerner.28
Prima volta quest'anno trovato froelichov svišč - spero ancora quest'anno. È il terzo rappresentante dei grandi svišči blu. Questo inizia a fiorire alla fine dell'estate. Non si è ancora completamente sbocciato.29
(+4)mi piace
panda1. 09. 2013 07:24:39
Nella foto n. 20 non è Turska gora, ma Mrzla gora.
mi piace
BibaS1. 09. 2013 08:14:31
Anch'io paio giorni fa di nuovo alla Koroška Rinka - da Okrešelj verso Savinjsko sedlo poi a Križ. Dove mi è capitato stesso dell'anno scorso - in vetta nebbie ci hanno avvolto, arrivate di colpo da oltre Koča e diventate nebbia vera. Quindi velocemente solo a Štajerska Rinka e per Turski žleb indietro verso Okrešelj, dove sole splendeva allegro di nuovo...

@velkavrh, vero - nella foto n. 4 è Storžek nasmeh
Incrocio :)1
Vista verso il Savinjsko sedlo2
Aiuto sul sentiero3
Ledinski vrh e Velika Baba4
(+1)mi piace
velkavrh1. 09. 2013 11:21:06
BibaS, non mi è chiaro dove sia Štajerska Rinka. Alla Koroška Rinka saliti da Ledine alte, poi destra a Kranjska Rinka, sotto Križ c'è Mala Rinka, pochi ci vanno - dicono abbia timbro e libro. Attacca foto se hai. Io ho fotografato tutto intorno. Probabilmente ce l'ho, solo non so quale cima. Se non io, il mio collega che fa foto ancora migliori.
mi piace
dprapr1. 09. 2013 11:44:08
Nella foto 13 è Štajerska Rinka!
Mala Rinka è avanti sul crinale giù verso Turski žleb.
mi piace
BibaS1. 09. 2013 12:20:08
Sì, come ha scritto dprapr - nella tua foto n. 13 è Štajerska Rinka. Scendendo da Križ verso Turski žleb, traversa qualche minuto a sinistra e sei lì nasmeh

Mala è su quel crinale abbastanza indistinto giù verso Turski, sì...

Così appare in vetta alla Štajerska Rinka:

Štajerska Rinka1
(+1)mi piace
Pagina:12345678...131415
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie