|
| ms_primoz26. 08. 2013 12:43:27 |
Domch - complimenti per il percorso percorso...
|
|
|
|
| Domch27. 08. 2013 13:13:22 |
Se vuoi fare il percorso con sicurezza devi scendere giù alle Male Pode e poi su quello segnato tutti che erano lì allora si sono decisi per questa variante. Puoi anche per i sentieri che citate ma non c'è sentiero ed è friabile. Kranjska Rinka e Skuta sono collegate dal crinale ma accessibile solo ad alpinisti con attrezzatura. Da Koroška Rinka a Štajerska è vicino e anche Mala Rinka è vicina. Mi sono deciso piuttosto per Turska Gora e Kotliče che non anche Kranjska Rinka in questo caso.
|
|
|
|
| JTrogar27. 08. 2013 18:27:58 |
Domch, per arrivare da Koroška Rinka a Kranjska Rinka non scendi assolutamente alle Male pode, ma vai tranquillamente sul sentiero segnato tra loro (anche la mappa mostra bene questo sentiero: http://www.hribi.net/zemljevid_poti.asp?id=50 Saluti, Janez
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| MnnM28. 08. 2013 09:10:40 |
Programmo un giro: Ravenska Kočna, Rifugio Češka, Skuta, Rinka, Rifugio Kranjska, Ravenska Kočna. Quanto tempo serve? È forse meglio andare nell'altro senso? Grazie!
|
|
|
|
| JTrogar28. 08. 2013 10:47:51 |
Diciamo ~10h, se vai oltre Dolgega hrbta e da Skuta oltre Malih podov a Križ (se salti Dolgi hrbet e Male pode ~1h meno), +-3h a seconda della tua forma. Saluti, Janez
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Domch28. 08. 2013 11:30:53 |
ms primoz - grazie per le congratulazioni. Voi siete stati ancora più maherji quando siete anche scesi laggiù, è vero che da Logarske plezarije è un po' di più perché devi prima salire a Križ e scendere sul lato Gorenjska. Anche quel tratto è piuttosto adrenalinico in certi punti. Kranjska rinko la visiterò un'altra volta quando sarò diretto di nuovo a Skuta o qualcosa di simile. JTrogar grazie per la mappa. Mentre scendevo di lato senza sentiero da Mala rinke ho trovato un altro ingresso al Turski žleb che non è più segnato, si trova un po' più in alto dell'uscita segnata dal Turskega žleba. Qualcuno sa magari se questo sentiero è normalmente percorribile?
|
|
|
|
| MnnM28. 08. 2013 13:47:10 |
JTrogar, grazie per la risposta. Hai magari un'opinione sulla direzione? Dove è più facile per la discesa: da Skuta oltre Mlinarsko (ci sono stato una volta) o da Križ alle Ledine? Saluti, Igor
|
|
|
|
| smatjaz28. 08. 2013 18:06:01 |
MnnM, verificato da Skuta sotto Dolgi hrbet oltre Sella Mlinarsko! Da Rinka verso Ledine personalmente mi sembra più tosta per scendere, preferivo salire (fatto entrambe 14 giorni fa).
|
|
|
|
| JTrogar28. 08. 2013 18:37:24 |
Diciamo che Skuta è proprio al centro del percorso pianificato, la discesa oltre Križ ha tratti più lunghi e difficili con protezioni rispetto a Mlinarsko sedlo, anche se vai oltre Dolgi hrbet. Per il tempo penso che non ci sia differenza. Cosa è più facile dipende da te, poiché non so che tipo di sentieri ti si addicono meglio. Ma è solo il mio pensiero. Saluti, Janez
|
|
|
|
| Hribinet28. 08. 2013 20:31:59 |
Sabato pianifichiamo a Okrešelj, verso Mrzli dol, a Križ e altre Rinke e discesa attraverso Turski žleb. C'è forse ancora neve da qualche parte sul sentiero e serve prudenza extra per questo? Grazie per ogni info. Saluti
|
|
|
|
| robi1428. 08. 2013 22:05:35 |
@hribinet Sul sentiero non c'è neve da nessuna parte che causerebbe problemi... Probabilmente c'è ancora un po' di neve sotto Štajerska Rinka, nel punto dove sali in Mrzli dol.
|
|
|
|
| ms_primoz29. 08. 2013 06:43:19 |
Anch'io penso che a Mlinarsko sia più facile scendere che da Križ verso Ledine ovverosia....rispetto per il sentiero, concentrazione e prudenza è uguale su entrambi i sentieri 
|
|
|
|
| jvali30. 08. 2013 15:09:22 |
Ciao. Domani intendiamo andare alla Koroška Rinka da Okrešelj. Quale discesa consigliate? Tornare via Turska gora-Kotliči-Kamniško sedlo-Okrešelj o piano B-Turski žleb? Quello l'ho scalato su e giù l'anno scorso, ma per il ritorno lo prenderei solo come uscita di emergenza. Quel melišče è davvero stancante. E sì, quanto tempo serve per la prima e la seconda variante? Grazie mille per la risposta.
|
|
|
|
| pohodni30. 08. 2013 19:42:59 |
jvali, anche discesa via Kotliči non sarà molto più piacevole di quella per Turski žleb. Il sentiero è cosparso di ghiaia scivolosa fastidiosa e serpeggia come labirinto tra rocce cadute, e si trascina come serpente primaverile. Attraversando melišča lato nord Brane verso Kamniško sedlo non più problemi, stessa cosa giù verso Okrešelj. Confrontato con Turski žleb, discesa Kotliči più lunga almeno di un'ora buona, forse due. Buon cammino 
|
|
|
|
| panda1. 09. 2013 07:24:39 |
Nella foto n. 20 non è Turska gora, ma Mrzla gora.
|
|
|
|
| BibaS1. 09. 2013 08:14:31 |
Anch'io paio giorni fa di nuovo alla Koroška Rinka - da Okrešelj verso Savinjsko sedlo poi a Križ. Dove mi è capitato stesso dell'anno scorso - in vetta nebbie ci hanno avvolto, arrivate di colpo da oltre Koča e diventate nebbia vera. Quindi velocemente solo a Štajerska Rinka e per Turski žleb indietro verso Okrešelj, dove sole splendeva allegro di nuovo... @velkavrh, vero - nella foto n. 4 è Storžek 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| velkavrh1. 09. 2013 11:21:06 |
BibaS, non mi è chiaro dove sia Štajerska Rinka. Alla Koroška Rinka saliti da Ledine alte, poi destra a Kranjska Rinka, sotto Križ c'è Mala Rinka, pochi ci vanno - dicono abbia timbro e libro. Attacca foto se hai. Io ho fotografato tutto intorno. Probabilmente ce l'ho, solo non so quale cima. Se non io, il mio collega che fa foto ancora migliori.
|
|
|
|
| dprapr1. 09. 2013 11:44:08 |
Nella foto 13 è Štajerska Rinka! Mala Rinka è avanti sul crinale giù verso Turski žleb.
|
|
|
|
| BibaS1. 09. 2013 12:20:08 |
Sì, come ha scritto dprapr - nella tua foto n. 13 è Štajerska Rinka. Scendendo da Križ verso Turski žleb, traversa qualche minuto a sinistra e sei lì  Mala è su quel crinale abbastanza indistinto giù verso Turski, sì... Così appare in vetta alla Štajerska Rinka:
1
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.