|
| velkavrh1. 09. 2013 14:28:54 |
Grazie, ora riempirò queste Rinke con i miei nomi. L'anno prossimo su da Logarska. Quest'anno non più. Mi interessa Planjava da valle Logarska, via ferrata per Turski žleb a Turska gora, attraverso valle Matkov kot vedere cono nevoso Škaf, anche alle Rinke da quella direzione.
|
|
|
|
| BibaS2. 09. 2013 12:58:38 |
Di niente 
|
|
|
|
| ljubitelj gora2. 09. 2013 13:20:20 |
Se sai in quale direzione sono la Stiria, la Carinzia e Kranj allora non hai questi problemi alle Rinke. Da Mala Rinka, prima in fondo a sinistra è la Kranjska Rinka, in mezzo Koroška o croce alla quale porta il sentiero assicurato e a destra Rinka stiriana.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Skovik27. 08. 2014 13:10:53 |
Quali sono le condizioni da Ravenska Kočna? Placche di neve, protezioni intere?
|
|
|
|
| možiček27. 08. 2014 14:08:45 |
Una settimana fa c'era un chiodo ballerino poco sotto la cima nella grapa che tiene la catena - lì è un po' scomodo. Resto senza particolarità.
|
|
|
|
| Eiger27. 09. 2014 13:55:45 |
Ciao! Forse qualcuno sa quali sono le condizioni attuali sul sentiero da Okrešelj? Forse neve sul lato in ombra? Ho intenzione di partire domani o lunedì. Grazie!
|
|
|
|
| Rutil30. 09. 2014 18:48:10 |
oggi fatto giro alle Rinke da Okrešelj (per sentiero nord alle Rinke su e ritorno tramite Turski žleb); di passaggio anche Turska gora. sul sentiero per Rinke nel basso un chiodo con catena rotto (non problema), e più in alto presso nota polka esposta anche un chiodo con catena (qui un po' insidioso e serve prudenza extra per esposizione). Inoltre nel basso del Turski žleb un pezzo di catena sostituito (provisorio) con corda. Altre particolarità no.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| dunjo1. 10. 2014 15:05:12 |
Ciao! Proprio il giro come descritto da Rutil, lo pianifico con collega domenica, probabilmente senza salita a Turska gora. Sembra bel tempo. Mi interessa quanto circa per il giro intero e se kit ferrata è indispensabile. Siamo escursionisti esperti e teniamo buon ritmo. Grazie per info
|
|
|
|
| Rutil1. 10. 2014 15:15:46 |
Io da auto ad auto 7,5-8h. Per SVK giudica tu - catene tante e SVK si può usare davvero (non come es. Mrzla gora dove SVK non serve nemmeno se ce l'hai). Altrimenti sono andato senza.
|
|
|
|
| nordkap1. 10. 2014 16:50:25 |
anch'io domenica sulla Rinka, partenza 7.00 dal parcheggio Planšarsko, alle Ledine per via slovena, poi K.Rinka, ritorno alle Ledine e giù al bivio sloveno verso koča ceca perché Žrelo chiusa e dalla ceca koča nel bosco indietro al parcheggio. All'auto alle 16.30, con soste alle Ledine 2x, alla Rinka chiacchierato perché giornata stupenda e alla ceca. Per SVK non l'ho portato e non serviva, si fa con testa senza, ma giudizio personale. però in una parte in quel crinale sul sentiero Rinke chiodo strappato e serve bella trazione per passare stretto, sotto dirupo, su ok giù peggio, potrebbero ripararlo fissarlo. Altrimenti sentiero super.
|
|
|
|
| redbull1. 11. 2014 16:31:39 |
Oggi non attraversato, ma scalato nord via Križ alla Kor. Rinka. Dal lato Okrešelj il sentiero segnato è praticamente contro la cima dove si unisce il sentiero da Jezersko - impraticabile. Devi deviare dal sentiero sul lato destro delle rocce e salire. Il cavo è in questa parte più di un metro sotto la neve. Ho scritto questo affinché senza esperienza di arrampicata non vi avventuriate su questo sentiero, anche se avete impronte ora, perché la difficoltà è davvero alta. Versanti nord sono fortemente ghiacciati. Resoconto dalla gita nei prossimi giorni. in bocca al lupo ciao D
|
|
|
|
| Ospite2. 11. 2014 16:26:00 |
Sembra che per te sia stata davvero una dura escursione, nel resoconto sento una lieve traccia di panico. Scegliere approcci nord ora che c'è troppo poca neve è davvero rischioso. Io sono piuttosto anziano e vado più sul sicuro, in anni più giovani ho fatto simili stupidaggini in montagna, ma per fortuna sopravvissuto. Oggi sono partito da KB via Žmavčarji e passando il bivacco verso Carinica, Stiriana e Carniola Rinka. C'è parecchia neve, ma è andata senza problemi. I ramponi li ho usati solo nella discesa dalla Carniola Rinka. Ghette sono utili, perché la neve era meridionale e sono caduto diverse volte in buca fino al c... Lp Miro
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| redbull2. 11. 2014 17:11:55 |
nessun panico da nessuna parte, altrimenti sarei tornato indietro. Neve ce n'è abbastanza per una buona salita.
|
|
|
|
| Domch3. 11. 2014 10:11:43 |
1
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| citam12. 06. 2015 12:53:48 |
Ciao. Mi interessa la situazione neve dalla capanna Ledine alla Rinka carinica? Grazie e ciao.
|
|
|
|
| panoramik12. 06. 2015 14:03:24 |
Non è vero affatto! Su per la parte di arrampicata c'è ancora il cavo sotto la neve, così senza piccozza non hai niente da cercare lì. Due alpinisti domenica proprio sotto la cima hanno rinunciato.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.