|
| jbar20. 04. 2011 20:59:43 |
Li avevo e le ho messe per salire, ma sono andato diretto dritto su (e anche giù) quando è iniziata la neve (circa 2000 m). Secondo me più facile, anche se non era ghiacciato. Lp.
|
|
|
|
| KristinaG21. 04. 2011 06:23:50 |
In che condizioni/situazione è la vicina di Krn, Batognica?
|
|
|
|
| tminkariver21. 04. 2011 11:59:58 |
Qualche giorno fa sono stata anch'io sul Krn. Alcuni avevamo i ramponi, alcuni no! Beh, secondo il proprio giudizio, perché uno scivolamento dal Krn non ha buone conseguenze! La neve è piuttosto esposta a sud e per camminare comodamente bisogna alzarsi presto. Batognica dal Krn, ancora abbastanza coperta di neve!
|
|
|
|
| Alti21. 04. 2011 12:20:10 |
Com'è la strada per Planina Kuhinja?
|
|
|
|
| BT8821. 04. 2011 13:08:27 |
Asfaltata
|
|
|
|
| BT8821. 04. 2011 14:19:22 |
Macesen1 ha azzeccato l'asfalto. Grazie
|
|
|
|
| matic424. 04. 2011 11:31:52 |
Ho usato il bel giorno di ieri per la salita da Lepena alla cima del Krn. Fino alla stazione superiore della funivia il sentiero è asciutto. Più avanti fino al lago solo qualche chiazza di neve. Il rifugio ai Laghi di Krn è aperto durante le feste. La neve vera inizia oltre il lago. La neve regge in genere il peso umano, solo intorno a pl. Polje affonda più profondamente qua e là. Condizioni per la salita eccellenti, la parte più difficile è solo la salita diretta più corta alla forcella.
|
|
|
|
| atomsic10. 05. 2011 21:33:27 |
Saluti a tutti. Mi interessa se per caso qualcuno è stato sul Krn di recente, mi interessano le condizioni. Quanto neve è rimasta, e per quale via sarebbe bello salire. Grazie
|
|
|
|
| funnyboy11. 05. 2011 16:53:36 |
La neve è sul lato nord, cioè dal Lago di Krn. Pendii sud sopra planina Kuhinja per lo più asciutti eccetto qualche chiazza di neve.
|
|
|
|
| bohincm30. 05. 2011 15:28:40 |
Ciao! Per il weekend successivo pianifichiamo di andare a Krn via Komna o via Peske. Qualcuno ha forse percorso via Batognica al Krn e sa se il sentiero da Batognica alla forcella è ancora innevato. Per quanto ricordo lì c'è un bel rischio di scivolata se c'è ancora neve. Grazie per le info. Saluti Matjaž
|
|
|
|
| Jany12. 06. 2011 00:04:32 |
È stata una bella giornata nonostante il tempo capriccioso.
|
|
|
|
| don Sergio14. 06. 2011 01:37:48 |
Jany: com'è la neve sull'ascesa al Krn? Si possono traversare i nevai senza ramponi? Grazie per risposta.
|
|
|
|
| Jany14. 06. 2011 07:44:50 |
La neve sabato era meridionale e bagnata. Si affondava qualche cm, proprio giusto per camminata sicura senza ramponi. Anche il pendio dove la neve ancora giace non è ripido, così in caso di caduta no problem fermarsi. Pendii più ripidi comunque già nudi. Saluti e passo sicuro.
|
|
|
|
| jozo21. 06. 2011 20:03:52 |
La mattina sono andato a Lepena, da lì passando per il rifugio al Lago Krn salgo a Krn. Stavolta fortuna davvero dalla mia parte, ho un giorno libero, in più promessa di bella giornata soleggiata dai nostri bravi meteorologi. Sosta lunga al gioiello del gruppo Krn, vero balsamo per l'anima. Avanti sul sentiero senza particolarità, la neve persistente non è un ostacolo. In cima al Krn vista da morire! Anche i gestori del rifugio molto gentili, insomma domani ancora uno, probabilmente ultimo giorno della settimana con meteo favorevole per giri in colline e montagne, quindi solo via via piedi. Buona fortuna! ciao J 
|
|
|
|
| biso21. 06. 2011 21:57:36 |
Bella gita  Nell'ultima foto è Prestreljenik, non Kanin. 
|
|
|
|
| felix4. 07. 2011 13:58:51 |
Domenica per la visita al Krn abbiamo scelto un sentiero poco più lungo dell'usuale. Presto al mattino dal Dom pri Krnskih jezerih lungo il sentiero segnato a Veliki Šmohor. Proseguito verso Mali Šmohor e alla sella tra i due discesi a sinistra sul sentiero segnato da Planina Razor al Krn. Seguendolo fino alla base del Vrh nad Peski e su non segnato a questa "cima desertica". Tornati al sentiero segnato inferiore e su a Batognica, dove dopo quasi 100 anni gli orrori successi qui sono ancora visibili. Di nuovo discesa alla Krnska škrbina e salita al Krn. Poi via baita ritorno al Lago Krn e a Lepena.
|
|
|
|
| matz5. 07. 2011 18:25:00 |
Noi due sabato 2.7. dalla malga Kuhinja a Krn. Sulla via diretta impiegato come previsto 3h10min. In cima superbi panorami su tutte le Giulie e oltre i confini fino al Grossglockner. Per la discesa altra via e discesi a Krnska škrbina e su Batognica. Lungo il sentiero pieni di interessanti resti della 1.GM. Poi discesa alla sella Prag e lungo la base della frana al lago Lužnica. Lungo la via incontrati anche carini svizci. Poi ultima discesa alla malga Kuhinja e giro chiuso, anche una delle più belle e interessanti vie fatte finora. Per la discesa descritta 4 ore.
|
|
|
|
| ales507. 07. 2011 07:33:41 |
Io chiederei se su Batognica c'è ancora neve o è già del tutto sciolta, perché presto intendo andare su quella cima che non ho ancora conquistato, e se è possibile dormire nelle caverne al passo da Krn a Batognica, lp
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.