Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Giulie / Krn / Pagina 14

Krn

Stampa
cjendaw7. 07. 2011 11:50:20
Per dormire non so, ma non c'è neve. Sono passati quasi 14 giorni dal nostro giro in quelle zone, magari chiama http://bojana-in-jure.2freedom.com/
mi piace
felix7. 07. 2011 14:11:33
Sulla Batognica stessa non c'è neve, ma sul pendio settentrionale, anche sul sentiero da Krnska škrbina alla sella tra Batognica e Vrh nad Peski. Per dormire dipende dalla persona se dormirà in quei buchi, letto sicuro no. lp
mi piace
ales507. 07. 2011 14:47:00
pensavo solo alla cima, ma non so che attrezzatura dovrei portare con me, perché non so quanta neve c'è
mi piace
felix8. 07. 2011 06:57:14
Nella foto Batognica dal Vrh nad Peski e una delle caverne. Scattato domenica 3.7. lp
1
2
mi piace
ales508. 07. 2011 07:07:12
sì era piuttosto nebbioso e nuvoloso quando c'eri, io spero che sia sereno e soleggiato, batognica si vede bene che è percorribile, quindi presto in cammino, hehe,nasmeh
mi piace
Trobec14. 07. 2011 00:03:48
ales50, l'8.7. siamo stati su con un gruppo di bimbi, quindi davvero non serve attrezzatura speciale (quella estiva obbligatoria in montagna). Sul sentiero dal Krnsko jezero attraversi nevai due volte, ma non è un grosso ostacolo.
mi piace
garmont15. 07. 2011 15:47:32
Ieri sul Krn. Alle 10 sulla cima nebbioso, temperatura intorno 10 gradi. Discesa passando Krnsko jezero a Lepena.
Avvertimento per il sentiero superiore sopra il lago, chiuso e oggettivamente pericoloso (caduta sassi)
Lp
Sentiero superiore chiuso sopra il lago1
2
Batognica3
Batognica, dietro Vrh nad Peski4
Baba5
Nebbie sulla cima del Krn6
mi piace
snežinkica17. 07. 2011 20:50:08
Malgrado una previsione meteo piuttosto brutta, ieri il tempo ha retto bene, solo in cima c'era nebbia su Krn, il sole è sbucato solo per un attimo.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
mi piace
bos6. 08. 2011 21:56:16
Oggi da Lepena passando il lago Krn alla cima e via Batognica indietro in valle.
Quasi tutto il tempo piovigginavamrk pogled, solo a momenti si aprivano delle vedute, nessuna traccia del solenasmeh
Lepena1
Quest'anno l'inverno è stato parco.2
Verso il rifugio.3
Dom ai laghi di Krn4
In memoria e monito.5
L'erba è la migliore.6
Lago Krnsko e Krn sullo sfondo.7
Lago Krnsko.8
planina sul Polje9
Krnska škrbina e Krn10
Krasji vrh e planina Zaprikraj11
planina Slapnik12
Gomiščkovo zavetišče sul Krnu13
Cima sopra Peski e Batognica14
Lago Krnsko15
resti della lafeta dell'obice italiano 149mm - modello Krupp, anno di produzione 191216
Krnska škrbina17
Lago Krnsko18
la vetta si è avvolta nelle nuvole19
V. Baba20
mi piace
christina7. 08. 2011 13:52:48
Qualcuno sa dire se c'è un sentiero: da Krnska škrbina attraverso tutta la Batognica verso Vrh nad Peski... per tornare indietro al Krnsko jezero... Sono stata già attraverso Batognica verso il lago in Lužnica ma non ricordo la diramazione.
Grazie mille.nasmeh
mi piace
bsebastjan17. 08. 2011 07:48:04
Quanto tempo ci vuole dal rifugio sul Krn a Batognica?
Ciao
mi piace
starakapa17. 08. 2011 08:18:32
Circa 30 minuti, se non guardi i resti della prima guerra, che sarebbe un gran peccato
mi piace
rozka18. 08. 2011 17:58:51
Oggi non tanto per la cimamežikanje, quanto per il sentiero stesso e "scoprire" un nuovo volto del Krn... partita da Drežnica e dopo circa un'ora di sentiero ripido nel bosco già sotto l'ingresso al sentiero protetto Silva Korena. Sentiero ok e fortuna che il sole mi ha salutato proprio prima della fine del sentiero, è ben assicurato, ma quasi metà del sentiero è erba ripida, terra e devi essere moooooolto attenta e anche la parte assicurata è in posti "adrenalinici"mežikanje. Dalla cima del Krn scesa alla Forcella di Krn e su a Batognica, poi indietro alla K. forcella e sotto la cima Krn al sellino dove per sentiero boscoso tornata a Drežnica dove mi aspettava l'auto-saunavelik nasmeh.
Beh, è stata una giornata moooooolto caldanasmeh
Ah, sentiero Silva Korena sconsigliato ai vertiginosi.
al punto di partenza1
JS a sinistra, sentiero normale a destra2
3
inizio del sentiero protetto4
sentiero leggermente invaso dalla vegetazione5
uh, panorami ancora...Krasji vrh con Kanin fino a Rombon6
erbe ripide e scivolose7
sentiero8
sentiero ripido9
scivolo naturale10
cresta lungo la quale corre il sentiero11
Santuario Gomiščkovo12
ieri lì, oggi qui :)))13
Mangart e Jalovec dominano14
scalini su Batognica15
monito-ricordo...16
cima Batognice17
qui giù, la valle è ancora lontana...18
scorcio19
no, quassù mai:)))20
eccolo, il mio punto di partenza è già visibile21
vista su Krn e cresta Srednji vrh, Krnčica fino a sella Vrat22
mi piace
velesa4. 09. 2011 13:32:27
Ieri ho deciso per la salita al Krn via un sentiero a me ancora sconosciuto, cioè da sopra Drežniške Ravne. Ho iniziato al primo catino. Il sentiero è estremamente pittoresco, panoramico, ricco di resti bellici, soprattutto solitario. Finché non sono arrivata al sentiero che arriva dal Lago Krn, non ho incontrato nessuno. Ero già abbastanza alta sopra il pascolo Zaprikraj quando lì ha iniziato un gruppo di escursionisti italiani. Dal Krn sono scesa verso Drežnica. Prima di Drežnica ho proseguito sul sentiero verso Drženiške Ravne. Ho incontrato un gentile locale che mi ha portato all'inizio risparmiandomi circa un'ora di cammino - grazie.
Il rifugio Gomišček sul Krn è molto bene rinnovato. Offre oltre 30 posti letto. Personale gentile in esso. Oggi festeggia 60 anni - migliori auguri - anche PD Nova Gorica! All'oste auguro ancora tanti successi e solo visitatori gentili. E dice che fino a ieri tutti erano davvero gentili - che resti così nasmeh
sentiero dal catino verso Planina Zaprikraj1
senza incidenti attraverso i pascoli2
alcune sono ancora fresche3
verso la sella nella prima metà attraverso alte erbe con vista sul risvegliato Krasji vrh4
assaggio la dolcezza delle lamponi - mmmm5
questo non era ancora del tutto sveglio e riscaldato6
dalla sella continuo sotto la cresta in direzione di Krn7
attraverso un breve tunnel8
le Vrata spalancate offrono meravigliosi panorami - meno male che non si possono chiudere ;-))9
Sentiero scolpito nella parete.10
In basso le malghe Zapleč e Zaprikraj.11
Vista da una delle caverne.12
Sotto la cima di Krnčice ci sono alcune caverne.13
Sentiero da Krnčice verso Krn attraverso erba e ghiaione.14
Vista meno nota sul Krn.15
qui il sentiero da Vrat si unisce al sentiero dal Lago Krn16
qui dentro segue la civiltà - puzza e spazzatura - PECCATO!17
Gomiščkovo zavetišče con la cima del Krn18
vista nota dalla cima19
Krn non sarebbe Krn se la nebbia non l'avesse avvolto per un momento20
improvvisamente sono apparsi in aria - come migratori che si radunano per partire21
faceva ancora caldo fino in valle22
prende congedo23
qui ho iniziato24
sulla Drežnica cala la sera25
mi piace
ksena12. 09. 2011 09:26:07
Domenica 11.9. Krn ha offerto (invece dei soliti splendidi panorami fin dove arriva l'occhio) un meraviglioso gioco o danza di nebbie e nubi che inseguivano fino a ca. 2000m. Poiché il sentiero Silva Korena è stato descritto recentemente, aggiungo solo che il campo nevoso all'ingresso della parete non c'è più (lungo estate calda ha fatto il suo nasmeh), segnaletica rinnovata, altrimenti sentiero ok. Casco consigliato. Kit autosicura utile solo metà sentiero. Bella escursione sul lato ombroso della montagna adatta specie per giorni caldi.
In vetta parecchia gente. Panoramico quando le nubi si sono spostate e hanno svelato le montagne, altrimenti sdraiarsi su rocce calde fissando il cielo con nubi e nebbie danzanti bella esperienza. Seguito ritorno lungo il bordo estremo del naso di Krn fino all'incrocio, da dove il sentiero segnato porta alla partenza a Drežnica.
curiosità curiosa :)...all'inizio del sentiero da Drežnica1
focolare davanti al bivacco2
frana...nuova o l'ho trascurata due mesi fa3
del campo nevoso né traccia né ombra4
nuovamente segnato5
sul sentiero6
arrampicatore :)7
panorama - prime nuvole si addensano intorno al crinale8
sono già più densi9
su lungo la cresta10
davanti al riparo11
a est Batognica e Vrh nad Peski12
vista verso il lago13
14
15
16
17
lungo il bordo del naso verso Drežnica18
mi piace
rozka11. 10. 2011 20:10:11
Non troppo prestovelik nasmeh partita da Lepena, passando per il Lago Krn, cima Krn. Tornata via Batognica e sotto Peski indietro... eh, neve, dov'è nascosta, haha, chiazze iniziano poco prima fine funivia, poi un po' di più sopra pascolo Polje, ma solo caviglia o duemežikanje, dipende dagli scarponimežikanje. Tempo oggi, hmm, mattina non promettente, ventoso, abbastanza freddo, poi sempre meglio, sereno, vento caldo, sole lottava con nuvole e alla fine ho proprio goduto bagni di sole al lago...nasmeh
inizio del sentiero bianco1
dalla planina Duplje nuda Velika Baba2
ehi, il lago gode della quiete3
già un po' più di neve sulla planina Polje4
gonfiato sul sentiero5
istantanea mattutina6
verso la cima7
Krnska škrbina8
ancora un po'9
Rifugio Gomišček sotto il Krn10
cima Krn11
foto fiabesca12
Karavanke sullo sfondo13
da Kanin a Rombon14
verso la cucina15
monito del passato16
istantanea17
nuove tavole sotto le rovine18
19
Mangrt sbircia dalla finestra20
qui sono arrivata su21
Prag22
qui sono scesa23
vista indietro24
istantanea25
istantanea26
istantanea27
principale dall'altra parte28
mi piace
ljubitelj gora11. 10. 2011 20:35:48
Caspita @rozka, mi sorprendi sempre con le tue foto.
mi piace
rozka11. 10. 2011 21:21:37
grazienasmeh...nel buon senso, no?mežikanjevelik nasmeh
mi piace
ales5011. 10. 2011 22:34:43
belle foto,nasmeh
mi piace
Pagina:123...1213141516...787980
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie