| rozka20. 11. 2011 19:31:56 |
Non apro un nuovo thread, anche se Krn oggi non era in programma e non è la "stella" della descrizione ... dopo quasi "autostrada" arrivo al villaggio Krn, dove il parcheggio è già pieno, probabilmente perché sono anch'io un po' in ritardo . La mia escursione di oggi e obiettivo era Rdeči rob, qualcosa di breve, hmmm, ma la giornata si è girata completamente in un'altra, più lunga direzione . Inizio sulla strada-sterrato verso malga Kašina, passando malga Leskovca, poi il sentiero inizia a salire moderatamente e nella "valletta" lascio il sentiero segnato e mi dirigo a destra per Rdeči rob. Prima un salto a Veliki Stador, poi Rdeči rob e qui è iniziato, poiché la valle non era percorribile, almeno non così presto, le cime chiamavano ... ho proseguito a Škofič, e poco sotto la cima sono scesa per erbe ripide e poi risalita sotto di essa a Mali Peski, oltre un piccolo rilievo a Vrh nad Peski. Qui ho visto di avere ancora tempo e sono andata avanti a Batognica e Krn, e passando il rifugio Gomišček sono scesa dritta alla baita a Planina Kuhinja, dove mi sono meritata almeno un radler . Sentiero senza particolarità, anche se non interamente segnato, i sentierini sono visibili, segnaletica aiuta, altrimenti giornata kitsch, viste da tutte le parti fiabesche, foto "milione", questo giro circolare molto bello e vario. E anche se non salite più in alto, vale arrivare al villaggio Krn e passeggiare con gli occhi sul panorama montano sopra Kuhinja, che è meraviglioso 
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12