Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Giulie / Krn / Pagina 19

Krn

Stampa
petrah77722. 11. 2011 20:53:11
@majčica e ales50, grazie millenasmeh

@mukica, anche a tenasmeh vedo che anche tu ti diverti a girare per i monti, spero di vederti prestomežikanje

@skalaš70, belle foto e bello che ci siamo conosciutinasmeh, sperando di rivederci su qualche cimamežikanje
mi piace
ales5023. 11. 2011 18:36:23
quella granata a mano sipo la prenderei,nasmeh
mi piace
vagabund6. 12. 2011 00:29:17
Il periodo di bel tempo l'abbiamo sfruttato recentemente anche con la figlia, quando abbiamo visitato la famosa chiesetta di Javorca. Poiché era troppo poco per il lungo viaggio a Tolmin, abbiamo proseguito il vagabondaggio per le malghe tolminiane fino a pl. Črča, pl. Laška seč, pl. Medrja e ci siamo alzati fino alla malga Sleme sotto il Veliki Stador. Sebbene non abbiamo conquistato nessuna cima, il giro era abbastanza poiché dalla pl. Polog dove siamo partiti siamo saliti di circa 1000 m. Dalla pl. Sleme siamo scesi dal lato ovest di Sleme alla malga successiva Pretovč sotto Mrzli vrh e da lì in valle al punto di partenza. Tempo caldo, bei panorami e chiacchierata con la figlia hanno reso il giro piacevolissimo. Tornerò in questa zona. Ho registrato il giro proprio sotto Krn, sebbene l'abbiamo visto solo da lontano.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
(+3)mi piace
ales506. 12. 2011 05:29:33
Giusto che hai scritto Krn, perché fa parte anche del gruppo Krn. Sotto la cresta c'è la malga Zaprikraj, dove c'è anche il museo all'aperto. La cresta è molto bella e da malga si vede bene Krn, raccomando la visita alla malga Zaprikraj e naturalmente al museo all'aperto.nasmeh
mi piace
majčica6. 12. 2011 08:34:54
Riassunto recentemente ho fatto anch'io questa bella escursione sulle nostre belle malghe e goduto proprio come voi due.mežikanjenasmeh
mi piace
otiv6. 12. 2011 08:45:02
Spesso abbiamo scritto: importante è solo il sentiero, anche se solo fino alla staccionata del vicino. Sensazione è quella che è davvero l'essenza della camminata.nasmehmežikanje
(+4)mi piace
ales506. 12. 2011 10:13:53
Sì, come per ognuno, per me nelle Alpi Giulie è più bello e mi sento meglio, lascio dietro stress e preoccupazioni, sono storico e per questo visito questa parte della Primorska.
mi piace
jprim6. 12. 2011 12:43:09
Sì, allora nella storia non conoscete nessuna lettera maiuscola?mežikanje
mi piace
ales506. 12. 2011 12:55:44
ti senti così,nasmeh
mi piace
She25. 12. 2011 17:15:09
Sebbene mi sia sempre difficile alzarmi presto, quando vado in montagna, la fatica è sempre ripagata di nuovo nasmeh.
Giovedì 22 dicembre, dopo 3 settimane di montagnate, è stato bello rivisitare le quote alte. Sia Krn, è caduta la decisione. Partenza pl. Kuhinja, completamente asciutta. Su pl. Slapnik neve solo un assaggio. Pl. Zaslap a 1360m un po' più bianca, ma erba e rocce ancora spuntano fuori. Più in alto colori erba e roccia meno, sostituiti dal bianco nevoso. Temperatura circa 1° sotto zero, sebbene il sole già allegro guardasse dal cielo.
Neve ghiacciata e decorata con strato lucido di ghiaccio, che in un attimo di distrazione ti può portare direttamente in valle senza accordo preventivo. Oh tu "tetto", hai davvero il tuo fascino mežikanje. Solo in posti dove accumulato, neve più morbida e non regge il peso del corpo. Rifugio Gomišček come terra da favola ... ogni volta felice di ammirare il bel gioco della natura.
Discesa in valle senza particolarità, parte alta del sentiero parzialmente ammorbidita e affonda un po', nella parte bassa del nevaio, a cui il sole ha dedicato riscaldamento parte più breve del giorno che in cima, neve ancora dura e ghiacciata.
Sembrava che quel giorno in vetta fossimo solo in due. Con sorriso che dura velik nasmeh.
Krn si risveglia in una nuova mattina1
ricompensa per alzarsi nel cuore della notte :-)2
malga Zaslap3
sfumature di bianco, blu, grigio4
Rifugio Gomišček5
Lago di Krn coperto di ghiaccio6
vista dal rifugio7
Malga Zaslap8
(+6)mi piace
ZKlemen29. 12. 2011 20:00:02
L'altro ieri siamo saliti a Krn da Lepena. Poca neve fino al lago. Dal lago in poi condizioni più invernali. Nel canalone neve ghiacciata con crosta che regge per lo più il peso umano. Salendo siamo deviati anche su Batognica. Traverso proprio sotto la cima Krn un po' faticoso. Circa 20 cm di neve lì e completamente sud. Vista incredibile. Abbiamo visto il mare. Bella gita che consiglio. Attrezzatura invernale naturalmente obbligatoria.
mi piace
ksena1. 01. 2012 21:53:01
Poco dopo le 12:00 partenza da Planina Kuhinja. Poca neve, sentiero battuto, camminata sulla neve sud confortevole con ramponi. Pochi visitatori, incontrati tre in totale. Bei panorami, il tramonto naturalmente la parte migliore della gita nasmeh
Krn pomeridiano1
sul sentiero2
verso il riparo3
riparo4
5
6
7
panorama8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
(+8)mi piace
bostjan2917. 01. 2012 14:44:25
Domenica 15.1., poco prima delle 7 partenza da Planina Kuhinja. Tempo come da Kseni, neve poca con la differenza che era ghiacciata al punto da reggere il peso sulla salita della placca alla baita per lo più. Sul sentiero battuto ghiacciata in posti. Dalle mie modeste esperienze invernali ramponi e piccozza obbligatori, anche se alcuni arrivati in cima solo con bastoncini da trekking... insomma bellissima gita in giornata stupenda....nasmeh
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
(+3)mi piace
majčica17. 01. 2012 21:33:18
oooo l'avete raggiunto anche in condizioni invernali - bravo bravonasmeh. Continuate così...mežikanje
(+1)mi piace
Marky23. 01. 2012 14:12:25
Se le condizioni sono giuste e tempo piacevole, intendo conquistare la cima per il weekend (28.1.2012).. qualcuno viene con?
mi piace
ljubitelj gora28. 01. 2012 19:15:50
Oggi sono stato, addirittura 2x sulla cima di Krn, per la macchina digitale persa, sono tornato a prenderla. Con il gruppo totale 6 di noi oggi su Krn, compagnia 1A, condizioni seguenti: piccozza ramponi, un po' di cautela in discesa per buchi sotto neve, in cima no vento, tempo super.
già vanno1
il nostro obiettivo di oggi2
al sole, gli altri accelerano verso la cima3
Matajur dietro4
Gruppo del Kanin5
KSA dietro6
Triglav7
Mangart, Jalovec8
Krnsko jezero in basso9
di nuovo indietro oggi 2x KRN10
Gruppo del Kanin11
pl. Kuhinja in basso12
(+4)mi piace
ljubitelj gora29. 01. 2012 09:39:20
La porzione di ieri era per me decisamente troppa, 2x in cima, almeno 2400m dislivello, poiché lassù fai 2000m non così male, come su-giù-su-giù. Su Krn 3x nell'ultimo anno e mezzo. Se non erro Montaz e Vis sulla penultima foto, non ho scritto tanto sulle condizioni ora, nonostante da ovest di LJ la strada fin Pl.Kuhinja 2 ore.
mi piace
viharnik29. 01. 2012 09:47:57
Solo a Pl. Kuhinja ti sei ricordatozmeden che Krn ha la tua macchina fotovelik nasmeh. Sì, io pure a Diavolezza ho dimenticato bastoni perché ammiravo il massiccio Bernina, ma dopo 100 m discesa ho notato che mancava qualcosa.
mi piace
ljubitelj gora29. 01. 2012 09:56:13
Di solito in discesa non fotografo e in tasche sempre trovo frutta.
(+1)mi piace
Marky30. 01. 2012 12:37:49
Malgrado per il weekend prevedessero tempo più nuvoloso, abbiamo deciso di salire su Krn da Planina Kuhinja. Incontrati col gruppo poco prima delle 7 e partiti verso la cima.
All'inizio né traccia di neve, così sali piano su ghiaia erbosa, sostituita da neve a circa 1600 m s.l.m. Per lato sud e tempo soleggiato, affondavi a tratti, ma niente di grave.
In auto fino a Planina Kuhinja. Per prima parte bastano scarponi invernali, dopo ramponi più che consigliati poiché ultima parte bella ghiacciata.
Discesa verso Krnska Škrbina senza problemi e pure sul pendio ghiacciato.
Se vi interessa come appare l'ascesa in foto, benvenuti su M-foto.si
Krn1
(+5)mi piace
Pagina:123...1718192021...787980
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie