Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Giulie / Krn / Pagina 20

Krn

Stampa
_sandra_30. 01. 2012 13:02:22
super, proprio le info che mi servivano nasmeh significa che si può salire senza piccozza, beh dipende quanta neve cadrà fino a sabato, ma per ora il sentiero non è così pericoloso? lp
mi piace
Janez Seliškar30. 01. 2012 13:05:50
sandra:

Pensi sbagliato, i ramponi vanno OBBLIGATORIAMENTE insieme con la piccozza!
(+1)mi piace
_sandra_30. 01. 2012 13:14:52
è ovvio, solo mi incuriosisce come o se si può salire, ieri alcuni avevano piccozza fino alla baita al Kamniško sedlo, e so che non serve, quindi chiedo com'è su questo sentiero, e non li confronto per niente, perché Krn è qualcosa d'altro, chiedo solo informativamente, niente di più mežikanje
mi piace
Marky30. 01. 2012 13:17:38
Macesen, scusa, ma io non sarei per niente d'accordo con te..

Sì, si può salire senza piccozza sì.. Io l'avevo con me, ma è rimasta sullo zaino, proprio come la gran maggioranza degli altri visitatori.
Ma devi essere abbastanza sveglio da curare la tua sicurezza e giudicare come e cosa.
(+1)mi piace
Janez Seliškar30. 01. 2012 13:23:26
Marky:

Leggi tutto!
"I ramponi sono più che raccomandati", da questo consegue, come ho scritto, uno senza l'altro non va!
Che si può fare tanto, ma non secondo le regole di movimento!
mi piace
_sandra_30. 01. 2012 13:23:38
sono d'accordo Marky, decisamente ognuno si conosce, e meglio più prudenza che troppo poca.. comunque se vado, piccozza con me, anche se resta sullo zaino eh nasmeh
(+1)mi piace
majčica30. 01. 2012 13:55:13
Marky, super foto fai, le ammiro da un po' di temponasmeh e ovviamente complimenti per bella salita da queste parti. In bocca al lupo
(+1)mi piace
CarpeDiem24730. 01. 2012 14:07:50
Ottime foto, Krn è proprio montagna divina, specialmente il sentiero Silva Koren mi si è impresso nella memoria!
mi piace
ljubitelj gora30. 01. 2012 14:32:43
Quanti ho visto quest'inverno con solo ramponi addosso e bastoni invece di piccozza, ognuno deve sapere per sé cosa serve nelle condizioni date, perché sul sentiero per Krn almeno sabato scorso ti "non sai" dove dirigere (tranne proprio sotto il rifugio) in caso di caduta, poiché io a malapena sono scivolato giù all'indietro per il pendio più ripido (quando sono tornato su ancora una volta 2x stesso giorno allora in quel pendio più ripido ho avuto assolutamente bisogno di ramponi e piccozza, condizioni peggiorate verso sera più liscio), io sono arrivato in cima senza ramponi (prima volta) con aiuto di piccozza e bastoni, sicuramente uso corretto è ramponi, piccozza e casco.

Marky fa belle foto, perché ha anche una macchina fotografica molto buona e cara.

È stato supernasmeh
mi piace
FLEKSARCA30. 01. 2012 17:20:36
LG adesso hai già scritto tante volte che sei andato DUE VOLTE 2x sul Krn lo stesso giorno, penso che ci stai prendendo un po' in girovelik nasmeh. Per me da oggi sei 2X LGvelik nasmeh.
mi piace
Janez Seliškar30. 01. 2012 17:54:57
Ora "lg" non scriverà per un po', poiché porterà la tastiera in assistenza. Sembra che il tasto del punto (.) non funzioni.
Ma nel frattempo farà probabilmente qualche bel giro.velik nasmeh
(+3)mi piace
Swiss30. 01. 2012 18:05:37
"macesen1 ciao!
Mi faccio una risata e risata. I tuoi commenti sulla descrizione di LG. Bravo per il tuo umorismo hihihihi!velik nasmehvelik nasmeh
Saluti e in bocca al lupo in montagna!
(+3)mi piace
katja8727. 02. 2012 22:39:31
Sabato 25.2.2012 siamo partiti per il Krn dalla planina Kuhinja. La strada fino alla malga è asciutta e quindi ben percorribile.

Il tempo era super, caldo e senza vento, così è stato bello godersi la cima.

Neve ce n'è ancora un po' solo verso la cima, circa un metro. Però abbiamo avuto qualche problema, perché la neve era bagnata e affondavamo spesso, a volte fino ai fianchi. Quindi questo giro ci ha tolto molta energia e forza, ma tutto lo sforzo è stato ripagato in cima con un magnifico panorama sorriso

Potete vedere le foto dell'escursione sul sito del Planinsko društvo Matica Murska Sobota: http://www.mojalbum.com/pdmaticams/20120225-krn-pl-kuhinja/pogled-proti-vrhu-krna/19466859
(+1)mi piace
MarkoXS2. 03. 2012 20:09:35
Ciao,

sto pensando di andare domani al Krn, ma mi chiedo se c'è pericolo di valanghe, scivolamenti di lastroni ecc. a causa delle alte temperature. Non abbiamo molta esperienza di questo tipo.

Chiedo un parere e consiglio.

grazie e ciao.
mi piace
ales502. 03. 2012 21:37:35
meglio aspettare un po' che la neve si sciolga, poi andate su, per un'impresa così serve attrezzatura completa ed esperienza, forma fisica e tenacia.
(+2)mi piace
katja872. 03. 2012 22:37:06
A: MarkoXS

Io sono stata sul Krn domenica (puoi vedere le foto sopra).

Nessun pericolo di valanghe, perché non c'è tanta neve. Il problema maggiore è che la neve è più bagnata e affondi fino alle ginocchia (a volte fino al sedere) - il che richiede molta forza ed energia, perché devi continuamente tirarti fuori dai buchi. Quindi se sei in forma adeguata, nessun problema sorriso

p.s.: non dimenticare l'attrezzatura invernale adeguata (ramponi, piccozza) - per sicurezza occhiolino
mi piace
MarkoXS5. 03. 2012 08:43:28
Sabato sono stato sul Krn. Condizioni ottime, persino un po' troppo caldo. La cima visitata da circa 15 escursionisti. Neve quasi assente tranne sotto la cima, ramponi e piccozza non necessari. Dove bisognava mettere piede sulla neve si poteva affondare fino al sedere.
Se raffredda e gela, meglio avere ramponi e piccozza con sé.

Katja87:
Grazie per l'info. giro ottimo e non troppo impegnativo perché quasi più neve.
(+2)mi piace
Azael10. 03. 2012 09:18:36
Ieri Krn era un vero "Pihavec", perché per tutto il percorso soffiava quel vento vero, gelido, incessante e tagliente che a momenti mi spostava. Solo in discesa in basso si è calmato. Confermo i resoconti sopra che c'è poca neve e il sentiero non è difficile (certo, con temperature più basse l'attrezzatura invernale tornerebbe utile, se non prima, almeno dalla baita alla cima). occhiolino

P.S.: Punto di partenza pl. Kuhinja
(+1)mi piace
ales5010. 03. 2012 11:16:01
Com'è la situazione su Batognica, cima sopra Peski e Lužnica, perché intendo salire presto?
mi piace
Azael10. 03. 2012 11:47:27
Prospettiva verso Batognica
1
mi piace
Pagina:123...1819202122...787980
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie