Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Alpi Giulie / Krn / Pagina 75

Krn

Stampa
mirank25. 04. 2023 22:17:07
se non prima, a novembremežikanje
(+4)mi piace
tulipan26. 04. 2023 15:34:34
Parcheggia, paga e vivi la natura
1
(+4)mi piace
jprim26. 04. 2023 22:17:02
No, è così da noi in Slovenia.
Oltre confine non pensi nemmeno di non pagare. E questa è la coscienza degli sloveni.
Beh, turbo, criticami di nuovo. Ovvio che sono una spina nel tuo tallone. Ne avevo 2 in un tallone e so che dolore è.velik nasmehvelik nasmehvelik nasmehmežikanje
(+1)mi piace
turbo27. 04. 2023 07:46:12
jprim,
perché dovrei criticarti. Sei contenta delle alte parkirnine e le paghi volentieri, come si capisce dai tuoi scritti, e sbagliatamente pensi che all'estero si paghi e pure caro. Non è vero, negli ultimi almeno dieci anni nelle Alpi Carniche non ho pagato un centesimo per parcheggio. Né a Sappada, né a Sauris, né a Forni Avoltri, luoghi più noti, né altrove. Per 10€ sotto Krn o 14€ o quanto per Blato, nella coop (Friuli), preferisco comprare formaggio, salame, polenta ecc., ecc., prendo qualcosa per quei soldi, locale, dal posto vicino e malga. E sono contenti di me, specie quando provo con una parola friulana, spesso poi chiacchieriamo di questo e quello e così conosco meglio quei posti. Com'è l'ospitalità da noi nella val dell'Alto Sava e ancor più negli angoli bohinj, in alta stagione certo, meglio non dire. Non sempre, certo, ma troppo spesso sì. Domenica scorsa tutto il giorno in bici attorno a Humin. Parcheggio nel centro storico gratis tutto il giorno, uguale giù alla stazione. Dopo il giro in una pasticceria abbastanza visitata, abbastanza piena, bel giorno comunque. Radler 3dl, espresso e piccolo toast 4.70€. Quattro euro settanta. Più di metà meno del solo parcheggio sotto Krn. Ancora 5€ per formaggio locale. Non è problema pagare parcheggio, il problema sono i prezzi folli di esso.
(+29)mi piace
miri27. 04. 2023 08:50:46
zavijanje z očmiDicono che ci sarà persino un addetto per il corretto pagamento.
(+2)mi piace
ločanka27. 04. 2023 09:16:01
turbo, hai scritto proprio benenasmeh
(+7)mi piace
arta27. 04. 2023 09:44:26
turbo, ottimo commento

buona fortuna
(+7)mi piace
piotr27. 04. 2023 10:47:20
Tutto vero! Devo dire che anche le tariffe per strade montane o parcheggi sono moderate dai vicini settentrionali. Es. a Tragöß, al Grünersee hanno parcheggi divisi così, uno gratis, sugli altri parcometri. E sono luoghi alpinistici, turisticamente assediati..nasmeh
(+5)mi piace
capraibex27. 04. 2023 10:53:38
Turbo ha scritto bene, purtroppo uno dei pochi che osa.
(+9)mi piace
dprapr27. 04. 2023 13:58:36
L'essenza del suo scritto è che possiamo andare ovunque e non spingiamo sempre lì dove per grande affluenza introducono parcheggi salati. Altrimenti non sono più alti che in città!
(+4)mi piace
mirank27. 04. 2023 20:03:41
Bojan; molto bene scritto e sono completamente d'accordo.
La scusa di voler calmare il traffico da qualche parte e ridurre il numero di visitatori la vedo come copertura per l'avidità di guadagni facili. Cosa si è sistemato in questo caso l'ho già scritto, il resto dell'infrastruttura, la strada al villaggio da cui quei rari locali beneficerebbero di più è ancora uguale a 20 e più anni fa.
(+9)mi piace
jprim27. 04. 2023 21:12:50
@turbo
Wow, non ho proprio voglia di leggere il tuo prolisso, turbo, sul serio, non mi importa cosa scrivi e i cenni di Ločanka, ...
Perché di solito rispondi sempre ai miei commenti, non mi interessa più, stavolta ti ho provocato apposta, guarda e leggi cosa si scrive tutto, solo per essere felici.nasmeh
(+1)mi piace
Trobec27. 04. 2023 21:34:32
Esattamente Bojan, scritto benissimo!
Alcuni...applaudiranno anche quando inizieranno a farci pagare l'aria. E come all'estero lo fanno da sempre...
(+9)mi piace
ločanka28. 04. 2023 07:25:20
Trobec, mi hai fatto riderenasmeh
(+1)mi piace
andi228. 04. 2023 07:41:39
Ragazzi, ragazze - in montagna ci vuole. Là non ti poni certi dubbi. Ma poiché abbiamo sempre tanto da dire su come va qui (soprattutto male) - sappiamo che dietro queste decisioni ci sono persone, tu e io? Sempre - comunale, locale, cittadino, statale, personale... E dopo le riunioni ci diamo pacche sulle spalle dicendo l'abbiamo sistemato bene. Quando la prossima volta anche voi sarete soddisfatti perché avete messo in tasca una bella cifra per il lavoro (certo buono e onesto, in Slovenia solo buoni e onesti pare). Poi ricordate Krn e prossima volta fate 50% gratis. Perché è ciò che pretendete e aspettate. E poiché da commenti e scelte escursioni (benzina, attrezzatura, acquisti...) è ovvio che non mancano mezzi per una vita dignitosa, così risolverete più facilmente il problema di Planina Kuhinja. Come dice Drago - una volta su Krn, una su Triglav. Mille volte altrove solo in natura km in giro. Sicuri sui sentieri! lp
(+7)mi piace
darinka47. 05. 2023 07:32:15
Sì, si vede dove andiamo....jezen
(+2)mi piace
miri7. 05. 2023 08:11:22
Comunque, un po' meno lamentele non ci farebbe male.
mi piace
turbo7. 05. 2023 08:47:07
Noi abbiamo alte tariffe orarie per il parcheggio, dai vicini non solo gratis ma si curano anche dei guidatori di auto elettriche. Ieri a Solbica, Resia, colonnina per auto elettriche davanti al Museo dei brušači. Naturalmente tutti i parcheggi a Solbica, non pochi, gratuiti!
1
(+6)mi piace
Pagina:123...7374757677787980
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie