Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Lago Krn

Stampa
hanč27. 06. 2011 11:49:12
Ieri siamo stati ai laghi di Krn da Lepena. Prima volta nostra. Davvero meraviglioso. Era un po' nuvoloso. Ritornando siamo andati anche alla fortezza Kluže, da dove andremo alla fine della settimana a Rombon, se bel tempo. Altrimenti un po' in dilemma se meglio da Kanin o da Kluže zmeden Ciao
1
mi piace
IgorZlodej27. 06. 2011 16:59:42
Andate da Kanin o da stazione D.
mi piace
hanč27. 06. 2011 19:59:39
Grazie Igor, sicuramente seguirò il tuo consiglio. Riguardo alle foto, finalmente arrivata alla mia macchinetta, fatto caricare solo questa, quella a fatica è salita: velik nasmeh Da Rombon forse già due velik nasmeh
(+1)mi piace
LidijaJesih12. 11. 2011 20:06:52
Krn, 14a escursione commemorativa 1918-2011, oggi. Motivo per bella gita, inizio da Bohinj, passando casa su Komna e sotto Bogatin, poi a Vratca (punto più alto oggi) e al lago. Condizioni mattina piuttosto fredde, nebbia e nubi dissipate solo intorno a Vratca, paesaggio in argento, no neve. Partecipanti vari, più da Lepena, ma non aspettato festa, ritorno stessa via. Bello, bello stato, autunno ci vuole bene. Rispetto a ieri quando tornata per vento, neve, nebbia e freddo poco sotto Gubno (Kepa), oggi giorno dipinto. Sorriso anche.
Tutto era incorniciato nella srež. Gli abeti rossi oggi splendevano nel bianco1
Splendidi scorci mentre il vento portava via le nuvole2
Bianco e nero, poco prima delle Vratci3
Poi si è diradato... le dita si scaldavano4
questa è stata la ricompensa per un po' di fatica per arrivare qui, e le ricompense sono continuate solo dopo5
Rovine lungo il sentiero, sufficienti per un intero insediamento6
Spazio per eventi, ancora vuoto all'arrivo7
nessun giric oggi :)8
C'era molta gente, anche qualche conoscente tra loro9
Questo uccello non è autoctono, ma ha suscitato interesse10
Ma era tempo di tornare - anche nel pomeriggio il gelo era ancora ben visibile sulle Vratce11
Sole, cielo blu, larici bianche... Può essere più bello?12
Panorama sul Lago di Bohinj, tardo pomeriggio. Ma il giorno ha aspettato che tornassimo in valle. Bella giornata13
(+1)mi piace
sabotin12. 11. 2011 21:57:57
bene scritto che elicottero non è uccello autoctono nel Parco Nazionale del Triglav.
Legge TNP art.13, comma 40 stabilisce questo-
40. volare con aeromobili sotto 1000 piedi (304,8 metri) sopra punto più alto attuale o ostacolo durante volo, salvo per manutenzione e rifornimento strutture secondo piano gestione, per difesa stato, protezione, soccorso e aiuto in disastri naturali e altri, compiti polizia, attività scientifico-ricerca e servizio meteo e con consenso gestore parco per rilievi geodetici, film, video e riprese documentarie parco;

Da amministrazione TNP prego risposta per quale dei motivi sopra questo elicottero volato e atterrato in parte centrale TNP.

Visitatori montagne sappiamo che rumore fa volo tale uccello non autoctono.
mi piace
velesa12. 11. 2011 22:58:09
Oggi salgo al Lago di Krn da Lepena. Parcheggio bello pieno, si sentiva lungo il sentiero, tanti escursionisti. Mattina fredda. Niente neve, ma tanto fogliame umido sul sentiero, scivoloso fastidioso. Prima al lago, dove preparano spazio evento. All'altro capo del lago attirato dal sole, ma non forte. Alle 13 inizia l'evento con tutti onori e tanti visitatori. Lidija, peccato che non hai aspettato.
@sabotin, penso che un altro titolo sia meglio per ottenere una risposta, che questo forum - sappiamo perché!
planina Duplje ancora nell'ombra fredda1
Mogotec, che non era solo, si riflette nel lago2
spazio per eventi3
quando il sole sbuca da dietro la montagna4
... anche il lago si illumina5
nell'abbraccio ghiacciato6
mostro lacustre sul sentiero ;-)7
colonna di escursionisti si snoda verso il lago8
pronto per l'evento :-))9
folla di visitatori10
e quante volte fumava ancora di più11
l'evento è finito, i visitatori si trattengono ancora12
anche la Nonna si è guardata ;-)13
il sole è sceso dietro la montagna...14
istantanea15
chi non ammirerebbe la sua bellezza in tale gioiello16
vicini - di cosa stavano chiacchierando oggi17
alla baita resta allegro - e va bene così18
(+3)mi piace
Nemo1322. 12. 2011 13:59:04
Altra opzione per Capodanno

SOCIETÀ ALPINA NOVA GORICA ANNUNCIA:
Società Alpina Nova Gorica organizza CAPODANNO nel Rifugio presso Laghi di Krn. Prezzo mezza pensione 38 EUR include cena di Capodanno, pernottamento e colazione. Iscrizioni con pagamenti accettate in sede fino esaurimento. Per info chiamate 05/3023030 negli orari ufficio o scrivete a planinskod.novagorica@siol.net. Dal 29.12.2011 direttamente rifugio tel. 051 328 928.
Benvenuti a passare la notte più lunga dell'anno con noi!

mi piace
mandm22. 12. 2011 19:16:32
Purtroppo devo informarvi che Capodanno ai Laghi di Krn è già al completo.
mi piace
sabotin22. 12. 2011 21:55:58
Consapevoli che 'festeggeremo Capodanno' in TNP e natura grata se ci comporteremo di conseguenza-bombe e fuochi artificiali non appartengono qui.
(+2)mi piace
katty24. 12. 2011 10:49:37
Maja, un altro magnificamente trascorso giorno. I tuoi resoconti sono sempre così interessanti che li leggiamo con piacere.
Aspetto con piacere i tuoi prossimi resoconti. Che ce ne siano il più possibile nel 2012. In bocca al lupo e passi sicuri.
Katarina
(+2)mi piace
ales5024. 12. 2011 11:02:43
Uhhhhhh, immagini eccezionali, pazzo, mi ricordo quando sono salito con il collega e il fratello, l'inverno mostra davvero i denti.
(+1)mi piace
ales5024. 12. 2011 11:02:46
Uhhhhhh, immagini eccezionali, pazzo, mi ricordo quando sono salito con il collega e il fratello, l'inverno mostra davvero i denti.
mi piace
GregorC24. 12. 2011 11:58:37
Madonna, pura fovšarijavelik nasmeh Super, l'avete realizzato, dopo averlo letto ho goduto molto.nasmeh Proprio così avanti.
(+4)mi piace
Scabiosa24. 12. 2011 12:24:20
Avete avuto una favola natalizia ancora prima di Natale. nasmeh Quando noi abbiamo dormito su, c'era ancora la stufa + legna. Di notte in cima era così caldo che abbiamo buttato tutto via. mežikanje
(+3)mi piace
ales5024. 12. 2011 12:35:40
Poi puoi immaginare come era per i soldati in trincee da fucile e caverne quando gelavano, non potevi accendere il fuoco, già ti sparavano.
(+2)mi piace
ales5024. 12. 2011 12:35:43
poi immagina come era per i soldati nelle trincee e caverne quando gelavano, non potevi accendere il fuoco già ti sparavano
mi piace
Alpski Slovenc15. 01. 2012 01:44:40
Dietro di noi una bella giornata meravigliosa stupenda. Giorno che si può solo desiderare. Obiettivo oggi – Lago di Krn. Intorno a Casa Dr. Klementa Juga a Lepena totale cinque auto. Salita iniziata tardi alle 12.30. Sentiero nel bosco innevato e localmente ghiacciato ma da 1100m circa iniziato senza problemi su. A stazione superiore (funivia) 40cm neve e -5 gradi. Sentiero innevato a Lago Krn abbastanza duro congelato neve reggeva peso corpo. Incontrato due coppie opposto con ciaspole per neve. Lago Krn ghiacciato qui primi raggi solari. Dopo foto e viste cime vicine deciso guardare Casa Laghi Krn chiusa ovvio. Bivacco vuoto fino ad allora nessuno per notte. Bevande calde panini zaino spariti presto in corpo. Ritorno valle messo ramponi caschi utili via bosco perlopiù ghiacciata. Mezza bosco ascesa diurna diventata discesa notturna partenza senza grossi problemi. Bella sorpresa Lepena incontrato amico escursione notturna Golak con compagna bivacco Casa Laghi Krn oggi continua verso Krn. In bocca al lupo passi sicuri.
chiunque arrivi su riceve questo benvenuto1
cavallino al galoppo2
idillio che ti dà ispirazione3
vista sul lago, ma io più sul ghiaccio4
descrizione del lago e della vita in e intorno ad esso5
bivacco, presso la koča Dom na Krnskih jezerih6
interno del bivacco7
discesa notturna, sotto la neve congelata c'è ghiaccio8
ghiaccio9
punto di partenza10
parcheggio che dopo la nostra partenza rimane deserto11
(+6)mi piace
lozarbogdan15. 01. 2012 17:50:06
Oggi con amico al lago Krn. A Lepena mattina -6°, secco fino 1100m poi ghiacciato su più neve congelata. Da ultima stazione funivia idillio invernale. Piana prima lago freddo brrr! -16°C. Su lago ghiacciato bel vista KRN innevato. Anche noi due ramponi evitare caduta, super gita.velik nasmehvelik nasmeh
1
2
3
4
5
6
7
8
(+5)mi piace
tbric115. 01. 2012 23:21:00
Veramente oggi lassù c'era una vera idillio ma mancano ancora un paio di foto
1
2
3
(+2)mi piace
tulipan7. 11. 2012 21:11:34

Giorno per pochi così. Il giro di oggi iniziato e finito su Planina Polog. Nessuno da salutare, persino stambec scappati quando mi hanno visto. Sabato più gente al lago per la marcia commemorativa. Bel tempo ancora domani e venerdì. Rifugio già aperto.

https://plus.google.com/photos/113334581701584163856/albums/5808155368615786833
1
(+5)mi piace
Pagina:123456...101112
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie