Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Lanževica

Stampa
katty13. 11. 2011 21:51:31
Evidentemente dovrò proprio andare una volta su quella Lanževica, perché mandate foto davvero bellenasmeh. Era già nei pensieri, beh, magari si realizzerà ancora. Spero. Insomma, belle fotomežikanje.
mi piace
Flora120. 11. 2011 19:29:31
Io oggi a Lanževica da Savica. Partita alle 9.07, in vetta 12.25, indietro all'auto alle 14.41. Percorso Savica-Komna-Bogatinsko sedlo-Lanževica-Bogatinsko sedlo-Komna-Savica. Avrei fatto un giro ma avevo un po' paura da sola sulla Bella Komna e sono tornata per la stessa via. Fino a Komna c'erano escursionisti, più su nessuno, al ritorno ho incontrato solo un signore e una signora che salivano a Lanževica. Sentiero senza particolarità, asciutto, veloce, soleggiato nasmeh, solitario, bello, panorami bellissimi.
ps 3. e 4. foto non proprio sotto la cima. Posso cambiare descrizione. Foto scattate col telefono.
Verso Bogatinsko sedlo1
Al Bogatinsko sedlo2
Sotto la vetta - Krn3
Sotto la cima - Debeli vrh, Triglav, Kanjavec, Veliko Špičje4
Sotto la cima - Jalovec5
Sotto la cima - Pogorje Kanin6
Sotto la cima - Krn7
Sotto la cima - Debeli vrh, Triglav, Kanjavec, Veliko Špičje8
Sotto la cima - Spodnje Bohinjske - Kuk, Škrbina, Vogel, Rodica, Črna prst9
In macchina verso casa - Jezero10
(+1)mi piace
ljubitelj gora23. 12. 2011 23:49:39
Avete fatto un bel giro in una bella giornata, anch'io amo gli animali, vengo da una grande fattoria, il cane è indispensabile in fattoria. Su quanto scritto sopra tra noi montanari non ci sia rancore, alla fine ci vogliamo tutti bene e ci rallegriamo e dimentichiamo il passato.
(+5)mi piace
IgorZlodej24. 12. 2011 16:11:13
Congratulo a entrambi o meglio a tutti e quattro. Avete scelto una bella escursione e come ha descritto MajaO vi siete divertiti immensamente. Anche io anni fa ho dormito parecchie volte nel bivacco invernale ai laghi di Krn, il più bello era quando dentro c'era ancora la stufa, potevi asciugare tutto e faceva anche caldo. Di solito facevo il giro lago Krn - Lanževica - Komna e ritorno ai Krn, il secondo giorno a Krn e in valle, naturalmente di solito nella transizione alla primavera e con gli sci. Continuate così MajaO e turbo, solo un pochino temo che il gruppo turni LJ-bovška sentirà la mancanza di @turbota quest'invernozavijanje z očmi.
(+12)mi piace
mukica24. 12. 2011 18:02:35
Bella gita alle vostre spalle ed è giusto che godiate come vi piace...nasmeh
(+8)mi piace
lukapet25. 12. 2011 15:49:19
Qualcuno ha dati se il sentiero dalla baita Komna è calpestato, circolare attraverso Lepa Komna e Bogatinsko sedlo? Servono ciaspole?
mi piace
petrah77717. 01. 2012 19:25:25
Domenica sarebbe un peccato se restassimo in valle nasmeh
1
2
3
4
5
6
7
8
9
(+6)mi piace
Flora117. 01. 2012 21:17:01
Siete passati per Lepa Komna?
mi piace
skalaš7017. 01. 2012 23:44:37
Bello saluto petrah777, vedo che siete belli attivi-soddisfatti nei viaggi invernali. Anche noi abbiamo passato questa domenica attivamente nelle gole di Vrtača, spero di incontrarci da qualche parte e godetevi passi sicuri ovunque andiate nasmeh.
(+1)mi piace
mukica18. 01. 2012 05:32:11
Petra sono d'accordo con te, come dice la previsione ci sarà peccato anche questo fine settimana .... non vedo l'ora nasmeh le cime chiamano mežikanje
(+2)mi piace
IgorZlodej18. 01. 2012 08:26:57
Bene, ma si può peccare anche durante la settimanavelik nasmeh.
(+3)mi piace
petrah77718. 01. 2012 09:16:41
Sì, siamo andati via Lepa Komna, è abbastanza ben battuta. Sopra Bogatinsko sedlo era ghiacciata, così ci hanno detto in rifugio.
Il weekend è stato molto ben sfruttato, e il tempo era perfetto per le montagne nasmeh
Hm, sì, alcuni lavorano durante la settimana velik nasmeh
(+3)mi piace
tiyana18. 01. 2012 10:37:04
Sì, davvero era ghiacciata velik nasmeh
mi piace
katty18. 01. 2012 14:29:21
Sì sì, durante la settimana è bello peccarenasmeh....solo ieri sulle Mrežcah, è stato davvero meraviglioso...grazie al promotorenasmehvelik nasmeh
mi piace
gorolazka21. 07. 2013 14:05:35
Che parlino le immagini...
1
2
3
4
5
6
7
(+8)mi piace
IgorZlodej21. 07. 2013 14:49:20
wow che storiamežikanje
(+1)mi piace
jprim16. 09. 2013 18:32:04
Tempo sabatino, stupendo, ...specialmente belli panorami dalla cima Lanževica in tutte le direzioni, di nuovo pieno di stelle alpine, la maggior parte dei fiori già in abito autunnale. Spero che l'inverno non arrivi così presto, neve in montagne protratta in estate.nasmehSebbene il nostro Očak abbia già cappello bianco.
sopra il Lago di Bohinj - mattina1
Mahavšček, Bogatin2
rifugio Bogatin3
Montagne del Bohinj4
Krn5
6
sulla cima7
Lago di Bohinj8
(+3)mi piace
cebelca16. 09. 2013 20:12:13
Ci siamo forse incontrati in cima? Eravamo un gruppo (spero non troppo rumoroso mežikanje) con due bambine piccole. Su verso le dodici.
mi piace
jprim17. 09. 2013 19:18:18
Sì, ci siamo incontrati davvero, noi - 4 alpinisti eravamo già in vetta e tornavamo prima di voi.
Saluti!nasmeh
(+1)mi piace
SuzanaM14. 03. 2014 21:46:48
Mercoledì 12.3. e giovedì 13.3.2014, ho approfittato del tempo soleggiato previsto e mi sono lanciata in un'odissea con racchette da neve attraverso le sconfinate distese di Komna e ai piedi delle Basse montagne Bohinj.

Ho iniziato l'escursione all'Hotel Zlatorog, dove l'autobus mi ha lasciato poco prima delle 7.30. Fino alla cascata Savica mi sono scaldata giusto per la tortuosa salita al Dom na Komni. In condizioni nevose la salita è molto più interessante che su terreno asciutto. Nella parte bassa parecchi alberi abbattuti, ma il sentiero era ben battuto e le serpentine sono state presto superate.
Dal Dom na Komni ho proseguito fino al Bogatinsko sedlo e poi a Lanževica. Ben battuto fino alla sella, verso Lanževica c'erano anche le tracce di alcuni predecessori. Sono tornata al Dom na Komni passando per Lepa Komna, dove ho seguito le serpentine degli sciatori e le tracce sbiadite di due ciaspolatori.
A causa del sole forte la neve era già al mattino per lo più ammorbidita, a mezzogiorno fradicia. Durante la discesa verso Lepa Komna sotto una sottile crosta secca e farinosa come farina di zucchero.
Le bellezze del paesaggio non si possono descrivere a parole, persino le foto hanno catturato a malapena un frammento dello splendore scintillante. Sole cocente, cielo senza nuvole, a 2000 m.s.l.m. nemmeno un alito. Dopo ore di ciaspolate tra dune bianche ho perso completamente la cognizione del tempo e il giorno è volato via.
Al Dom na Komni ho passato una piacevole notte e goduto del lusso dell'unica ospite. Grazie alle gentili signore che si sono prese cura di me, e a Perla che ci ha custodite. Già oggi la baita scoppia ed è lontana dalla pace del paradiso montano in cui ho goduto da sola.

Il giorno dopo ho proseguito passando per Planina Govnjač fino a Konjsko sedlo e attraverso Žagarjev gradben fino a Ukanc. Ma questa è un'altra storia.
Črna prst da Podbrd1
da Ukanc verso le cime bianche2
sotto la cascata Savica3
verso la cascata Savica4
cascata Savica, quasi completamente illuminata dal sole5
verso la cima di Komarče6
nella parte inferiore del sentiero alcuni alberi abbattuti7
8
sentiero percorribile anche con racchette da neve, davanti a me due sugli sci con un po' di ginnastica oltre gli alberi caduti9
vista verso il basso10
11
seconda parte dell'ascesa molto più piacevole grazie al sontuosamente spesso manto nevoso12
prima vista verso Dom na Komni13
14
15
16
il sentiero verso il rifugio passa proprio accanto alla funivia17
le scorte arrivano18
Mahavšček e Bogatin19
stanzetta lussuosa20
vista sulla prosecuzione del sentiero21
avanti verso Koča pod Bogatinom22
23
vista verso Podrta gora24
planina Na Kraju e Koča pod Bogatinom25
prati scintillanti26
sguardo indietro in direzione di Dom na Komni27
il sentiero verso Bogatinsko sedlo è tracciato in sicurezza contro le valanghe attraverso dolina Gracije28
fin dove arriva lo sguardo solo candidi cumuli scintillanti29
30
sguardo indietro31
prosecuzione attraverso dolina Gracije32
sui pendii soleggiati la neve è già scivolata per lo più in valle33
sguardo indietro sulla dolina Gracije34
un altro sguardo indietro dall'ascesa a Bogatinsko sedlo35
ascesa verso Bogatinsko sedlo36
37
ripiidamente in su38
vista verso il basso39
Krn dal Bogatinsko sedlo40
avanti verso Lanževica41
Bogatin42
43
un altro sguardo verso Dom na Komni44
dune scintillanti45
46
vedute da Lanževica47
48
49
50
51
sola sulla montagna52
ancora un saluto al più alto53
discesa dalla sella tra Lanževica e Vrh nad Gracijo e prosecuzione attraverso Lepa Komna54
sguardo indietro55
l'ombra davanti a me copriva i campi bianchi56
alla fine ho appena catturato un po' di sole57
già presto nel pomeriggio è sorta la Luna58
59
discesa ripida alla planina Na Kraju60
ancora quattro giorni alla perfezione61
62
ancora quattro giorni alla perfezione63
(+11)mi piace
Pagina:1234...678
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie