Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Mali e Veliki Snežnik

Stampa
B27. 04. 2011 15:43:06
Strada da Sviščaki a Mašun e oltre verso castello Snežnik (grazie a Dio!) non è asfaltata e sarebbe bene che resti così. Fine inverno? La strada menzionata almeno fino a Mašun d'inverno non viene spalata... In Grda draga e oltre potrebbe esserci qualche "forte" sorpresa... Non so che cartelli intendi, di quelli escursionistici ce ne sono parecchi...
mi piace
marco9. 04. 2011 11:09:03
Come ha detto B2, grazie a Dio questa strada non è ancora asfaltata. Per me e credo per molti amanti della natura, questa strada è molto piacevole così com'è...mi ricorda un po' una miscela di strada di montagna e wilderness - l'asfalto la rovinerebbe molto, sappiamo come resta l'intorno delle nuove asfaltature, soprattutto aumenterebbe il traffico. Se si deve, meglio asfaltare Il. Bistrica - Sviščaki.
Si è parlato di ricategorizzare la strada Sviščaki - Kozarišče (parte di Ilirska Bistrica) da regionale statale a locale comunale.
In pratica significa che la strada salirebbe di qualche posizione nella lista comunale di priorità manutenzione strade (ovvio dipende dal sindaco al sindaco) rispetto alla priorità attuale di manutenzione statale.
Significa anche che resta il macadam, che dovrebbe essere meglio mantenuto e qualche nuova scarpata, soprattutto si farebbero molti muri di sostegno necessari.
La nuova regionale dovrebbe passare per Knežak - Koritnice - Mašun - incrocio con l'esistente regionale menzionata.
Ma come detto, era solo chiacchiera...zavijanje z očmi
mi piace
Jaša9. 04. 2011 11:26:48
Cartelli dalla parte di Loška in generale bastano per non perdersi. Di recente (mi pare da l'anno scorso) asfaltati ca. 200m attraverso Sviščaki perché la polvere non si alza tra le case, il resto resta (spero per sempre) non asfaltato.

Saluti, Jaša
mi piace
rs569. 04. 2011 14:28:57
Strada dalla valle Loška percorribile fino a Gašper e oltre fino al capanno di caccia. Sentiero a Snežnik asciutto e bello secco.
Da Sviščaki si arriva in auto fino alla strada per Grda draga. Oltre ancora neve. Queste sono le condizioni odierne.
mi piace
Karletto9. 04. 2011 19:07:24
Oggi davvero bella visibilità sulle Alpi, Dolomiti, Cres...
Partito da Sviščaki e proseguito nel bosco sul sentiero pedonale, asciutto. Sul percorso qualche decina di metri di ghiaia e sotto la cima pure. Gamasse non necessarie. Sulla cima si sentiva il botto dal poligono Poček, probabilmente obici dell'esercito sloveno. mežikanje Rientrato sulla strada sterrata, completamente asciutta.
Ah, ancora. Attenzione, il sole picchia, ma per ora solo nasi e guance rossi velik nasmeh
mi piace
stankoju9. 04. 2011 21:45:56
Anche noi Štajercji oggi abbiamo visitato Snežnik dove ci aspettava bel tempo tranne poco vento in cima, visibilità ottima, sul sentiero ancora paio di chiazze di neve per fare pallevelik nasmeh.
un po' di neve per rinfrescare1
anche teloha è qualcosa2
soffiava un po'3
vista sulle Julijce4
vista sul mare5
6
lungo il sentiero7
vista sulla cima8
anche l'orso non è lontano9
ultimo sguardo10
mi piace
klavdy610. 04. 2011 10:38:49
Ieri dedicato a Snežnik. Escursione iniziata alla casa a Sviščaki. All'inizio sentiero insediamento interessante con baite. Prima della cima ancora un po' di neve e con forte vento rifugio pieno. Panorama fino Triglav e Alpi Kamnik-Savinja e dall'altra a Reka e golfo. Tornati per sentiero sul Mali Snežnik, anche quello molto ventoso, e strada boschiva a Sviščaki. Su questo percorso nessuno incontrato. Da Sviščaki su strada forestale abbastanza percorribile, poco usata, al castello Snežnik e l'abbiamo visitato.
Sole nonostante aprile già brucia forte. Cordiali salutinasmeh
Rifugio a Sviščaki1
Vista sulla vetta2
Alpi Giulie3
Rifugio su Snežnik4
Panorama verso il mare5
Vetta di Snežnik6
Mali Snežnik7
8
mi piace
jewel3. 05. 2011 15:31:47
Sabato 30.4 con la collega abbiamo visitato Snežnik. Partite da Sviščaki. Il tempo all'inizio era ok, a tratti sole.. più salivamo verso la cima, peggio era. Sentiero secco senza fango. Sopra in cima nevicata mista. Cima nella nebbia, niente viste quel giorno. Discesa non amichevole, fangosa, scivolosa da morire, specie su rocce. Giù bello. Abbastanza visitatori. Prossima volta a Snežnik aspetto bel giorno soleggiatonasmeh Cordiali saluti
Lungo il sentiero verso Sviščaki1
2
vista sul Mali Snežnik3
araldi della primavera4
M. Snežnik5
6
Rifugio sul Snežnik7
8
9
Vista sul rifugio al ritorno10
e ancora sul Snežnik, un momento di azzurro11
12
13
scoiattolo14
lungo la strada verso Il. Bistrica15
mi piace
marco18. 06. 2011 09:15:50
Questo fine settimana, 18 e 19 giugno, il rifugio sul Snežnik sarà chiuso a causa di una morte in famiglia.

Grazie per la comprensione.
mi piace
elma10. 07. 2011 22:13:11
08.07.2011
Sentiero da Sviščaki al Veliki Snežnik, ritorno passando per Mali Snežnik a Grda Draga e poi per strada verso Sviščaki. Bella escursione circolare.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
mi piace
d1licen23. 10. 2011 21:14:12
Snežnik oggi piuttosto desertomrk pogledmrk pogled. Ma è andata bene.Da Sviščaki in poi parecchia neve ma ancora ben percorribile.
mi piace
abece5. 11. 2011 12:56:38
Domani mattina vorrei salire sul Snežnik.Qualcuno può aggiornarmi sulle condizioni attuali?Intendo soprattutto eventuale neve...Grazie sincere e in bocca al lupo a tutti!
mi piace
tisa5. 11. 2011 16:50:53
Probabilmente non c'è neve, mi preoccuperei di più di un incontro con un amante del miele forestalevelik nasmeh
Cordiali saluti e buon cammino!
mi piace
BOYŠ5. 11. 2011 18:14:09
Quasi 100% ci sarà nebbia....potrebbe piovere un po'.
mi piace
iskalec8. 11. 2011 20:57:50
Tisa, che si possono incontrare "amanti del miele forestali" nei boschi del Snežnik, lo dimostrano queste foto. Scattate dall'auto la scorsa settimana sulla strada da Sviščaki verso Mašun. Orsa con tre cuccioli.
1
2
3
4
5
6
7
(+1)mi piace
tisa8. 11. 2011 21:14:15
Iskalec, tutti i complimenti per le eccellenti fotografie. Eri al momento giusto nel posto giusto. Questo prova che dobbiamo essere davvero prudenti quando ci avventuriamo nei boschi del Snežnik, specialmente se notiamo cuccioli. Saluti
mi piace
garmin8. 11. 2011 21:45:09
La paura degli orsi è ingiustificata. Io stesso ho giocato più volte con i cuccioli.
mi piace
tisa8. 11. 2011 22:01:06
Che ti sei giocato con cuccioli d'orso? Erano di peluche?velik nasmeh Gli orsi di solito si ritirano davanti alle persone, ma se è una femmina con piccoli può essere molto pericolosa, cosa generalmente nota. Altrimenti la paura di ogni bestia è proprio giustificata, del resto anche se l'animale è praticamente dalla nascita con le persone, completamente addomesticato, può arrivare un momento in cui......
(+1)mi piace
rs569. 11. 2011 17:37:40
poi mi sono svegliato....
mi piace
atoamac9. 11. 2011 18:52:19
Domenica sono stato su. Nebbioso e ventoso, vista solo dal ricordo. Sentiero scivoloso e unto. Ho incontrato un civile amante del miele. Non solo amante, anche produttore.nasmeh Durante il cammino verso casa sulla strada verso Mašun ho incontrato anche un'intera mandria di ungulati dalla coda bianca simili ai caprioli.
mi piace
Pagina:123...910111213...323334
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie