Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Mali e Veliki Snežnik

Stampa
Hribovc8815. 02. 2012 14:43:15
Chiama e chiedimežikanje

rifugio: 041/595-879
Comune Ilirska Bistrica: 05/71-41-361
mi piace
Okmodko15. 02. 2012 20:00:10
Ho Si.mobil quindi non chiamerei mežikanje
mi piace
CarpeDiem24715. 02. 2012 20:22:10
Anch'io ho Si.mobil, ma sono comunque così gentile da prestartele per una chiamata! jezik
mi piace
Hribovc8815. 02. 2012 20:30:57
Non ci puoi credere...velik nasmeheekzavijanje z očmi
mi piace
BOYŠ15. 02. 2012 20:47:06
È bianco....quanto....non so, contavo di salire per il weekend ma infuriava la bufera. Tre settimane fa già sciato giù, solo dal piazzale di manovra. Su un po' troppo crostoso per i miei gustinasmeh
mi piace
Irina15. 02. 2012 20:49:45
Che c'è ragazzi, senza donne non si va?
Okmodko perché non fallisci ho chiamato il custode; fino ai Sviščaki potete arrivare in auto, avanti sentiero ben calpestato, non dimenticate ramponi senza crisi, rifugio aperto sabati e domeniche.
Varan passo e saluti cordiali.

1
(+1)mi piace
LidijaJesih18. 02. 2012 18:29:21
Snežnik si è mostrato oggi in tutta la sua bellezza di febbraio. Inizialmente ancora freddo, dopo le dodici piacevolmente caldo, senza vento, viste quasi perfette dal mare e Učka ai Giuliani e Grintovec, e tutti quei monti, monticelli e colline in mezzo. Fino Sviščaki strada transitabile senza problemi. Neve proprio quanto basta per camminata piacevole, per scivolosità ramponi consigliati nella parte alta. Sentiero lungo la strada un po' meno battuto, rifugio aperto e accogliente. Essendo oggi giorno di gita con amici tempo non importante, ma si potevano fare veeeeeeentro fotovelik nasmeh Se vi interessa qualche cartello, pendenza, orario, scarpa, ... ditemi, ce n'è tanto di tutto.
Si arriva al punto di partenza senza problemi. Almeno oggi.1
Hanno acceso questo più del necessario, a dispetto del freddo, penso. :(2
È ancora inverno.3
Vetta e baita proprio sotto, più vicina di quanto sembri.4
Si deve scrivere qualcosa della nebbia? Niente vento, probabilmente di più?5
Dove altro andare? :)6
Stanza invernale. Sembra proprio così, vero?7
Uno degli scorci di oggi; KSA.8
Vista del sentiero percorso dalla cima9
Si vedeva anche il mare, il nostro Adriatico!10
Cima. Steber non si è lamentato affatto di avere freddo.11
E un po' di divertimento per slittinisti, spalatori, buca-tutto e tipi simili sui Sviščaki12
(+3)mi piace
panda1022. 02. 2012 08:09:40
Cordiali saluti! Per weekend in piano Snežnik, mi interessa com'è strada fino Sviščaki? Grazie e buona fortunanasmeh
mi piace
jedriličar22. 02. 2012 12:50:25
Sono stato domenica 19.02. Strada per Sviščaki transitabile senza problemi con gomme invernali, un po' ghiacciata ma si passa. Domenica pomeriggio ha iniziato a nevicare forte, ma per il weekend andrà, sicuro. Rifugio sotto la cima aperto. Saluti
mi piace
sla24. 02. 2012 07:51:06
Ieri al Snežnik nasmeh
Strada per Sviščaki normalmente transitabile. Ancora un po' innevata ma senza problemi. Con questo caldo anomalo lo scioglierà ancora molto.
Ieri discesa con sci sorprendentemente piacevole dalla cima al parcheggio. Tanta neve, completamente esposta a sud. Solo in cima più secca. Presto solo per pedoni/racchette (ah - traccia ok).
mi piace
Afriški Janez29. 02. 2012 18:34:10
Qualcuno sa quanta neve c'è nella valle di Leskova, se ce n'è ancora? nasmeh Grazie
mi piace
pz29. 02. 2012 19:16:47
Sabato circa 50cm di neve marcia nella valle Leskova. Al Snežnik dalla valle Leskova via Pekel al piccolo Snežnik poi al grande. Macerie coperte dove accumulato. Si poteva sciare a malapena ma serve conoscere bene il terreno. Camminata ca 5 ore. Ora quasi sicuramente non più discesa decente.
(+1)mi piace
Afriški Janez1. 03. 2012 09:44:35
Grazie! Peccato non essere andato lunedì quando era ancora duro mrk pogled
mi piace
lanževica4. 03. 2012 19:57:47
Oggi molti escursionisti sul Snežnik. Stamattina neve quasi ghiacciata, in posti ghiacciati, piccozzine consigliate. Orsi o almeno impronte di orso nella neve, nemmeno con la miglior volontà vistemežikanje
In cima vento doppio che al rifugio. Devo lodare l'equipe al rifugio, tale atmosfera casalinga, pulita e amichevole non ovunque.
sentiero ghiacciato all'inizio1
2
3
4
5
vista sul Golfo del Quarnero6
7
vista sull'accesso dalla cima8
9
lungo il sentiero10
(+2)mi piace
zlatan5. 03. 2012 12:51:41
Qualcuno negli ultimi giorni è andato a Sviščaki? Mi interessa lo stato della strada. Si arriva alla baita senza catene?
mi piace
Karletto5. 03. 2012 13:05:35
Catene non servono, strada quasi asciutta, sparsa sale...
Domenica scorsa ero su. Per discesa preso sentiero parallelo meno frequentato e cammino molto più difficile dell'usuale, affondando...
mi piace
noteko7. 03. 2012 21:10:33
Oggi al Snežnik dalla valle Leskova, strada avanti non transitabile (ghiaccio). Qualche neve rimasta, tanta nel bosco. Via itinerario scialpinismo, seguito uno con ciaspole e prob @pz con sci. Entrambi lì almeno 10 gg fa. Neve reggeva mio peso, ma sopra linea alberi problemi, neve prima dell'ultima pendice nord non copre pini nani (non so come skiabile). Pendice nord sinistra o diretta. Parete nord ghiacciata, crampons necessari.
Camminata da Leskova a cima 2h45 se spingi, discesa meno.
Ancora inverno nasmeh
Più su questo link
1
l'ultimo pendio è ghiacciato2
poco sotto la vetta3
(+2)mi piace
sabina196728. 04. 2012 07:06:46
Ieri dalla valle Leskova al Snežnik. Sentiero secco nonostante piogge recenti, solo qua e là mucchietto di neve per non dimenticarlo del tutto velik nasmeh. Caldo ieri estivo puro, brezza piacevole in cima proprio gradita. Nella cassetta no libro di vetta, ma al rifugio già aperto benché sul sentiero dice 1 maggio zavijanje z očmi.
1
2
3
Vista sul sentiero percorso.4
Sentiero per Snežnik.5
6
Snežnik.7
Neve solo per campione.8
Neve solo per campione.9
Ancora pochi passi alla cima.10
(+1)mi piace
savinjcan6528. 04. 2012 16:59:08
Tra varie scelte dove andare per le vacanze, cade la decisione, andiamo al Snežnik e dimentichiamo che tanta gente ha gli stessi piani, solo che vanno verso il mare per le vacanze. Già sulla tangenziale di Lubiana incappiamo nel primo incidente stradale e poi il secondo e poi il terzo e il viaggio si prolunga per diverse ore, ma all'una finalmente ci incamminiamo verso la cima e non è stato invano. Il sentiero inizia al Dom na Sviščakih. Il sentiero è secco, tempo estivo come se non fosse stato freddo qualche giorno fa. Solo qua e là resti di neve che ci ricordano che c'era inverno. Vedute e tempo uniche, atmosfera nella baita uguale.....
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
(+1)mi piace
GITA16. 09. 2012 23:29:05
Cosa fai quando una quindicenne ha in una così bella domenica "faccende urgenti" a Vrhnika e ti chiede gentilmente di andarla a prendere alle tre del pomeriggio jezen, e gli altri vogliono andare da qualche parte? Beh niente, no, accendi il "garmin" (nella testa) e dopo un terzo "ricalcolo" mežikanje la scelta è chiara...da qualche parte verso la costa, così la prendiamo al ritorno passando...

La figlia minore da tempo voleva tornare sul Snežnik (anni fa siamo stati lassù nel peggior tempo possibile - nebbia da tagliare con il coltello - quasi ci siamo scontrati con il rifugiozadrega - e vento da uragano) - e siamo andati....Oggi è stato un po' meglio....persino il sole ci ha scaldato, viste così così...beh, il mare l'abbiamo visto lo stesso mežikanjenasmeh, ventoso molto, ma ancora troppo poco per spazzare via del tutto le nebbie, tantissima gente, nella baita un tale caos che non siamo nemmeno entrati, ma ci siamo trovati riparo fuori e goduto...

Alla fine abbiamo tutti concluso che abbiamo passato una bella giornata, tutti soddisfatti... Deve essere vero che concludere compromessi è una sorta di "arte"....quando la padroneggi una volta, hai vinto e la "vita" non è più per niente complicata mežikanjenasmeh

P.S. Sul Snežnik ci andremo ancora...al terzo ci si va volentieri....allora sarà "perfetto" mežikanjenasmeh
Vista verso la cima...1
Masso lungo il sentiero... la cima di nuovo nella nebbia... niente di promettente...2
Uh, è alto...3
L'autunno arriva tra il ginepro nano... 4
Snežnik è stato innevato anche qualche giorno fa... tanto ne resta... 5
Vista sulla capanna dalla cima...6
Vetrnica è sempre interessante... con gli odierni panorami solo parzialmente utile... :-)7
Beh, il mare l'abbiamo visto alla fine :-)))8
Interessante scorcio al ritorno... lasciate libera l'immaginazione :-) - a metà abbiamo notato un tizio appoggiato allo schienale che chiacchiera con una rana...?? :-)))9
Sguardo indietro - mentre andavamo via, ha iniziato a schiarirsi sopra la cima...10
Il bosco di faggi è ancora tutto verde...11
...qua e là nelle chiome si nota che l'autunno sta arrivando... :-)12
(+6)mi piace
Pagina:123...1112131415...323334
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie