|
| marco30. 06. 2010 15:58:39 |
Stelle alpine (di dimensioni più timide) le ho notate solo questa domenica (27.06.) e sulle pendici settentrionali, quindi presumo che nei luoghi più soleggiati siano molto più grandi e nella loro piena bellezza. Peccato, non mi sono ricordato di fotografarle, ma ho catturato un paio di Murk.
1
|
|
|
|
| amar nat25. 07. 2010 16:47:43 |
Oggi siamo partiti presto la mattina da Grda draga verso la cima di Snežnik. La salita è piuttosto ripida ma molto piacevole e varia. Ultimi mezz'ora si sale con bellissima vista sulle colline circostanti, boschi, mare, ... Prima di arrivare alla cima ci ha rallegrato anche Mali Snežnik poi altri venti minuti e eravamo al Veliki. Anche qui vista fenomenale, della gentilezza dei proprietari della baita nemmeno parlo - super sono! Veramente bella escursione e a Snežnik sicuramente ancora1
|
|
|
|
| rs563. 10. 2010 16:35:48 |
Oggi è stata una magnifica giornata per visitare Snežnik da Gašperja. Tempo soleggiato senza vento, proprio piacevole autunnale.
|
|
|
|
| nacka3. 10. 2010 19:53:55 |
Sul tema stelle alpine: queste sono da Snežnik.
1
2
|
|
|
|
| rs569. 10. 2010 14:20:29 |
Stamattina Snežnik era un po' ghiacciato. Ho dimenticato di chiedere a Slavko e Janja quanti gradi sotto zero oggi.
|
|
|
|
| Dimitri Tabaj10. 10. 2010 18:46:56 |
Oggi piuttosto freddo, soleggiato e ventoso. Splendida vista sul Golfo del Quarnero! Anch'io devo lodare la gentilezza dei proprietari della baita!
|
|
|
|
| rs5617. 10. 2010 14:27:15 |
Anche ieri Snežnik ha mostrato una vera immagine invernale. Rocce ghiacciate, così dovevi stare attento a camminare sul sentiero. Anche soffiava forte. Baita aperta, atmosfera piacevole, strucchi unici.
|
|
|
|
| igorf17. 10. 2010 19:59:54 |
Già per "tradizione", alla prima nevicata vado su Snežnik che non delude mai. E nemmeno oggi. Quasi fino agli Sviščaki pioveva. Agli Sviščaki già nevicava. Più in alto nel bosco vera favola invernale con rami bianchi che si chinavano fino a terra sotto il peso della neve bagnata. Dalla fine della strada (luogo di svolta) ha iniziato a soffiare. Alla sella (dove c'è legna) come sempre vento da uragano. Più in alto 15-20 cm di neve pesante, macerie nella bufera. In cima favola, vero balsamo per l'anima. Poco sotto la cima ho incontrato il custode e la sua signora che tornavano, probabilmente con quel tempo non aspettandosi molti visitatori nella baita. Sapendo che la visibilità sarebbe stata "uguale o poco più di zero", non ho portato la fotocamera. Anche se ho fatto il giro in modo statale/ufficiale, è stato molto bello.
|
|
|
|
| starakapa21. 10. 2010 18:43:09 |
Oggi, 21 ottobre, sono stato sul Snežnik. La mattina il sentiero era ghiacciato dalla sella e verso la cima. Neve per assaggio. Sulla cima spirava vento e circa -6 gradi. Sul percorso incontrato solo 4 alpinisti.
|
|
|
|
| sklopi29. 10. 2010 15:44:08 |
Oggi mi sono deciso ad andare sul Snežnik, che sul lato settentrionale era proprio ben innevato.
|
|
|
|
| rs5631. 10. 2010 12:40:54 |
L'auto devi lasciarla alla vecchia "italiana", è l'incrocio per Gašperjev hrib. Se hai la 4x4 puoi arrivare a Gašper. Neve cca 15-20cm molto bagnata fino a 1600m o al bivio per Sežanje (cartelli sotto Snežnik). Più avanti grigio, nebbioso e ventoso. Sabato è stato quindi parecchio peggiore di venerdì per meteo e vista. sklopi, l'ultima foto è stata scattata da Bobr bar o vicinanze. Quindi siamo entrambi della Valle.
|
|
|
|
| Janez Kastrevc5. 11. 2010 07:50:04 |
Ma chi sa qualcosa sulle condizioni lassù adesso?? Perché ci andremmo domani??? Il tempo dovrebbe essere bello!!!
|
|
|
|
| noteko5. 11. 2010 19:50:47 |
Completamente asciutto. Nessun segno o sentore d'inverno.
|
|
|
|
| Janez Kastrevc6. 11. 2010 05:55:39 |
ooo grazie!!! spero che ci sia ancora tempo per qualcosa???
|
|
|
|
| Janez Kastrevc7. 11. 2010 08:23:01 |
Ieri era nebbioso, vento forte!!! Altrimenti bella escursione!!!
|
|
|
|
| mirank23. 11. 2010 20:48:55 |
Domenica su in nebbia e tempo nuvoloso, giù in pioggia che localmente virava in neve. In vetta e poco più giù neve alle ginocchia (se ti inginocchi).
|
|
|
|
| WEX3. 12. 2010 17:08:34 |
Chi sa com'è sul Snežnik?
|
|
|
|
| igorf3. 12. 2010 19:40:35 |
La scorsa domenica c'era poco meno di mezzo metro di neve secca senza fondo. Meraviglioso per camminare, polvere soffice secca, fino alle ginocchia senza problemi. Ora ce ne dev'essere circa un metro, sicuro bello secco. Strada a Sviščaki regolarmente spazzata, sul Snežnik sempre calpestata (a meno di non andare al buio come me, ma ha il suo fascino...).
|
|
|
|
| cupkovic5. 12. 2010 17:57:30 |
Tempo soleggiato e neve più di un metro ha attirato folle di escursionisti, scialpinisti e border sul Snežnik. Per trovare un posto parcheggio, bisogna partire prima. Il sentiero è ben calpestato (come ha detto prima igorf). I cespugli quasi non si vedono più. Negli ultimi cento metri un vento forte ha soffiato fastidiosamente. Escursione unica, lo raccomando quando non c'è bora forte .
|
|
|
|
| miljer10. 12. 2010 10:52:55 |
Qualcuno sa se la strada castello Snežnik-Mošun è percorribile, dallo svincolo che gira a sinistra verso Sviščaki! Lp.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.