Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Mali e Veliki Snežnik

Stampa
marco30. 06. 2010 15:58:39
Stelle alpine (di dimensioni più timide) le ho notate solo questa domenica (27.06.) e sulle pendici settentrionali, quindi presumo che nei luoghi più soleggiati siano molto più grandi e nella loro piena bellezza.
Peccato, non mi sono ricordato di fotografarle, ma ho catturato un paio di Murk.
1
mi piace
amar nat25. 07. 2010 16:47:43
Oggi siamo partiti presto la mattina da Grda draga verso la cima di Snežnik. La salita è piuttosto ripida ma molto piacevole e varia. Ultimi mezz'ora si sale con bellissima vista sulle colline circostanti, boschi, mare, ... Prima di arrivare alla cima ci ha rallegrato anche Mali Snežnik poi altri venti minuti e eravamo al Veliki.
Anche qui vista fenomenale, della gentilezza dei proprietari della baita nemmeno parlo - super sono! Veramente bella escursione e a Snežnik sicuramente ancora1
mi piace
rs563. 10. 2010 16:35:48
Oggi è stata una magnifica giornata per visitare Snežnik da Gašperja. Tempo soleggiato senza vento, proprio piacevole autunnale.
1
Belli colori autunnali2
3
4
5
6
mi piace
nacka3. 10. 2010 19:53:55
Sul tema stelle alpine: queste sono da Snežnik.
planike sul sentiero per Snežnik1
2
mi piace
rs569. 10. 2010 14:20:29
Stamattina Snežnik era un po' ghiacciato. Ho dimenticato di chiedere a Slavko e Janja quanti gradi sotto zero oggi.
Quasi un'idillio invernale1
Ancora uno sguardo verso la cima2
veduta verso Mašun e Svinščaki3
e anche verso Gašper4
e anche verso Loška dolina5
mi piace
Dimitri Tabaj10. 10. 2010 18:46:56
Oggi piuttosto freddo, soleggiato e ventoso. Splendida vista sul Golfo del Quarnero! Anch'io devo lodare la gentilezza dei proprietari della baita!
mi piace
rs5617. 10. 2010 14:27:15
Anche ieri Snežnik ha mostrato una vera immagine invernale. Rocce ghiacciate, così dovevi stare attento a camminare sul sentiero. Anche soffiava forte. Baita aperta, atmosfera piacevole, strucchi unici.
1
2
3
4
mi piace
igorf17. 10. 2010 19:59:54
Già per "tradizione", alla prima nevicata vado su Snežnik che non delude mai. E nemmeno oggi. Quasi fino agli Sviščaki pioveva. Agli Sviščaki già nevicava. Più in alto nel bosco vera favola invernale con rami bianchi che si chinavano fino a terra sotto il peso della neve bagnata. Dalla fine della strada (luogo di svolta) ha iniziato a soffiare. Alla sella (dove c'è legna) come sempre vento da uragano. Più in alto 15-20 cm di neve pesante, macerie nella bufera. In cima favola, vero balsamo per l'anima. Poco sotto la cima ho incontrato il custode e la sua signora che tornavano, probabilmente con quel tempo non aspettandosi molti visitatori nella baita. Sapendo che la visibilità sarebbe stata "uguale o poco più di zero", non ho portato la fotocamera. Anche se ho fatto il giro in modo statale/ufficiale, è stato molto bello.
mi piace
starakapa21. 10. 2010 18:43:09
Oggi, 21 ottobre, sono stato sul Snežnik. La mattina il sentiero era ghiacciato dalla sella e verso la cima. Neve per assaggio. Sulla cima spirava vento e circa -6 gradi. Sul percorso incontrato solo 4 alpinisti.
Lungo il sentiero1
Idillio invernale2
In vetta3
Tavola panoramica4
Il rifugio era chiuso5
Cortina di neve6
In sella7
mi piace
sklopi29. 10. 2010 15:44:08
Oggi mi sono deciso ad andare sul Snežnik, che sul lato settentrionale era proprio ben innevato.
qui sono partito1
invece di sinistra oltre Gašper, destra sul sentiero di caccia2
verso la cresta3
vista verso il Gašperjev hrib4
ed è apparso5
voragine sotto la vetta6
vista verso la Loška dolina - Alpi Kamniške sullo sfondo7
vista verso Quarnero e Istria8
e anche una foto da casa quando sono tornato9
mi piace
rs5631. 10. 2010 12:40:54
L'auto devi lasciarla alla vecchia "italiana", è l'incrocio per Gašperjev hrib. Se hai la 4x4 puoi arrivare a Gašper. Neve cca 15-20cm molto bagnata fino a 1600m o al bivio per Sežanje (cartelli sotto Snežnik). Più avanti grigio, nebbioso e ventoso. Sabato è stato quindi parecchio peggiore di venerdì per meteo e vista.
sklopi, l'ultima foto è stata scattata da Bobr bar o vicinanze.
Quindi siamo entrambi della Valle.
A questo incrocio lasci l'auto1
visibilità pessima2
Snežnik una settimana fa3
tracce dello Yeti di Snežnik anche della settimana scorsa4
mi piace
Janez Kastrevc5. 11. 2010 07:50:04
Ma chi sa qualcosa sulle condizioni lassù adesso?? Perché ci andremmo domani??? Il tempo dovrebbe essere bello!!!
mi piace
noteko5. 11. 2010 19:50:47
Completamente asciutto. Nessun segno o sentore d'inverno.
mi piace
Janez Kastrevc6. 11. 2010 05:55:39
ooo grazie!!! spero che ci sia ancora tempo per qualcosa???
mi piace
Janez Kastrevc7. 11. 2010 08:23:01
Ieri era nebbioso, vento forte!!! Altrimenti bella escursione!!!
mi piace
mirank23. 11. 2010 20:48:55
Domenica su in nebbia e tempo nuvoloso, giù in pioggia che localmente virava in neve. In vetta e poco più giù neve alle ginocchia (se ti inginocchi).
mi piace
WEX3. 12. 2010 17:08:34
Chi sa com'è sul Snežnik?
mi piace
igorf3. 12. 2010 19:40:35
La scorsa domenica c'era poco meno di mezzo metro di neve secca senza fondo. Meraviglioso per camminare, polvere soffice secca, fino alle ginocchia senza problemi. Ora ce ne dev'essere circa un metro, sicuro bello secco. Strada a Sviščaki regolarmente spazzata, sul Snežnik sempre calpestata (a meno di non andare al buio come me, ma ha il suo fascino...).
mi piace
cupkovic5. 12. 2010 17:57:30
Tempo soleggiato e neve più di un metro ha attirato folle di escursionisti, scialpinisti e border sul Snežnik. Per trovare un posto parcheggio, bisogna partire prima. Il sentiero è ben calpestato (come ha detto prima igorf). I cespugli quasi non si vedono più. Negli ultimi cento metri un vento forte ha soffiato fastidiosamente. Escursione unica, lo raccomando quando non c'è bora forte nasmeh.
Idillio nevoso1
Segnavia2
Segnavia3
quando soffia4
Tramonto5
Sviščaki6
mi piace
miljer10. 12. 2010 10:52:55
Qualcuno sa se la strada castello Snežnik-Mošun è percorribile, dallo svincolo che gira a sinistra verso Sviščaki! Lp.
mi piace
Pagina:123...678910...323334
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie