|
| bagi2. 07. 2015 17:51:52 |
Sul Mangart si arriva tramite entrambe le ferrate... Via Italiana che è caratteristica solo per l'accesso al Mangart e Via de la Vita che passa parecchio più a sinistra. Questa è più un incrocio per direzioni verso Poncam o Kotovo sedlo o Mangart. Da lì si arriva a lui passando per Mali Koritniški Mangart o un po' più in basso per erbe di aggiramento. Via Italiana è più corta e più facile con alte valutazioni per *impressione artistica*. Via de la Vita è lunga, faticosa, con le più alte valutazioni per l'ambiente selvaggio in cui passa.
|
|
|
|
| mirank2. 07. 2015 18:10:04 |
Affinché non manchino tre livelli di aggettivi per segnare la difficoltà delle ferrate nelle Dolomiti e in Austria!!
|
|
|
|
| fpetel12. 07. 2015 18:46:58 |
Hribolaznik - penso che comunque la maggioranza della gente che va sul Mangart sappia quali vie portano su e abbia mappe con sé se va la prima volta. I sentieri sono ben segnati e solidamente protetti. Se non sanno dove andare che restino a casa o vadano con guida qualificata per quello.
|
|
|
|
| IgorZlodej2. 07. 2015 19:28:47 |
Per me la più bella è quella da Loška Koritnica, poi a V konec e Čez Zagače, e attraverso Hudo škrbino. Per lo più è sul territorio sloveno, parte corre lungo il confine con l'Italia
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| tinky5. 07. 2015 19:06:02 |
Vero sebo, è stato bello. Ieri 75 visitatori registrati.
|
|
|
|
| Becar5. 07. 2015 23:56:32 |
Cosa tutto si vede sul Mangart . Tre donne in infradito, un uomo in infradito, una donna in reggiseno e un uomo SCALZO!!! su slovena fino in cima . Beh qualcosa del genere non l'ho mai vissuto. Altrimenti oggi su slovena, giù italiana, nessun problema con la neve. Più hanno detto i precedenti.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| SamoK6. 07. 2015 04:47:09 |
Perché i Šentflorjanci si indignano così tanto per quello che fanno gli altri, anche se non li mettono minimamente in pericolo?
|
|
|
|
| miri6. 07. 2015 06:22:35 |
Dove guardavo che mi sono perso la ragazza coi pantaloncini blu?  
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| redbull6. 07. 2015 06:58:28 |
) Interessante guardare certa gente. Loro lo sanno, probabilmente miglior grip scalzi che con qualche suola di gomma. Io mi sarei fermato a guardarli a lungo in bocca al lupo
|
|
|
|
| Becar6. 07. 2015 08:12:49 |
SamoK, sì tu sei un vero forumski Šentflorjanec che si intromette nelle opinioni scritte altrui. Magari eri tu quel fighetto scalzo, la tua in pantaloncini blu e mutande. Altrimenti interessante guardare quel tizio scalzo. Quando circondato da gente si faceva il duro come se niente gli dolesse. Poi una volta non sapeva fossi sopra, stringeva i denti dal dolore. Per me era tutto tagliuzzato. E non puoi camminare scalzo su rocce così taglienti, non va bene nemmeno per un cane che ha polpastrelli callosi e 4 zampe.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| panda6. 07. 2015 08:28:59 |
Chi cammina scalzo in montagna ha bisogno di un'infermiera.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Becar6. 07. 2015 08:50:10 |
Quelli che lo supportano, anche
|
|
|
|
| SamoK6. 07. 2015 09:46:45 |
1. legge del šentflorjanstvo: Se io non posso, nemmeno gli altri (ossia non dovrebbero – ossia almeno non si addice).
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| ljubitelj gora6. 07. 2015 10:08:45 |
Davvero non serve preoccuparsi degli altri, cosa portano di attrezzatura alpinistica, se qualcosa, finché non c'è un incidente. Interessante che quelli sono ancor più prudenti, gli "alpinisti" con tutta l'attrezzatura, che si incastrano nella parete. L'attrezzatura non ti rende potente, bisogna osservare di più l'ambiente.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| mkonci6. 07. 2015 10:24:09 |
Ciao, mi potete dire se la via slovena è ben assicurata in tutte le parti critiche? O serve prudenza extra da qualche parte?
|
|
|
|
| Becar6. 07. 2015 11:33:48 |
La via slovena è ben assicurata come ad es. Hanzova su Mojstrovka, Kopiščarjeva su Prisank ecc. Qualche volta su tratti meno ma ancora ripidi non c'è il cavo d'acciaio e lì come dici serve attenzione extra. Il sentiero è esposto ma rispetto ad altre vie simili abbastanza ben protetto. Se sei abituato a tali sentieri, vai pure coraggiosamente, se manca esperienza meglio prima vie più facili. Sconsigliato a chi ha vertigini e passo meno stabile.
| (+2) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.