Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Mansarda di Viharnik

Stampa
grega_z_brega13. 11. 2015 19:22:16
Ho detto torna presto.
E grazie per il reportage!
Dove hai arrancato nella neve?
mi piace
viharnik29. 11. 2015 15:42:14
Le umide tavole le ho già tagliate su consiglio di Riko da Matizovec e installate nelle punte del colmo. Tale legno va fissato velocemente perché non si deformi asciugandosi dopo. Tutto sommato niente da vedere, ma mi sono sudato parecchio per tracciare e prendere misure angolari con la tavola in mano e tagliare a lungo con sega a immersione, perché la tavola è troppo pesante e lunga per la sega da banco.
Prossimo strato sgrossatura parti schienale e viti, da qualche parte anche sgrossatura a spessore 1cm, per le staffe di collegamento finali che ho già lasciato dentro per migliore statica della pera. Sarà come una autentica baita in Savoiavelik nasmeh
mi piace
čeveljc30. 11. 2015 20:50:41
oh, pensavo che Viharnik non avesse affatto bisogno di una casa calda ... nasmeh, che fosse più natur, sotto un abete o qualcosa di simile! Bello, è bello che le persone sappiano ancora e vogliano fare qualcosa da sole!
(+1)mi piace
viharnik30. 11. 2015 21:04:14
Questo pomeriggio mi sono di nuovo giocato un po'velik nasmeh ed è venuto fuori questo...
Alla risposta di Čeveljc direi che in India ´´sotto un abete´´ spiritualmente mi sono sentito incomparabilmente meglio che qui nelle trincee, che non conosciamo nemmeno i vicini. Più hai, più sei isolato, meno spiritualemežikanje.
(+1)mi piace
čeveljc30. 11. 2015 21:12:14
...e spesso inutilmente sempre di cattivo umore, tutti arrabbiati e insoddisfatti, cosa ci manca ancora e se l'avessimo allora la felicità sarebbe immensa no?? Alla fine però .. abbiamo una bella natura, e se hai qualche amico davvero sincero, è già bello. Il resto viene e va .. forse è giusto così?
(+4)mi piace
viharnik30. 11. 2015 21:23:10
Tutto ciò che vediamo come mondo apparente, diciamo materiale, è praticamente un'illusione (Maha maya), che la nostra Santa Madre ha nominato. Quella gioia permanente e vera proviene dal nostro equilibrio spirituale, quando siamo nel punto del presente e possiamo godere come spirito in tutto, muoverci, andare dove ci piace, mangiare qualcosa di buono a volte ecc. Nessuna scienza ce lo può evocare. Secondo il discorso della Madre, noi siamo quel miracolo della creazione dove il divino aspetta che lo scopriamo una volta e rimuoviamo tutti i ceppi delle illusioni di questo mondo che ci legano sempre e ci deviano dal cammino e non permettono la nostra rinascita spirituale. Perciò la meditazione è molto importante per la crescita spirituale personale, dove sei solo con te stesso e poi sai distinguere tra il mondo immaginario esterno e il tuo spirito interiore.
(+1)mi piace
grega_z_brega30. 11. 2015 22:42:25
Ho visto uno svizzero avvolgere cioccolato nella stagnola
(+7)mi piace
panda1. 12. 2015 07:20:28
Quando cambierai la finestra, visto che allinei tutto a casaccio? Finestra vecchia e mal sigillata causa perdite aggiuntive......
(+4)mi piace
viharnik1. 12. 2015 07:20:33
Grega, se vedi tali svizzeri, sei già sulla ´´giusta via´´.
Panda, certo cambierò con finestra di Larice Siberiano - Lesko Žiri, ma piano, perché non siamo proprio magnativelik nasmehmežikanje.Solo quella finestra che vedi mi costerà 600eur.
(+2)mi piace
panda1. 12. 2015 13:10:54
Ti posso procurare finestre in legno economiche (legno lamellato a 4 strati di abete o larice 92 mm) a un prezzo buono. Se ti interessa, contattami su ZS, e ci accordiamo. nasmeh
(+4)mi piace
viharnik1. 12. 2015 17:02:08
L'altro lato della struttura a capriate è stato molto più difficile, perché lì le travi di legame sono più spesse. Con la piallatura lungo tutta la lunghezza in profondità 1 cm è stata proprio una festazmedenjezenjezik che ho allineato questa cosa con l'intera costruzione a travi murali. Ai lati delle capriate, dove non sono riuscito a piallare con la pialla, mi sono dedicato lì alle pareti interne delle assi e così ho risolto il problemanasmeh. È seguito anche la piallatura dei bordi delle assi, fresatura 2 cm in profondità per la scanalatura di sedere delle rondelle, 2 pz. legno di sottofondo, installazione membrana Tyvek traspirante, isolamento, due volte regolazione assi (una per misurare fori, seconda per forare nel muro), unione aggiuntiva dei modelli di assi con ferro di collegamento.
Tutto questo è la mansarda, che dopo l'esecuzione è molto più pesante di es. muratura con pareti di un normale piano abitabile.
Come è andata per fasi del lavoro di cinque ore, allego foto. Intanto ho ascoltato la nostra canzone alla radio, che dice: Una pura scopata, si è adattata bene al lavoro.
(+1)mi piace
Branee1. 12. 2015 18:49:18
Prima domanda: perché hai messo su quella roba zmedenvelik nasmeh
(+3)mi piace
lino1. 12. 2015 18:53:51
Viharnik, sei indistruttibile. Questa mansarda sarà fatta in stile manuale per futuri costruttori.
mi piace
viharnik1. 12. 2015 19:34:48
Brane, perché il muro finale è murato grossolanamente e irregolare, ho lasciato anche un pezzo di collegamento delle capriate in mezzo, ho risolto la cosa installando una tavola di 5 cm di spessore. Ora ho una base piatta e solida per il portaprofili Knauf e sotto tanto spazio in legno per fissare il casserato sopra la finestranasmeh. Meglio di così non si poteva fare. Potevo solo intonacare i muri nella fase iniziale della mansarda, ma neanche quello sarebbe stato perfettamente piano e tanto intonaco inevitabile e grumi. Qui è servito quel detto del consulente Knauf LJ., che ha detto che non ci sono regole originali per la costruzione di mansarde e a volte serve logica contadinavelik nasmeh.
(+1)mi piace
viharnik1. 12. 2015 19:39:49
Lino, non lavoro da solo, c'è sempre LUI LEI lassù, per questo è come hai dettomežikanje.
(+1)mi piace
Branee1. 12. 2015 19:43:41
perché metterai il cofraggio nella finestra del lucernario, non hai detto che avrai knauf in mansarda?
(+1)mi piace
miri1. 12. 2015 20:01:24
@viharnik, chi dice che l'intonaco sarebbe irregolare? Trova un muratore che lo sa fare. Conosco unovelik nasmeh.
E lascia quei consulenti nei negozi che portano acqua al loro mulino.
Quanti castelli avremmo in Slovenia se fossero rivestiti in lastre di gesso? Niente batte un buon intonaco di calce (senza cemento), se parliamo di logica contadina.
(+7)mi piace
grega_z_brega1. 12. 2015 23:47:02
pericoloso che la tavola ti cada in testa...
e che tagli le scintille con attrezzo inadeguato
(+4)mi piace
viharnik2. 12. 2015 06:18:37
Miri, qui alle pareti terminali si tratta solo di fissaggio del profilo portante Knauf direttamente al muro o al legno. Fare intonaco piano nelle punte dei muri è anche sfida per i maestri, perché lì per le posizione principali delle travi è difficile fare guide e tagliare intonaco secco uniformemente, anche intonacare non è facile in altezze limitate. So che i venditori sono unti con tutte le pomate, quindi uso qualche info dal collega bosniaco. Sì, intonaco a calce è buono per quello che è, es. per muri umidi solo come strato finale, altrimenti su muri grezzi non se ne fa niente senza granulazione sabbia 4mm e calcestruzzo e leganti. Con calce ho riverniciato camini, buono per risanare muri di vecchie garage, uso nella stufistica.
Brane, da me l'appartamento sarà un po' diverso più naturale fatto, non così industriale come da Brezizadregavelik nasmeh. Grega, sei già così intelligente che ti nuoce un po'zadrega. Pericoloso per te già se vai alla baita sul pendiovelik nasmeh. Quei piccoli pezzi di legno li ho segati di passaggio con la sega da bancocool, senza aiuto di guida alu regolabile.
Spiegare così come e cosa faccio è difficile. Ho descritto tutto e presentato per fasi con foto, e ancora non vi cade l'occhio. Non faccio nessuna scienza, per completi profani credo che tale lavoro sarebbe missione impossibile. Dicono che si collega solo due volte al mulinozavijanje z očmi. Voi tenete solo le dita incrociate, alla fine riderò io più dolcementenasmehvelik nasmehvelik nasmeh
(+1)mi piace
viharnik2. 12. 2015 19:00:04
All'acquisto dell'isolante Unifit oggi ho parlato casualmente col venditore in Obnova. Mi ha detto che aveva fatto fare il soffitto mansardato Knauf da un maestro Knauf, ma quando è tornato a casa si è preso la testa vedendo le lastre Knauf ondulate sopra di sé. Dice che ha fissato i portanti su certe travi dove non doveva affatto. Beh, è un'altra conferma di come lavorano i maestri oggi curandosi solo delle loro ore e guadagni, probabilmente non hanno sentito parlare di qualità del lavoro figuriamoci saper fare qualcosa in pratica. La mansarda la farò sicuramente da solo anche se ci vorranno altri cinque anni ma finirò la parte principale entro fine prossimo anno se sarò diligente. Ci sono ancora parecchi lavori ma sempre meno esigenti.
mi piace
Pagina:123...89101112

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie