Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Mansarda di Viharnik

Stampa
lino31. 10. 2015 18:07:04
Viharnik, se tutti pensassero in modo così oculato come te, avremmo qui presto un'altra Svizzera.
mi piace
Branee31. 10. 2015 19:37:29
Già vedo il tecnologo.. siporex incolla con colla per ceramica.. Già quello da una foto dell'angolo e predica sugli artigiani.. Non so quali conosci ma sì, economico non è buono. Installazione da vero esperto di finestra Velux è da 120€ in su, tutto dipende dalla copertura ecc. Solo non mi è chiaro dove infilerai 300 sospensioni dirette, che si usano per soffitti. Per controsoffitti (che prevalgono nelle mansarde) si usano sospensioni a ancoraggio.. e le sospensioni non si torcono prima...
. Che orrore. Cartongesso si monta sistematicamente. Soffitto (sospensioni dirette a 90cm, poi cd a 50cm), controsoffitti (ancoraggio e mai diretti quello lo fanno completi amatori e quasi-artigiani, che sono circa 80% qui. Là viti ancoraggio a 90cm, cd a 40cm). Così e puramente nessun altro modo secondo catalogo. Non menzionare la membrana paravapore e assemblaggio isolamento o persino iniezione cellulosa. Per favore, dai un'altra foto dell'esperto al lavoro così i veri professionisti si possono fare una bella risata.
(+12)mi piace
miri31. 10. 2015 20:25:38
Dopo tanto tempo - ecco questo.
(+4)mi piace
viharnik31. 10. 2015 21:04:40
Eh, Brane, un altro duro esperto?.
Primo, in mansarda ho tutto il possibile, e anche la malta che è solo per piastrelle (ce ne sono tante per diverse locations di installazione, carichi e tipi di ceramica, pietra quando posi), che ho posato io.
In secondo luogo i prezzi di montaggio finestre Velux vanno da 80 a 90 eur, con i montatori che hanno la loro calcolazione sull'acquisto della finestra, offrendo al cliente la finestra di miseri 10 eur più economica dei prezzi al dettaglio di Obnova o Mix, con la differenza a loro favore sulla tassazione più bassa del 13%. Installare una tale finestra in condizioni normali di installazione sul tetto non è davvero scienza se leggi le istruzioni, ti attieni alle linee e padroneggi il lavoro con gli attrezzi.
Per pendenze di tetto usuali minori si usano sia sospensioni ancoraggio che dirette, e finisci il soffitto all'altezza adatta all'altezza mansarda disponibile, da me saranno solo 18cm Unifit isolamento 035 sovrastandard, che i consulenti Knauf Insulation hanno confermato essere del tutto sufficiente. Non ho preso sospensioni ancoraggio perché ho riempito la membrana semipermeabile sui listelli. Riguardo agli innesti della membrana paravapore finale, mi è tutto chiarissimo - incollare insieme tutti gli innesti, che mi aspetta ancora. Non so dove voi costruttori vedete il problema in un lavoro così semplice come appartamenti in mansarda.
Rispetto al cablaggio di unità di controllo di impianti di riscaldamento dove ci sono centinaia di conduttori da etichettare prima e collegare tutti correttamente secondo piano, questi processi edilizi sono routine pura in confronto, a volte difficile afferrare qualcosa, altrimenti tutto pappa e ciccia, quasi dormo accanto quando costruisco. Tutto va secondo uno schema imparato, e se ne fai di più, acquisisci anche l'occhio clinico come ce l'hanno i maestri edili bosniaci. Allora sei competitivamente veloce e relativamente di qualità, guadagnando così di più in termini di tempo.
In generale ho avuto anche il controllo di un collega bosniaco che quotidianamente fa praticamente tutti i lavori edili sul campo e come caposquadra ha tutta la scienza edilizia sotto il mignolo.
Con questo mi sono divertito un po' all'inizio dell'autunno - tiglio infatti1
(+1)mi piace
Branee31. 10. 2015 21:30:21
Non c'è problema, solo mi rido delle stupidaggini che dici. Finestra Velux per quei soldi te la monta un fuser al Mix e sopra al Mercator fanno queste cose loro stessi rifiuti.. vai a seminario Trzin provi a insegnargli qualcosa è proprio come dare forchetta e coltello a un vitello. Con sospensioni dirette non hai niente da fare sui controsoffitti e fine discussione qui. Sì coi bosniaci, perché no loro.. loro pasticciano perché voi cercate economico poi li avete e vi lamentate. Scrivere a volte durante il lavoro proprio no. Beh vai a stuccare gentilmente siporex con adesivo MQ velik nasmeh
(+4)mi piace
Branee31. 10. 2015 21:31:45
Ahaha bene hai posato la ceramica, si vede che hai dormito accantovelik nasmeh
(+3)mi piace
viharnik31. 10. 2015 21:39:30
Brane, allora vai a insegnare al Mix dove si mettono le sospensioni dirette. Al mio collega il tetto è ancora più ripido e la sua mansarda tiene bene con sospensioni dirette.
Per siporex tutti usano stucco grigio, perché è 50% più economico e attacca ugualmente benevelik nasmeh.
Riguardo ai maestri Velux mi hanno detto a Trzin che loro stessi non possono influenzare la qualità dei loro montatori. Volevo dirgli che sono loro ad aver autorizzato tali con licenza, non la gente che vuole solo buona installazione sulle proprie case quindi sono rimasto zitto.
mi piace
viharnik31. 10. 2015 21:42:09
Via Brane, faccio di gran lunga meglio di molti maestri edili, ma con chilometri in meno. Guarda, per me è extra buono, se per qualcuno no, è problema suozadrega.
mi piace
Branee31. 10. 2015 21:56:43
Beh non scherzo, rispetto anche che vuoi farlo da solo. Ognuno è padrone della propria casa
(+2)mi piace
viharnik31. 10. 2015 22:07:26
Brane, ti manderei in prima classe di scuola edile. Guarda qui sotto in due immagini le regole standard generali Knauf per sospensioni dirette in combinazione con profili CD su tetto inclinato http://www.ravago.si/vodici_po_gradnji_suhomontaza.php
(+2)mi piace
Branee31. 10. 2015 22:10:08
Ravago ahahaha
(+1)mi piace
viharnik31. 10. 2015 22:13:00
Dai Brane, vai meglio a bere un Laškovelik nasmeh.
Ravago tra l'altro opera con personale altamente professionale. Si occupano di installazione di materiali ad alta tecnologia e della loro posa in opera nonché di ingegneria consultiva. Sono collegati in partnership con un'azienda in Lussemburgo, da dove provengono anche tutte le buone membrane permeabili al vapore come Tyvek, se non erro.
Se per te Ravago fosse solo ahahaha, non avrebbero dietro un così moderno edificio, che non arriva dal nulla, si direbbe così.
(+2)mi piace
Branee31. 10. 2015 22:52:58
Ti manca tanto su chi è chi nell'ingegneria edile ecc.. ma non te ne faccio una colpa perché non sei di quel campo
mi piace
viharnik1. 11. 2015 06:06:20
Brane, quando avrai tu una ditta come Ravago ingegneria, allora potrei crederti qualcosa, fino ad allora ogni secchio prende acqua, quello con buco o senzavelik nasmehzadrega.
Quando avevo diciassette anni, con mio padre ho già colato la recinzione di cemento intorno alla casa, purtroppo non siamo di ierivelik nasmeh.
(+3)mi piace
miri1. 11. 2015 06:51:14
Certo che no, se avete ancora la recinzione colata.velik nasmeh
(+5)mi piace
viharnik1. 11. 2015 07:00:34
He he Miri, questa è una buona rima!mežikanje
(+1)mi piace
Branee1. 11. 2015 09:32:15
Ravago è un pesce piccolo anche secondo gli standard attuali, noi abbiamo un'azienda registrata a Vienna da 25 anni con decine di dipendenti tra cui due architetti e ingegneri tra l'altro. Tu con la recinzione colata calmati i cavalli perché finora non hai fatto una cosa giusta, gobbo, e per 3 privati cosa sai e puoi. Ora vado in montagna. Dai, allega un paio di foto di cosa hai fatto così ti dico dalle foto cos'hai tutto sbagliato.mežikanje
(+5)mi piace
Branee1. 11. 2015 16:42:13
Così, perché non si batta a vuoto: abbiamo appena finito per Primozu una casa a zero energia del valore di 2,7 milioni €. Beh, su tali progetti devi stare all'erta..
1
2
3
4
(+2)mi piace
SamoK1. 11. 2015 16:57:17
Abbastanza schifosa.
(+2)mi piace
Branee1. 11. 2015 17:18:59
Come ho detto, ognuno è padrone della propria casa. Lo voleva così e così l'ha avuto.
(+3)mi piace
Pagina:12345...101112

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie