Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Matkova Kopa

Stampa
geppo17. 06. 2008 08:58:28
Mi interessa se qualcuno è stato lassù di recente e se esiste una descrizione della salita e discesa?
Lp
Matkova Kopa Kopa - fotografata da Mrzla gora prima della discesa in Škaf1
Matkova Kopa Bella - difficile da raggiungere (da Pavličevo sedlo) mi attira ancora..2
mi piace
viharnik17. 06. 2008 09:53:14
MATKOVA KOPA 1957m dall'osteria delle sorelle Logar. Strada forestale attraverso Matkov kot in auto fino alla maso Matka o strada sul fondo valle vicino alla sorgente Jezera. A piedi alla piccola idroelettrica 40 min. Nel bosco cerchiamo sul lato sinistro una debole carrozzabile che ci porta alla maso Kočnar. Da lì a destra passando campi e prati falciati su terreno leggermente inclinato fino alla maso Matka. 30 min. Sopra svolta un sentiero mal segnato sul pendio est del crinale. Salita a zig-zag sul ripido fino alla larga parte della sommità del crinale a Ravne planina 1600m. 2 h. Sul crinale vedi pietre di confine. Ultima parte del sentiero lungo la sommità del crinale a sud. Parte sommitale della roccia della montagna passa dalla struttura delle Karavanke ai calcari bianchi di Kamnik e Savinja Alpi. 35 min. Piacevole avventura, buon orientamento, LP-ROK mežikanje
mi piace
Volk17. 06. 2008 23:17:11
Descrizione esiste certo, Geppo. Penso nella guida di Stritar.

Io l'ho fatta anni fa su da Matkov kot. Splendido approccio! nasmeh
Problemi chiave? Difficile trovare inizio sentiero da valle a Matkova conca, passaggio di due grappe ostruite, terreno labirintico senza sentiero da sentiero a cima (sentiero non arriva in vetta) ... mežikanje

Comunque consiglio di leggere le parole dalla guida.cool

Lp.
Ex riparo nella Matkova krnica. Sullo sfondo Krnička gora ...1
Sentiero dalla conca passa sotto Matkova Kopa ...2
Attraversamento di due grap con ghiaia ...3
Sulla cima dal lato destro ...4
Omino sulla cima ...5
mi piace
geppo18. 06. 2008 05:58:01
Grazie per le risposte! L'ho osservata molte volte e so che è piuttosto difficile e non visitata. Anche tu sembri sapere che la via a vetta è dura. Da solo non la farò, se trovo qualcuno pronto andrò. Ci lavoro!
Lp
mi piace
macesnovc13. 09. 2008 17:07:52
Se non ci sei stato su, puoi venire una volta a Matkov e vai con me.
Cordiali saluti!
K
mi piace
geppo13. 09. 2008 19:26:57
Felice di questo messaggio!
Possiamo stabilire contatto e salire. 4 partecipanti vogliono la vetta - abbiamo tutta attrezzatura. Anche amico personale della fattoria Matko (trasporto/ritorno). Siamo in buona forma e 3 abbiamo fatto parecchi percorsi.
Se serio mettiamoci in contatto e facciamo escursione (quest'anno o prossimo). Questa cima la osservo da cima Mrzla e Pavlič e mi attira incredibilmente. Un mese fa parlato a Okrešelj con sig. Kopušar (G.R.) e mi ha spiegato salita e discesa a questa cima.
Se pensi sul serio saremmo contenti di accordarci!
Lp
mi piace
geppo14. 09. 2008 20:22:32
Allega se hai materiale fotografico!
Lp
mi piace
Volk21. 07. 2009 17:36:15
Panorama da Matkova kopa ... (17.07.09). nasmeh
1
mi piace
geppo21. 07. 2009 18:00:02
Bello, Volk!!
Come la salita, anche adatta (buona) foto!!
Lp
mi piace
pika7. 06. 2010 08:29:15
Ieri a Matkova kopa passando Matkova krnica. Sentiero asciutto tranne una macchia di neve non problematica. Silenzio, viste meravigliose, stambecchi, stella alpina fiorisce ovunque, ruscelli gorgogliano. Ritorno via lato austriaco a Matkovo sella e fattorie ma non trovato sentiero così tornati stessa via. Qualcuno descriva dove quel sentiero (parzialmente su mappa). Ciao a tutti!
mi piace
JTrogar9. 10. 2010 20:27:42
Oggi a Matkova kopa. Parcheggiato da Perk e su Matkova kopa via Jerebič e Matkov Grintovec. Splendida gita per anima e corpo.
Cordiali saluti da sotto bella Mozirska planina, Janez.
saluto al parcheggio1
Creste di Košuta, Pristovski Storžič, Obir, Pareti di Pavlič2
Storžič, Goli vrh, Triglav, cresta di Košuta3
Dolgi hrbet, Sella Mlinarska, Grintovec, Kočni, Babi, Vrh Ledinski, Sella pod Babo4
Babi, Storžič, Goli vrh5
Goli vrh, greben Košute, Pristovški Storžič6
Peca, Olševa, Uršlja gora, Huda peč, Strevčeva peč7
Arcobaleno sopra Matkova kopa.8
9
Krofička, Velika Zelenica, Veliki vrh, Ojstrica, Lučka Baba, Vilice, Planjava, Kamniško sedlo,Škrbina, Rjavčki vrh, Klemenča jama, Matkova kopa10
Matkovo okno11
Peca, Olševa, Uršlja gora, Raduha, Icmanikova peč, Huda peč, Strevčeva peč, Golarjeva peč, Klemenčja peč, Vrlovec, Veliki vrh12
Olševa, Sveti Duh, Strevčeva peč, Golarjeva peč, Klemenčja peč13
Lučka Baba, Vilice, Planjava, Mtkova kopa, Sovinjek, Matkovo okno, Matkov Grintovec, Matkovo sedlo14
Uršlja gora, Raduha, Golte,Strelovec, Movznik, Ute, Krofička, V. Zelenica, Škrbina, Zg. Pavličev Kogel, Koran15
greben Matkove Kope, Kočna, V. Baba16
Krnička gora, Mrzla gora, Štajerska Rinka17
Kamniško sedlo, Brana, Turska gora, Latvica, Krnička gora, Mrzla gora, greben Matkove Kope18
Krofička, V. Zelenica, V. Vrh, Škrbina, Ojstrica19
Dolška škrbina, Kočna, Storžek, Ledinski vrh, Sedlo pod Babo20
mi piace
Volk28. 06. 2011 19:53:43
Oggi alla Matkova kopa via cresta settentrionale. Dolci segreti ... nasmeh

Lp.
Primo piano dell'approccio ...1
(+1)mi piace
geppo28. 06. 2011 20:50:45
Congratulazioni e probabilmente non facile sulla via descritta...
Lp
mi piace
Volk29. 06. 2011 07:58:18
Geppo, rusnata due. Comunque sai, tale selvaggina richiede approccio speciale. Lp.
mi piace
geppo29. 06. 2011 08:09:44
He he (doppia rusnata)nasmeh
solo con foto sei molto tirchiomrk pogled
Lp
mi piace
Volk29. 06. 2011 21:18:18
Qualche altra impressione di ieri.
Tra l'altro, gita è molto impegnativa, non andate senza esperienza adatta!

Saluti.
Dopo il passaggio sul lato nord, lassù ...1
Sopra il 'Dente di Matko'. Proprio sotto la cresta ...2
Sopra la parte più difficile (tratto quasi verticale di ghiaia fina, che è più un ostacolo) ...3
Arrampicata finale piacevole lungo la stretta cengia al vertici settentrionale ...4
Cosa elencherei ...5
Discesa per la 'normale' (sotto la cresta rocciosa, andare a destra) ...6
Scorcio dal sentiero di обход meridionale di Matkova kopa ...7
Di nuovo a Jezersko ...8
(+2)mi piace
otiv30. 06. 2011 06:02:22
Beh, le montagne sono belle anche da sotto. Foto otto lo dimostranasmeh
(+1)mi piace
Edina17. 11. 2011 14:18:52
In una giornata bellissima ma troppo breve decido di visitare Matkova Kopa. Sapendo che l'accesso è esigente sotto ogni aspetto, sarei stata contenta di raggiungere solo l'idilliaca Matkova krnica. Ma tutto per fortuna sono arrivata in cima e sono scesa prima di nottevelik nasmehvelik nasmeh

Niente neve sul sentiero, alcune gole ghiacciate anche prima della conca, tutte molto ghiaiose. Sentierino nel bosco ghiacciato sotto le foglie in posti. Parte sommitale asciutta, molto friabile.
Veduta di due vicine nebbiose in un gelido mattino dal kot Matkov1
La krnica Matkovo in questa stagione il sole la illumina solo molto brevemente2
Un tempo offriva un modesto alloggio3
La gioia in vetta mi ha completamente sopraffatta, tanto che ho persino dimenticato che la discesa potrebbe essere ancora più impegnativa dell'ascesa4
La cresta verso Krnička gora è davvero il dominio dei migliori5
Verso nord, forse un giorno ci proverò anch'io6
Ma i panorami sono di nuovo vicini e lontani, più e meno soleggiati, alti e profondi...7
8
9
10
11
(+6)mi piace
JTrogar17. 11. 2011 14:55:15
Congratulazioni, totalmente cool
Immagine 5: penso che ci rientri anche tu.
(+1)mi piace
geppo17. 11. 2011 16:28:32
Edinanasmeh
saluti
mi piace
Edina19. 11. 2011 01:16:06
Grazie a entrambivelik nasmeh, si sa dove prendo l'ispirazionemežikanje Cordiali saluti e buona fortuna.
(+1)mi piace
Pagina:123...111213
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie