Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Matkova Kopa

Stampa
lijaneja26. 08. 2020 08:05:48
Un così piccolo colle, ma pieno di buchi, finestrelle e grotte.
(+1)mi piace
zokipoki26. 08. 2020 10:03:01
Meraviglioso Janez! La natura selvaggia di questa montagna è qualcosa di speciale. Saluti
(+1)mi piace
geppo26. 08. 2020 12:21:48
Questa Matkovo non la esploreremo mai fino in fondo. Si troverà sempre qualcos'altro...
Saluti
(+2)mi piace
dprapr26. 08. 2020 17:36:19
Janez, abbiamo sgranocchiato il tuo prajzlper.velik nasmeh
(+3)mi piace
geppo26. 08. 2020 18:38:19
Il natečje è il più "dolce" dopo sla
nivelik nasmeh
(+1)mi piace
garmont8. 06. 2021 17:23:48
Oggi su per la via media, giù per la via superiore, al bivio stretto tra due alberi che porta in conca, proseguito dritto giù e ricongiunto alla via inferiore dove cca 20 min alla macchina.mežikanje
In alcune gole ancora neve, attraversata senza piccozza...morbida.nasmeh Altrove asciutto.
Purtroppo l'erosione porta via i sentieri dei cacciatori e passaggi sempre più difficili.zavijanje z očmi
Saluti
Sul sentiero inferiore.1
2
Brutto ostacolo...3
...e un'altra.4
Il filo regge ancora.5
Prima del canalone i due sentieri si uniscono.6
7
Canalino di accesso alla cima.8
Tutto asciutto.9
10
Ultimo salto.11
Proprio sotto la cima, io da un lato..12
...il collega dall'altra.13
14
Ritorno lungo la cresta.15
Krnička e vittoria.16
Sguardo indietro già sul sentiero superiore.17
Nel canalone dove scendi e poi sali forte...faticoso.18
In sella a destra dietro lo stan...19
20
Intorno al bordo..21
...passando il bivio verso la krnica...22
...dritto giù al sentiero inferiore.23
In questo punto abbiamo chiuso il cerchio.24
(+7)mi piace
palček plezalček8. 06. 2021 17:56:36
Super, avete risvegliato voglie. nasmeh
(+1)mi piace
zokipoki8. 06. 2021 18:30:43
Bellissimo! E che meraviglioso allestimento nella foto 7! Mi manca anche a me!velik nasmeh
mi piace
aleš k8. 06. 2021 19:31:02
Davvero bello.nasmeh
Zoran, anche te?velik nasmeh
mi piace
zokipoki8. 06. 2021 21:27:38
Certovelik nasmeh è ora che la rivisiti velik nasmeh
mi piace
dprapr21. 11. 2021 15:16:37
La Cima Matkova era ancora completamente asciutta sabato. Insolito per questa data.
Con Vinko abbiamo vagabondato lassù sui suoi sentieri e mulattiere. Siamo saliti per il sentiero medio, scesi per quello superiore e sotto le Zelenice siamo svoltati giù per la variante estremamente interessante che Zlatko già menziona nella pagina precedente. Questa parte del "sentiero" è una delle migliori che offre la Kopa. Passaggio interessante, esposto sotto le pareti in discesa fino al sentiero medio.
Bella giornata ieri.
MG, KG e Kopa illuminate dal sole mattutino.1
Sul crinale sotto la cima si apre lo sguardo...2
Dalla Kočna al Triglav e oltre.3
Indietro lungo il sentiero superiore verso Jevševec.4
Sulla variante passando varie grotte.5
Bellissimo autunno.6
Nelle radure.7
Interessante passaggio, invisibile dal basso.8
Il sentiero è sotto pareti lisce.9
Ci ricongiungiamo al sentiero centrale prima del punto panoramico.10
(+10)mi piace
geppo21. 11. 2021 17:37:13
Contento che l'hai trovata!
Il sentiero meno battuto.
ciao
(+1)mi piace
dprapr21. 11. 2021 18:59:28
Le camozze sono visitatori regolari di questo sentiero.nasmeh
Abbiamo seguito il loro sentiero fino al grande canalone prima del Grintovec (Jerebič), dove siamo svoltati giù a destra attraverso foresta ripida fino al sentiero medio.
Anello di orientamento solo lì dove iniziamo il traverso sotto le pareti e l'ingresso al traverso è esposto, il sentiero non visibile.
Il panorama lì è davvero allettante, non abbiamo fretta. Ma mi sembra più adatto per la discesa.
(+1)mi piace
zokipoki25. 08. 2022 17:57:35
Oggi su questo gioiello sopra Matk. Partito alle 6:30 e poiché la previsione era più instabile, mi sono lanciato a passo veloce lungo la strada verso Matk, sotto Matk sulla carraia e sul sentiero inferiore/medio. Alcuni dicono che il inferiore è quello dalla baita, altri che è quello da Matk dove la fune fissa aiuta...comunque...quest'ultimo oggi piuttosto ricoperto e bagnato. La fune tiene ancora e serve allo scopo. Presto è diventato afoso e il passo più pesante. Sopra i 1800m più piacevole, anche qualche brezza fresca. Disceso via circo nel angolo. Il tempo ha retto bene! Alla baita mucche e acqua fresca che ha fatto al caso mio! Ho l'estate fino sopra i capelli e onestamente già chiamo l'autunno! In bocca al lupo!
Spero che il tempo regga, altrimenti vado solo alla krnica1
Sulla media/inferiore2
Verso il salto con staffa o a destra sul pendio oltre la cavità3
Veliki vrh dalla gola crollata4
Sopra il salto con staffa5
Le nuvole disegnano forme interessanti di ogni tipo6
Krnička gora7
La cima oggi più nella nebbia8
Alla baita mi stiracchio un po' sulla panca/altalena e godo del tintinnio della campanella e del gorgoglio dell'acqua che riempie l'abbeveratoio...9
(+9)mi piace
geppo25. 08. 2022 18:20:43
Congratulazioni Zoki!!
ciao
(+3)mi piace
turbo25. 08. 2022 19:46:56
Splendido! L'autunno può aspettare ancora, specialmente pioggia e dio non voglia la prima neve in alta quota nasmeh
(+2)mi piace
zokipoki26. 08. 2022 09:59:04
Grazie Zlatko! nasmeh
Turbo, hai ragione anche tu, ma per me fa già abbastanza caldo! Preferisco giorni più corti, mattine più fresche e meno mosche! velik nasmeh
ciao
(+3)mi piace
redbull14. 11. 2022 22:01:57
M.Kopa-Krnička (12.11.22)

Il regno di Matk è bello condividerlo ancora con gli amici. Alle 6.30 con Franc, Sonja e Brigita saliamo il pendio boscoso verso il sentiero medio per Matkova Kopa. Rogelj alla nostra sinistra ha significato che giriamo a destra sul sentiero superiore. L'ascesa la faremo passando il dente di Matk. Prima di arrivare alla cresta individuo un sentiero trasversale a destra verso il basso, potrebbe essere quello bello sotto le pareti (sentiero superiore).Attraversiamo a destra e prima del dente su per la valletta. L'anno prossimo controllerò un'altra variante dietro il dente dal lato austriaco. Quest'anno la neve mi batterà. Dopo lo snapck scendiamo per il sentiero sud, lo condiamo un po' sul fastidioso ghiaione. Alla Matkova Krnica poi su, poiché ci aspettava Krnička gora. Questo ghiaione sotto i piedi ci ha davvero macinato. Bella ascesa a 2061m. Ritorno l'abbiamo speziato sul lato austriaco e lungo la parete fino a una bella grotta. Intorno e nella valletta che ci riporta alla sella. Beviamo qualcosa e velocemente verso il sentiero inferiore. Questo sentiero è la variante più veloce in valle. Bella escursione senza sentiero sopra Matkov kot.
1
2
3
presso la fune4
5
laggiù verso il pilastrino6
7
8
interessanti sono qui i sentieri sotto questa cresta9
dente10
nella forra11
12
intorno per quella più facile13
14
rinfresco :)15
su M. Kopa16
17
18
Krnička19
vista dalla grotta20
ritorno al colle21
22
23
24
25
(+11)mi piace
garmont29. 05. 2023 19:01:25
Oggi in questo mondo selvaggio completamente solo. Inestimabile.nasmeh
Sulla inferiore…1
Natura selvaggia sotto Kopa.2
Vista indietro.3
Nel canalino di accesso c'è ancora un po' di neve, ma viene diligentemente rimossa.4
Il ghiaione è completamente asciutto.5
Ma ce n'è davvero tanto.6
Sopra il salto a destra…7
…al vertice di Kopa.8
Discesa lungo il sentiero superiore…9
…attraverso la sella…10
…con viste eccezionali…11
…attraverso Jerebičje e…12
…accanto a cordiali locali fino all'auto.13
(+12)mi piace
dprapr12. 04. 2024 18:53:56
Oggi di nuovo nei miei angoli preferiti. Per il sentiero medio alla Kopa, per quello superiore indietro e per il sentierino sotto le pareti al sentiero medio e in valle.
C'è poca neve su questi sentieri, ma la krnica è ancora ben piena. Anche Krnička gora è piena di neve.
Mattina nella M. kota.  1
Sulla via intermedia. 2
Nella forra dopo la diramazione.  3
Lo škaf sarà modesto quest'anno.  4
In cima.5
Latvica, ravvicinata.  6
Verso la valle, dal lato sud.  7
Di ritorno è andata più veloce.  8
Variante sotto le rocce, punto cruciale.  9
Così è il mondo qui.  10
(+12)mi piace
Pagina:123...10111213
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie