|
| garmont24. 11. 2018 19:33:48 |
Bella Drago. Come hai scalato quel salto roccioso nell'ultima foto? L'ultima volta ho scalato lì bagnato in salita e mi chiedevo quanto sarebbe stato incasinato in discesa...
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| dprapr24. 11. 2018 19:45:43 |
Sul salto non mi è sembrato difficile, solo scivoloso. Ci sono grandi appigli nell'angolo sotto la parete. Forse è pure più facile in discesa, perché ti cali sulle braccia. Peggio è stato sopra e attraverso tutti quegli abeti caduti. Il passaggio di traverso sopra il precipizio e giù fino al canalino precedente nella neve bagnata è stato più ostico.
1
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| dprapr20. 02. 2019 08:07:28 |
Vedo che anche tu hai goduto della bella giornata di ieri.
|
|
|
|
| lijaneja20. 02. 2019 08:26:50 |
Sì, giornata davvero bella e ottime condizioni. Se fossi sceso un'ora dopo, la neve che cedeva sarebbe già stata fastidiosa.
|
|
|
|
| rok.si22. 09. 2019 16:21:39 |
Ieri bella previsione meteo e ho deciso di cercare il sentiero per Matkova Kopa, che avevo già ammirato dalle cime vicine. I meteorologi hanno azzeccato stavolta e sabato è stato meraviglioso, senza una nuvola o alito di vento, piacevolmente caldo - proprio quello che serve a chi sale per la prima volta nel regno dei camosci! Una volta avevo cercato invano l'inizio del sentiero per Matkova krnica, stavolta armato con la descrizione dal libro "Brezpotja" l'ho trovato senza problemi e seguito fino ai resti del ricovero pastorale nella idilliaca conca. Mi sono concesso una pausa ascoltando il canto degli uccelli e godendomi il sole. Sono partito lungo il sentiero ben visibile sotto Matkova Kopa, sono andato un po' troppo oltre, dopo 10 minuti di discesa ho deciso che non era quello e sono tornato alla cresta menzionata nella descrizione. Lì ho lottato un po' con il cespuglio, poi ho trovato la gola giusta e l'ho scalata fino alla cima. Lì ho goduto del sole per un po', ho visto visitatori sulla maggior parte delle cime, poi è seguita la discesa, ancora un po' più emozionante dell'ascesa, ma è andata lo stesso e presto ero sul sentierino verso la conca, dove dopo una breve riflessione ho deciso di andare anche su Krnička gora, un giorno così bello va sfruttato. Presto alla sella, l'arrampicata oltre le lastre non mi è sembrata così drammatica come descritto, la cresta piccola e le torri puro piacere! Ero già stato su Krnička gora dalla direzione Latvice, ma la discesa giusta stavolta non l'ho azzeccata al primo colpo, così ho vagato un po' sul terreno ripido instabile antipatico, poi sono sceso ancora un po' e notato il passaggio giusto nel cespuglio. Dopo discesa cauta ho tirato un sospiro di sollievo arrivando sulle erbe morbide sotto Latvice, illuminate dal sole autunnale pomeridiano e decorate con segnaletica La discesa è passata veloce, qualche giorno fa i segnavia hanno sistemato i cavi strappati e aggiunto alcuni chiodi nuovi, così ora tutte le protezioni sono perfette. Due ore dopo ho potuto togliermi gli scarponi e vicino all'auto inzupparmi un po' nel gelido Jezero 
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| dprapr6. 12. 2019 20:50:30 |
Più che altro condizioni "primaverili" a dicembre su Matkova kopa. Copertura nevosa degna di nota inizia a ca 1800m. Avvicinato un po' per mio conto, poi via media e ritorno più o meno lì. Senza dubbio bella giornata sopra Matkov kot.
| (+9) |  | |
|
|
|
|
| lijaneja6. 12. 2019 21:26:27 |
Super, Drago. Vedo che ti sei divertito al massimo anche tu. La sesta foto mostra bene che verso nord nessuna bianchezza eccetto sulla tua montagna.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Volk7. 12. 2019 17:55:28 |
Drago, già del tutto a casa sulla Kopa. Bello. Saluti.
|
|
|
|
| dprapr7. 12. 2019 18:18:55 |
Stane, non come te su Storžič. Per me è ancora "molto lontano". Ti auguro ancora tanti ascensi innevati.
|
|
|
|
| andi228. 06. 2020 05:50:00 |
Congratulazioni ragazzi, splendidi passaggi scoperti, montagna ancora più bella uf, posti dove godono i grandi (foto 7) ciao
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| dprapr28. 06. 2020 09:48:09 |
Bello, un'altra variante della nostra amata Kopa.
| (+2) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.