| MatjazV11. 10. 2010 08:50:31 |
Ciao. Scrivo per la prima volta su questo forum. E mi dispiace un po' che sia con un tema così "pesante". Ma soprattutto per chiedere un po' agli altri e condividere con voi la mia esperienza, affinché nessun altro si bruci. In saldo (ridotta da 197 a 99 EUR) ho acquistato una giacca softshell beige Maya Maya. In un negozio che gli escursionisti raccomandano spesso. E dopo esattamente tre usi (passeggiate "domenicali" brevi in città con il bambino) sul fianco dove porto la fotocamera, è completamente consumata. Come se fosse vecchia di anni. Maya Maya con materiale peggiore di una softshell di circa tre anni dall'Austria, che comprai allora per 30 EUR (più di 3x più economica) e non ha nessuna usura del genere, anche se l'ho portata in montagna, con zaino (e la nostra "piccola" dentro), con questa stessa borsa comunque almeno 3x a settimana. Tre anni. Il materiale di entrambe sembra uguale, certo Maya è cucita molto meglio, zip migliori ecc. In breve - ho fatto reclamo (dopo ca. tre ore di uso questo non dovrebbe succedere) e ricevuto rifiuto con parere esperto che il materiale tessile è adeguato e si tratta di normale usura meccanica. Ho ricercato un po' sui forum e scoperto che non sono l'unico che Maya Maya ha liquidato così - con esperto. E quando fai denuncia all'ispettorato, pare ti chiedano un secondo parere - non ci crederete da chi (ha scritto un'utente sul forum med.over.net, che l'ha denunciato lì). Perciò da Maya dopo ulteriore "litigare" mi hanno risposto cinicamente di usare pure tutti i mezzi legali. Ora ho a casa una giacca che non posso usare per passeggiate in città (sembra davvero consumata brutto, più da lavoro che da passeggiata domenicale), sotto lo zaino figuriamoci non oso metterla, se già una borsetta ha fatto tanto danno. Poiché ho parlato spesso con colleghi, alpinisti, di abbigliamento da montagna e erano soddisfatti (la maggior parte mi diceva che il rapporto prezzo/qualità è molto buono), mi interessa se qualcuno di voi ha avuto esperienza simile (so che molti alpinisti comprano i loro prodotti) e se è disposto a scansionare e inviarmi il loro verbale di reclamo e parere esperto che mandano come spiegazione. Per provare a procedere via ZPS, di cui siamo soci. Poiché su internet ho trovato parecchie esperienze simili coi loro prodotti (softshell, tute, combinazioni sci, guanti...) credo di non essere l'unico. So di aver brontolato un po', ma sono davvero arrabbiato - a ditte così non dovrebbe succedere. saluti Matjaž Vidmar
|
|