|
| vitica4. 02. 2011 09:37:25 |
Segnalazioni sono più o meno così: -rosso bianco * sentiero escursionistico può avere varie aggiunte (1,ppp,..) indicazioni sentiero -rosso bianco con bordo verde * sentiero escursionistico internazionale -blu giallo * via ferrata altre indicazioni non ricordo ora
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Zebdi4. 02. 2011 09:58:29 |
sporty, guarda dall'altro lato. Qualcuno vuole per faticosamente risparmiati 200 o 300 eur comprare un capo di abbigliamento da montagna, diciamo una giacca. Cosa pensi, quando sarà più soddisfatto - se comprerà una giacca schifosa che gli cadrà a pezzi dopo mezzo anno di uso normale o se darà 30 eur di più e comprerà una giacca di qualità che gli servirà per parecchi anni? Se guardo solo il mio armadio - Millet windstopper di 10 anni, come nuovo; Mammut Stratus giacca di 5 anni, come nuova. Smanicatura windstopper Spar per 15 eur, vecchia 6 anni - come nuova. Tutti i capi elencati li porto quotidianamente - per lavoro, in palestre di roccia, ecc. Si può ancora trovare roba di qualità, basta sapere cosa comprare. Guardiamo solo le tende Quechua, che sono davvero economiche - cca 80 eur per 3 persone + abside, e in 3 anni non mi ha ancora bagnato. Non è tutto nero e bianco e nemmeno noi scriviamo qui con l'intento di screditare ingiustamente qualche marchio, ma scriviamo per offrire ai potenziali nuovi acquirenti informazioni sulla qualità di singoli produttori. E ancora qualcosa sul tuo lavoro di ricerca e sui nostri rapporti con la gente - in base a quanto scritto sopra oserei affermare che cerchiamo di aiutarli e consigliarli. Primož Zupančič P.S. Sarebbe bello sentire anche il tuo nome, se ci accusi già di anonimato e paura dell'esposizione pubblica.
|
|
|
|
| lastovka5. 02. 2011 01:30:48 |
La storia del mio amico. La mando per informazione su cosa succede sul nostro mercato e mi sembra giusto che la gente lo sappia... A Bled c'è il negozio Maya Maya. Tutto l'anno pubblicizzano alla radio che SVENDONO LE MERCI !!!! Chi non lo sa ancora, vi dico che cuciono e fanno tutto in CINA!!! Con questo negozio ho esperienze totalmente negative e un sacco di info negative anche da altri. In autunno ho comprato un completo hardshell+softshell. Tutto si strappa, cuciture si sono staccate, riparano 3-4 settimane ... Per il completo ho dato più di 500 EUR! Ma qualche settimana fa, quando ho ricevuto la giacca dalla riparazione per la seconda volta, nella busta che ho preso dal negozio, ho trovato fogli o listini per questa stagione. Ma questi fogli avevano una particolarità - evidentemente per uso interno, poiché è una tabella Excel con tutte i prezzi d'acquisto, costi di trasporto, margini... Non ci si crede come ci fregano. Prezzo d'acquisto per le mie giacche era: - Balam Jacket 40,52 EUR (vendita 249 EUR) - Alkamin Jacket 53,08 EUR (vendita 347 EUR) Riguardo al prezzo di vendita di entrambe le giacche hanno più del 500% di margine!!!!!!! Pensavo anche ai guanti, perché hanno ora una promo, ma quando ho visto i prezzi d'acquisto, mi è passata. (acquisto 8,85 EUR, vendita era più di 60 EUR). Nei negozi Maya Maya non mi vedranno mai più!
|
|
|
|
| viharnik5. 02. 2011 08:45:15 |
Niente di nuovo.Margini ci sono ovunque nel mondo materiale,perché sopravvivano anche gli intermediari(società madre,importatori,consegnatori,contabili,negozianti,stato).Così è,per questo vi dico,se già comprate,comprate almeno roba buona,che come acquirente potete scegliere tra l'offerto nel negozio.Ad es.conosco un grande ottico a Lubiana e dice che prezzo d'acquisto occhiali in Italia(fiere)è solo 10-15% del prezzo di vendita in Slovenia e da ditte rinomate,ovviamente acquisto in volume.Per cibo andate dal contadino quello che si trova lì,invece di Mercator,per essere più sani. Concordo fortemente con quanto detto prima da Igor,che specialmente nella recessione odierna è molto importante che il denaro circoli continuamente.Così possono funzionare normalmente fabbriche e commercio,tutti mutualmente felici coi loro introiti.Perché in Slovenia l'economia declina,ora la gente non ha tanto da spendere nei negozi.Lp
|
|
|
|
| pinkerton5. 02. 2011 09:00:45 |
Margini sono da ladri, tutto viene dalla Cina comunque. Quando ero in visita alla fabbrica Adidas in Germania ci hanno portati alla fine nell'outlet di fabbrica, dove non abbiamo trovato nemmeno una scarpa fatta in Germania. Cosa paghiamo dunque nel prezzo? Il marchio e l'avidità dei rivenditori.
|
|
|
|
| viharnik5. 02. 2011 09:17:51 |
Anche Armani lo fanno in Cina, me l'ha detto il vicino che ha fornitura container (passeggini, scooter) col suo negozio da lì. Da un lato della strada c'è la vera produzione Armani, proprio dall'altra parte della strada cuciono il duplicato identico. Così per una giacca di pelle falsa (stesso materiale, solo senza marchio) ha pagato meno di 150€, invece dell'originale a 1500€.
|
|
|
|
| pinkerton5. 02. 2011 09:28:34 |
Sì, lì sta il problema. Noi acquirenti non sappiamo mai da quale parte della strada è stato fatto, i venditori sì però e alcuni sfruttano la nostra ignoranza. Come possiamo sapere se hanno pagato per il container di roba 10000 o 100000 USD, e da noi alla fine hanno munto 200000?
|
|
|
|
| heinz5. 02. 2011 23:57:11 |
Pipe, pipe! Anche tu - deluso da maya maya? Come dico: che segnaletica hanno iniziato a fare..
|
|
|
|
| pipe7. 02. 2011 18:13:28 |
Gentile Heinz Per questo ho chiesto che tipo di segnaletica c'è per non cadere magari in qualche trappola. Con Maya Maya non ho esperienze. Noi gente siamo colpevoli noi stessi perché dobbiamo avere > marca < e così la sfruttano bene! Vedo che hai già fatto parecchi percorsi con l'amico, belle foto. Vi auguro ancora tante vie comuni. Lp
|
|
|
|
| _Abuh_12. 02. 2011 18:45:06 |
Anch'io a volte entro nel negozio maya maya ma sempre commesse vuote che guardano nel vuoto o fissano il computer, perché non ci sono clienti.
|
|
|
|
| klinc16. 02. 2011 23:19:59 |
Ciao, storia dell'azienda che commercializza il marchio Maya Maya guidata da Gregor Garbajs con la moglie è iniziata tanto tempo fa sotto il marchio Mediteranian Motion - in gran parte cucito in casa, qualche in Croazia, poco in Ungheria e qualche in Bosnia; man mano che le cose sul mercato si inasprivano, più intensamente cercavano modi per ridurre i costi - in parallelo purtroppo la qualità è crollata drasticamente. Intanto l'azienda da ITU d.o.o. si è rinominata in Terra futura d.o.o. (perché? ) - ci si stupisce come il proprietario permetta tale svalutazione del proprio marchio e tuttavia compatisco tutti quelli che si sono scottati male lì. Negozi in Svizzera??? per favore...
|
|
|
|
| mana20. 05. 2012 16:39:27 |
C'è ancora qualche negozio Maya Maya in Slovenia? Ieri l'ho cercato a Lubiana e dicono che non c'è più. Qualcuno lo sa?
|
|
|
|
| mandala20. 05. 2012 18:18:24 |
A Kranj.
|
|
|
|
| tol20. 05. 2012 19:12:00 |
Maya Maya è in fallimento.
|
|
|
|
| duplo20. 05. 2012 21:18:27 |
e va bene così... spero che i lavoratori ricevano almeno qualche indennità...
|
|
|
|
| megalodon20. 05. 2012 22:29:46 |
Il negozio a Kranj non c'è più da un po'.
|
|
|
|
| mana21. 05. 2012 17:25:05 |
Grazie, quindi i miei buoni regalo inutilizzati possono andare nella spazzatura .
|
|
|
|
| rjudnic21. 05. 2012 18:25:30 |
Puoi farti registrare presso il curatore fallimentare, e sperare di ottenere qualcosa dalla massa fallimentare .
|
|
|
|
| neph21. 05. 2012 18:35:11 |
Rjudnic, molto improbabile 
|
|
|
|
| tol21. 05. 2012 19:37:08 |
Regalali come regalo a qualche ignorante. 
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.