Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Maya Maya

Stampa
ctrlalt12. 10. 2010 17:27:00
Ho portato il completo da sci nel negozio Maya Maya per un reclamo.
Dopo 10 giorni [ho ricevuto] risposta che il reclamo era respinto.
Nonostante si stracciasse a tutte le cuciture possibili (giacca e pantaloni) e li ho già avuti entrambi 3x in riparazione (vedi post sopra).

nella spiegazione del rifiuto, il loro idiota perito giudiziario ha scritto ufficialmente: (ricevuto per lettera postale)
-durata vita dell'abbigliamento da sci in caso di uso intensivo limitata a una stagione sciistica, vale anche per gli articoli reclamati specifici
-dato il grado di danni valuto gli articoli reclamati come completamente usurati o distrutti...
-riparazione non professionale ha causato ulteriori danni al tessuto (loro risposta quando ho provato a sistemarlo provvisoriamente con graffette)

ah, e tutti i danni sono di natura fisica.
sì certo fisici, non si è strappato da solo ma quando mi muovevo. come potevo sapere che tutto si rompe se ti stiri un po'...

l'idiota ha concluso anche che per "articoli distrutti" non è colpa della qualità del materiale o cuciture (ah dove mai...), ma mia, dicendo che l'ho usato troppo intensamente.

con questo completo ho fatto 40 giorni di sci quest'anno. Ha
mai qualcuno sentito che un completo da sci è pensato solo per una stagione?
fanculo loro. In Maya Maya non ci metto più piede.
1
mi piace
ksena12. 10. 2010 17:34:04
Probabilmente sono l'unica "fortunata"... sulla giacca mi si è rotta la zip frontale incollata e la zip sul cappuccio - dopo 2 anni di uso intensivo. L'ho portata nel negozio Maya Maya dove è stata comprata. Senza commenti l'hanno presa e mandata in riparazione gratuita. Ci ha messo davvero quasi un mese, ma l'importante è che la indosserò volentieri. nasmeh
mi piace
JusAvgustin12. 10. 2010 17:37:29
quindi possiamo concludere che Maya Maya e il loro atteggiamento coi clienti è una m*** e possiamo chiudere la discussione! possono avere sconti fino al 70% o più, ma che importa se è tutto una grande fregatura!jezen c*** questo negozio, ce ne sono tanti altri, migliori!
mi piace
JusAvgustin12. 10. 2010 17:38:53
con queste reclami fallite voi "esperti periti" potete pulirvi qualcosa...
mi piace
pohodnik0112. 10. 2010 17:47:13
Non sono d'accordo con tutto questo. Mia moglie ha comprato una giacca softshell Maya-Maya due anni fa. Quasi 100 €. La usa per le montagne come per la città. E la giacca non è danneggiata affatto, non usurata dallo zaino. Io ho una giacca Goretex con parte interna removibile Polartek (sulla manica c'è ancora il primo logo Maya-Maya). Ha più di 10 anni sicuramente. E in tutti questi anni l'anno scorso si è rotta la zip. In Maya-Maya a Kranj mi hanno detto chi la ripara per loro e me l'hanno riparata per 8 €. Con Maya-Maya ho solo buone esperienze.
mi piace
mukica13. 10. 2010 08:22:57
Anche io non ho lamentele sulla qualità della mia giacca softshell, comprata più di 4 anni fa. L'ho indossata per 3 anni - stagioni autunno e inverno, poi ho comprato una Mammut solo perché la prima non aveva cappuccio, che è essenziale per le montagne. Ma la indosso ancora volentieri per brevi passeggiate, in città...
Devo dire che mi infastidiscono le loro promozioni e giochi a premi del tribe, quando prendi un buono e lo spendi senza sconti che valgono per gli altri clienti, che è una grandissima truffa zavijanje z očmijezen
Non mi vedranno spesso nei loro negozi, figuriamoci se spenderò lì.
mi piace
bobo13. 10. 2010 09:20:58
Ci sono molti negozi migliori del loro. Dal punto di vista prezzi (non so dove trovano quei prezzi) soprattutto anche con il trattamento clienti. Quelle loro promozioni sono comunque una stupidaggine. Io da loro non compro niente.
mi piace
ATomAnt14. 10. 2010 11:04:13
Mi è voluto un bel po' di tempo per rispondere a questo tipo di 'post', che mi ha disturbato parecchio nel mio altrimenti spensierato godimento e (soprattuttomežikanje) applicazione pratica di varie dibattiti utili su queste pagine.

Personalmente sono più che altro contrario al commercio materiale nella forma attuale e sono convinto che sia molto più vicino al sistema 'storico' del baratto - ma è un'altra storia e per il passaggio a tale (e oggi spesso indesiderato e criticato?!) ordine sociale siamo probabilmente colpevoli noi stessi in buona parte... nasmeh

Puntare il dito è il più facile, riflettere sulle proprie azioni è spesso difficile.

Come appassionato escursionista e ricreativo già (più o meno mežikanje) conosco i miei desideri e le necessità del mio corpo - e adatto chiaramente anche gli abiti che porto e uso a quelle necessità. Tra questi ci sono spesso capi Maya Maya, che mi offrono proprio la protezione e il supporto efficaci di cui ho bisogno nei miei movimenti. Punto.

Oggi non tutti gli abiti sono più tagliati da materiali 'militari' rigidi capaci di sopravvivere 10 anni di uso spietato - tutti quanti sono molto più comodi, elastici, adattabili e (proprio per questo mežikanje) spesso più vulnerabili. All'acquisto di una maglietta da running e calzini dunque non cerco un capo che regga il carico di scarponi pesanti o zaino - qui voglio leggerezza, traspirabilità e comfort.

Qualcosa di completamente diverso è certo l'abbigliamento per escursioni alpinistiche più dure, questo è chiaro suppongo...

Tutti sentiamo - e siamo capaci di sentire presto l'elasticità e la resistenza di singoli materiali e tessuti. A questo fatto (al quale spesso segue anche l'opinione dei venditori op.p) adatto più spesso anche io la mia scelta di (qualsiasi e quali) prodotti... dal martello da falegname in poi!! Da quando la loro commessa una volta mi ha fatto notare una qualche incongruenza e contemporaneamente sottolineato la corretta combinazione di singoli prodotti della ditta Maya Maya, personalmente non ho più avuto grossi problemi.

Per gli intrighi menzionati con guasti sgraditi, almeno nei casi che conosco, il loro 'servizio assistenza' ha provveduto molto bene (che nelle mie esperienze è rarissimo nei negozi tipo Iglu e Promontana... anche Big Bang e Mercator ?!) che è lì principalmente a supporto dei clienti - ma evidentemente viene spesso (in stile sloveno zmeden) dato per scontato e NECESSARIO??

Se alla fine solo un po' stuzzico i principianti (e gli accesi 'istigatori') di questo topic - perché nel primo verbale di reclamo la differenza tra data d'acquisto e data reclamo (o ispezione) era ben 6 mesi? Perché nella seconda copia la data è pure 'sospettosamente' cancellata??
Anche l'onestà una volta valeva qualcosa. Evidentemente oggi è più rarità che regola. zmeden

In ogni caso godetevi il vostro scontento. A certi la soddisfazione non la levate così in fretta... nasmeh
mi piace
MatjazV14. 10. 2010 11:54:45
In effetti pensavo di aver finito, ma siccome sono stato appena sfidato...

Ciascuno si fa la sua opinione e così è giusto, sono contento dei post critici.

L'azienda paga semplicemente l'esperto per scrivere un parere a loro favore. E conta che il cliente non lo farà, per i costi. È così semplice. La risposta cinica da parte loro (direzione), che posso usare altri mezzi (e che la questione è chiusa da parte loro) lo dimostra già. Ho ricevuto tante risposte (non solo qui), che posso già dire che è una pratica consolidata.

Ho comprato la giacca in "saldi" (in realtà già dopo, ma non è così importante) e è andata dritta nell'armadio allora - quei pochi giorni freddi ho continuato a usare la vecchia softshell. In realtà con i saldi faccio spesso così - e nessun articolo è rimasto per sempre nell'armadio, ho imparato tanto con la mia età. Non sapevo di essere disonesto per questo.

Ancora una cosa - quante volte dovrei avere quella giacca in montagna d'estate? È abbastanza calda, a 25 e più gradi non ne vale la pena mežikanje...

Anche mio padre ha ottime esperienze con Maya Maya (anche se sulla sua giacca "dell'anno scorso" si è staccata una di quelle strisce saldate sulla spalla, ma l'hanno riparata senza problemi (d'accordo preventivo l'hanno cucita e ora la giacca non è più impermeabile, ma non c'era altro modo). Altre cose (pantaloni doppi e giacca veramente vecchissima) sono ancora come nuove - considerando l'età.

Non mi aspettavo "materiale rigido militare per 10 anni", ma la giacca è stata indossata ca. 3 ore. Per una passeggiata, senza zaino. Tra 10 anni e 3 ore c'è differenza. Le vendono ancora, chiunque convinto che menta può comprarla e verificare. Questa giacca non sopravvive allo zaino, sebbene lo scopo indicato sia l'escursionismo. Il nome della giacca è nella perizia al mio contributo.

Ma secondo me ho diritto di lamentarmi se pago una giacca e ricevo qualcosa che davvero non merita quel nome. E non ci godo affatto...
mi piace
BT8814. 10. 2010 13:20:28
Aggiungerò la mia esperienza io stesso. Quest'anno ho comprato una tenda nel negozio INTERSPORT: tenda super finché non ha piovuto, tenda non perdeva dalle cuciture ma dall'apertura della finestra che era mal costruita. DOPO 14 GIORNI DI USO mi hanno cambiato la tenda con una nuova cappuccio giù, ma aveva lo stesso difetto dopo seconda reclamo mi hanno restituito i soldi.nasmeh Il difetto è stato controllato anche da perito giudiziario.nasmehnasmeh:
mi piace
andymann15. 10. 2010 08:53:11
Mi sembrava molto divertente quando ho visto in Maya Maya una normale maglietta di cotone per 25 € o una giacca antivento di normale polivinile per 200 €. Quando ho chiesto se erano un po' matti, la commessa ha detto che è qualità.

Compratevi una softshell da Hofer per 17 €, e vi si strappa se ci salta sopra un gatto o un cane.
mi piace
tol15. 10. 2010 09:45:35
@andymann

softshell da Hofer a 17 EUR non scherza! grande sorriso davvero no.
mi piace
bionika3. 11. 2010 05:53:10
Oh oh, non riesco a passare oltre voi. Sono sarta da quasi 20 anni e appassionata hribovka, per spiegarvi alcune cose sui materiali, sugli indumenti stessi ecc. Dovete rendervi conto che alcuni materiali di base oggi sono molto molto scadenti, perché i produttori risparmiano dappertutto. Il mercato europeo dei super produttori di qualità di questi materiali è crollato sotto la Cina, ne sono rimasti pochi, hanno prezzi da astronauti oggi ma mantengono la qualità. Anche le nostre ex fabbriche di materiali erano di prim'ordine, non oggi - prendo in mano e so che è materiale "pofl", perché ne ricevo tanti. Aggiungo che a volte ricevo una giacca nuova consumata fino in fondo, a volte la stessa vecchia di qualche anno è come nuova, solo cambiare una zip. Dipende molto dall'utente stesso, alcuni sono proprio pigri. Quindi non è necessario che un softshell da Hofer per 17€ non sia altrettanto funzionale di uno top. Ma c'è qualcosa - siamo rimasti veri manichini di montagna e vogliamo apparire ancora meglio quando arriviamo sudati e infangati fino al culo, e per me è importante che non abbia freddo, che mi senta comoda anche se è un po' sgualcito o spiegazzato.
1
vista su Trglav2
3
4
5
mi piace
viharnik3. 11. 2010 07:04:54
Bionka ha spiegato bene come il materiale si sente sotto la pelle. Credo fermamente che per 17€ non si ottenga qualità, figuriamoci funzionalità, taglio, zip, rinforzi, traspirabilità e quindi durata di una giacca. Come ha detto l'esperta, il prodotto inizia a differenziarsi dalla scelta della materia prima base - palla di materiale. Processi di lavoro, modo di cucitura, posizionamento delle zip, tasche, cappuccio per casco, chiusure brevettate sui polsini, elasticità nelle parti ecc. è già un'altra scienza. Non ogni ditta è capace di fare un prodotto top perché manca di mezzi o tecnologia. Ho provato diverse ditte e anche bidoni ma per quelli decido raramente (per vestiti intorno a casa, escursioni in pianura, lavoro). Per prodotti top si paga sempre parte del renome dell'azienda, ma il prodotto serve pienamente al suo scopo per anni.
mi piace
heinz3. 11. 2010 07:49:02
matta: clicca sul nome bionka a sinistra del commento e si aprirà la pagina del suo profilo, dove troverai scritto in blu: invia messaggio privato. Clicca su quello e scrivi il messaggio. Prima oggetto, poi contenuto.
mi piace
smreka12. 11. 2010 18:10:24

Devo dire che ho buone esperienze con Maya Maya. Non ho comprato tanto da loro ma anche quando ho avuto una riparazione sul loro prodotto, nessun problema.
mi piace
miha_z10. 01. 2011 17:31:53
Ciao!

Vorrei aggiungere la mia esperienza con il negozio MAYA MAYA. Cercherò di essere il più oggettivo possibile focalizzandomi solo sui fatti. Se notate soggettività, mi scuso in anticipo, non era intenzionale.

Ho comprato tre pantaloni "impermeabili" con saldo -70%. I pantaloni soli costavano 187€ (scontati 56€). Allego lo scontrino come prova nelle foto. Fatti di plastica spessa cca 0.2 mm (variante Gore-Tex), sotto rete, visibile in foto. Usabili da soli o sopra altri se fa freddo. Due comprati 15.10.2010, terzo 18.10.2010 (dagli scontrini). Prezzo 187€ alto, pensavo fossero davvero buoni.

Sono studente a Lubiana e uso pantaloni solo per passeggiata mattutina sotto la pioggia o in bici per pranzo sotto la pioggia. Per lo più in stanza, li porto cca 2h/giorno. Primi lavati 1x, secondi 2x, terzi mai indossati. Mai in montagna. Solo Lubiana Bežigrad-Centro, Bežigrad-BTC (a piedi o bici). Stima: primi cca 20 ore, altri max 40-50h.

Primi pantaloni si disintegrano. Rivestimento bianco interno sotto rete crepato ovunque. Foto mostrano crepe grandi, pieni di piccoli. Non impermeabili come dovrebbero. Secondi... invece di respingere acqua... la assorbono... un po' meglio di jeans normali, ma per favore... 20 000 mm colonna d'acqua??? Dove??? coscia bagnata... Vedi foto macchie..

Per dubbi qualità foto tre strisce fondo pantaloni. Due pantaloni. Uno non usato, altro lavato 2x. Dopo poche passeggiate strisce staccate metà. Sembrava stupido, tirato giù a mano. Non credete che colla usata... nastro adesivo ufficio tiene più forte... mai visto tale (tranne cinese).. pantaloni 20€ mi stupirei..

Oggi pioveva. Deciso a prendere bici con pantaloni sotto pioggia per pranzo poi MAYA MAYA mostrare commessa. Mostrato macchie detto perdono, prima reazione non loro pantaloni. Girato mostrato MAYA MAYA su ginocchio. Iniziato standard difese... convincermi colpa mia..

Detto primo con problema, tutti altri felici.. Commessa ha pantaloni incredibili.. 100x detto non per tanti lavaggi.. detto anche se no.. 2 lavaggi devono resistere!!! 187€??? Usa e getta???
Commessa finite scuse.. ammesso non deve succedere in 2 mesi 2 lavaggi.. sentito vogliono liberarsi.. Per scherzo chiesto cosa fare.. NULLA!!! Asciugare impregnare.. tutto qui.. niente garanzia.. Primi non menzionati..

Comunque… felice non pagato 187€ ciascuno… rapina secolo… 56€ sopravvivo..
Metaforicamente come costoso fuoristrada che si sfascia parcheggiato marciapiede. Niente di lodevole da me..

Scontrino
Fessura 1
Fessure
Strisce
Assorbimento
mi piace
tol10. 01. 2011 17:41:18
Reclama.
Anche se comprato in saldo, devono restituire i soldi, non necessariamente sostituire il prodotto.
mi piace
sodnick10. 01. 2011 18:05:07
Ho alcuni prodotti e generalmente sono soddisfatto. Ma ho sentito da vari (specie tute da sci) che la roba si sfascia, fratello aveva loro giacca e in mezzo anno tutta "pelosa" o "malridotta".

Personalmente non compro più loro prodotti. Mi pare per prezzo simile altrove abiti molto migliori (Mammut, Berghaus, The North Face ...)

LP
mi piace
ljubitelj gora10. 01. 2011 20:33:52
@miha_z

Già visto terzo commento da vari forum sul tuo problema Maya Maya.
Più tali commenti, porca miseria ladresca.
mi piace
Pagina:123456
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie