Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Maya Maya

Stampa
Zebdi18. 01. 2011 17:41:23
bionika, sai, pure in una cascata ghiacciata ti può fare una doccia bella. E allora è bene avere giacca impermeabile mežikanje
mi piace
sodnick1. 02. 2011 17:18:29
per email ho ricevuto questo messaggio da due colleghi. Ognuno si formi la propria opinione sulla veridicità dell'evento e su tutto il resto.

CITAZIONE:
Storia del mio amico. La invio per far sapere cosa succede sul nostro mercato e mi sembra

giusto che la gente lo sappia...

A Bled c'è il negozio Maya Maya. Pubblicizzano alla radio tutto l'anno che SVENDONO LE SCORTE !!!!

Per chi non lo sa ancora, vi dico che cuciono e fanno tutto in CINA !!!

Con questo negozio ho esperienze totalmente negative e un sacco di info negative anche da altri.

In autunno ho comprato un completo hardshell+softshell. Tutto si strappa, le cuciture si sono staccate, riparano

3-4 settimane ... Per il completo ho dato più di 500 EUR!

Ma qualche settimana fa, quando ho ripreso la giacca dalla riparazione per la seconda volta, nella busta che ho

ricevuto dal negozio, ho trovato fogli o listini per questa stagione. Ma questi fogli avevano una particolarità -

evidentemente destinati a uso interno, poiché è una tabella Excel con tutte

le prezzi di acquisto, costi di trasporto, margini... Non ci si può credere come ci fregano.

Prezzo di acquisto per le mie giacche era:
- Balam Jacket 40,52 EUR (vendita 249 EUR)
- Alkamin Jacket 53,08 EUR (vendita 347 EUR)

Rispetto al prezzo di vendita di entrambe le giacche hanno più del 500% di margine!!!!!!!

Pensavo anche ai guanti, perché hanno ora una qualche offerta, ma quando ho visto i prezzi di acquisto,

mi è passata la voglia. (acquisto 8,85 EUR, vendita era più di 60 EUR).

Nei negozi Maya Maya non mi vedranno mai più!

FINE CITAZIONE.
mi piace
JusAvgustin1. 02. 2011 17:29:22
maledetti farabutti ladri... ma purtroppo è così, tutto è fatto in Cina, i margini sono astronomici comunque. vai in un negozio di abbigliamento da lavoro e compri softshell per 40 euro e via, e pantaloni per 50 e via. Ma per alcuni è ancora importante solo il "nome". F*** il nome, l'importante è non avere freddo!
mi piace
šerpa1. 02. 2011 21:10:27
Ho una softshell "da lavoro" così per 40 EUR, su cui abbiamo fatto mettere i loghi della nostra ditta, e ne sono molto più soddisfatto che con quella North Face da 150 EUR (in piena svendita). Così è oggi....ci spellano come maiali!!!
mi piace
JusAvgustin1. 02. 2011 21:49:15
beh, è di questo che parlo... ma quando te ne accorgi hai già "speso" un paio di migliaia per l'attrezzatura...jezen
mi piace
pikec12. 02. 2011 10:17:51
Haha, che c.... Io ho comprato pantaloni softshell allo Spar per 40 eur, e mi vanno benissimo, peccato pagare 3x o 4x di più. Le cuciture non si strappano, e ideali pure per sciare.

Ci fregano anche altrove, onestamente!!!! Anche con la tecnica.
mi piace
sporty2. 02. 2011 20:27:56
Mi fa male la testa a leggere questo. Come potete scendere a un livello così basso e calunniare gli altri (per non parlare delle bestemmie che scrivete). Non avete nient'altro da fare che sfogarvi le frustrazioni sugli altri. Meglio andate in natura, o aiutate qualcuno in difficoltà o andate a caffè con amici e godetevi una chiacchierata positiva, leggete un buon libro o fate qualcosa di più intelligente e utile. Ricordate anche: chi scava una fossa per altri ci casca dentro da solo.
I pensieri successivi li dedico all'editore di questo sito: penso che questo sito sia stato originariamente concepito così che escursionisti e tutti gli altri attivi potessero trovare su queste pagine, scambiare esperienze su escursioni e altri eventi. Ovviamente è diventato una pagina "pettegola" gratuita per individui che curano il loro ego ferito sputando sugli altri e naturalmente in modo anonimo, perché non osano esporsi pubblicamente comunque. Se fosse un serio sito informativo non permettereste agli utenti di scrivere cose così negative.
Ricordate che la vita è una sola e va goduta e rispettata il più possibile.
A tutti un bel saluto e siate il più positivi possibile.
mi piace
šerpa2. 02. 2011 21:36:53
Sporty sei sulla lista paga di Maya Maya o hai perso il contatto con la realtà. Anche tu col tuo post non hai aiutato nessuno nemmeno un po' o fatto qualcosa di utile - ma ti sei comunque deciso a sputarci un po' sopra.

Se non ti va di leggere questo, non leggere. E riguardo all'anonimato menzionato, sono proprio curioso sotto quale nick scrivi altrimenti su questo forum. Io per esempio non ho bisogno di nick extra, perché sto dietro a quello che dico. Tu sotto questo nick hai solo questo post - quindi?!?
mi piace
Zebdi3. 02. 2011 08:28:46
sporty, sai che c'è, se a Maya Maya non dispiace vendere roba di così scarsa qualità, allora non c'è il minimo motivo per preoccuparsi dei commenti negativi. Non ti sembra interessante che tutti sputiamo su Maya, ma nessuno diciamo su Kariboo? Vero, chi scava una fossa per altri ci casca dentro - e Maya Maya si è già scavata una bella tomba solida con la sua politica e qualità. Spero solo che la sedmina arrivi presto velik nasmeh
mi piace
JusAvgustin3. 02. 2011 10:27:56
sporty è confuso...zmeden, se ti fa male la testa non leggerejezen, tu ricordati: chi scava una fossa per altri è un becchino...velik nasmeh, ti rendi conto che sei l'UNICO che difende questa merdaeek di Maya Maya?!
mi piace
čilahim3. 02. 2011 17:12:54
In base alle vostre dichiarazioni, ho avuto fortuna con Moja Maya. Giubbotto antivento e maglia termica le ho comprate circa otto anni fa. Molto okay e fatte bene ma non di punta. Poiché ho anche giubbotto antivento Salewa e soft jacket, posso confrontare. Sembra che l'azienda nella corsa a maggiori profitti nel frattempo si sia degradata. A lungo termine secondo le impressioni che leggo ovviamente fallirà. Sfruttare la fiducia dei clienti è come una metastasi che si diffonde se non la curiamo. Viviamo in un tempo in cui un cliente scontento trova velocemente esperienze simili sul web ed eccoci qui. Peccato. Alpina produce anche molti dei suoi scarponi da trekking, soprattutto sintetici, in Cina, e ci aggiunge solo l'emblema e la scritta. Non si vergognano quando c'è scritto Made in China. Spero che non li facciano bambini in officine del sudore. Planika, che lavora anche per Mendel, lavora a Turnišče nel Prekmurje. Guardate il loro PDF prodotti, io sono soddisfatto e come escursionista soddisfatto.
Maja maja!
mi piace
sporty3. 02. 2011 20:11:27
Non volevo intromettermi nelle vostre "intelligenti" conversazioni, ma devo rispondere a voi tre. Non sto difendendo nessuno. Mi interessa la psicologia umana e le interazioni sui forum, e per studiarle devo leggere i forum. Come altrimenti si può studiare qualcosa? Non è nella mia natura insultare nessuno, perché penso non sia giusto. Dalle vostre risposte al mio commento sopra si vede il vostro atteggiamento verso gli altri. Con quel commento volevo solo dire di dedicarvi al partner, famiglia o amici invece di stare al computer a scrivere stupidaggini. È tutto da parte mia, non sprecherò più tempo su questo forum, il mio tempo è troppo prezioso.
mi piace
šerpa3. 02. 2011 20:35:23
Se facessimo a modo tuo, allora il tuo arrogante lavoro di ricerca fallirebbe... e non avresti niente da fare, niente da consigliare a nessuno.... e ti rimarrebbe più tempo per il tuo partner, famiglia o amici.

L'unica cosa che dirò ancora in questo dibattito con te è questa: leggi un po' i tuoi post e rifletti su di essi. Nello stesso fiato in cui ci consigli di non fare qualcosa, lo fai tu stessa. Spero vivamente che ti attenga almeno all'ultima frase del tuo post. lp
mi piace
IgorZlodej3. 02. 2011 20:55:00
Ma io penso che anche i marchi di abbigliamento più prestigiosi non valgano nulla se non li usi, li consumi e li distruggi; il denaro deve circolare altrimenti tutto crolla, non solo Maya Maya.
mi piace
heinz3. 02. 2011 20:57:47
Beh, quei prezzi sono davvero un po' alti (o fregatura...)
mi piace
JusAvgustin3. 02. 2011 21:30:05
šerpa, concordo! 100%
mi piace
viharnik3. 02. 2011 23:03:47
Mentre valutiamo tutti i prodotti odierni, devo condividere con voi alcune osservazioni non solo mie, ma anche di alpinisti che vanno in montagna da almeno 15 anni.
Con il sig. Miro abbiamo parlato sulla Struska anche della qualità istantanea attuale dell'attrezzatura. Infatti molti articoli della maggior parte dei marchi hanno perso qualità intorno al 2000. Abbiamo constatato che le scarpe costose si consumano dopo due anni. La famosa suola Vibram è solo un'ombra. Tutto scivola come il diavolo, tranne forse le leggere estive La Sportiva, ma si sono consumate (gomma suola) dopo sei lunghe escursioni nonostante ottimo grip. Anche le mie Fitwell si spellano dopo un'estate. Poi quei soft shell membranati, cari come l'oro, ma fa freddo dentro più di mezzo anno. Non parlo dei Ferino ecc., che bagnano come un tetto bucato. Bastoncini da trekking si rompono come fiammiferi.
In realtà ultimamente nessun acquisto mi attira, compri solo un maiale in sacco se non sai cosa compri. Le aziende si arricchiscono solo con prodotti superficiali fatti con materiali inadatti scadenti. Ma noto aziende specializzate che vegliano su assortimenti piccoli, sviluppandoli ottimamente per condizioni dure. Mountain Hardwear ci rientra di sicuro, farà concorrenza forte ad altre sul nostro mercato (Montura,Rab,Vaude,Mammut,Marmot,Patagonia,Love alpine), sia prezzo che qualità. Le aziende dovranno ripensare l'offerta, non solo mano sinistra-tasca destra, ma se non riescono qualità, almeno prezzi adeguati per ciò che mandano in vendita.
mi piace
bionika4. 02. 2011 06:01:20
BRAVO VIHARNIK
ecco cosa volevo finalmente sentire/leggere qui sul forum, esattamente come hai scritto, non posso affermare per altre cose, ma per i tessuti confermo, i materiali base sono pallida ombra di 10 anni fa e purtroppo per la penetrazione cinese e la morte del mercato tessile europeo taaaaaaanto qualitativo dovremo rassegnarci che tipo giacche non dureranno più 10 anni, sia Mamut che Breghaus che Maya
mi piace
pipe4. 02. 2011 06:59:56
Per favore, qualcuno mi dica sulle segnalazioni
colori e il loro significato. Rosso-bianco lo so.

grazie mille e lp
mi piace
kajla4. 02. 2011 08:39:28
Sono contento di aver trovato questo thread su MayaMaya per sfogare anche io la mia rabbia.

MayaMaya suona così bene che mi tenta sempre di entrare passando davanti al negozio. Ma poi esco di nuovo, scelta molto limitata e carissimo. Ricordo anni fa cercavo piumino per montagna, avevano solo quelli che le ragazze mettono al bar per far vedere i reni. Dissero solo quel modello, ma tante colori.

L'anno scorso sono cascato nella loro "offerta", mandavano un calzino per posta, poi con piccolo sovrapprezzo il secondo credo. Così ho preso due paia taglia 43.

Prima usato uno e lavato a 60 gradi. Lo faccio con tutti i capi sportivi a contatto pelle. Dopo lavaggio uno normale come prima, l'altro ridotto a ~38. Ho detto capita, errore materiali.

Poi stesso con secondo paio, sorpresa uguale. Butto piccoli, uso normali ancora lavando a 60.

Solo rammarico (come scrisse Guliver), non so quali si sono rimpicciolite: quelle due per posta o quelle comprate dopo?

Cordiali saluti!
mi piace
Pagina:123456
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie