Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Maya Maya

Stampa
klm10. 01. 2011 20:35:05
Mi chiedo continuamente come qualcuno possa cadere per uno sconto del -70% (-50%). Hanno tali sconti tutto l'anno, attirando rari (ingenuo) clienti. Ovvero, troppo spesso leggiamo tali critiche negative su portali e forum sul produttore, i materiali dei loro prodotti e la pubblicità. Fatto è che i prezzi di questi prodotti sono troppo bassi, i materiali che usano sconosciuti. Già i costi di produzione con buoni (es. Gore, Event o Scheller) materiali sarebbero così alti che con quel prezzo che hai pagato per il prodotto non ci sarebbe bilancio. Non importa se fatto in Slovenia, Bulgaria, Romania o Cina.

Ogni prodotto che il produttore pubblicizza come impermeabile, il potenziale acquirente dovrebbe avere il diritto di testarlo in negozio versandoci acqua e strofinando la superficie. Un buon materiale è quello da cui l'acqua scivola come mercurio, se strofini l'acqua (versandola) più a lungo sulla superficie finché passa lo strato impregnante (fuori non c'è membrana, è sempre dentro), l'interno non deve bagnarsi. Se non supera questo test "primitivo", la giacca o il materiale è un semplice "pofl".

Che le giacche all'esterno in certi punti si "sgualciscano" presto o diventino "pelose" è più spesso causato dal Velcro, ovvero accade più spesso nei punti vicini al Velcro.

Maya Maya qualche anno fa è entrata con grande sicurezza sul mercato sloveno. Ma la stella si è spenta. Ora è solo un pallido ombra.

Come ha già scritto Sodnick, per qualche soldo in più ottieni prodotti di qualità molto migliore che garantiscono una garanzia considerevolmente più lunga, di cui dubito la userai mai: cito solo il produttore americano Marmot, eccellente e di qualità eccezionale a prezzo conveniente (rispetto ai concorrenti; lo vendono da Annapurna) e il produttore spagnolo Trango World. Es. Patagonia offre persino garanzia a vita.

Non tutto ciò che è locale e conveniente è buono. Soprattutto se parliamo di ABBIGLIAMENTO FUNZIONALE.

La reclamo dovrebbero accettarla senza esitazione, negazioni e giustificazioni!
mi piace
ljubitelj gora10. 01. 2011 20:51:40
La Slovenia è un paradiso per vendere robaccia senza valore, come avete già detto voi sloveni ingenui.

mi piace
JusAvgustin10. 01. 2011 21:35:39
hahanasmeh perché questa Maya Maya è una fregatura!jezen
mi piace
MatjazV11. 01. 2011 18:10:12
Per raccontare la "fine" della mia storia con la giacca, dato che ho già iniziato questo thread. Ho chiamato anche l'ispettorato e lì mi hanno detto che avrei dovuto avere il mio parere contrario di un esperto del settore tessile. Quindi tramite ZPS (pare che non possano fare molto nemmeno loro, a causa del parere dell'esperto) ho ottenuto il telefono di una signora davvero super, esperta tessile di Celje, che era molto interessata alla cosa, è persino andata nel negozio Maya Maya a guardare la giacca, ha detto che mi avrebbe fatto il parere gratis, basta inviargliene il maggior numero possibile di foto via mail e descrizione esatta. La sua risposta dopo qualche giorno (dopo consulto con un altro esperto tessile) è stata che sarebbe stato difficile ottenere qualcosa, il produttore (nonostante prezzo al dettaglio regolare 198 EUR) ha semplicemente usato materiale "normale" (non low-piling o anti-piling, come si usa di solito) e ciò che è successo alla mia giacca succede semplicemente con quel (bassa qualità - economico) materiale nei punti sollecitati.

La conclusione è che sebbene sia più che ovvio una "fregatura" ai clienti, nessuno può fare nulla. E Maya vende felicemente giacche che si disintegrano e pantaloni rovinati a ingenui come me. E la signora alla Terra Futuri sa già perché subito dopo aver rifiutato il reclamo dice che certo puoi usare tutti i rimedi legali.

Miha_Z: Come ti ho già risposto su un altro forum - se parli della stessa commessa, dunque prima ha detto che quei pantaloni NON sono Maya Maya, poi che sei il primo con tale reclamo per QUEI pantaloni (a quel punto erano già Maya Maya velik nasmeh), alla fine risulta non solo CHE SONO Maya Maya ma le è casualmente sfuggito che li ha persino lei a casa e sono super??? Incredibile, incredibile. Maya Maya, sicurezza, durata, qualità? (non resisto a non menzionarlo di nuovo - ancora sulla prima pagina del loro sito).

In ogni caso ti prego di fare reclamo - avremo un altro parere esperto su come tutto sia OK con la merce ovviamente schifosa. Mi ricorda la storia in cui hanno seppellito una persona palesemente viva - il dottore ha detto che è morto e il dottore lo sa meglio...

PS: Mi scuso per qualche lettera maiuscola nel mio post.
mi piace
samoa11. 01. 2011 18:30:56
Beh, mentre leggo i commenti su Maya Maya, ecco anche la mia domanda.
Nel loro negozio stavo guardando un casco da sci da 35 euro, stavo pensando di comprarlo. Ma ora mi preoccupa già che possa disintegrarsi....dopo la prima sciata?jezikmežikanjezavijanje z očmi
mi piace
bionika13. 01. 2011 05:54:42
Sarò diretta di nuovo, perché mi avete buttato di nuovo delle ossa da rodere. Visto che ogni giorno ho a che fare con vestiti usati che riparo—no, anche nuovi—vi dico che lo stato dei vostri vestiti dipende completamente da voi. A alcuni non importa affatto della manutenzione, softshell buttano felici in lavatrice e la bollono, poi vengono da me piangendo e mi vendono la favola che non l'hanno bollita affatto. Penso, beh, non sono di ieri. Come poi la giacca non si disintegra? Esattamente tale caso ho avuto con una signora dopo un anno (hellooooooo, dopo un anno di portarla la giacca, rivendicare garanzia—secondo me sono un po' matti in Maya Maya ad accettarla). Ma pantaloni poi anche dopo mezzo anno, es. danno in garanzia perché l'elastico si è allungato. Aja, sì certo, e la mia auto è anch'io buona un anno vecchia—cosa se la riporto al salone? Un sacco di km e graffi, sì, e gomme già consumate, sì voglio nuova. Ecco così si comportano alcune clienti quando poi le rifiutano la garanzia. Sì, dunque quando le ho detto che l'ha bollita e pure asciugata in asciugatrice, ha iniziato a piagnucolare e lamentarsi, ma alla fine ha capito che il marito probabilmente involontariamente l'ha bollita e asciugata in macchina. Questi vestiti sportivi SI LAVANO MASSIMO A 40 GRADI E MAI MAI ASCIUGATI IN ASCIUGATRICE. E tanta gente non ci sta attenta, poi siamo dove siamo. Ho avuto un caso dove riparavo tre giacche uguali, tutte stessa età, comprate in arco di pochi mesi. Peccato non le ho fotografate così vedreste la più vecchia come nuova, la più giovane come tirata dal culo di una mucca—sorry. Alcuni sanno davvero curare, alcuni tirano la zip così a forza che bene non la strappano già per strada. Aja, perché mi avete incuriosita, mi sono comprata in Maya Maya magliette, giacca e completo tuta. Ho detto per vedere se davvero tale schifo come scrivete qui. Prezzi così, beh, alcuni diciamo in range normale, alcuni proprio cari, senza sconto assolutamente troppo cari. Aja, gambali ho guardato—17€. Mai nella vita incontro prezzo così se vado a far cucire, così mando clienti lì, perché non mi piace che uno mi sbatte sotto il naso dicendo da te sono 25€. Magliette si sono davvero infeltrite su di me, ma vado ogni weekend in montagna. Infeltrite da zaino, da sudore. Giacca dopo due lavaggi ancora molto bella viola. Tuta abbastanza ok. La accorcerei, ma l'ultima volta ho comprato tre pantaloni in negozi diversi—catastrofe, certo erano 10€ più economiche di Maya Maya, ma orrore quanto infeltrite (quella di Maya anche, ma niente in confronto). Sì, cosa se le riporto indietro? Seriamente ci penso, o vado a ZPS.............
mi piace
Zebdi13. 01. 2011 08:31:10
bionika, tutto bello e giusto, ma qualcosa hai tralasciato. Tutti si lamentano di Maya, nessuno delle altre ditte. Non dirai che qualcuno tipo Berghaus o Mammut softshell cura come si deve, ma butta giacca Maya in lavatrice a 90°, e pure due volte in asciugatrice? Non ci credo... tale persona distruggerebbe ogni giacca, non solo quella di Maya. Solo per riflettere mežikanje
mi piace
ljubitelj gora13. 01. 2011 12:53:07
@bionika
Vero riguardo lavaggio in lavatrice, abbigliamento da montagna va lavato alla temperatura adatta. La maggior parte non legge nemmeno fino a quanti gradi si può lavare, ma solo etichetta + asciugatura, poi incolpano il negozio. Ma concordo anche che MAYA MAYA ha roba cattiva, tanti clienti insoddisfatti. Fratello ha comprato gambali e si sono sfibrati e strappati.
mi piace
klm13. 01. 2011 17:32:30
Non posso fare a meno di aggiungere qualche pensiero: ultimamente la consapevolezza sul mantenimento dell'abbigliamento tecnico (sia fleece che membrane) è migliorata notevolmente. Contemporaneamente esistono eccezioni che faranno comunque stupidaggini finché non distruggono il capo con pulizia sbagliata (o manutenzione generale). Quindi quasi ognuno si illumina e si informa sull'uso corretto.

Più o meno tendenza è che ogni capo reclamato da qualcuno viene mandato alla casa madre dove valutato professionalmente. Vale per tutte le marche straniere notevoli che di solito offrono non annuale ma biennale o triennale garanzia sul prodotto, eccezioni (Patagonia, Montbell) persino a vita.

Completamente comprensibile che errori accadono e accadranno. Ma chiunque ne sappia qualcosa l'accetta senza esitare e ipocrisia, esamina, ammette o no (in quel caso dia almeno argomentazione pesante).

Riguardo al lavaggio è ovunque indicato (sui vestiti cioè), cioè 30 fino a max, ma raramente a 40 gradi C. Per fissare lo strato impregnante i produttori di tali spray lasciano possibilità come l'utente "attiverà" o "cuocerà"; sia con asciugatrice della lavatrice o asciugacapelli (fen in casa). Vero è che quest'ultimo è preferibile.

Maya Maya è (probabilmente giustamente) prodotto criticato troppo spesso. I proprietari dovrebbero pensarci profondamente. Ma che possiamo? Mi interessa se qualcuno di voi ha già reclamato es. qualsiasi prodotto Arcteryx? Sarebbe quasi come comprare Rolls Royce poi scoprire,...zavijanje z očmimežikanje
mi piace
MatjazV17. 01. 2011 10:17:04
Bionika, roba usata è una cosa (veramente), in questo thread già un sacco di esempi che CERTI ARTICOLI da Maya evidentemente solo per appendiabiti e armadio, altrimenti diavolo... Parlo di ABBIGLIAMENTO DA TREKKING. Ma quello che certa gente fa coi vestiti, me lo posso immaginare. Io no. (Conoscevo un tipo con auto bella malridotta che si lamentava di avere sempre sfiga su strada, parcheggio... Sempre altri colpevoli, lui mai, comprensibile).

Sarò diretto anch'io. Buttare tutti nello stesso mucchio è, detto mildly, molto superficiale e ingenuo. Quando leggo la prima frase so già dove il cane ha seppellito l'osso—ma produttori tutti super, vendono esattamente quanto promesso, colpevole sempre acquirente sbadato? Già. È in qualche modo vero che "stato dei miei stracci dipende completamente da me (citato)"—se lasciassi giacca in armadio e non la INDOSSASSI (pensavo non solo per guardare come mi convincono ora in Maya), resterebbe OK. Così era pensato, no?

Anche, chiunque per prezzo Toyota, Mazda, BMW... riceve Dacia o Yugo si rivolgerebbe a ispezione, ZPS e altro a reclamo fallito. E se tutti facessero così, negozi truffaldini presto senza affari, ma... (abbiamo tali dibattiti).

Ancora una volta, meglio NON comprare esattamente questo prodotto (per altri difficile giudicare),
http://www.mayamaya.net/index.php?p=15&l=1&id=35
ora notato che intorno è iniziato a sfibrarsi anche quella parte nera intorno alla tasca (ancora MAI visto zaino, solo ca. 1 kg DSLR fotocamera in borsetta, lavata 1x a 30 e al contrario, nastri velcro chiusi ovvio (comunque non prima volta con tali)). Cinese—nel peggiore senso della parola.
Non si è infeltrita di più, ma dopo qualche altro uso (ancora non portata su 10x) non mi aspettavo nemmeno quello. Vecchio, 3x più economico shell come carro armato—ogni settimana qualche volta sul "culo", anche con 15 kg sulla schiena (sì, piccola cresce veloce nasmeh), e ancora come nuovo, almeno rispetto a questa (merda) da Maya Maya...

Sì, Maya Maya, sicurezza, durata, qualità... jezen

PS: Alla domanda sul loro nuovo casco, qualcuno mi ha risposto: "Nessuno (vivo) è ancora venuto a reclamarlo." velik nasmehmežikanje
mi piace
JusAvgustin17. 01. 2011 11:16:31
"If you don't go you don't have a story" è il loro slogan o meglio: I would go but all my clothes are disintegrating... jezen È triste che il prezzo d'acquisto di softshell, Gore-Tex e altre varianti simili sia così basso che i venditori abbiano pure oltre il 100% di margine. E che nessuno si faccia illusioni! Tutto è fatto in Cina... E ancora qualcosa, io non ho mai e non comprerò Maya Maya. Per due ragioni, una è qui, l'altra là. Lpp
mi piace
ljubitelj gora17. 01. 2011 14:34:35
Che fate mai in quel negozio (Maya Maya), già solo i prezzi sono tali da farti passare la voglia di comprare, Kibuba attira perché ha prezzi decenti, pantaloni già per 60-70 euro, giacca 150 euro, da Maya Maya una giacca costa 400 eurojezen
Non mi vedranno lì in Maya Maya, nemmeno mio fratello che compra tanto.

Kibuba è il miglior negozio.
mi piace
aljazek17. 01. 2011 17:38:37
@l.g.: la migliore è la combinazione di vari negozi e poi scegli l'articolo più qualitativo e conveniente. Quando ho bisogno di qualcosa, guardo 6-7 negozi e decido :-) In Maya Maya non ho ancora comprato, perché non mi ha ancora convinto...
mi piace
bionika17. 01. 2011 18:25:00
Sì sì ragazzi non fraintendetemi del tutto, in qualche modo mi associo ad aljazek, dovete sapere che hanno prezzi Mammut e Berghaus per una softshell grrrrrrr alti, ma per quel prezzo ottieni davvero quello, da Maya direi come dico sempre "tanti soldi tanto vale", solo sui prezzi scontati non quelli normali, certo il mio softshell migliore è quello che ho fatto io stessa, ha già tanti km alle spalle con cucitura a mano e senza ed è ancora bello, e tanti alzano gli occhi quando dico il prezzo, anche se è metà del prezzo di Maya, certo oggi tutto è fatto in Cina, pure Mammut e Berghaus non credo si facciano in casa, ma evidentemente mettono qualità e la controllano perciò i prodotti sono molto migliori e come prezzo....hmmmm, alcuni vanno sul facile e risultato è roba Maya, oggi è tutto tale paccottiglia che non sai più cos'è buono e cos'è no, ho lavorato tanto con materiali Schoeller, produttore svizzero Eschler, pure loro non sono più quello che erano. Ho portato le loro pantaloni 10 anni, ora già i loro materiali si spellano (non tutti), anche il velour peggiora con gli anni -purtroppo, il prezzo è ancora bello alto per le nostre tasche.
mi piace
Gvava17. 01. 2011 18:48:57
Ora anch'io, perché non riesco a passare oltre anche se è passato un anno...
Bionka non fare la troppo furba che mi incazzo!
Comunque... un anno e mezzo fa ho comprato una giacca per le montagne da MayaMaya, prezzo pieno 330eur, presa scontata ma ho pagato comunque 180eur!!! La giacca sembrava super, doveva avere doppia membrana, tasche/zippere impermeabili,... tutto ciò che serve a una giacca da montagna. Lavata si è completamente sbiadita, rosso sbiadito, bianco arrossato,... tasche impermeabili staccate - si sono sfaldate come se le avessi strappate! Lavata a 30°C senza centrifuga e asciugatura!!! Anche se maschio so come si lava. E non rompetemi con bollitura, perché so come si cuociono i vestiti! Sorpreso dalla giacca post-lavaggio, riporto al negozio, venditrice gentile mi dà modulo reclamo, mi lamento, scrivo cos'è successo... Poi navigo net e leggo lamentele su MayaMaya nei forum, allora mi era chiaro. Finalmente risposta... ...reclamo respinto dal loro esperto tessile, motivo ancora BOLLITURA, come in PM se so al 100% lavata a 30°C.
180eur buttati, non compro più da mayimaya e cerco di far loro la max antireclame!
MAYAMAYA È UN'AZIENDA CHE FREGNA E ATTIRA CON ALTI SCONTI, MA ANCHE I PREZZI IN OFFERTA SONO TROPPO ALTI PER QUESTA MERDA CINESE!!! DUNQUE PREGO TUTTI NON COMPRATE DA MAYIMAYA E NON AVREMO PIÙ SIMILI DIBATTITI NEI FORUM. HANNO FOTTUTO ANCHE ME MA NON PIÙ E CONVINCERÒ ALTRI A NON COMPERARE LÌ.
Bionka capisci che non siamo tutti del settore tessile e ci fidiamo dei venditori + io supporto lo slogan: "comprate sloveno! Ma da mayimaya purtroppo no più, perché ho sentito lamentele da tutti che hanno comprato lì e mi chiedo perché paghiamo tutti i servizi ispezione che non chiudono un negozio così???!!!
Mi sono un po' arrabbiato, scusate. Lp
mi piace
JusAvgustin17. 01. 2011 20:57:27
Un po' di soldi bastano, ragazzi: Kibuba è top per alcune cose ma per altre totale fondo... Come con tutto non tutto per tutti, e non tutto per ogni cosa. Ecco, ultima saggezza prima di dormire!nasmeh
mi piace
ljubitelj gora17. 01. 2011 21:05:51
@Gvava
Bene che condividi le tue esperienze con noi, ora guardate cosa succede se scrivi brutte esperienze con il Maya Maya negozio su un forum.

http://www.google.si/search?hl=sl&source=hp&q=maya+maya+izku%C5%A1nje&meta=&btnG=Iskanje+Google

Chiunque digiti in Google "maya maya esperienze" il link lo porterà qui.
mi piace
sklopi17. 01. 2011 21:26:53
I primi articoli di Maya Maya erano davvero di qualità - probabilmente cuciti in Slovenia. Poi una volta nel negozio ho visto quelle scatole cinesi cheap piene di vestiti - da allora non compro più i loro articoli. Anche se so che quasi tutti i marchi noti producono in Cina, la qualità deve essere prima. Proprietari di Maya Maya hanno sbagliato totalmente con la politica commerciale e buttato via buon nome o secondo me il marchio presto fallirà.
mi piace
MatjazV18. 01. 2011 14:49:36
Gvava: Come se leggessi la mia storia, solo che io non ho nemmeno lavato per capire che va nella spazzatura...

PS: Il loro esperto evidentemente sgobba più delle loro sarte e sistema ciò che tutti prima hanno rovinato... Ed efficacemente jezen.

mi piace
bionika18. 01. 2011 16:14:11
Beh bello fratello, critiche sui cinesi, ma purtroppo troppo tardi. Sapete quante brave sarte hanno dovuto fallire per quello? Finalmente potrete comprare di nuovo i nostri prodotti fatti in casa. Dove oserei io vendere tali uova che si disintegrano dopo primo lavaggio? Sarei subito in prima pagina slo.novice. Aja e ancora una cosa, io cammino tanto in montagna, ma dimmi gvava perché ca...... una giacca deve avere doppia membrana, cuciture impermeabili, zip e simili mosche moda? Io cammino in pioggia, neve e gelo e non ne ho bisogno. Il mio softshell ha windblocker no vento che passa, pioggia non bagna perché wind membrane la ferma, dentro caldo, e zip impermeabili. Dai dai io mai avute e non voglio, perché classico ancora più qualitativo (pure zip grande range prezzi ma vero più care migliori). Beh tranne per doccia tutto che hai elencato serve davvero. Se moderno non c'è scritto che è buono pure e zip impermeabili sicuro sì. Porto la mia antivento no cuciture incollate e va benissimo. Sì sotto doccia entra ma sempre sì................
mi piace
Pagina:123456
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie