Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Mrzla gora

Stampa
aonuk122. 09. 2013 08:35:22
Congratulazioni Drago, dunque si può da M.okna a Latvice lungo la cresta. Chapó.
Lp Vinko
mi piace
geppo22. 09. 2013 08:50:08
L'ultima foto dice tutto...
lp
(+1)mi piace
janez.novak22. 09. 2013 09:18:28
Alcuni di voi siete proprio "vivi" matti - complimenti Drago.
mi piace
dprapr22. 09. 2013 11:15:13
Grazie a tutti!
Vinko, il greben l'ha già descritto Prle nella sua guida, ma è stato difficile arrivarci, e non ne eravamo informati. Altrimenti l'anno scorso JTrogar ha preso la variante diretta oltre la terza torre, io quella già descritta di Prle, l'obvozno. Probabilmente non siamo stati gli unici a gironzolare lassù. Molti probabilmente non pubblicano tali percorsi senza sentiero.
Sebbene sul greben sei vicinissimo a Okrešelj (ieri ho "ascoltato di nascosto" i krovcem GRS Brunarice), sei contemporaneamente lontano dalla civiltà.
Come ha detto Prle, greben per esperti o secondo @janez.novak per "vivi" matti!
(+3)mi piace
JusAvgustin22. 09. 2013 15:22:31
Esclusiva straordinaria... velik nasmeh Super!
mi piace
pika22. 09. 2013 19:42:35
Davvero tutte le congratulazioni, specialmente quando guardi quasi tutto il greben nell'ultima foto, che la macchina fotografica a malapena cattura nasmeh.
mi piace
Jovan Cukut23. 09. 2013 22:09:13
Ej Drago, se avessi saputo che vai su quel greben avrei rimandato Polovnik a dopo. Ci organizzeremo per ripetere entrambe. Spero che il tuo non sia più difficile di Loška stena.
Sinceri complimenti per la traversata.
Lp
mi piace
dprapr23. 09. 2013 22:30:26
La cresta di Loška stena proprio non si può paragonare con l'"esotico" e la raccolta di funghi!nasmeh
mi piace
ŠpRo2925. 09. 2013 22:08:36
Sulla Mrzla oggi parecchio affollamento. Tempo eccellente, sole scaldava bene. La montagna bella, assicurata proprio lì dove serve, prese e appoggi al posto giusto, davvero ottima giornata per me.
(+3)mi piace
urbancek24. 10. 2013 09:43:52
Ieri mattina a Jezersko mi ha accolto una vera favola autunnale, il termometro in valle segnava intorno ai 15 gradi Celsius. Giù era molto tranquillo, senza vento degno di nota. Ho avuto fortuna e almeno stavolta ho scelto il lato giusto per le montagne, perché altrove sembrava completamente "fangoso"nasmeh. Sono stato sulla Mrzla gora e al ritorno sul Ledinski vrh. Poco sotto la sella Jezersko è iniziato un forte vento che mi ha accompagnato gran parte del giro e mi ha dato non pochi problemi almeno nella salita alla Mrzla gora. Raffiche così forti che in certi tratti dovevo procedere a quattro zampe, due volte una forte raffica sulla sella Savinjsko mi ha quasi scaraventato a terra.eek. Per il resto abbastanza caldo, solo quel vento ha creato problemi. Sentiero da Jezersko alla Mrzla gora completamente asciutto. Nonostante le dure condizioni ventose sono tornato sano e salvo a Jezersko dove erano già cadute poche gocce di pioggia. È andata benissimonasmeh. Saluti!
Al mattino. A sinistra di Rink indica un tempo molto promettente...1
Cima nuda.2
Slovenska.3
Allo chalet tutto calmo :)4
Lentamente si chiude anche sopra Jezersko...5
Continuo...6
...7
8
Vista verso l'obiettivo di oggi.9
Vista prima della discesa da Savinjsko sedlo.10
A Tjale gora ci si dovrà aprirsi un varco in questo vento...11
12
Ancora un po'...13
In cima a Mrzla gora.14
Il vento giocava con le nebbie.15
16
Vista indietro al ritorno.17
Ancora al Ledinski vrh...18
Atmosfera sopra Jezersko dal Ledinski vrh.19
(+9)mi piace
kgregor26. 10. 2013 21:25:25
Stamattina dalla capanna alla cascata Rinka a Okrešelj e poi attraverso il Mrzli dol alla cima della Mrzla gora. Condizioni fenomenali, panorami lontani tutt'intorno, pace totale in vetta nonostante 6 alpinisti davanti a me lì. Ho impiegato 3 ore alla cima, Mrzla gora fantastica! Serve davvero essere completamente concentrati e prudenti in salita e discesa, inoltre senza paura del vuoto e dell'esposizione. Tornerò di sicuro, è una montagna per intenditori.
Meraviglioso Okrešelj.1
Ojstrica e Planjava.2
Alcuni già scendono.3
Cengia esposta.4
Prospettiva in profondità.5
Verso la cima.6
Poco sotto la cima.7
Segnaletica già sbiadita8
Mrzla gora, 2203 m9
Pietra di confine sulla cima10
Sella Kamniško e sentinelle su entrambi i lati (Planjava, Brana)11
Velika Baba e Karavanke12
Cresta orientale13
Rinke, Skuta14
Autunno a Okrešelj al ritorno15
(+4)mi piace
rok.si29. 10. 2013 18:35:55
Veramente fantastico sulla Mrzla gora, c'ero anch'io sabato, il primo, probabilmente ci siamo incrociati in discesa. Pensavo già che quest'anno non ce l'avrei fatta ad arrivare sulla Mrzla gora, non volevo andarci la prima volta con maltempo, già mi sono un po' perso al ritorno, ma il tempo era davvero incredibilmente bello, al ritorno sono saltato anche su Storžek, tutto il percorso dal Mrzli dol in maniche corte nasmeh

Se per caso leggete, grazie mille alle ragazze che tornavano da Rinka per la bottiglia d'acqua, è stata utilissima nasmeh
(+6)mi piace
ajnata31. 10. 2013 11:52:42
rok.si, leggo per caso e figurati! Ti è servita molto di più che a me. E lo zaino più leggero nasmeh
(+3)mi piace
dprapr7. 05. 2014 09:24:31
A causa del lavoro pomeridiano ieri partenza anticipata dal parcheggio in Matkov kot. Nel bosco attraversamento di una grande slavina (da Matkova kopa) e terreno sbriciolato sotto Škaf. Doccia sotto Škaf e prosecuzione direttamente per la larga gola, che all'inizio per l'abbondante neve abbastanza dolce, ma presto diventa verticale e la neve finisce a metà (pochi metri).
Corde nel primo salto ghiacciate, il secondo salto praticamente assente e tutto fuso con Latvica. Salto superiore indicato solo da crepe nella neve.
Fantastico nella Latvica, tutto bianco, neve dura per tutto il percorso.
Sulla cresta solo residui di neve, duri e pericolosi senza ramponi. Quindi "arrancare" con ramponi sulle rocce, non proprio piacevole (EMŠO fastidioso). Ripida l'ultima gola sotto la cima, dove chiodi già spuntano dalla neve.
La salita mi è sembrata più facile del solito dal Mrzli dol, ma oggettivamente più pericolosa per le pietre che cadono da Hudi dan e dall'alto dalla Mrzla gora.
Mattina.1
Mrzla gora illuminata dal sole del mattino.2
Presso Škaf.3
Nel canalone sopra Škaf.4
La neve finisce in questa strettoia.5
Su per il tobogan.6
Ne sono due che si fondono in una. Di tanto in tanto cadono anche sassi.7
Verso il salto sotto Latvica.8
Nella valle.9
Fessure nel salto sotto Latvica.10
Šajba.11
Latvica.12
Anche per Krnička gora le condizioni sarebbero buone. Purtroppo oggi non c'era tempo.13
Vista a sinistra del crinale...14
...e a destra.15
Crinale Lanski.16
Sosta al sole.17
Ojsterc dalla cima.18
Cima.19
Verso Ojstrica...20
...e Matkovi kopi.21
Ora con cautela giù.22
Questi due si abbracciano ancora.23
Zlatko, quale cima è quella?24
Conoide di valanga sotto Matkova kapa.25
Deve essere stata una grande valanga.26
Ma un'altra volta.27
(+12)mi piace
redbull7. 05. 2014 09:34:30
super, complimenti
mi piace
Jovan Cukut7. 05. 2014 09:56:26
Secondo giorno di nuovo in escursione da Matkov kot. Bravo, Drago! Ho capito che sei innamorato delle cime sopra Matkov kot.
Bella escursione e foto ancora più belle. Complimenti!

Ciao
mi piace
dprapr7. 05. 2014 10:05:09
Jovan, non erano due giri, solo Škaf l'ho caricato a parte!
Anche tu hai fatto una bella escursione dall'altra parte di Jalovec!
Ciao
mi piace
otiv7. 05. 2014 10:49:16
Ottimo Drago! Quelle sono di un'altra sorte di fiorellini.nasmeh
In bocca al lupo!
mi piace
geppo7. 05. 2014 11:06:05
Drago, con piacere l'ho guardato (anche se sullo schermo). Latvica meravigliosa!!
Quella cima e cresta mi è abbastanza familiarevelik nasmeh
Quest'anno almeno una volta ripeto fino alla finestra.
Jovan, qualcosa di troppo lungo per me è ancora...poi quelli con me aspettano troppo a lungo che arrivi da loro.
lp
mi piace
vetrc26. 05. 2014 09:34:32
C'è stato qualcuno sulla Mrzla gora o lì vicino negli ultimi giorni e può dire qualcosa sulle condizioni lassù?
mi piace
Pagina:123...1617181920...464748
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie