Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Nanos

Stampa
jesihar22. 12. 2011 17:09:39
C'è stato qualcuno lassù questa settimana? Come sono le condizioni sulla Strada Ripida, ghiacciata?
mi piace
velesa24. 12. 2011 15:59:05
Mattina piacevolmente soleggiata, vista sul Nanos invitante. Anche se poca neve visibile, ramponi comunque in zaino.
A Razdrto temperatura ben sotto zero, -7 gradi. Attraverso prato ghiacciato - tratti di terra, tratti di neve battuta. Continua così anche sul sentiero. Ma sentiero ripido per lo più asciutto. Più in alto più caldo. Al rifugio 1 grado sopra zero. Uscito dal bosco brezza da sud mi rinfresca fino in cima. Via Plešje, solo terra ghiacciata. In cima poca neve, belle vedute.
Per discesa scelgo sentiero dolce per vista su Očak. Anche dolce ghiacciato in posti ma per lo più asciutto. Ramponi restano nello zaino.
vista chiara e soleggiata su Nanos poco dopo le 81
sulla traccia neve battuta2
sentiero per lo più asciutto3
tra rocce sul sentiero compattato, neve ghiacciata, ma rocce asciutte4
Radura asciutta5
sguardo fino alle Kamniške Alpi6
e verso Snežnik7
verso il rifugio - poca neve8
neve solo quanto basta per coprire l'erba9
ritorno sul sentiero pianeggiante10
resti di košutnik11
qui la parte pianeggiante è la più nevosa12
gioco di nuvole e ghirlanda di cime costiere13
desiderio esaudito - vista verso Očak14
e verso Čavn e Golaki15
in meno di 3 ore, tale vista verso la cima16
(+2)mi piace
y-33324. 12. 2011 20:17:38
Velesa grazie per belle foto. Domani non vedrò questo bel terreno (influenza). LP.
mi piace
Wine12. 01. 2012 09:32:46
c'è neve sul Nanos?
mi piace
Karletto12. 01. 2012 09:37:32
Nanos è asciutto, senza neve.
mi piace
nench814. 01. 2012 21:15:31
Com'è il sentiero sul Nanos? Soleggiato o ombreggiato nasmeh? Cerco escursione adatta per domani, per sfruttare al massimo il sole, ma senza neve. Grazie.
mi piace
Kokta17. 01. 2012 22:28:30
Sentiero da Abrama alla baita Vojkova super. Nessuna neve, tempo soleggiato con poco vento...sabato 14.1.2012
in cima1
vista nella valle2
Vista verso la cima3
mi piace
lanževica22. 01. 2012 18:07:43
Sabato 21.1. salita al Nanos. Su ripido, giù per dolce passando cappella S. Geronimo. Ventoso in cima, altrimenti sentiero soleggiato e asciutto. Deviazione a picco panoramico Grmada 1207m. Qualche foto:
sentiero attraversa ripido ghiaione1
2
sotto la vetta3
panorama4
5
6
7
8
9
gioco della natura10
vista da Grmada verso Pleša11
12
13
verso la chiesetta14
iscrizione spiritosa15
16
discesa dolce sul sentiero nel bosco17
e ancora qualche volta...18
(+3)mi piace
zvončnica28. 01. 2012 21:41:30
Bella escursione, mercoledì scorso siamo saliti in serata - da Razdrto.
mi piace
hribovska30. 01. 2012 19:05:12
Ieri in cima al Nanos condizioni invernali e fortissima bora, camminavamo a malapena lottando con la bora, cima via ripida giù facile, veri alpinisti niente ferma nasmeh dove volontà lì strada nasmeh sentiero senza neve, cima poco accumulata nasmeh
1
sulla ripida verso la cima2
angioletto scolpito nella pietra3
4
istantanea5
in cima6
7
8
9
(+3)mi piace
tisa30. 01. 2012 19:45:03
Bene hribovska, solo sul Nanos di solito soffia regolarmente. Sono stata in cima solo una volta, tipo in primavera, quando nemmeno un filo d'erba si è mosso. Evidentemente ho avuto fortuna. Presto voglio risalire, spero non soffi allora, perché non sopporto il vento.zavijanje z očmi Altrimenti i veri montanari non dovrebbero lasciarsi disturbare nel raggiungere l'obiettivo.nasmeh
Cordiali saluti e tanti altri piaceri sulle cime.nasmeh
mi piace
velesa8. 02. 2012 17:13:07
Decido tra Vremščica e Nanos ascesa. Scelgo Nanos, offre più riparo di Vremščica sulla sua distesa.
A Razdrto temperatura tollerabile -7 ventoso. Non così brutto come previsto. Durante salita solo bora melodia nelle cime degli alberi. Altrimenti poco sentito - tolto uno strato. Sentiero solo "neve soffice". No ramponi né ghette. Via Pleša. Proprio sotto cima bora senza vera forza. Salita cima no quattro zampe nasmeh. Peggio prima. Sopra Nanos azzurro viste nebbiose. In totale incontrato una decina di visitatori.
inizio attraverso prato secco, in vetta la bora fa i suoi scherzi1
poco neve sul sentiero2
su questa sezione ce n'è di più3
alla prima sorgente4
a 1100 metri5
pendii di Nanos spruzzati di neve6
e Pleša cosparsa di neve7
vedute nebbiose8
ancora al riparo dal vento9
anche in questa direzione nebbioso, ma io in piedi :-))10
Nanos strano senza ricca coltre nevosa11
temperatura al rifugio - proprio giusta per questo periodo12
sentiero ghiacciato verso la torre13
solo una bianca gonna14
senza maestose cornici intorno al rifugio15
alberi leggermente innevati solo sul lato nord16
l'acqua scorre in una scultura di ghiaccio17
(+2)mi piace
B28. 02. 2012 20:24:16
Velesa!
Nella foto 4 "catena"! Prima corda ben più bassa. Manca info base - baita aperta?
mi piace
velesa8. 02. 2012 20:55:16
Sì, B2, vero - grazie per l'avviso! Sia alla prima e unica catenazavijanje z očmi. Per me non è dato base se la baita è aperta. Spesso non ci entro. Beh, oggi sì - era aperta e caldo dentro.
(+1)mi piace
B28. 02. 2012 21:06:12
Certo Velesa, è bene scaldarsi nella baita piacevolmente riscaldata - con un tempo così "amichevole"! E tutte le bellezze del Nanos saranno più belle!jeziknasmehnasmehnasmeh
mi piace
otiv7. 03. 2012 19:03:30
Stamattina la strada verso Vipava era chiusa ai camion, ovvio per la bora. Noi però siamo andati al Nanos a vedere questa energia gratuita che non vogliono usare utilmente, tranne per essiccare il prosciutto. Su per il sentiero ripido e nel bosco era ancora piacevole, sentiero secco, sole amichevole e ovvio campanelle che sono davvero belle in questa parte della patria. Più in alto nelle rocce si sentiva la bora, così camminavamo incurvati e ci aggrappavamo alle funi d'acciaio. In cima ovvio neve, non per sciare ma abbastanza per gioia infantile. Il rifugio chiuso nei giorni feriali, così non abbiamo riposato a lungo. Termometro a zero gradi alle undici. Con la vista oggi nessuno soddisfatto. Con bora non si vede niente, strano davvero. Ritorno a Razdrto via sentiero più dolce e dietro di noi la prima gita un po' più ripida quest'anno.
Il nostro itinerario è davanti a noi.1
Dai rami si vede che ha soffiato forte.2
Anche detriti sul Nanos.3
Araldi della primavera in arrivo.4
Torna utile anche con la bora.5
Oggi non faceva proprio caldo.6
Una delle cime del Nanos - Grmada.7
Le distese del Nanos.8
Troooootrooooobentice.9
Razdrto.10
La strada che porta al mondo costiero.11
Questi non suonano ancora e non chiamano la primavera.12
(+5)mi piace
katty28. 03. 2012 12:21:17
Mattina (domenica 25.3.2012) nuvole ancora ferme e accumulate sui picchi KSA, decisione rapida per Nanos. Nessun rimpianto nemmeno un attimonasmeh.
Parcheggio a Razdrto bello pieno, ma spazio per qualche destriero di ferro. Partenza abbastanza tardi - poco dopo le 11. Dopo pochi passi sapevamo ci sarebbe stata folla. Mah, la gente si disperde. Su per sentiero più ripido, esposto in punti, stiva bastoni e afferra rocce con manimežikanje. Ero rapita da viste incantevoli continue. Fiori primaverili lungo gran parte sentiero, charm extra all'ascesanasmeh. Ultima parte vento, non forte né freddo... perfetto per scacciare calorenasmeh. Poi rifugio... intorno e dentro orde di escursionisti assetati d'aria fresca e cagnolini (T 16°C). Fermati 2,5h, volate. Compagnia interessante accantomežikanjevelik nasmeh. Ritorno su sentiero dolce via S. Geronimo. Sosta apicoltore med, anche rosso --- dicono buono per sangue. Poi veloce auto cambio e birra meritatanasmehnasmeh.
In breve, gita fenomenale per me. Peccato no picchi alti e mare. Per ciliegina.
Grazie super gruppo, con Maja. Aspetto simili e più lunghe escursioni.
allora andiamo....1
...direttamente su per il ripido sentiero...anche chiodi :-)2
tale bella scritta ci attende sopra il salto roccioso3
beh, così appare se guardi giù...parecchie funi d’acciaio e chiodi in questo tratto4
anche un angioletto abbellisce il nostro sentiero5
solo un pochino6
qui vado a destra7
A 1246 metri di quota si trova questa piacevole baita8
Ancora qualcosa sul bon ton in montagna9
E sul Nanos e le sue caratteristiche10
Rocco :-) ...ci ha fatto compagnia in discesa11
Rifugio Vojak sul Nanos12
sul sentiero più facile fino a Razdrto13
antenne caratteristiche visibili anche dalla valle14
chiesetta di S. Girolamo....è davvero bella, specie perché è in pietra15
vista sull'intorno...laggiù torniamo16
un altro scorcio17
è davvero bella18
alcuni escono, noi torniamo verso Razdrto19
sguardo indietro20
la mia compagnia...siete fighi, tutti :-)21
ultimo sguardo sul meraviglioso Nanos...piena di nuove esperienze verso casa22
alla fine questo piccolo orsetto che ha aiutato a degustare tutti i tipi di miele23
(+2)mi piace
LidijaJesih14. 04. 2012 17:55:19
Vista su Nanos non prometteva abbronzatura in vetta, ma alla fine tranne nebbia e uragano proprio fine nemmeno goccia. Sole sbirciatato qualche volta e in somma piacevole. Sentiero un po' scivoloso per pioggia, rifugio cima aperto con offerta papice fatte in casa. Curioso poco verde su Nanos ancora, campanelle fioriscono solo cima. Con sauna combo giorno ideale, e non finito. nasmeh
Oh Nanos, per favore togli questo cappello quando vengo a trovarti.1
Quando scotterá, varrá oro.2
comodo3
Castagno? Ma gigantesco e soffice.4
Mi preoccuperò dopo quando sarò lì. Sentirlo non è stato piacevole, né vederlo.5
Nanos è una vera montagna, con tutto ciò che comporta.6
dettaglio dal sentiero7
per buon umore un raggio si è steso sulla valle del Vipava8
catene, hmmmm9
quasi bella immagine10
come nelle Alpi11
manuale per scuse?12
Questo non si vede abbastanza, dovresti sentirlo. Come un Jumbo in atterraggio urlava.13
Aperto, bello entrare nel riparo.14
Questo fiorisce, anche se non so esattamente come si chiama questo arbusto. Ha spine e bacche in autunno.15
mi piace
bos29. 04. 2012 21:41:07
Oggi passeggiata su Nanos col più piccolo da baita Vojak al picco più alto - Suhi vrh 1313m poi auto ad Abram per orso. Più entusiasmo per bunker sotto vetta.
Rifugio Vojkova1
andiamo verso Suhi vrh2
andiamo a vedere il bunker3
ancora un po'4
proprio prima della capanna di caccia5
su per il ripido pendio e lungo la valle pianeggiante6
evviva!7
dentro rivela il presepe8
in cima9
il nostro sentiero di oggi10
orso presso Abram11
così sono grande12
(+1)mi piace
pohodnica534. 05. 2012 14:16:28
Giorno festivo usato per visita a Nanos; parcheggio pieno in Veliko Ubeljsko ha preannunciato folla su; davvero tanti su entrambi accessi da lì, no bisogno segnavia con predecessore davanti; stavolta ripido su e giro a Grmada, dolce ritorno; cima piena di gente e quadrupedi, no šajbe nelle viste ma mare visibile; bel sentiero, qualche roccia, funi e modesto arrampicata (velik nasmehper il mio coraggio), si tira alla fine su pendio erboso infinito; no vento in cima, ultimi metri discesa pioviggine primaverile rinfrescante; davvero bel pezzo della nostra patria; nasmehlp
vista dal parcheggio su Nanos1
sentiero iniziale comune2
salita sulle rocce3
prossimità ingannevole4
sulle rocce e tra di esse5
e lassù ci tocca andare6
aiuto alla catena7
ripido8
proprio prima di uscire dalle rocce9
vista indietro sul pendio erboso percorso10
finalmente in cima11
in cima piazza panoramica12
verso Grmada13
(+2)mi piace
Pagina:123...89101112...293031
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie