|
| borovnicka25. 10. 2012 08:49:40 |
Da quale sentiero passa l'escursione notturna a Nanos: ripido - più corto o più dolce - più lungo? Partenza, presumo, a Razdrtem?
|
|
|
|
| velesa25. 10. 2012 15:35:11 |
Salita a Nanos per sentiero ripido, discesa per quello dolce. Inizio escursione dopo conferenza, al bar Nanos a Razdrtem, situato alla curva, proprio sulla strada, lato destro da Postojna.
|
|
|
|
| navrhu17. 11. 2012 13:38:44 |
Domani, domenica, ho intenzione di andare a Nanos con figlia di 6 anni. Il tempo sarà ok da premiarci con viste? Quale sentiero scegliere? Penso che ce ne sia uno dolce subito dall'autostrada. Previsione zurnal sole con poche nuvole, hribi.net pioggia. Che tempo farà?
|
|
|
|
| Karletto17. 11. 2012 15:00:28 |
Mattina tempo ancora ok, pomeriggio piovoso da Kvarner ci visiterà. Scegli sentiero dolce, ma non così lungo come "pubblicizzato" sulle tabelle (3,5h). Poi guardo se c'è neve lassù.
|
|
|
|
| tine.sl17. 11. 2012 16:07:14 |
Vai fino in cima e risparmierai tutta la camminata
|
|
|
|
| navrhu17. 11. 2012 17:03:13 |
Hai ancora qualche consiglio stupido? Non hai letto che va zraven una figlia di 6 anni?
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| mirjam6717. 11. 2012 17:59:46 |
navrhu Io sceglierei l'altra opzione, quella dalla capanna di caccia, passando per S. Geronimo fino alla capanna Vojkova. È un sentiero molto bello, panoramico, non troppo ripido e perfetto per un bambino di 6 anni. Ci sono andata io stessa a settembre e ho incontrato tante famiglie giovani. Solo per la vista domani non so come sarà, perché si annuvolerà. Non è prevista la bora però, che è un grande plus, perché qui altrimenti soffia sempre e per chi non è abituato alla bora può essere molto fastidiosa e anche ghiacciante. In bocca al lupo!
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| d1licen9. 12. 2012 21:29:31 |
Oggi l'ascesa al Nanos è stata davvero super. Il problema del parcheggio l'abbiamo risolto in qualche modo. I locali di Podnanos avevano parcheggiato ogni sentiero che era stato liberato dalla neve. Il problema era la neve accumulata sulla strada fino al parcheggio organizzato.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| B211. 12. 2012 18:05:54 |
d1licen ciao! Sul Nanos ti sei arrampicato da Razdrto non da Podnanos. Podnanos è altri quindici chilometri più avanti... Ma comunque, bel idillio! Congratulazioni!
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| d1licen11. 12. 2012 19:50:14 |
B2 sì, è così, GRAZIE  
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Jaša19. 12. 2012 18:54:09 |
Oggi sul Nanos di nuovo autunno... Fino alle antenne persino in maniche corte, lassù tirava un po' e ricordava più l'inverno. A proposito: dalle antenne volava bene il ghiaccio ruvido e pezzi più grandi di ghiaccio, quindi vale la pena prestare attenzione al passaggio sotto di esse, o evitarlo.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Katja6623. 12. 2012 13:01:38 |
Ieri 22.12 ero a Plešje e alla capanna Vojkova. Sulla via veloce non c'è neve, il sentiero è completamente asciutto, solo un po' umido. Il sentiero lungo ha un po' di neve nel bosco e devi fare attenzione a non scivolare. La bora ha portato velocemente le basse nuvole dall'interno verso il mare, altrimenti una giornata completamente soleggiata meravigliosa con cielo blu e vista lontana. Alla capanna ci sarà anche quest'anno il capodanno e hanno ancora qualche posto.. se vi interessa affrettatevi con le iscrizioni!
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Becar6. 01. 2013 19:43:24 |
Anche il giorno prima era bello lassù, ma sabato non ha spirato niente. Lp
|
|
|
|
| deteljica271. 02. 2013 11:57:46 |
Che tempo ci sarà sul Nanos questa domenica (3.2.2013)? Si può arrivare in auto alla Koča Vojak?
|
|
|
|
| Daaam1. 02. 2013 12:00:34 |
oh deteljica.. guarda la previsione meteo (come tutti gli altri) e se possibile NON sali in macchina sul monte, ma vai a piedi ..
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| tine.sl1. 02. 2013 16:54:35 |
deteljica27 alla Koča Vojak ovvio che no perché hanno messo una sbarra a circa 50 metri prima della baita, quindi a piedi.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| bojan793. 02. 2013 17:22:02 |
Oggi ho bighellonato un po' lì intorno. Sentieri ben battuti, senza problemi. Fino a Lovška si arriva in auto (prob senza gomme invernali più dura). Oltre no. Al ritorno ho incontrato gente di Capodistria col Kangoo (verso Baita Podraška) finiti in una buca di neve ma non si son arresi,... messi catene, boh dove volevano andare. E perdeva un liquido verde fluorescente. Cumuli alti fino ai fianchi E poi se qualcuno legge il forum qui e ha trovato un cappello di lana marrone, da koča Lovška in poi sul sentiero, grazie mille
| (+5) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.