Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Nanos

Stampa
pikpok31. 07. 2014 07:28:35
triste.....
mi piace
liliput13. 08. 2014 22:52:50
Iuvi, B2 e altri sostenitori del PD Postojna, meglio accertatevi di cosa è vero e poi accusate. Conosco la gestrice e so che non tutto quanto detto in quel Tednik è vero, evidentemente la giornalista è buona amica del presidente del PD Postojna o dei dirigenti. Il signor Sandi avrebbe potuto verificare e dire la verità prima di apparire davanti alla camera (perché il signor presidente MIRAN HEBAR luminoso non ha osato e ha mandato il suo vice) e stare attento alla lingua. Da fonti affidabili so che la gestrice sta preparando con un avvocato una causa contro di lui e altri. Che pagava solo 20€ è una bugia pura e che deve così tanto lo è altrettanto, perché ho visto di persona (e molti altri) le bollette pagate che sono prova solida. Se interessa a qualcuno, la gestrice le ha sul Nanos, andate a verificare. Siam sinceri, il PD Postojna da decenni non ha investito un centesimo nella baita sul Nanos ma solo incassato, e la baita è in cattivo stato solo per colpa del PD Postojna. Non le hanno permesso di riparare ciò che la precedente gestrice voleva perché dicono che serve denaro, ma tutti sappiamo che l'affitto dovrebbe servire proprio per la ristrutturazione delle baite, non per coprire buchi creati da una cattiva gestione del club. Alla gestrice potremmo solo fare i complimenti per i miracoli culinari in tali condizioni difficili perché il suo cibo è davvero eccellente, lo dice il libro delle lodi e reclami e tutti quelli che hanno visto la sua cucina sono d'accordo. Per quanto riguarda le visite, bisogna salire sul Nanos, non solo passare sotto e contare le auto nel parcheggio. Spesso arrivo al parcheggio e penso ci sarà folla e arrivi in cima e la baita è vuota, gente rendiamoci conto c'è recessione, la miniera d'oro è finita per tutti. Non dico che la gestrice attuale sia perfetta ma versiamoci vino pulito, noi habitué del Nanos ammettiamo che con Anica alla baita si sta bene. Almeno ad alcuni dispiace che le succeda questo perché non merita per tutto lo sforzo messo nella baita in questi 7 anni, e questo due anni prima della pensione. Se va via, quando va via, la rimpiangeremo tantissimo. Sappiamo tutti che nessuno è colpevole finché non è provato, quindi non giudichiamo frettolosamente e aspettiamo la decisione giudiziaria. E indipendentemente dal risultato ripeto che mi farà male andare sul Nanos senza Anica alla baita, senza il suo ottimo rotolo, struklji, gibanica, njoki..., mi sento davvero a casa da lei. È vero evidentemente quanto si dice che la nuova dirigenza vuole spingere via ANICA dal Nanos apposta e far entrare i suoi, perché la nuova affittuaria è stata scelta senza bando, lo posso confermare come socia del club. Scusate tutti se sono stata troppo lunga ma le falsità mi fanno arrabbiare e dovevo sfogarmi.
(+7)mi piace
liliput13. 08. 2014 22:57:07
ANICA TUTTI SIAMO CON TE (LO SAI QUALI) NON MOLLARE nasmehnasmehnasmehnasmehnasmehnasmehnasmehnasmehnasmehnasmehnasmehnasmehnasmehnasmehnasmehnasmehnasmehnasmehnasmeh
(+5)mi piace
urarrr14. 08. 2014 08:06:10
Ciao!!!

La dirigenza PD Postojna legga i contratti prima di firmarli, poi faccia pressione agli affittuari. Simile a Nanos è alla Koča Mladiki. Non permettono nemmeno un centesimo o riparano ciò che hanno distrutto loro stessi.

Non comprano nemmeno la vernice perché l'affittuario dipinga da solo i tavoli... dicendo che non ci sono soldi

e si aspettano questo dagli affittuari, anche se non è compito loro. Riparazioni fossa settica, tetto ecc. (Parliamo di cose grandi, non piccole riparazioni.)

Sono arrivati a tali misure perché PD ha completamente rovinato la ristrutturazione della Koča Mladike. L'hanno ristrutturata come se fosse una mensa per 500 persone al giorno lassù.

Certo c'è anche il problema con gli adesivi dell'iscrizione PZS perché non li hanno pagati in anticipo... e ora crisi di denaro.

E quando l'affittuario chiede di riparare fosse settiche e tetti iniziano a fare i finti tonti... E quando non ha più niente anche lui fa il finto tonto....

La dirigenza PD Postojna è matura per un cambio completo, non solo del capo perché come si vede non serve a niente. Ha sotto la vecchia guardia che si cura principalmente dei propri RIxx...

Gelata di febbraio.... I signori sono venuti a Mladika a controllare quando l'affittuario ha liberato i sentieri per 10 giorni da solo... Dicendo se tutto è OK... L'affittuario ha organizzato l'intera azione di pulizia... Quegli uccelli del PD nemmeno l'odore si sentiva dove erano...

Come è normale nel nostro paese il giornalista mostra SEMPRE SOLO UN LATO DELLA STORIA. SIG. GIORNALISTA È DISTORCERE LA VERITÀ.

Non sono più socio del PD Postojna solo per la dirigenza incapace. Guardano solo al loro culo e non al benessere del 90% della popolazione che visita Nanos e Mladika. Altrimenti sono ospite regolare di Nanos e Mladika.

Riguardo alla miniera d'oro....

Sul Nanos sono circa 100x l'anno... l'anno 2008 e 2009 è passato da tempo. Signori del PD Postojna SVEGLIATEVI... Sennò comincio con cose concrete e nomi.

(+8)mi piace
skalaš7014. 08. 2014 14:19:09
Anche noi dalla valle Šaleška siamo con te Anicanasmehnasmehnasmeh.

Cordiali saluti
(+2)mi piace
lozarbogdan14. 08. 2014 18:14:16
Tutti voi che ora vi date da fare col settimanale, guardate che ora è sul cellulare e dove era allora l'ospitaliera!?!???
(+3)mi piace
Bober 4815. 08. 2014 11:25:24
Visito spesso il popolare Nanos e ho sempre trovato il rifugio ben tenuto. La signora Anica, il figlio Matjaž e le altre aiutanti sono tutti molto gentili e disponibili. Mi dispiace che il sig. Lozar domenica 27.07. verso le 18 non ha avuto i desiderati gnocchi, poiché questi gnocchi con gulasch o funghi sono eccellenti. Molto buoni anche la jota con salsiccia e fagioli. Figuriamoci i vari dolci, con gli štruklji cotti in testa. E i prezzi, rispetto alle baite vicine sono certamente più bassi. Riguardo la presenza della gestrice, è molto bello arrivare al Nanos in periodo invernale. Con neve profonda, forte bora e temperatura ben sotto zero....e guarda dal camino esce fumo, Anica c'è!! In quei sabati o domeniche la baita sarà visitata da forse cinque-dieci persone, per favore non parliamo di miniere d'oro.
Senza polemiche, bel saluto alpinistico.
(+2)mi piace
Rutil15. 08. 2014 19:54:53
a causa di tali "scene" non possiamo avere in Slovenia (malgrado enorme potenziale) belle cose.
Questo è proprio un microcosmo allegorico dell'intera Slovenia.
mi piace
4polon23. 09. 2014 22:46:46
Oggi sono andata al Nanos con la mia metà migliore. Già arrivati al parcheggio a Razdrto sapevamo che ci sarebbe stata molta marmaglia, poiché c'erano 4 grandi autobus scolastici parcheggiati. Abbiamo preso "quella ripida" ma senza fretta. Sulla tabella (subito dopo il ponte) c'era scritto che il rifugio è aperto – ci è sembrato strano. Verso le 11 arriviamo in vetta. Marmaglia su tutto il prato, tutte le panche occupate – abbiamo concluso che il rifugio era aperto per la visita scolastica. Decidiamo di prolungare il giro fino al Suhi vrh. Abbiamo scelto un sentiero che non avevamo mai fatto. Più tardi si è rivelato adatto per tipo di escursionisti alla Robinson  poiché era anche mal segnato. In cima abbiamo fatto qualche foto, ci siamo riposati un po' e tornati verso il rifugio Vojkova koča. Arrivati al rifugio SHOCK. Ovunque bottiglie, cartacce, involucri di panini e persino panini interi. Vera discarica. Arriviamo al rifugio, ore 15:00, chiuso. "Timbrato" i diari, volevamo firmare il libro, incappati in un normale quaderno a righe. Firme e commenti di bambini viziati. Sempre più noto che sulle cime non ci sono più libri di vetta ma quaderni normali (data, nome cognome, luogo), che secondo me servono più a contare i turisti che altro. Dopo 15 min arrivano altre due signore, vogliono nel rifugio, chiuso. Ci dicono che sulla tabella in basso c'è scritto che il rifugio è aperto. Così eravamo convinti che fosse aperto solo per gli scolari.
Al ritorno in valle dal bivio dove il sentiero si divide ripido-piano fino al parcheggio abbiamo trovato altri involucri di panini. Non volevamo nemmeno pensare a cos'era sul sentiero piano. Noi infatti abbiamo preso quello ripido. Verso le 16:15 al parcheggio, sulla tabella c'era ancora che il rifugio è aperto. Insomma è stata una bella giornata soleggiata autunnale, ideale per visitare cime finché gli scolari maleducati e i loro irresponsabili professori non ce l'hanno rovinata con le loro azioni.
(+6)mi piace
B224. 09. 2014 19:33:19
Riguardo al comportamento dei bambini e dei loro (maleducati) insegnanti non commenterei. Riguardo ai gestori della Vojkova koča forse (tra l'altro) @liliput - e la signora oskrbnica che vive a Razdrto!!! saprebbero rispondere meglio.
mi piace
ajax24. 09. 2014 20:21:07
Perché andate al Nanos, andate a Čaven o a Golake, figo.mežikanje
(+1)mi piace
SuzanaM25. 09. 2014 21:22:22
Qualche fotografia per inondare i commenti.
Così è stato domenica 7.9.2014.
Salita per la ripida, discesa per la pianeggiante con discesa intermedia alla chiesetta di S. Girolamo. Invece di folla alla Vojkova koča breve passeggiata alla Grmada, dove c'era solitudine in abbondanza. Purtroppo i panorami erano offuscati dalla nebbia. Ne ho avuti di un po' migliori il 17.8.2014, quando si vedeva fino al mare scintillante.
Di più sul sentiero via Suhi vrh al link:
http://www.hribi.net/trenutnerazmere.asp?slo=1&gorovjeid=26&id=6167&stran=1
inizio del sentiero sul cavalcavia sopra l'autostrada sopra il parcheggio a Razdrtem1
2
3
4
5
6
sul ripido sentiero verso l'alto7
8
vista verso il punto di partenza9
Suhi vrh10
sguardo verso Postojna nella nebbia11
12
13
verso Senožeče14
avanti lungo il bellissimo crinale erboso in direzione di Sv. Hieronimo fino a Grmada15
16
breve salita a Grmada17
18
19
20
vista indietro21
da Grmada verso Čavn nella nebbia22
23
24
il sentiero da Grmada scende piuttosto ripido25
26
dietro la chiesetta Grmada27
28
29
indietro al bivio30
31
vista su Nanos da Goče32
33
(+3)mi piace
debebarbara5. 11. 2014 13:35:43
Nanos ieri, vestito di colori autunnali. Fotografie su: Nanos, 4.11.14
(+3)mi piace
Kigeot21. 12. 2014 20:27:17
Ho sentito/letto più volte da qualche parte che si possono incontrare orsi sul Nanos... È vero? Qualcuno li ha visti davvero lassù? Non intendo la "passeggiata" Razdrto - rifugio, ma piuttosto quella parte che va più avanti sul colle verso Suhi vrh... Laggiù ci sono molti meno escursionisti. Vado spesso da sola in montagna, Nanos mi piace tantissimo, ma non vorrei incontrare orsi o cinghiali selvatici....
mi piace
mirjam6721. 12. 2014 20:42:10
Conosco un paio di persone che hanno già incontrato un orso sul Nanos. Mio zio per esempio, l'ha incontrato sul sentiero pianeggiante dalla chiesa di S. Girolamo verso Razdrtemu e una volta sotto la Koča Vojkovo da caccia. Anche più vicino a Vipava, da dove vengo, l'hanno visto. Probabilmente non è diverso verso Suhi vrh. Attenti e buona fortuna dunque!
mi piace
bagi21. 12. 2014 21:31:31
@Kigeot .... incontrato alla fine di maggio quest'anno sul sentiero dalla koča Vojka verso Abram. Calpestava il sentiero, poi è entrato nel bosco. Prima ho pensato che qualche bestiame stesse rompendo nella foresta ma si è rivelato di natura più pelosa nasmeh
1
(+5)mi piace
Kigeot22. 12. 2014 19:31:16
Ojoj, insomma tutto è possibile... Qualcuno ha un consiglio intelligente su cosa fare se vedi un orso? O se lui vede te? (finora non mi sono preoccupata e tutto era OK, ora mi agito perché ci penso...)
mi piace
merkurhg22. 12. 2014 19:52:32
Guarda su medved.si, lì hai vari consigli.
mi piace
tine.sl22. 12. 2014 20:11:11
Quando incontri un orso meglio essere con qualcuno. Ancora più importante saper correre più veloce del collega nasmeh
(+7)mi piace
carniolus22. 12. 2014 20:47:58
Beh, porto lo spray al peperoncino (tipo pepper spray) per orsi in tali casi. Lancia a qualche metro, ma solo per uscita estrema cool Lo trovi in vari negozi di caccia...se ti fa più tranquillo...
mi piace
Pagina:123...1516171819...293031
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie