Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Nanos

Stampa
m7. 04. 2013 23:15:19
Ciao Sig. Aljaž!

Nessun topic vietato - questo è specialmente appropriato.

Anche io ho vissuto tra gente che va in montagna (perché si danno vari nomi, è difficile nominarli con precisione) tanti consigli benintenzionati e aiuto.
Dicono che noi che andiamo in colline (montagne soprattutto) siamo 'migliori' personezavijanje z očmimežikanjenasmeh.

Gestori soprattutto, anche su Nanosnasmeh, a volte su tale folla che dalla Sig.ra Anica serve tripla pazienzanasmeh
(+2)mi piace
Katja6615. 04. 2013 09:23:40
Sabato di nuovo a Nanos.

Tempo bello, domenica ancora meglio. Sentieri asciutti, alcuni umidi e fangosi.

mi piace
Lavendel17. 08. 2013 22:04:27
Qualche foto dalla visita a Nanos di oggi.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
(+7)mi piace
Jaša24. 08. 2013 10:03:59
Solo info se qualcuno conta di riempire acqua fresca prima della salita:
Per mancanza attuale di acqua, RUBINETTO SOPRA PARCHEGGIO CHIUSO.
(+2)mi piace
BlazG2. 11. 2013 00:17:38
Pipa aperta, oggi o ieri 1.11.2013 preso un'ottima giornata (perfetta per altopiano Nanos). Salito sentiero non segnato diretto da strada (1. foto), unito a sentiero Razdrto - Vojkova koča (ripido) quando antenne già visibili e minuto alla baita. Sentiero estremamente ripido, un po' di scalata, protezioni ovvio no. Ma panorami WAUW! Perso occhiali bianchi con aste blu da qualche parte su altopiano (non valgono nulla, ma con me qualche anno e significano tanto, per quanto sciocco suoni). Ultima foto, occhiali su cappello. Se qualcuno li trova, felice del ritorno. : )
Qui si saliva, ma poi mi sono tenuto più o meno a destra lungo le rocce (difficile da disegnare) perché la risoluzione della foto è bassa, la batteria della fotocamera è scarica, fotografato col cellulare...1
Altopiano Nanoška2
Prospettiva verso il basso3
Prospettiva verso il basso4
Prospettiva verso il basso5
Prospettiva verso il basso6
Prospettiva verso il basso7
Panorama dalla cima8
Panorama9
Panorama II10
Discesa verso Razdra lungo un sentiero pianeggiante, mi è sembrata la più adatta per la corsa. Poco a destra del centro la chiesa di S. Girolamo.11
Occhiali e io, *con occhiali da sole* Velika Tičarica12
(+8)mi piace
blagus20. 12. 2013 21:49:58
Per favore, se qualcuno sa le condizioni sul sentiero da Razdrto a Nanos (sentiero ripido).

Cordiali saluti
mi piace
bojan7920. 12. 2013 21:51:39
Non sono proprio di lì, ma dal Carso non si vede traccia di neve...
mi piace
oklepnik21. 12. 2013 10:28:03
Oggi mattina il sentiero era buio e nebbioso. Dopo le 7 probabilmente uguale..
Altrimenti tutto asciutto, qualche traccia resta da settimane sul lato ombroso intorno alla baita... Per campione..
mi piace
kgregor1. 01. 2014 00:40:22
Ultimo giorno dell'anno tre amici oltre al classico a Pleša hanno conquistato il più alto - Suhi vrh. Condizioni sulla cima o da 1000m nebbiose, tempo freddo, sempre 5-10 cm di neve. Momenti forte bora, nonostante tutto bella giornata per noi. Su ripido, giù dolce, sotto Suhi vrh bivacco proprio sotto. Auguro a escursionisti e alpinisti molti ascese riuscite e sicure nell'anno nuovo.
Verso Pleš1
Vojkova koča, 1240 m2
Neve, nebbia3
Suhi vrh, 1313 m4
Gioco della natura5
Candele di ghiaccio presso l'apertura in fondo al bivacco6
S. Girolamo al ritorno lungo il sentiero pianeggiante7
Panorama verso la Primorska8
(+9)mi piace
Smetar26. 01. 2014 18:31:15
Oggi ho deciso e sono andato a visitare un po' Nanos. Neve ca 10-20cm, in posti la traccia ghiacciata, quindi qualche (4-punti) ramponi non guastano. Sulla cima senza forte bora, ma temp sotto zero. Passi sicuri a tutti!

Allego anche un paio di foto :-)
Inizio del sentiero pianeggiante1
Vista verso Senožeče2
chiesa di S. Girolamo3
vista sulla torre4
vista su Nanos da Razdrto5
(+2)mi piace
franck6. 02. 2014 21:32:20
Dopo qualche giorno di nuovo su Nanos. Da parcheggio
a cima lungo ghiaione. Poco neve dalla base al limite del bosco. Più su solo un campione di neve. Su Nanos vera primavera, sotto abbraccio ghiacciato!
LP F.
1
2
3
4
(+3)mi piace
cico7. 02. 2014 09:27:43
Pazzo, che cosa c'è col tempo, anni fa noi
lassù aprile circa, valle primavera,
cima ancora nevicate e ghiaccio su antenna
e bosco, prova che cambiamenti
climatici hanno rovinato la vita
dell'umanità!!
(+1)mi piace
glodalecB8. 02. 2014 09:39:52
Qualcuno ha controllato il sentiero verso Vojkova koča da Gradišče passando Hieronym? In valle alberi lungo sentiero probabilmente no ghiaccio, più in alto non tanti alberi da cadere, più prati.

Penso anche al sentiero da Vipava passando Abrama avanti a Vojkova koča - qualcuno l'ha provato lì?
mi piace
B28. 02. 2014 22:05:40
Aspetta che i sentieri montani di quest'area siano ispezionati dai segnavie o da esperti membri della Commissione Sentieri PZS. Solo allora sarà emesso il rapporto sullo stato dei sentieri montani, fino ad allora valgono le raccomandazioni KZP PZS, pubblicate sul sito PZS.
mi piace
jax8. 02. 2014 23:33:22
Al tuo posto andrei a dare un'occhiata. Visto com'è sembrato qui, non mi aspetterei problemi particolari, ma se ti sembra pericoloso puoi sempre tornare indietro. Ufficialmente è chiuso, sì.
(+1)mi piace
bojan799. 02. 2014 08:35:46
La scorsa settimana sono andato dalla casetta di caccia verso Heironym, lì comunque non c'era niente. Per il ghiaccio, è iniziato a Razdrtem, più in basso non ce n'era.
mi piace
pepč11. 02. 2014 20:38:32
Malgrado il tempo uggioso e la pioggia leggera, il pomeriggio mi ha attirato da Razdrtem al Nanos. Di solito parto sulla strada forestale dal parcheggio sull'ex discarica, ma stavolta il veicolo è rimasto presto dopo il captazione idrica, perché da lì alberi caduti sul sentiero. Quando mi faccio strada fino al parcheggio realizzo l'errore, perché il bosco di pini attraverso cui intendo passare mostra un aspetto apocalittico. Sulla strada forestale è caduto tutto ciò che poteva.
Testardaggine e perseveranza superano tutti gli ostacoli con deviazioni attraverso rami, spine e more, supero circa trecento metri, dopo le condizioni si normalizzano in un attimo.
La pioggia si trasforma in neve proprio sotto la cima. Durante la discesa in una vera bufera di neve, per qualche momento attraverso il velo di fiocchi appare lo scarlatto riflesso del sole tramontante sul mare. Bello!
Ritorno sul sentiero segnato, dove c'è un'unica ostruzione. Cespugli caduti proprio sopra il prato sopra Razdrtem, che si può facilmente evitare.
1
2
3
4
(+5)mi piace
Micky26. 03. 2014 18:57:37
Qual è la situazione attuale sul Nanos? C'è stato qualcuno lassù in questi giorni?
mi piace
urarrr27. 03. 2014 08:02:55
Standard. Un po' più ventoso la scorsa settimana. Neve sciolta.
(+1)mi piace
Micky31. 03. 2014 13:58:22
Ieri su per ripida ritorno per pianeggiante. Neppure troppo vento. Bel giorno.nasmeh
(+2)mi piace
Pagina:123...1314151617...293031
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie