|
| SamoK22. 12. 2014 21:56:17 |
Quella con lo spray lacrimogeno è davvero buona! L'orso non attacca l'uomo a meno che non si senta minacciato. Se lo spruzzi, poi prova a convincerlo che non lo è.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| NatašaB22. 12. 2014 23:04:41 |
Cosa fare se arriva l'orso?
1
|
|
|
|
| lynx22. 12. 2014 23:11:30 |
Uno o l'altro se neka vada in pace.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| fpetel123. 12. 2014 10:22:08 |
lynx hai perfettamente ragione. Sono stato in California - ci sono un sacco di orsi nei loro parchi (Yosemite, Sequoia, ...). Non rappresentano pericoli per l'uomo, solo il cibo deve essere inaccessibile (altrimenti fanno disastri), e molti li investono. L'orso non attacca l'uomo - l'orsa con cuccioli che sorprendi è l'unico pericolo. Se siamo abbastanza rumorosi, spaventiamo l'orsa prima e se ne va prima di vederla. Con il gas lacrimogeno personalmente non proverei (solo colpo di fucile) - in estremo caso, in cui non mi butterei mai a terra ad aspettare. Non sono più veloce di un orso - prende sicuramente un uomo se vuole.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| lynx23. 12. 2014 12:38:32 |
Solitamente ti annusano prima di sentirti, perché il nostro odore porta più lontano delle nostre vibrazioni. In California si sono creati la maggior parte dei problemi con (orsi neri) da soli, perché hanno iniziato a nutrirli. Una volta abituati agli umani, seguono solo guai.
|
|
|
|
| Kigeot24. 12. 2014 12:27:04 |
Grazie a tutti, quindi meglio contare sul fatto che gli orsi non sono aggressivi e si ritirano da soli... Mi fa piacere anche che nessuno degli escursionisti qui registrati abbia incontrato da vicino un orso nelle nostre colline. Ho sentito di buttarsi a terra e fingersi "morto", allora non sei interessante per l'animale, forse funziona davvero. Da qualche parte consigliavano di farsi "più grandi" dell'orso (alzare braccia, bastoni, mettere bambino sulle spalle...) - perché l'orso si spaventi... hm, non proverei, perché allora l'orso si sente probabilmente minacciato 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| julius24. 12. 2014 12:49:10 |
L'orso è una piccola barzelletta rispetto ai vermi impazziti. Guarda il verme nella foto.
1
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| ločanka24. 12. 2014 13:47:27 |
Julius, non fare lo spiritoso!
|
|
|
|
| julius24. 12. 2014 18:20:38 |
Perché non posso essere spiritoso??? Leggendo vere invenzioni orrende sugli orsi, mi prende una risata inarrestabile. Scrittori che hanno visto orsi solo in TV o allo ZOO spargono le loro "esperienze" per tutta la nostra cara terra. Davvero poveri studenti! Sono sicuro che neanche tu hai mai incontrato un orso adulto vivo in natura. In Slovenia finora solo le orse hanno attaccato "intelligenti" intrusi, difendendo i loro cuccioli. Abbiamo però in Slovenia un animaletto molto piccolo che ha causato già tante invalidità e altro. Quel numero non si può nemmeno paragonare ai rari feriti da orsi. Questa orrenda creaturina molto piccola è la zecca. Questa zecca è stata fotografirata il 9 novembre 2014 nel Kočevski Rog. Una così grande non l'ho ancora vista. L'hai vista tu?
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| SamoK24. 12. 2014 23:40:53 |
>"Bear spray" è uno dei mezzi di difesa ufficiali ... "Ufficiali"??? Significa che è stato approvato dalla federazione nazionale degli orsi o cosa?
|
|
|
|
| darinka425. 12. 2014 13:02:28 |
MIRJAM 67 d'estate sono andata dalla baita Vojak al Suhi vrh da sola e non c'era traccia di orso
|
|
|
|
| mirjam6725. 12. 2014 18:33:27 |
Darinka4: Mi fa piacere che non l'hai incontrato. Non ho mica detto che lo incontrano tutti, ma che esistono persone che l'hanno visto e che sul Nanos gli orsi ci sono sicuramente. Io non lo voglio incontrare di sicuro! 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| markulin27. 12. 2014 15:23:44 |
Oggi si è perso un cane da caccia di razza bracco tedesco sotto il rifugio Vojak. Se qualcuno lo incontra o vede, ha sotto il collare il numero del proprietario (Petra, 040 370 828). Grazie a tutti!
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| darinka43. 01. 2015 11:47:47 |
Impressioni dal Nanos 1.1.2015
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Jaša21. 01. 2015 10:50:15 |
Ieri finalmente sul Suh vrh. All'inizio di dicembre il gelo mi ha respinto due volte dalla cima, ora le sue conseguenze sono ben visibili. Sopra 1200m c'è tantissimo legno spezzato e quindi tutte le vie segnate verso Suh vrh sopra quell'altitudine necessitano pulizia...
1
2
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| oven16. 02. 2015 13:37:34 |
Qualcuno sa com'è il sentiero pianeggiante da Razdrto a Nanos, ci sono accumuli di neve? Grazie
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.