Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Ojstrica

Stampa
Urbban27. 05. 2015 19:51:20
Grazie Skorny. Ho fatto di notte e mattina una gran gita: Stahovica - Velika Planina - Konj - Presedljaj - Korošica, poi al buio si vedeva Ojstrica bella innevata, io con attrezzatura da corsa. Girato a destra sul sentiero diretto a Robanov Kot, poi cambiato idea e preso sentiero per Luče. Discesa a Luče e poi un po' di corsa su strada a Ljubno ob Savinji.

Sentiero Rifugio a Korošica - Luče è asciutto, ma meglio conoscerlo - ho avuto non pochi problemi di orientamento.cool
(+2)mi piace
garmont27. 05. 2015 20:05:48
Se aiuta qualcuno....
Ojstrica oggi... dal sud1
(+3)mi piace
saoter30. 05. 2015 19:38:57
Ciao...

Qualcuno sa magari quali sono le condizioni sul sentiero Kopinšek e discesa tramite Škarje?

Grazie per la risposta,
Primož
mi piace
redbull30. 05. 2015 19:47:37
ancora nevose, soprattutto traverso presso Kopinšek - attrezzatura
(+1)mi piace
MPS5. 06. 2015 10:26:02
Ciao,
qualcuno sa le condizioni sul sentiero Planina Podvežak - Ojstrica (passando Bivacco Kocbek)? Mi interessa soprattutto quanto neve resta visto il caldo di questa settimana nasmeh Grazie per risposta,

Mirko
mi piace
ouka815. 06. 2015 13:18:56
Ciao MPS, ieri sono andato a Ojstrica da Kam. Bistrica, fino Kocbek Hut asciutto, estivo, verso la cima 3 macchie di neve di qualche metro insignificanti – (in breve sentiero praticamente asciutto).
in bocca al lupo...
Denis
(+1)mi piace
Janiel746. 06. 2015 07:43:21
Strada per Podvezak chiusa fino 15.6. per asfaltatura. Così non servono varianti di riserva come da me LIVE NOW!nasmeh
(+2)mi piace
jax6. 06. 2015 11:22:07
La asfaltiranno? Cool! velik nasmeh velik nasmeh velik nasmeh
(+1)mi piace
MPS6. 06. 2015 13:53:38
Grazie per le risposte ouka81 e Janiel74. Mi interessa fino a dove poi si può arrivare sulla strada citata? Di quanto allungherebbe ora il percorso? Grazie e saluti, Mirkonasmeh
mi piace
Janiel746. 06. 2015 17:42:50
Ho fatto inversione subito quando ho letto l'avviso, quindi non so fino a dove si può andare.. Dalla strada principale niente segnato.
Variante di riserva Brana da Logarska nasmeh
mi piace
rozka6. 06. 2015 21:33:17
Ciao, ti rimandano indietro abbastanza prestonasmeh, presto sopra deviazione per Luče e fattoria Kladnik...c'è variante anche da Lučka Bela, "dietro il pentolone"...

Niente neve, eccetto qualche placca che non crea problemi, attrezzatura invernale da direzione Korošica e sul crinale Mala Ojstrica alla cima non necessaria...nasmeh

dalla planjava alle Škarji1
Ojstrica2
Lučki dec protegge Korošica3
in profondità...Molička peč4
cresta di Ojstrica5
dalla cima6
Gioco delle nebbie.7
(+2)mi piace
grega8811. 06. 2015 08:32:28
Riguardo post di redbull del 30.5. magari qualcuno sa se sentiero Kopinškova è ora asciutto o serve ancora equipaggiamento invernale? Com'è sentiero avanti verso Planjava placche neve ostacolano cammino?
mi piace
Jany11. 06. 2015 08:35:33
Ti ti ti ti mia Rozika ....
Ehi dove ti aggiri?
(+1)mi piace
rozka11. 06. 2015 08:44:13
Ciao,
su Kopinškova ancora nevaio sul traverso, quello sotto la cima che resta lungiii, se non tutto l'annonasmeh, quindi...
Per sentiero avanti verso Planjava non so...due corridori da Korošica proseguito a Kamniško sedlo in "scarpe da ginnastica"eek

Secondo me piccozza non troppo pesante da non portaremežikanje, se non altro fai sorridere qualcuno che passa con equipaggiamento da corsa, hehevelik nasmeh

(+2)mi piace
mlubej11. 06. 2015 10:28:33
Così era 7.6. In generale senza attrezzatura invernale ok senza problemi se non scivoli sul nevaio. Nella neve belle buche/impronte.

Saluti
Snežišče - passaggio alla fine della Kopinškova1
mi piace
panda11. 06. 2015 10:55:32
Se aiuta, da sabato 06.06.2015.
1
mi piace
redbull12. 06. 2015 13:35:51
la via attraverso la Malo Ojstrica fino alla cima è completamente asciutta?
grazie

In bocca al lupo
mi piace
rozka12. 06. 2015 13:53:17
nasmeh

(+1)mi piace
janezs7313. 06. 2015 16:02:17
Quando hai bisogno di staccare e puro piacere, l'escursione a Ojstrica dalla capanna Lovska a Brežiči sotto le pareti di Deska è la medicina giusta.
Poco prima della capanna Lovska ho lasciato l'auto alle 5:20, poi a lungo ho cercato i giusti raggi solari mattutini per l'obiettivo e per l'anima mia. Per gli imitatori - il vecchio sentiero di caccia sui pendii SW di Deska, che poi si unisce a quello da Podvolovjek, si stacca dal sentiero su Deska a 1660 m, presso una pietra con T dipinto in rosso pallido (bivio). Poi segui solo il stretto sentierino, prima tra arbusti, poi ca. 30 m lentamente giù, attraverso bosco rado, fino alla zona (un tempo arbusti) distrutta dal fuoco. Poi segui bei passaggi prima attraverso un'ampia valle torrentizia, poi 15 m su e altri 20 m giù passando un dente che sporge sopra di te, finché non arrivi al terrazzo che attraversa la parete di Deska fino al ghiaione. Lungo quello intorno fino agli arbusti e leggermente giù al crocevia. Il più bello è poi la salita lungo il ruscello, che è sicuramente un vero gioiello fino a 1780 m, dove ti unisci al sentiero da Vodol (e su Deska) e giri a sinistra lungo di esso verso la sella Čez Prag fino a Korošica. Io stesso da Prag ho traversato a sinistra fino alla sella sotto Mala Ojstrica e lungo e sotto la cresta fino alla cima di Ojstrica. I passaggi sono asciutti, solo in discesa (diretta) da Ojstrica a Korošica ci sono ancora alcune nevi, su cui si può scivolare bene. Al ritorno dal punto Čez Prag ho seguito prima il sentiero verso Vodol fino a Vodotočnik e al lago ho svoltato alla sella sud, lì 20 m a sinistra al ghiaione e giù per esso ca. 120 m più in basso sul sentiero che al mattino avevo percorso al contrario. Nel pomeriggio ha iniziato a girare il vento SW, quindi il tempo in montagna si è chiaramente iniziato a cambiare. Passi sicuri a tutti gli altri.
casetta di caccia Brežiči1
incrocio del sentiero sopra Deska e sotto di essa2
T rosso all'incrocio3
lieve discesa4
tra i resti delle rovine5
vista verso Ojstrica (che era purtroppo ancora nelle nuvole), il passaggio si vede a destra6
passaggio attraverso il primo (torrentizio) greto7
prima della parte con il dente8
discesa dal dente (sembra più difficile e esposto di quanto non sia in realtà)9
traversata intorno al bordo su una bella cengia10
passaggio fino al ghiaione11
poesia del ruscello12
lungo il ruscello verso il sentiero che arriva da pl. Vodole13
dopo l'incrocio verso il valico Čez Prag14
prima vista su Ojstrica dopo che i venti le hanno tolto il cappello nebbioso15
traversata verso Mala Ojstrica e vista su Korošica e Dedec16
sul crinale da Mala Ojstrica verso la cima di Ojstrica17
facile terreno roccioso18
un'altra vista verso il basso19
e verso l'alto20
un altro bel passaggio.. senza difficoltà21
esempio classico di come il caldo JZ dietro i crinali sul lato nord freddo cucina il cambiamento del tempo22
(+2)mi piace
redbull17. 06. 2015 08:35:43
Salita del sabato via Planina Dol a Konj e poi a Ojstrica. Ritorno via Presedljaj.

Resoconto:

http://deyangrm.blogspot.com/2015/06/konj-korosica-ojstrica-13615.html

In bocca al lupo

D
1
2
3
4
5
6
7
(+2)mi piace
Pagina:123...4243444546...737475
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie