Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Ojstrica

Stampa
3athlonetz1. 06. 2018 19:02:21
Ciao, qualcuno negli ultimi giorni è stato a Ojstrica da Logarska dolina? Mi interessano le condizioni di neve via Škarje e Kopinškova. Grazie per le risposte.
mi piace
otiv1. 06. 2018 20:43:33
Foto della parte nord di Ojstrica di qualche giorno fa, dove il sentiero Kopinškova traversa il nevaio. Senza attrezzatura invernale sconsigliato.
1
2
(+5)mi piace
Tonika2. 06. 2018 05:09:33
Ieri sul sentiero tracciabile - un tempo segnato oltre Grlo - umido e ripido. Verso Škarje nevaio più grande senza problemi. Discesa segnata sotto Ojstrica - attraversa un paio di nevai - sommito di Ojstrica completamente pulito. Vetta tutta mia - osservato elicottero su Korošica poi sbarcato persone al sito incendio baita.
discesa Kopinškova - attraversamento nevaio ammorbidito sotto la cima fa pompare il sangue un po' cool usata completa attrezzatura invernale. Dopo attraversa altri nevai senza grossi problemi.
Strudel e birra a Klemenča jama come sempre va bene velik nasmeh
Bella mattina1
Logarski kot e le cime sopra di esso si stanno già colorando2
oltre Grlo3
Verso Skarje4
sentiero verso Baba calva5
stambec che cambiano il pelo6
7
2350m8
traversata per me la peggiore...brrr campo di neve9
(+16)mi piace
3athlonetz2. 06. 2018 21:22:24
Grazie per le risposte. Salito e sceso per Škarje. Sorpreso che non ci fosse nessuno da Klemenča in su. Quei quattro nevai molto larghi sul lato sud hanno preso molta energia e tempo. Forse perché prima volta con ramponi.
(+3)mi piace
jozodozo22. 06. 2018 11:12:32
Ciao,
qualcuno ha dati aggiornati sulle condizioni sul Kopinškova a Ojstrica? Pianifichiamo per domenica o lunedì? Ritorno via Škarje.

Saluti
mi piace
djimuzl22. 06. 2018 12:19:14
Di seconda mano - due escursionisti in gruppi FB diversi dicono nessun problema, cioè l'unico nevaio sul sentiero è aggirabile.
(+1)mi piace
garmont22. 06. 2018 14:46:26
Di prima mano...velik nasmeh
Campo nevoso su Kopinškova, fotografato da Krofička1
(+1)mi piace
jozodozo22. 06. 2018 15:04:14
Entrambe le mani servono =)
Quindi si aggira dal lato superiore o inferiore?
(+2)mi piace
garmont22. 06. 2018 15:40:54
Principalmente dal basso. Ma sotto di te 500 metri di parete... attenzione.
(+3)mi piace
jozodozo26. 06. 2018 08:09:22
Domenica 24.6. per Kopinškova pot su e giù Škarje. Nessuna particolarità tranne il nevai citato in cima, evitabile facilmente con cautela.
(+2)mi piace
pohodnik389. 07. 2018 21:53:09
Ieri, domenica 8.7., percorso Pl Podvežak-Mala Ojstrica-Ojstrica-Korošica-Pl Podvežak. Partito molto presto alle 4 perché temporali annunciati nel pomeriggio. È bello partire due ore prima, mattine in montagna uniche. La solitudine piace. Sentiero senza particolarità, solo piccolo neviera sul percorso Korošica-cima.

FOTO e impressioni personali dall'escursione

Saluti! Tonenasmeh
Nevai sul sentiero Korošica - cima Ojstrica1
Non è ripido ma comunque con cautela2
(+2)mi piace
jvali18. 07. 2018 08:52:50
Tone, mi attira di nuovo questo sentiero. Le tue foto mi hanno fatto venire voglia! Mi domando se a Sedelc è segnalata la direzione (tavola) per Mala Ojstrica? Anni fa mancava. Grazie. Buona montagna...Valerija
mi piace
garmont18. 07. 2018 09:00:27
Mala Ojstrica non segnata appositamente, vetta solo 10m dal sentiero segnato per Ojstrica. Non si sbaglia. mežikanje
(+1)mi piace
jvali18. 07. 2018 11:30:40
@garmont, grazie.
Scelgo tra questo sentiero e Kocbek passando per la cappella a Molička peč. Entrambe fatte anni fa, care al cuore. Ogni tanto è bello riconquistare le stesse cime.
(+1)mi piace
iUnknown18. 07. 2018 13:22:21
È questo sentiero su "Mala Ojstrica" più facile di quello presso Kocbekov dom? Non ci sono stato ancora, curioso perché pianifico lì venerdì mattina. Sembra abbastanza pianeggiante dalle foto. Partirei venerdì mattina alle 3 dal parcheggio Kamniška Bela poi via Presedljaj.
mi piace
zokipoki18. 07. 2018 13:31:34
Sentiero presso Kocbek dom è tecnicamente più facile, meno esposto. Fai un giro, tempo non si nota tanto e vedi tutta la bellezza. Saluti
(+2)mi piace
iUnknown18. 07. 2018 13:47:39
Grazie per l'info
(+1)mi piace
taja319. 07. 2018 22:08:15
Oggi sono stata su Ojstrica da Planina Podvežak. Su per Mala Ojstrica, ritorno passando per Korošica, Planina Vodotočnik e oltre Deska a Planina Podvežak. Splendidi panorami e pieni di fiori. Nessuna particolarità sui sentieri, ma il libro firme in cima a Ojstrica è pieno, ultimi inserimenti metà giugno. Strada da fine asfalto a bivio per Planina Podvežak in cattivo stato. Mucchi di sabbia lungo la strada, la riparano presto. nasmeh
1
2
Mala Ojstrica3
Resti della Kocbekova koča su Korošica4
Abbeveratoio5
(+2)mi piace
jvali20. 07. 2018 20:38:41
Anch'io con un'amica eravamo lì giovedì 19.7.2018, giorno idilliaco per le montagne, su Ojstrica; come taja3 via Mala Ojstrica, discesa a Korošica. Sentiero stupendo, panorami indescrivibili.
Sì, in cima non si può firmare, la cassetta contiene tutto il resto che dovrebbe. Segnalato lo stato a Planina Podvežak al ritorno.
Vista sul rifugio Kocbek a Korošica davvero triste.
Ojstrica, tu il mio regno, oh, pascolo di montagna, senza di te non posso vivere...1
Gli sguardi si estendevano all'infinito; nelle profondità, altezze e lontananze....2
Sulla Mali Ojstrica; qui è possibile firmare il libriccino nascosto dal mini torre Aljažev.3
Bello sentiero di cresta.4
Non voglio nascondere la mia gioia, amo semplicemente le montagne!5
Quest'anno l'azzurro non ci ha ancora viziato così tanto e non è stato così duraturo.6
In cima alla regina.7
In realtà è ancora peggio, ciò che ti stringe presso i resti della casa.8
(+7)mi piace
Pagina:123...5556575859...737475
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie