|
| andi29. 08. 2019 20:11:51 |
Al bivio Kopinškova/Škarje sopra la grotta Klemenča, gli indicatori giacciono per terra. Attualmente correttamente orientati, aspettano di essere liberamente spostati in diverse direzioni
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| MPS7. 09. 2019 08:21:01 |
Escursione dalla Planina Podvežak passando per Mala alla (grande) Ojstrica. Discesa passando il rogo del Kocbekov dom sulla Korošica. Strada al parcheggio sotto Planina Podvežak in buone condizioni. Timbro SPP del Kocbekov dom si trova presso i container di emergenza accanto al rogo della vecchia baita. Breve filmato dal sentiero: Ojstrica (2350 m), Alpi di Kamnik-Savinja, 28.8.2019 In bocca al lupo e passo sicuro nelle nostre montagne. 
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| tinky7. 09. 2019 08:54:06 |
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| lepenatka7. 09. 2019 09:46:34 |
Ci siamo incontrati, MPS. È stata una bella giornata. In bocca al lupo. Regina
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| redbull7. 09. 2019 10:26:17 |
Tinky, hai notato qualcosa, stanno già iniziando i lavori di costruzione o dove dovrebbe stare la nuova stazione alpina?
|
|
|
|
| Majdag7. 09. 2019 10:33:24 |
... Mirko, di nuovo un bel filmato e giro pure...
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| lepenatka7. 09. 2019 10:36:30 |
Sulla Korošica non si vedono attività.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| tinky7. 09. 2019 10:49:46 |
A ottobre saranno 2 anni dall'incendio. Fatto pochissimo. Quando sono passato non succedeva niente. Prospetta male!
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| turbo7. 09. 2019 11:33:55 |
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| dprapr8. 09. 2019 10:12:01 |
Strutture del genere dovrebbero essere costruite più vicine alle valli. Soprattutto perché tutte le cime intorno sono normalmente raggiungibili in un giorno. Quando sarà costruito, ci sarà caos con le auto sul pascolo Podvežak. Simile a quanto accade in alcuni posti nelle Giulie.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| zokipoki8. 09. 2019 12:57:20 |
Drago, anche questo caos passerà prima o poi. Saluti
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| jax8. 09. 2019 22:18:20 |
Ma dai, lassù non c'è mai stato davvero caos. Certo la gente guida sulla strada aperta al traffico, ma che quelle strade siano chissà come sovraccariche, non ho proprio avuto questa sensazione. Penso che quella parte della KSA abbia bisogno di un rifugio. Soprattutto se pensiamo al percorso della traversata. Essa entra nella KSA nella conca di Robanov e senza Korošica la prima possibilità di pernottamento è solo al Kamniško sedlo. È onestamente piuttosto lontano.
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| dprapr9. 09. 2019 06:49:46 |
Quanti ancora percorrono la traversale in quel modo per attraversare da Raduha a Korošica in un giorno? Molto pochi. La maggior parte si trascina dalla strada di accesso più vicina. Da Robanov kot al Kamniško sedlo via Ojstrica e Planjava non è nemmeno troppo per un giorno.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| MarkoS9. 09. 2019 08:40:57 |
Malgrado l'importanza del rifugio, che personalmente mi manca molto, penso che si esageri parecchio con la nuova prevista realizzazione e sembra che alcuni vogliano erigere un monumento. Un tale quadro di costi ritengo sia assolutamente esagerato ed è palesemente il motivo principale per cui la cosa non si realizzerà per un bel po'. A tale proposito non ho nemmeno visto dati se la precedente baita fosse adeguatamente assicurata contro l'incendio?
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| turbo9. 09. 2019 08:53:53 |
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| julius9. 09. 2019 09:05:08 |
turbo. Il rifugio era assicurato. Secondo le mie info per una bagatella. Non ho visto da nessuna parte che stessero facendo valere in qualche modo la responsabilità della signora che è riuscita a bruciare il rifugio. Se io facessi un'impresa del genere in Austria, mi levano i pantaloni a forza, figuriamoci con gli svizzeri. Il più importante è che noi siamo brave persone.
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| bbugari19. 09. 2019 11:00:51 |
Firma per MarkoS e jax 
|
|
|
|
| MarkoS9. 09. 2019 11:18:59 |
Malgrado tutto forse "togliersi i pantaloni dal culo" alla signora e ai bambini probabilmente non aiuterebbe molto. Cose del genere capitano. Probabilmente in futuro ci vorrà più enfasi sulla prevenzione stessa, perché non si ripeta. Non è provocazione, ma di fatto si parlava inizialmente di 400 mila ragionevoli: https://www.pzs.si/novice.php?pid=12126. Ora però, malgrado obiettivi giusti per una baita ecologica autosufficiente, 800 mila non basteranno: https://siol.net/sportal/naj-planinska-koca/takole-bo-videti-nov-kocbekov-dom-na-korosici-video-496506. Sembra che la direzione impostata sia un po' troppo ambiziosa. Ovunque si raccoglie denaro, ma la baita non c'è da anni, non ci sarà per altri, e i tempi nell'alpinismo vanno verso commercializzazione e calcoli economici.
| (+2) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.