|
| Hribovc9118. 06. 2022 12:56:28 |
Quel nevaio è su quel ghiaione ripido sotto la vetta? Attraverso le Škarje è probabilmente già asciutto? Grazie per le informazioni.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| lijaneja3. 07. 2022 16:57:21 |
È luglio e spero che i dibattiti su nevai e attrezzatura invernale diventino passato. Ieri mattina mi sono diretto sotto la planina Podvežak e guarda, a fatica ho trovato posto libero per l'auto. Uno penserebbe senza rifugio meno visitatori. Ma no, sei mobile 50m più in alto di dove sta il rifugio a Okrešelj, e c'è una montagna piacevole e facile proprio sopra. Il sentierino è comodo, ho notato arbusti recentemente potati lungo di esso, temperatura sopportabile. Per i bei panorami continuavo a fermarmi, il che si è rivoltato contro perché la nebbia è arrivata in vetta Ojstrica con me. Non avendo atteso schiarita completa, sono sceso piano verso i container dove (almeno) uno è previsto come bivacco. Anche l'acqua fredda di cui chiedevo sul forum scorreva bene dal rubinetto sotto il rifugio. Ritorno all'auto rapido, termometro 18,5°C piacevoli. All'inizio della discesa di 9,5km verso la strada principale un guidatore che tornava a casa ha provato a rovinarmela. C....o guidava a 5km/h. Tempo perso compensato al mattino girando a sinistra a Krivče accorciando il percorso di oltre 5km.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
32
33
34
35
36
37
38
39
40
41
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| DVas25. 07. 2022 21:06:00 |
Salve. In che condizioni è la sterrata fino alla planina Podvežak? Quanta ce n'è da percorrere? Grazie per le risposte.
|
|
|
|
| lijaneja25. 07. 2022 21:28:28 |
Bello. Guardati intorno un po'!
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| zokipoki12. 08. 2022 08:48:31 |
Bene Zlatko! Con i serpenti sei proprio in sintonia, ti adorano ! Bravo per il tuffo nella Savinja! 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| andi212. 08. 2022 12:25:46 |
Ehi Zlatko, potresti competere domenica - dopo 10 ore di dura escursione a Bistrica entro nella sorgente, ma le gambe non mi lasciano più di un minuto, poi crampi dal freddo. E passando tutti noi 'imperatori' in mutande marcia il giovane, si siede nella sorgente e ci resta anche quando dopo dieci minuti andiamo a casa col fratello bella gita, Grlo però nel passaggio tra i due ghiaioni in discesa non è proprio facile da trovare tra i passaggi erbosi e ghiaiosi. ciao
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| geppo12. 08. 2022 13:21:05 |
Zoki serpenti e zecche. Ieri ho preso una grossa zecca rossa. L'ho eliminata in tempo, spero di non averne altre sul corpo. andi2 Non dico che sia proprio calda per fare il bagno, ma ha piacevolmente rinfrescato il corpo. Una volta dentro va bene e non è male Mai viste tante vecchie segnalazioni in questa zona, ma una parte è un po' complicata in discesa e il sentiero si perde del tutto. Un diavolo se arrivi sopra i salti e devi tornare indietro. ciao
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| lepenatka12. 08. 2022 14:09:31 |
Questo sentiero attraverso Grlo mi tenta da tempo. Probabilmente più facile trovarlo in salita?
|
|
|
|
| geppo12. 08. 2022 14:22:47 |
Più facile salire. Nel caso salirai cerca il sentiero dietro la parete sul lato sinistro (direzione salita). Ci sono molte frecce e segnalazioni, solo poco visibili. Sopra il salto visibile (sopra il balzo roccioso) sul lato destro (vecchio di qualche anno) spostati verso sinistra e cerca. ciao
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| alyas16. 08. 2022 08:44:58 |
Discesa attraverso Grlo, sotto Rjavški vrh o le sue pareti non è così semplice come appare inizialmente dalla cima della conca o dalla sella sotto Rjavški vrh e dal sentiero che scende da Škarji. Camminando - guardando in discesa, bisogna tenersi sempre al bordo destro della conca e finché abbiamo pareti rocciose a destra, cercare passaggi tra i ghiaioni in quella direzione, non deviare assolutamente a sinistra, perché incappiamo in due gole molto profonde. Là sotto la fine del ghiaione o da qualche parte in mezzo alla conca, quando il terreno si restringe un po' la prima volta e sporge, potrebbero tentarci i passaggi attraverso ghiaioni a sinistra, specialmente perché qui si nota qualche ometto e a sinistra, al centro della conca sembra meno vegetato dall'altra parte – sotto le pareti dei ghiaioni Vilic (e contrafforti di Planjava). Qui in discesa possono trarre in inganno anche belle tracce di camosci a sinistra, visibili da lontano come sentierini battuti. Anche Stritar ha descritto questa discesa attraverso Grlo nel libretto di Sidart Kamniško-Savinjske Alpe in modo più leggero di quanto sia in pratica, il sentierino oggi è a malapena riconoscibile, nessuna segnalazione o punti di orientamento, il terreno è ripido, accidentato e relativamente impegnativo senza sentiero fino all'uscita dalle pareti NO di Rjavški.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| mornar30. 10. 2022 15:38:12 |
Qualcuno può dirmi com'è la strada fino alla Planina Podvežak. Grazie e saluti.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| ejti30. 10. 2022 17:07:59 |
4 settimane fa era completamente OK. Anche per un'auto normale.
| (+2) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.