Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Peca / Petzen

Stampa
Hribovc8811. 08. 2011 22:23:07
Direi sìvelik nasmehnasmehjezikmežikanje
mi piace
neph12. 08. 2011 12:33:39
@Hribovc88

Senza rancore, ma nel tuo scritto hai messo troppa soggettività. Il sentiero protetto sulla Peca è tra i meno difficili di questo tipo, con autosicura o sufficiente esperienza è molto adatto anche ai bambini. Il passaggio più impacciato è quello un po' esposto in discesa all'inizio del sentiero, ma in realtà non merita nemmeno menzione. Comunque niente di male se le funi d'acciaio non ti piacciono, ce ne sono tantissimi bei sentieri senza.
mi piace
SkipEU12. 08. 2011 14:40:17
Mi chiedo se questo sentiero di arrampicata è esposto? Non ho problemi con l'arrampicata, ma ho paura dell'altezza.
mi piace
otiv12. 08. 2011 17:22:59
@SkipEU se hai paura di guardare nel vuoto, allora non andare sul sentiero protetto.
In bocca al lupo!
mi piace
jany198012. 08. 2011 18:05:42
eek Chi va sulle scalette, se non si sente abbastanza forte psico-fisicamente?
Beh, leggiamo storie di cechi qui...
Altrimenti lo stesso sentiero per la Peca non ha pareti particolarmente strapiombanti o è abbastanza sicuro per me nasmehAnche signore oltre i 60 sono fisse qui cool
1
mi piace
SkipEU12. 08. 2011 18:29:58
Le scalette non sono un problema (le faccio senza problemi), il problema è solo se c'è uno sguardo troppo profondo e dirupato (!) dritto in giù. Per questo mi chiedevo solo se c'è qualche punto particolarmente esposto su questo sentiero.
mi piace
neph13. 08. 2011 10:11:30
Nessuna esposizione seria da nessuna parte.
mi piace
SkipEU13. 08. 2011 21:50:00
Ho fatto il sentiero senza problemi, davvero non difficile.
mi piace
JTrogar14. 08. 2011 10:00:28
Dopo una lunga pausa per problemi di salute sto cercando di rimettermi in moto. Così ieri siamo stati sulla Peca, più precisamente sulla Kordeževa glava. In auto da Črna in autostrada fino al parcheggio a Jakobah. La strada è abbastanza buona per essere sterrata. Siamo saliti in cima per un sentiero molto difficile. Prima della mia descrizione leggo commenti molto diversi su questo sentiero. La descrizione del sentiero http://www.hribi.net/izlet/jakobe_kordezeva_glava_peca_lahka_pot/11/665/2554 è molto realistica, poiché ha tutte le caratteristiche dei sentieri molto difficili. Ma secondo me è uno dei più facili tra questi. Le protezioni sono tutte in buono stato, tranne un perno tirato fuori su una scaletta.
Tempo in vetta variabile, al ritorno ci ha bagnato un po'. Al Dom na Peci tanti visitatori e buon servizio.
In breve, dopo lunga pausa, una piacevole escursione in piacevole compagnia.velik nasmeh
Cordiali saluti e passi sicuri da sotto le belle Golte, Janez
Lungo il sentiero con Jakob al Dom na Peci.1
Su un sentiero molto impegnativo.2
Su un sentiero molto impegnativo.3
Su un sentiero molto impegnativo.4
Su un sentiero molto impegnativo.5
Su un sentiero molto impegnativo.6
Su un sentiero molto impegnativo.7
Su un sentiero molto impegnativo.8
Su un sentiero molto impegnativo.9
Su un sentiero molto impegnativo.10
Su un sentiero molto impegnativo.11
12
Finestra sulla Kordeževa rama.13
14
15
16
Kordeževa glava17
Končnikov vrh, Bistriška špica18
Panorama dalla Kordeževa glava.19
Sul ciglio della Kordeževa glava.20
Cima della Kordeževa glava.21
Jelovec, Lanež, Mala Raduha, Velika Raduha22
Uršlja gora23
Mežica24
Golte, Krnes, Komen25
Vista su Kordeževa glava al ritorno.26
Grotta del re Matjaž.27
28
Conca nella terra degli gnomi.29
mi piace
otiv14. 08. 2011 16:25:08
Ciao Janez!
Dicono che l'ortica non gela.nasmehmežikanje Devo ammettere che mi chiedevo dove vai a piedi e cosa fai, o se aspetti solo la prima neve per scivolare giù per il pendio velik nasmeh Beh, solo contento che sei di nuovo in vecchia forma e che arriveranno saluti da sotto le belle Golte.nasmeh
In bocca al lupo e tanti bei panorami da Boskovec.
mi piace
panda14. 08. 2011 21:23:32
Oggi di nuovo sulla Peca, come JTrogar: da Jakob - stavolta in tre. Arrivo a Jakobe alle 7:30, parcheggio pieno, dovuto parcheggiare lungo la strada in discesa. Il sentiero che mi è rimasto impresso dall'anno scorso passa veloce fino al rifugio, e poi anche. Panorami dalla cima ancora buoni, cime KSA visibili, Kamniško sedlo di nuovo nelle nuvole. Dietro la cresta Košuta il Triglav si mostra timidamente, ma scompare presto nelle nuvole durante quell'ora in cima. Ritorno alla baita, qualcosa di caldo nello stomaco e indietro all'auto, prima controllare la grotta del Re Matjaž se dorme ancora... Meravigliosa escursione familiare da integrare con qualcun'altra. LPnasmeh
mi piace
Mr.Dani26. 08. 2011 10:58:33
Ivan, ciao! Belle foto che hai "postato" nasmeh. Mi fa piacere che sei di nuovo sul forum, ancora di più che sei di nuovo in montagna. Ci sono mancate le tue foto e descrizioni dei sentieri. Cordiali saluti dall'altro lato di Golte a Žekovec!
Dani
mi piace
JTrogar26. 08. 2011 14:34:36
Vito e Dani, grazie a entrambi.
Come gli opisi altrui spesso mi servono, spero che i miei vi siano d'aiuto e svago.velik nasmeh
Sapete, la moglie a volte mi sfotte quando torno da un giro mentre scrivo la descrizione, se faccio i compiti di nuovo.velik nasmehvelik nasmehvelik nasmeh
Cordiali saluti e passi sicuri da sotto le belle Golte, Janez
mi piace
Hribovc8819. 09. 2011 21:53:10
Dal giovedì 15.9. alla domenica incl. 18.9.2011 PD Mislinja ha ospitato amici-escursionisti dal gemellato PD "Žeželj" Kragujevac, in Carinzia. Gruppo di escursionisti dalla Serbia ha visitato tutti i principali vertici in Carinzia, fermandosi anche a Mislinja dove li abbiamo ospitati e accolti nella piccola sala Lopan. Incontro con gemelli da Kragujevac venerdì 16.9.2011 nella sala nozze (piccola) Lopan alle 12. Tutti membri PD Mislinja invitati a partecipare o unirsi al gruppo organizzato sui loro giri a tappe come programmato nell'allegato. Per questo pubblicato il programma della visita: http://www.pdmislinja.si/images/stories/datoteke/program_obiska_pd_zezelj.doc
mi piace
pohodnica5325. 09. 2011 21:39:57
Sabato - 24.9. nella terra del Re Matjaž, precisamente su Peca; decisione per nuovo approccio da parcheggio Jakobe si rivelata cattiva (non consiglio), strada si snoda come "budella di pollo", stretta e in posti come "formaggio di Bohinj"; già all'arrivo alla baita previsione soleggiata in nebbia, rientranti dalla cima Peca sorridendo dicevano su cima vedi te e vicino poi fine vista; comunque salita (via facile); cima nebbia fitta e fredda, ma molti escursionisti; sentiero cima bellissimo, da ripetere; ritorno baita buon tè, poi valle dove sole scaldava "bassi". Foto ovvio - nebbiosemežikanje; lp
biforcazione del sentiero e salita su sentiero facile1
gentile giovane escursionista in cima2
fitta nebbia sulla cima3
anche le gracchie erano più goffe nella nebbia4
sagome nella nebbia5
sul margine estremo del sentiero6
durante la discesa7
quando il sole perfora momentaneamente la fitta nebbia8
vista indietro sul sentiero percorso9
bel sentiero tra i pini10
sentiero11
al ritorno in valle al sole e vedute verso Uršlja12
mi piace
neph29. 09. 2011 13:06:06
Ieri con la ragazza salita via ferrata alla cima Peca. Sentiero senza particolarità. Incontrati solo una manciata di alpinisti, nessuno alla cima. Qualche centinaio di metri prima della baita un camoscio ha attraversato il sentiero, mai visto su Peca. Tempo in cima ventoso, nebbioso e piuttosto freddo, intorno al Rifugio Peca piacevolmente caldo.
mi piace
grinhorn2. 10. 2011 08:49:16
@neph.
Hehehe io ho avuto fortuna, due volte su Peca e entrambe le volte visto camosci velik nasmeh Così mi guardavano 14 giorni fa velik nasmeh
guarda quello lì1
in coppia :)2
ingrandita3
mi piace
katty27. 10. 2011 11:24:07
Ciao ragazzinasmeh.
Qualcuno sa dirmi come sono le condizioni attuali per Peca? Se qualcuno è stato su di recente! Magari ci vado nel weekendnasmeh.
Grazie e saluti, Katy
mi piace
maks.hirtl29. 10. 2011 18:42:17
Oggi su Peca, nebbia in valle, cima tempo ideale soleggiato senza vento, neve appena traccia. Aggiungo foto.
Albero caduto sul sentiero1
Larice Dorata2
Kamniško-Savinjske3
4
Uršlja gora in un mare di nebbia5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
mi piace
mihiii30. 10. 2011 20:42:36
Oggi tempo ottimo. Nebbia in valle, dalla baita in su (poco più basso) sole, limpido.
Baita aperta ma cucina chiusa, bravi ragazzi solo "di servizio" ma bevande disponibili nasmeh
Attenzione strada al parcheggio, oggi non possibile arrivare causa taglio legname, anche rami rotti lungo strada (neve) e qualche sasso su strada (piccole frane), parlo della strada da Mežica.
Contrasti interessanti1
Isoletto in mezzo al mare :)2
Panorami3
Vista dalla cima verso il nostro Očak4
Aspettavano ostinatamente il cibo ;)5
mi piace
Pagina:123...1112131415...575859
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie